+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59

Discussione: Ancora DRM

  1. #26
    Norris The Nerd
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Jeixer Visualizza Messaggio
    Gears of War 2 (per ora anche se dicono sia definitivo ma nessuno ci crede) non uscirą per PC a causa di troppa pirateria
    Eccomenņ, tutta colpa della pirateria

  2. #27
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Devi capirli, le software house non possono dire:
    Vendiamo poco perchč:
    1)Abbiamo fatto un gioco pieno di bug.
    2)Ha una giocabilitą da bambini dell'asilo nido.
    3)Ha delle DRM che rompono le scatole agli stupidi che cacciano 50 euro per il gioco originale.
    4)Dura poche ore e costa tanti soldi.
    5)Anzichč vendere quanto World of Warcraft abbiamo venduto solo 500000 copie.
    Meglio dare la colpa ai pirati, tanto non possono denunciarli per diffamazione.

  3. #28
    Norris The Nerd
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devi capirli, le software house non possono dire:
    Vendiamo poco perchč:
    1)Abbiamo fatto un gioco pieno di bug.
    2)Ha una giocabilitą da bambini dell'asilo nido.
    3)Ha delle DRM che rompono le scatole agli stupidi che cacciano 50 euro per il gioco originale.
    4)Dura poche ore e costa tanti soldi.
    5)Anzichč vendere quanto World of Warcraft abbiamo venduto solo 500000 copie.
    Meglio dare la colpa ai pirati, tanto non possono denunciarli per diffamazione.
    Quotone! (questa me la metto in firma )

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devi capirli, le software house non possono dire:
    Vendiamo poco perchč:
    1)Abbiamo fatto un gioco pieno di bug.
    2)Ha una giocabilitą da bambini dell'asilo nido.
    3)Ha delle DRM che rompono le scatole agli stupidi che cacciano 50 euro per il gioco originale.
    4)Dura poche ore e costa tanti soldi.
    5)Anzichč vendere quanto World of Warcraft abbiamo venduto solo 500000 copie.
    Meglio dare la colpa ai pirati, tanto non possono denunciarli per diffamazione.
    azatoth for president!






    p.s.
    se non si č capito: quoto

  5. #30
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    E se vi dicessi che l'ho appena preso nel bazar di TGM e che ieri sera sono diventato scemo a cercare di capire perchč mai non mi partisse ??

    Bob

  6. #31
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    azatoth for president!






    p.s.
    se non si č capito: quoto
    Bene, bene č il momento di cominciare a cacciare i soldi per la campagna elettorale.
    Avete presente Max in Abe Lincoln must die?
    Votatemi e vi garantisco che farņ di peggio.

  7. #32
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devi capirli, le software house non possono dire:
    Vendiamo poco perchč:
    1)Abbiamo fatto un gioco pieno di bug.
    2)Ha una giocabilitą da bambini dell'asilo nido.
    3)Ha delle DRM che rompono le scatole agli stupidi che cacciano 50 euro per il gioco originale.
    4)Dura poche ore e costa tanti soldi.
    5)Anzichč vendere quanto World of Warcraft abbiamo venduto solo 500000 copie.
    Meglio dare la colpa ai pirati, tanto non possono denunciarli per diffamazione.
    ha proposito di copie poco vendute... EA si č lamentata delle vendite sotto le loro aspettative per Dead Space e Mirror Edge... poveri, un milioncino non basta...
    da quel che ho capito a causa di questo hanno messo anche in discussione un seguito per DS... valli a capire...

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Lareon
    Data Registrazione
    30-09-02
    Localitą
    Rigogliose valli pordenonesi
    Messaggi
    1,323

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    ha proposito di copie poco vendute... EA si č lamentata delle vendite sotto le loro aspettative per Dead Space e Mirror Edge... poveri, un milioncino non basta...
    da quel che ho capito a causa di questo hanno messo anche in discussione un seguito per DS... valli a capire...
    Basta che digitano "boycott EA" su google e hanno solo l'imbarazzo della scelta su quale petizione incolpare per le loro scarse vendite.
    Ah no, č colpa dei pirati

  9. #34

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Ragazzi come poco fa ha detto un utente per me sinceramente se abbassassero i prezzi dei giochi ci sarebbe molta pił gente disposta a comprarli invece di scaricarli... anche perchč 50 euro per una persona normale che lavora vuole dire portagli via una giornata intera di lavoro...

  10. #35
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Devo essere sincero, qualche anno fa compravo di pił, poi sono diventato pił selettivo e prendo pochi titoli ma buoni.
    Sicuramente sarņ eccessivo, ma se ho dei dubbi su un gioco aspetto che cali di prezzo, cosģ lo trovo gią patchato con le espansioni.
    Che dite, č anche colpa mia se le software house guadagnano poco?
    Io vorrei sapere quand'č che partirą una crociata contro i giochi budget.
    Piccola polemica: ma a certe software non gli viene il dubbio che uno non compra un gioco perchč non lo attira, oppure perchč non ha un pc sufficientemente potente?
    Ah, pure questo č colpa dei pirati:se non levassero i soldi alle software house, loro regalerebbero dei pc nuovi ai giocatori, che cosģ sono costretti a comprarseli da soli.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    ha proposito di copie poco vendute... EA si č lamentata delle vendite sotto le loro aspettative per Dead Space e Mirror Edge... poveri, un milioncino non basta...
    da quel che ho capito a causa di questo hanno messo anche in discussione un seguito per DS... valli a capire...
    bah! anche se vendessero 10 milioni di copie per ogni titolo si lamenterebbero lo stesso, oramai le loro dichiarazioni e sopratutto le loro lamentele, non sono da tenere in considerazione

  12. #37
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    bah! anche se vendessero 10 milioni di copie per ogni titolo si lamenterebbero lo stesso, oramai le loro dichiarazioni e sopratutto le loro lamentele, non sono da tenere in considerazione
    vero..

  13. #38
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Ma se un gioco non vende č colpa per forza dei pirati?
    Non puņ darsi che a uno non piaccia un certo gioco?
    Riguardo ad EA, ecco i motivi per cui non ho preso molti giochi per le cui vendite ridotte danno la colpa alla pirateria.
    1)Crysis:non amo gli fps fantascientifici a parte alcune eccezioni.
    2)Mass effect:ha una DRM invasiva, e ho letto pareri contrastanti.
    3)Spore e RA3:vedi Mass effect.
    4)Dead space:A parte le DRM, voglio salvare in qualsiasi momento.
    5)Mirror edge:non mi attira come gameplay

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ancora DRM

    alla scarsa affidabilitą delle loro affermazioni si aggiunge anche il fatto che per elaborare i dati di vendita prendono in considerazione un tempo limitatissimo, spesso inferiore ad almeno un mese dalla prima uscita, quindi anche se un gioco vendesse 100 copie al mese per 6 mesi, loro non prenderebbero comunque in considerazione 600 copie vendute ma solo 100 o anche meno.

    quindi il 99% dei giochi in mio possesso, anche quelli pagati a prezzo pieno, non figurano nelle loro statistiche di vendita... che si tratti forse di pirateria originale?
    Ultima modifica di manuč; 12-02-09 alle 12:54:52

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Localitą
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Io non ho capito bene quali problemi diano questi DRM, né quali titoli li usino, ma non sono una protezione come un'altra?
    All'uscita di Spore scoppiņ molta polemica ma non l'ho mai seguita molto.

  16. #41
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Le DRM sono una serie di misure per impedire la copia di un qualsiasi software.
    Esse sono di varia natura, da una semplice cd check ad un'attivazione online.
    Nel caso di EA, la DRM che permette un numero massimo d'attivazioni del gioco e perciņ d'installazioni:vista la gioia di molti utenti , EA ha messo in rete il revoke tool, un programma che permette di annullare un'attivazione durante la disinstallazione del gioco.
    Onestamente le DRM mi sembrano inutili perchč:
    1)Colpiscono solo i giocatori onesti e gli complicano la vita.
    2)Non fermano i pirati.

  17. #42

    Predefinito Re: Ancora DRM

    personalmente compro 1 o 2 giochi all'anno originali da negozi on line che hanno prezzi onesti....
    contribuisco a sostenere le software house che fanno giochi di mio gusto spendendo comunque meno comportandomi da consumatore diligente

    il 98% dei giochi che esce lo trovo talmente brutto da ritenere uno spreco assoluto anche scaricarlo piratato....

  18. #43
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io non ho capito bene quali problemi diano questi DRM, né quali titoli li usino, ma non sono una protezione come un'altra?
    All'uscita di Spore scoppiņ molta polemica ma non l'ho mai seguita molto.
    Ti basti saper che con l'ultimo Gears of War (o era un altro gioco?) causa un bug nella protezione, dopo il 28 gennaio 2009 non si poteva pił giocare E l'han dovuto sistemare Che bello per un gioco pagato 50€ sonanti La qualitą dell'originale

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Localitą
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io non ho capito bene quali problemi diano questi DRM, né quali titoli li usino, ma non sono una protezione come un'altra?
    All'uscita di Spore scoppiņ molta polemica ma non l'ho mai seguita molto.
    Drm non sono un problema.
    Non fino a quando LIMITANO la possibilitą di usufruire del prodotto pagato.
    Un paio delle pił eclatanti:

    1)Numero limitato di installazioni.
    - Lo ho PAGATO e lo voglio usare come caspio mi pare !

    2)Necessita attivazione online/fa un controllo online all' avvio.
    -E se straporco boia in un determinato momento NON ho la connessione, che faccio ? Non posso giocare al MIO gioco ? Meno gravi quelle che richiedono un singolo check online, leggermente pił affidabili di una cd-key ma mica di tanto visto il comunque presente fattore "avere accesso alla rete". Ben inteso, questo neo vale SOLO per i giochi non esclusivamente online.

    3)Come ogni pezzo di software, puņ dare dei problemi.
    -Blah blah blah, ad alcuni non va, a chi funziona dice che sono tutte balle, etc.etc.
    Nel mio caso ho avuto problemi con Mass Effect. NON ne voleva sapere di partire. Sono dovuto adare a bussare a porte in vicoli stretti e bui per riuscire a farlo funzionare.
    OVVIAMENTE, il tempo di tornare in negozio ed ho reso il gioco originale. NON pago per un prodotto che non funziona come dovrebbe (anzi, che non funziona affatto).

    Personalmente ora mi informo per bene prima di acquistare un gioco SE ci sono drm e di che tipo. Le pił leggere non mi danno problemi, tutte quelle che parlano di "online" oppure danno problemi ad alcune persone, hanno il potere di farmi lasciare il prodotto sullo scaffale.


    Ci sono sempre quelli che dicono "chissenefrega", personalmente trovo che se viene offerto un servizio scadente e poco funzionale non ci sia da stupirsi se il cliente ti dica : vaffan****.

  20. #45
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Straquoto Scafo e vi faccio un esempio: avevo acquistato Throne of Bhaal, l'espansione di Baldur's Gate II.
    Purtroppo era protetta da Safedisc, col risultato che ogni volta che inserivo il cd nel lettore ci voleva un minuto buono prima di avviare l'autoplay.
    Per curiositą ho provato pure sul pc di mia sorella, e anche lģ sono stati smadonnamenti.
    Poi quando l'ho rigiocato dopo aver cambiato pc, il problema si č risolto come per magia.

  21. #46

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Straquoto Scafo e vi faccio un esempio: avevo acquistato Throne of Bhaal, l'espansione di Baldur's Gate II.
    Purtroppo era protetta da Safedisc, col risultato che ogni volta che inserivo il cd nel lettore ci voleva un minuto buono prima di avviare l'autoplay.
    Per curiositą ho provato pure sul pc di mia sorella, e anche lģ sono stati smadonnamenti.
    Poi quando l'ho rigiocato dopo aver cambiato pc, il problema si č risolto come per magia.
    mi sa che l'ultima patch toglieva il safedisc....

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    mi sa che l'ultima patch toglieva il safedisc....
    <-- azatoth
    Ultima modifica di manuč; 14-02-09 alle 13:13:15

  23. #48
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quindi, visto che non conosco molto bene l'inglese, fatemi capire: se alla data attuale comprassi GoW (sto aspettando che arrivi ad un prezzo pił decente... per le mie tasche ) mi ritroverei con un gioco non funzionante?
    Successo con un utente di questo forum. Gli ho venduto GoW, ignaro di questo problema (finito e lasciato marcire nello scaffale), e mi dice che il gioco non funziona. Poi vai a scoprire che il certificato era scaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Seh, killer application, su pc č proprio l'ultima cosa che puņ fare.


    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devi capirli, le software house non possono dire:
    Vendiamo poco perchč:
    1)Abbiamo fatto un gioco pieno di bug.
    2)Ha una giocabilitą da bambini dell'asilo nido.
    3)Ha delle DRM che rompono le scatole agli stupidi che cacciano 50 euro per il gioco originale.
    4)Dura poche ore e costa tanti soldi.
    5)Anzichč vendere quanto World of Warcraft abbiamo venduto solo 500000 copie.
    Meglio dare la colpa ai pirati, tanto non possono denunciarli per diffamazione.
    Come non mettere in neretto quello che hai scritto

  24. #49
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    mi sa che l'ultima patch toglieva il safedisc....
    Non ti so dire, puņ anche darsi che sia cosģ.
    Comunque anche i giochi della serie C&C non scherzano.
    Ogni volta che inserisco un cd di un C&C qualsiasi, occorrono almeno trenta secondi prima che parta l'autoplay (e questo su tre pc diversi, quindi o sono sfigato oppure certe protezioni sono programmate coi piedi).

  25. #50
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Ancora DRM

    A me per dire questa roba dei 30 e passa secondi lo fa con Crysis e seguito. Boh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato