+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito App per pagare bollettini postali

    ho scaricato la app ufficiale delle Poste per pagare i bollettini (gratuita) si chiama App Bollettino. vedendo la coda che c'era oggi in posta ho capito che era ora di passare a questo metodo. qualcuno di voi già ce l'ha e la usa? è comoda? ho visto che posso fare addebitare su Postepay, Banco Posta o carta di credito, credo userò la Postepay

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Maaaa addebitare le bollette sul C/C?

  3. #3
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Citazione Originariamente Scritto da Edone Visualizza Messaggio
    ho scaricato la app ufficiale delle Poste per pagare i bollettini (gratuita) si chiama App Bollettino. vedendo la coda che c'era oggi in posta ho capito che era ora di passare a questo metodo. qualcuno di voi già ce l'ha e la usa? è comoda? ho visto che posso fare addebitare su Postepay, Banco Posta o carta di credito, credo userò la Postepay
    ho l'app ufficiale della mia banca per farlo

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Idem. Apro l'app di Fineco, uso la funzione bollettini, parte la telecamera, inquadro il codice del bollettino e bam, carica tutti i dati senza dover inserire altro e mi fa continuare col pagamento se voglio. Mi costa circa 1 euro in più ma fottesega, a volte vorrei andare a usarla direttamente davanti alla Posta

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Ci avevo provato anche io con l'app della banca ma quei cretini delle bollette le piegano sempre dove stampano il qr code quindi l'app mi dà sempre errore

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Anche con Fineco di solito devo fare 3-4 tentativi volendo puoi comunque inserire tutto a mano ma diventa una rottura di balle (sempre meglio della fila).
    Purtroppo alcuni bollettini non è possibile addebitarli in c/c, vedi spese una tantum che ancora utilizzano tale masochistico sistema. E, per dirne un'altra, il mio condominio (anche se a breve passeremo al super-tecnologico e finora mai ritenuto fattibile BONIFICO )

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Maaaa addebitare le bollette sul C/C?
    sì dovrei pensarci, ma al momento mi arriva tutto via posta con bollettino, non solo le bollette, e mi sembrava ora di porre fine alle code in posta e alle mezz'ore perse

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Idem. Apro l'app di Fineco, uso la funzione bollettini, parte la telecamera, inquadro il codice del bollettino e bam, carica tutti i dati senza dover inserire altro e mi fa continuare col pagamento se voglio. Mi costa circa 1 euro in più ma fottesega, a volte vorrei andare a usarla direttamente davanti alla Posta
    sì esatto anche con questa delle poste basta inquadrare con la fotocamera del telefono il codice e si compila tutto in automatico, sicuramente per quel che riguarda i bollettini premarcati. mi immagino la scena di tu che la usi davanti a quelli in fila...

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    sì le spese condominiali sono proprio l'esempio di "medioevo" concordo
    anche la mia banca ha una app (Gruppo Ubi) ma ammetto di non averla mai usata, non mi fidavo molto... anche se ormai che si parla tanto di sicurezza inizio anch'io a fidarmi di più

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Anche con Fineco di solito devo fare 3-4 tentativi volendo puoi comunque inserire tutto a mano ma diventa una rottura di balle (sempre meglio della fila).
    Purtroppo alcuni bollettini non è possibile addebitarli in c/c, vedi spese una tantum che ancora utilizzano tale masochistico sistema. E, per dirne un'altra, il mio condominio (anche se a breve passeremo al super-tecnologico e finora mai ritenuto fattibile BONIFICO )

  10. #10
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Citazione Originariamente Scritto da Edone Visualizza Messaggio
    sì esatto anche con questa delle poste basta inquadrare con la fotocamera del telefono il codice e si compila tutto in automatico, sicuramente per quel che riguarda i bollettini premarcati. mi immagino la scena di tu che la usi davanti a quelli in fila...
    La primissima volta l'ho realmente usata *mentre* ero in fila perché non sapevo esistesse l'opzione; stavo smanettando con l'app Fineco per controllare il portafoglio titoli e noto la funzione "bollettini", due secondi per capire come funzionava e via. Sono uscito dalla fila in maniera signorile, lasciando il mio bigliettino sull'apposita macchinetta eliminacode con conseguente assalto di persone che lo volevano stile sciacalli su una carcassa e era tipo il 350 con contatore a 290.

  11. #11

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Citazione Originariamente Scritto da Edone Visualizza Messaggio
    ho scaricato la app ufficiale delle Poste per pagare i bollettini (gratuita) si chiama App Bollettino. vedendo la coda che c'era oggi in posta ho capito che era ora di passare a questo metodo. qualcuno di voi già ce l'ha e la usa? è comoda? ho visto che posso fare addebitare su Postepay, Banco Posta o carta di credito, credo userò la Postepay
    Ciao Edone, io ce l'ho già da qualche mese, all'inizio l'ho provata come esperimento, non mi fidavo tantissimo a livello di sicurezza (sai quando ci sono dei soldi di mezzo...). E invece, la app è stata una sorpresa: funziona bene, rapida, intuitiva. E soprattutto, sicura: dopo un rapido controllo al primo pagamento, i soldi addebitati erano quelli giusti e così per le operazioni successive

  12. #12

    Predefinito Re: App per pagare bollettini postali

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Maaaa addebitare le bollette sul C/C?
    dipende sempre che tipo di guadagni hai (è una mia opinione, ognuno si amministra i soldi come meglio crede); io per esempio da freelance non ho introiti regolari, quindi preferisco pagare quando ho la certezza di essere stato pagato dai miei clienti...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato