+ Rispondi alla Discussione
Pag 49 di 49 PrimaPrima ... 39474849
Risultati da 1,201 a 1,213 di 1213

Discussione: Need For Speed: Shift

  1. #1201
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Io uso anche il Better Shift Visuals 1.1; alleggerisce abbastanza il tutto, tra le altre cose.

  2. #1202
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Io uso anche il Better Shift Visuals 1.1; alleggerisce abbastanza il tutto, tra le altre cose.
    grazie.

    cmq ho qualche problema in frenata, non capisco se è solo una questione di suono ma pare che appena sfioro il freno si inchiodano le ruote..

    poi non riesco a scalare bene (auto a cambio manuale).. freno, scalo e mi aspetto che i giri salgano usando anche il freno motore per rallentare, ma invece sembra che il motore vada un attimo in stallo e poi sale un pò di giri ma non come m'aspetto

    tra l'altro nelle opzioni di guida ho visto che ci sono due opzioni simili riguardo al cambio, non ricordo ora i nomi di preciso, ma riguardavano uno il cambio automatico, l'altro manuale.. io pensavo che uno escludesse l'altro invece non ho capito bene come funzionano

  3. #1203
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    cmq ho qualche problema in frenata, non capisco se è solo una questione di suono ma pare che appena sfioro il freno si inchiodano le ruote..
    L'Overhaul 2 dovrebbe diminuire il suono dello stridio delle gomme, quindi se lo senti spesso è forse perchè blocchi davvero. Ricordati di settare la frenata su lineare (50%) e di caricare il setup di default ogni volta che prendi un'auto nuova (nel senso che non hai ancora guidato dopo aver installato il mod).
    Come riportato nel readme, senza questa operazione si rischia di avere valori sballati.

    tra l'altro nelle opzioni di guida ho visto che ci sono due opzioni simili riguardo al cambio, non ricordo ora i nomi di preciso, ma riguardavano uno il cambio automatico, l'altro manuale.. io pensavo che uno escludesse l'altro invece non ho capito bene come funzionano
    E' fatta male la traduzione italiana: un valore indica le marce manuali, l'altro la frizione automatica. Non ricordo in dettaglio quale parametro regoli cosa, ma con un paio di test lo vedi subito.

  4. #1204
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    ah vuoi vedere che ho messo frizione manuale?

  5. #1205
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    ah vuoi vedere che ho messo frizione manuale?
    era proprio così

  6. #1206
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    era proprio così
    Mistero svelato.

  7. #1207
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Io uso anche il Better Shift Visuals 1.1; alleggerisce abbastanza il tutto, tra le altre cose.
    ma il better visuals posso installarlo col jsgme, o devo fare come dice il file readme?

  8. #1208
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Tutti i mod si possono installare tranquillamente con jsgme, è fatto apposta.

  9. #1209
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    ottimo, grazie mille

  10. #1210
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Sto spacchettando SHift per metterci l'Overhaul Mod...non mi ricordavo ci volesse così tanto

  11. #1211
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Riuppo il topic perchè in questi giorni ho ripreso un po' il primo Shift con l'Overhaul mod (ieri ho fatto una full immersion racing con GT Legends e Shift).

    Ora, nei controller ho impostato cambio manuale e ho messo su off la frizione manuale. Quello che non mi spiego però, è che se anche non tocco il pedale della frizione, posso tranquillamente cambiare le marce come se niente fosse. Sia a salire che a scalare, non c'è alcuna differenza. La cosa strana è che comunque la frizione funziona come dovrebbe, se la premo e sgaso a marcia inserita la macchina giustamente non si muove. Dipende da qualche impostazione particolare dell'Overhaul oppure è così anche nel gioco base? Help!

  12. #1212
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Se ben ricordo è un limite del gioco: quasi nessun titolo oggi come oggi implementa la frizione come si deve (c'è qualcosa su console con Forza 3 e GT5 se ben ricordo).
    In rF per esempio c'è voluto un plugin apposta per far sì che le marce non entrassero, se le si inseriva senza premere la frizione. Di solito l'inserimento delle marce in maniera brutale porta al danneggiamento del cambio, se il sim lo supporta. Qui direi che non siamo in quel caso.

  13. #1213
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Ah ecco, allora mi metto il cuore in pace... Terrei a precisare che invece in GT Legends la frizione funziona come deve

    Devo dire però che la cosa mi stupisce un po': voglio dire, alla fine dovrebbe essere una funzione piuttosto semplice da implementare. E' vero che sono pochi i volanti dotati di pedale della frizione, ma tutto sommato mi sarei aspettato un maggiore supporto...

    Boh. Grazie del chiarimento comunque.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 49 di 49 PrimaPrima ... 39474849

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato