+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26

    Predefinito Re: [5 aprile] NON C'E' DAVVERO FINE ALLO SPAM?

    Fermare lo spam è praticamente impossibile. Appurato questo c'è un accorgimento (che magari molti conoscono) per almeno limitare il fenomeno. In effetti si diventa target di spammatori quando il nostro indirizzo e-mail appare su un sito di dominio pubblico (ecco spiegato il "caso disperato" del todeskauz). Una cosa furba da fare è inserire nel proprio indirizzo mail una parola che solo occhio umano sa riconoscere. La spam-mailing list sono generate in modo automatico da bot che ricercano in modo generico indirizzi in giro sul web (l'ho fatto anche io per il mio gruppo...confesso) e li inseriscono in megaliste per il successivo spam. Se per forza di cose dovete inserire il vostro indirizzo su internet scrivetelo aggiungendo qualcosa. Esempio:
    Se il vostro indirizzo è [email protected] scrivete: [email protected] oppure [email protected]. Attenzione anche alle cose scontate. "nospam" da solo viene rimosso in automatico dalla maggior parte dei bot. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, almeno a quelli che non hanno GIA' la mail intasata di schifezze quotidianamente (tra cui ci sono anche io...).

  2. #27

    Predefinito Re: [5 aprile] NON C'E' DAVVERO FINE ALLO SPAM?

    MasterSH ha scritto sab, 05 aprile 2003 23:31
    Soluzione: www.garantedellaprivacy.it prendete il telefono e chiamate l'ufficio di roma..poi vi fate passare l'ufficio legale...e......boh, a quel punto ho dovuto chiudere, era entrato un cliente in ufficio cmq la solla dovrebbe essere questa....appena posso chiamo e poi vi farò sapere con un topic su babele

    ieri mi è arrivato un sms da un 899, "hai un messaggio di amore per te, se non chiami entro 24 ore verrà cancellato chiama da tel fisso l'899xxxxx 10€/tel" !!!!
    bast.ardi....sto cercando di risalire alla fonte, questa me la pagano, chi cavolo gliel'ha dato il mio numero....
    Anche a me è successa la staessa cosa! Vorrei proprio sapere come hanno avuto il mio numero. Beh, potrebbero anche aver tentato tutti i numeri di un determinato range. In ogni caso sono incavolatissimo!!!

  3. #28
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [5 aprile] NON C'E' DAVVERO FINE ALLO SPAM?

    Lone Wolf MHIML ha scritto lun, 07 aprile 2003 12:24
    MasterSH ha scritto sab, 05 aprile 2003 23:31
    Soluzione: www.garantedellaprivacy.it prendete il telefono e chiamate l'ufficio di roma..poi vi fate passare l'ufficio legale...e......boh, a quel punto ho dovuto chiudere, era entrato un cliente in ufficio cmq la solla dovrebbe essere questa....appena posso chiamo e poi vi farò sapere con un topic su babele

    ieri mi è arrivato un sms da un 899, "hai un messaggio di amore per te, se non chiami entro 24 ore verrà cancellato chiama da tel fisso l'899xxxxx 10€/tel" !!!!
    bast.ardi....sto cercando di risalire alla fonte, questa me la pagano, chi cavolo gliel'ha dato il mio numero....
    Anche a me è successa la staessa cosa! Vorrei proprio sapere come hanno avuto il mio numero. Beh, potrebbero anche aver tentato tutti i numeri di un determinato range. In ogni caso sono incavolatissimo!!!
    Idem....

  4. #29
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [5 aprile] NON C'E' DAVVERO FINE ALLO SPAM?

    Bobo ha scritto dom, 06 aprile 2003 22:53
    Vi capisco perfettamente

    Io ho 2 e-mail: una, quella principale (libero), ce l'hanno tutte le mie conoscenze, ed e' quella che do ai siti di cui mi fido (c'e' anche tgmonline tra questi ) quando me la chiedono.
    La seconda invece (iol) la uso per le robacce: siti poco affidabili, news, ecc...

    Nella prima non ho mai (in quasi 4 anni) trovato neanche mezza traccia di spam, nella seconda invece ce n'ho almeno una decina al giorno....
    Modifico: mi sono appena arrivate le prime 2 e-mail di spam (ovviamente "a luci rosse" )anche all'indirizzo buono...

    Che mi sia portato sfiga da solo?

  5. #30
    La Nebbia L'avatar di moteuchi_
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    892

    Predefinito Re: [5 aprile] NON C'E' DAVVERO FINE ALLO SPAM?

    Io nemmeno la uso più la posta elletronica (o meglio, la uso solo quando mi serve ricevere qualche conferma di registrazione a forum o cose simili)!

  6. #31
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [5 aprile] NON C'E' DAVVERO FINE ALLO SPAM?

    Bobo ha scritto lun, 07 aprile 2003 14:32

    Modifico: mi sono appena arrivate le prime 2 e-mail di spam (ovviamente "a luci rosse" )anche all'indirizzo buono...

    Che mi sia portato sfiga da solo?
    Rettifco nuovamente: e' arrivata anche la terza.....
    Cazzarola, m'hanno beccato....

  7. #32
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: [5 aprile] NON C'E' DAVVERO FINE ALLO SPAM?

    Lone Wolf MHIML ha scritto lun, 07 aprile 2003 12:24
    MasterSH ha scritto sab, 05 aprile 2003 23:31
    Soluzione: www.garantedellaprivacy.it prendete il telefono e chiamate l'ufficio di roma..poi vi fate passare l'ufficio legale...e......boh, a quel punto ho dovuto chiudere, era entrato un cliente in ufficio cmq la solla dovrebbe essere questa....appena posso chiamo e poi vi farò sapere con un topic su babele

    ieri mi è arrivato un sms da un 899, "hai un messaggio di amore per te, se non chiami entro 24 ore verrà cancellato chiama da tel fisso l'899xxxxx 10€/tel" !!!!
    bast.ardi....sto cercando di risalire alla fonte, questa me la pagano, chi cavolo gliel'ha dato il mio numero....
    Anche a me è successa la staessa cosa! Vorrei proprio sapere come hanno avuto il mio numero. Beh, potrebbero anche aver tentato tutti i numeri di un determinato range. In ogni caso sono incavolatissimo!!!
    pure a me, adesso faccio un bordello, se riesco a risalire alla fonte lo denuncio al garante della privacy.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato