+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 49 PrimaPrima ... 3846474849 UltimaUltima
Risultati da 1,176 a 1,200 di 1213

Discussione: Need For Speed: Shift

  1. #1176
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    installato un fix dell'amd per i multi core e le ati
    Moar info su questo fix per le ati?
    Grazie!

  2. #1177
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    c'è un sistema per sbloccare piste e macchine?
    la telenovela proprio non ho voglia di farla


    edit per jurocoso, non riesco a ritrovare da dove l'ho preso, l'unica traccia che ho è un torrent
    Need.For.Speed.Shift.AMD.Dual.Core.Patch.torrent (lo trovi facilmente su google)
    l'ho scaricato DOPO aver scaricato il file normalmente da un qualche sito (per il rush avevo provato a cercarlo su vari canali) e mi sembrava lo stesso identico file scaricato precedentemente da un sito serio (ma non ricordo qual'era)
    Ultima modifica di GREZZ; 24-02-11 alle 11:22:44

  3. #1178
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    edit per jurocoso, non riesco a ritrovare da dove l'ho preso, l'unica traccia che ho è un torrent
    Need.For.Speed.Shift.AMD.Dual.Core.Patch.torrent (lo trovi facilmente su google)
    l'ho scaricato DOPO aver scaricato il file normalmente da un qualche sito (per il rush avevo provato a cercarlo su vari canali) e mi sembrava lo stesso identico file scaricato precedentemente da un sito serio (ma non ricordo qual'era)
    Avevo capito che fossero due fix diversi, uno per le CPU AMD multi-core e un altro che fosse specifico per le schede ATI indipendentemente dal processore. Niente, allora credo che avendo una CPU Intel non mi serva. Grazie comunque!

  4. #1179
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    E' finalmente uscito l'Overhaul mod 2.0! Lo installo super al volo.
    La lista di migliorie apportate è eterna. ^^ Qui trovate tutte le informazioni precise e dettagliate su come fare ad installarlo prendendo come base un'installazione pulita di Shift.

    Download
    devo per forza partire da un installazione pulita?
    la mia ha solo l'overcoso che c'era prima di questo

    e come sensazioni di guida com'è?
    per ora shift mi è sembrato una mezza sega, mi sembra di guidare dal tetto della macchina, come se fossi sconnesso, non collegato bene con il resto della macchina
    sarà che in questo periodo sto morendo per il power&glory (che mi ha fatto rivalutare -in negativo- molti sim), però questo shift mi ha deluso molto

  5. #1180
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    devo per forza partire da un installazione pulita?
    Dipende: se hai installato la versione precedente con il programmino apposta, allora ti basta rimuoverla da lì. Se invece hai copiato tutto nella cartella di Shift allora conviene reinstallare e scompattare di nuovo per evitare conflitti.

    e come sensazioni di guida com'è?
    Sicuramente migliorato rispetto al gioco standard: ora non si scivola più da tutte le parti! E' diventato esponenzialmente più difficile riuscire a vincere: con una Lamborghini Gallardo in passato davo 10 secondi a tutti a livello medio, ora è già difficile se riesco a vedere il podio! Bisogna adottare uno stile di guida decisamente più preciso.

  6. #1181

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    devo per forza partire da un installazione pulita?
    la mia ha solo l'overcoso che c'era prima di questo

    e come sensazioni di guida com'è?
    per ora shift mi è sembrato una mezza sega, mi sembra di guidare dal tetto della macchina, come se fossi sconnesso, non collegato bene con il resto della macchina
    sarà che in questo periodo sto morendo per il power&glory (che mi ha fatto rivalutare -in negativo- molti sim), però questo shift mi ha deluso molto
    A mio parere Shift è nato come esperimento mezzo simulativo per la serie Need for speed...
    E hanno trovato un buon compromesso...dove puoi cavartela con la tastiera o con il joypad/joystick.

    Ma NON paragonarlo ai mod di gtr2 (giusto?).

  7. #1182
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    boh a me sembra nè carne nè pesce

    per dire, mi piacque un sacco xpand rally, che non era simulativo, però mi faceva controllare la macchina, la sentivo

    questo shift invece mi sembra troppo compromesso da guidare con la tastiera, ma quando si passa al volante è troppo scarso per essere godurioso
    dai oggi provo ad installare l'overcoso e vediamo com'è

  8. #1183
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    ok ho provato con l'overcoso v2
    migliora TANTO

    però sussistono ancora problemi:
    per esempio lo sterzo è "boh" (ho un momo racing che in altri giochi mi fa ancora godere un sacco)
    mi spiego, è come quando giri il volante da dentro windows, non sembra un volante, c'è tanta molla di ritorno che sa di fintissimo
    e poi ho notato che le auto sottosterzano gravemente (ho provato 350Z, Cayman, RX7, RX8, MX5 e M3e92 che è proprio scandalosa) e nemmeno provocandole sovrasterzano, è addirittura difficile far curvare autonomamente il volante dalla parte opposta lanciando la macchina in curva col pendolo (è il mio sistema personale per controllare se il ffb è attivato)
    poi l'M3 sul Nurb era scandalosa, il regno del sottosterzo: dovevo rallentare a 130kmh per curve che la Lotus Cortina (questo catorcio, per capirci) su P&G faceva a 170kmh
    non mi funziona il giochino di pinzare brevemente per infilare il muso, non sento i trasferimenti di peso, non sento quando la macchina è in appoggio, sul volante non sento quando sottosterzo (o meglio, quando NON sottosterzo )

    tirando le somme, non mi diverto a giocarci, non è bello guidare quelle macchine
    (e non sono un sim-nazi, mi diverto anche con roba più arcade, basta che sia divertente da guidare)


    e per finire, tutti quei suoni tamarri sono insopportabili e ridicoli
    Ultima modifica di GREZZ; 26-02-11 alle 13:06:00

  9. #1184
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    In parte l'ho notato anch'io, segnalando la cosa sul forum di NoGrip mi è stato risposto che nel mio caso è normale in quanto la Laborghini sottosterza di suo e che provando la versione stock per loro era tutto normale.
    Non so se dipendesse dal fatto che io avevo l'auto in versione pienamente modificata, ma negli ultimi tornanti di Ambush Canyon facevo una discreta fatica a curvare.

  10. #1185
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    qualcuno sa per caso quanto viene a costare il gioco al gamestop?

    che su zavvi e' out of stock da qualche mese ormai, e play.com qua da me non spedisce :'(

  11. #1186
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    qualcuno sa per caso quanto viene a costare il gioco al gamestop?
    Probabilmente comunque troppo. :s Ho visto recentemente l'edizione Platinum da MediaWorld e la vendono a 40€ (console)... a questo punto conviene aspettare un mesetto e poi andare direttamente col 2.

  12. #1187
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    sti gran bastardi
    anche su zavvi e' cambiato il prezzo (da 11€ e spicci a 29€), ma e' comunque ancora sold out...

    esce il due si, pero' mi piacerebbe comunque avere anche (e provare ovviamente ) anche il primo

  13. #1188
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Vai di EADM, il prezzo è onesto.

  14. #1189
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    a questo punto potresti anche aspettare che esca il due, molto probabilmente su Steam o l'EaDM sconteranno anche il primo per l'occasione

  15. #1190
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    sinceramente acquistare su eadm non mi entusiasma, ecco

    penso proprio che faro' come dice Mr.Evil, aspettero steam (o meglio continuero' a tenere sott'occhio i vari negozi online)

  16. #1191
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Con lo sconto Shift è arrivato a 8,94€.

  17. #1192
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    ho visto in Sala Giochi, in effetti e' allettante

    il limite di tempo per il download non c'e', o c'e' ma non si vede?

  18. #1193
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Non c'ho mai capito un cavolo su quel fronte, ma è possibile farsi il backup senza problemi: scarichi il gioco e PRIMA di installarlo salvi da un'altra parte la cartella con i file del gioco. Nel caso dovessi reinstallare tutto, copi la cartella al suo posto e il gioco è già pronto.
    Fai qualche ricerca e dovresti trovare tutto, a memoria non ricordo esattamente la posizione di tale cartella!

  19. #1194
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Ho bisogno di qualche consiglio... Premetto che mi sono letto buona parte del thread e non riesco a capire come risolvere il "problema"

    Ho un G27 e ho notato che con molte auto (specialmente a trazione posteriore) succede una cosa molto strana nei rettilinei: in pratica sto andando dritto e parte un fastidiosissimo effetto pendolo che mi porta a finire fuori pista. Mi spiego meglio: esco da una curva e accelero. Dopo poco sento il force feedback che mi dà un colpettino leggerissimo verso un lato. Aggiusto leggermente di conseguenza e da quel momento parte una reazione a catena che mi porta a muovere continuamente il volante a destra e sinistra (poca cosa, eh, tipo un grado per parte) e la macchina se ne va per i campi. Mi succede molto marcato con le BMW M3 e altre tutte a trazione posteriore (la Elise è una tragedia). Con l'Audi RS4 invece nessun problema e vado una meraviglia, idem la Scirocco e la Mitsubishi Lancer. Da che dipende? Ho provato a settare la zona morta al 5%, ma mi restituisce una sensazione di finto che mi dà parecchio fastidio, il volante nei primi gradi di rotazione è mollissimo e non mi piace per niente... Consigli?

  20. #1195
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Hai il gioco liscio o hai installato mod? Che configurazione hai messo per il G27 (in Windows e in Shift)?

  21. #1196
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Il gioco è unpacked ma senza alcun mod installato. L'unica modifica fatta è stata inserire il fix della community per evitare lo stuttering da collisioni (trovato sul foro di noaderenza).
    Configurazione in Windows è la seguente:
    Forza effetti globale: 100%
    Forza effetto molla: 100%
    Forza effetto: 100%
    Molla di centratura disattivata
    Pedali combinati disattivati
    900° rotazione e consenti all'applicazione di modificare le impostazioni è attivo

    Adesso controllo quelle in gioco e aggiorno

    EDIT: allora, tutte le deadzone sono a 0, le sensitivity tutte al 50% tranne la Speed steering sensitivity che è allo 0.

    Force feedback a 10 e wheel lock a 40%
    Ultima modifica di Juroboy; 21-03-11 alle 18:50:38

  22. #1197
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Forza effetti globale: 100%
    Forza effetto molla: 0%
    Forza effetto: 0%
    Tutto bene, anche se io ti consiglio di cambiare i valori nel profile come ti ho indicato nel quote. Vai poi nelle opzioni di Shift e prova a premere 2 per ri-caricare i settaggi di default del FF; purtroppo l'ondeggiamento è spesso presente, anche se io non ne ho mai sofferto particolarmente. Ricordo invece come fosse decisamente pronunciato sul G25 che usai nelle postazioni che gestivo ad una fiera, qualche anno fa; l'unica era appunto quella di aggiungere un po' di zona morta, cosa che non mi fa mai impazzire, anzi.

  23. #1198
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Tutto bene, anche se io ti consiglio di cambiare i valori nel profile come ti ho indicato nel quote. Vai poi nelle opzioni di Shift e prova a premere 2 per ri-caricare i settaggi di default del FF; purtroppo l'ondeggiamento è spesso presente, anche se io non ne ho mai sofferto particolarmente. Ricordo invece come fosse decisamente pronunciato sul G25 che usai nelle postazioni che gestivo ad una fiera, qualche anno fa; l'unica era appunto quella di aggiungere un po' di zona morta, cosa che non mi fa mai impazzire, anzi.
    Ho provato a fare quello che mi hai consigliato. Non ho completamente risolto, ma la situazione è comunque sensibilmente migliorata...

    Grazie per i consigli!

  24. #1199
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    Prego.

  25. #1200
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Need For Speed: Shift

    ho installato io gioco liscio, spacchettato, aggiunti i due DLC e poi l'overhaul 2

    c'è qualcos'altro che devo assolutamente mettere o può bastare?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 49 PrimaPrima ... 3846474849 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato