Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 298
  1. #26
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    diciamo che le schede video per ovvi motivi saranno le ultime ad essere definitive...devo valutare se mettere un disco ad altre prestazioni per i giochi ( ma non è che mi freghi molto aspettare un pelo di più per caricare diciamo che potrebbe essere utile per quando scarico i video ma i seagate dovrebbero essere sufficienti semmai passo a una coppia da 2 tera della WD che grazie alla maggiore densità dovrebbero essere più veloci)
    per ilr esto recuepro i pezzi da altri PC da casa monterò il masterizzatore BR che ha in gestione mio fratello per ora e un lettore del cavolo il monitor c'è già.. .un samsung 24 pollici dovrò guadare per le casse e poco altro.
    diciamo che aspetto la nuova serie ATI che dovrebeb dare vantaggi sui prezzi in ogni caso e poi sarà completo.
    sono indeciso se ordinare i pezzi qua e la e montare da solo rinunciando alla garanzia dell'assemblaggio oppure spendere 2 soldi in più e prendere in negozio ad Aosta....bah vedremo.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Ti serve un dissipatore serio

    Sono sui 3000 punti di rac

  3. #28
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    il dissipatore non stock non c'era quindi devo cercarne uno compatibile...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    sì ho capito, ma per 1680x1050 una GTX 285 basta e avanza! Questo ora. Il prossimo natale la potenza della GTX 295 sarà quella "sufficiente", che sarà disponibile con una gpu singola di fascia media..
    Ma è una Dual GPU...voglio dire è come comprare due GTX280, ma con un consumo ed un costo inferiore. Credo che come soluzione vada più che bene per tutto il 2010/2011 (considerando che non compro FPS e per il 2009 in lista ci sono Starcraft 2, Dawn of War 2, Diablo 3, Alan Wake e forse Dragon Age Origins).

    Più che altro con 270W ci alimento il resto del mio PC? (scheda video esclusa ovviamente!)

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Per ora ho elaborato questo

    CABINET: Thermaltake Cabinet Thermaltake SPEDO Advanced Package VI90001W2Z - Alimentatore non compreso
    CABINET: OCZ OCZ800EXS-EU Alimentatore EliteXStream 800W Sli/Cross-Ready Psu w/PFC 120x120 Fan 80+
    PROCESSORE: Intel QuadCore i7 920 2.66Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX
    MAINBOARD: DFI LANPARTY DK X58-T3EH6 LGA1366 DDR3 3-Way SLI e CrossFireX™
    MEMORIA: 2 x Triple Channel DDR-3 1333 Xtreem KIT 6Gb. (3x2048Mb.)
    HARD DISK: 2 * HD Seagate Barracuda SATA-II 1.500Gb. (1,5Tb) 7200 RPM 32Mb.Cache ST31500341AS (I video tengono un sacco di spazioma un sacco un sacco)
    SCHEDA VIDEO: 2*Gecube GC-HD487XTG5-F3 ATI HD4870 1024MB GDDR5 HDMI Dual DVI HDCP HDTV Dual Slot Fansink Rif.5090
    SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Ultimate OEM - Versione Dvd 64 Bit
    1) Gli HDD sono da 1,5Tb l'uno o 750Gb per un totale di 1,5Gb?
    2) Prendi un Alimentatore un po' più potente, considera che le schede video da sole consumano oltre 460W sotto stress (ed immagino che le userai per il Folding)
    3) Mettici un bel Nirvana sul procio!! Ed un bel sistema di ventole per riscaldare la camera in inverno!!
    4) Cosiglio un Raid 0 di 2 HDD da 10.000 Giri per i programmi. Considerando quello che ci devi fare elaborare i dati usando 2 HDD veloci in Raid triplica quasi le prestazioni!!

  5. #30
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    1)gli HD sono da 1,5 Tb l'uno in tutto 3 Tb
    Per l'elaborazione video non mi sono mai serviti HD iperveloci fatti conto che all'inizio facevo tutto con un maxtor 300 GB PATA 133 che faceva fatica ad arrivare a 40 mb/s l'unico momento un po' critico l'importazione da telecamera e lo ho ampiamente risolto con due seagate da 500 giga SATA2
    comunque ci sto pensando a mettere degli HD ad alte pretazioni tenendo sott'occhio anche i flash disk se calano di prezzo ( anche se ne dubito)
    3) per l'alimentatore ho visto in giro che dovrebeb essere sufficiente comuqneu do un occhio per capire se è vero non voglio esagerare.

    In ogni caso grazie dei consigli li valuterò ad uno ad uno per vedere di tirare fuori il meglio possibile.

  6. #31
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    @satan_shark: l'acquisto di una scheda video a doppia gpu (ancora peggio uno SLI o crossfire) è SEMPRE un cattivo acquisto, te lo dico per esperienza (non personale).
    Poi ognuno è libero di fare l'acquisto, ma deve essere conscio di quello che fa. Il ragionamento deve essere: "so che non è la scelta più ottimale, ma voglio il massimo, non mi interessa quanto mi costi."
    Questo se la si prendere ora..a Natale 2009 te l'ho detto, il problema non si pone perché preferirai sicuramente qlc altra scheda di prossima uscita, e la gtx 295 non si troverà neanche più.

    @Firestorm: se mi va ti posto la mia idea di configurazione per il tuo pc, presa come hai fatto tu da Tecnocomputer. Ora sono al lavoro, non posso. Solo alcuni suggerimenti. Prendi un alimentatore da 6-700W, è più che sufficiente. Una GTX 285 dichiara consumi di 186W. Il mio pc occato non ha mai segnato all'alimentatore più di 300W, che alla spina diventano 380W circa (ma il wattaggio dell'ali è quello che eroga a monte, non quello che richiede alla spina). Il case lo scegli tu, cmq se ti posso consigliare, il CM 690 rimane tra i migliori come efficienza di dissipazione e imho è anche molto carino. Ok mobo, cpu e ram(se vuoi i7..). Per i dischi non so che densità hanno quelli da 1.5Tb..comunque bene averne due per separare OS e dati. Io prenderei 2 Samsung Speedpoint F1, più, se proprio ti serve spazio per archiviazione, un altro disco da un tera esterno. Se poi vuoi le prestazioni, c'è il velociraptor..
    Scheda video: per quanto riguarda, dopo qlc cambiamento dovuto a tagli sui prezzi, io rimarrei ancora su nvidia..la gtx 260 è perfetta, ma magari aspettare un attimo la gtx 265. Se però vuoi un pc a lungo termine, allora GTX 285. Lascia stare crossfire e sli, onboard e non. Non prendere vista, ormai che ci siamo, aspetta Windows 7. Nel mentre ti puoi arrangiare..

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Per l'elaborazione video non mi sono mai serviti HD iperveloci fatti conto che all'inizio facevo tutto con un maxtor 300 GB PATA 133 che faceva fatica ad arrivare a 40 mb/s l'unico momento un po' critico l'importazione da telecamera e lo ho ampiamente risolto con due seagate da 500 giga SATA2
    I due HDD a 10.000 giri in Raid0 servono per accelerare al massimo le applicazioni e l'accesso RAM-HDD. Infondo è quasi come avere un singolo HDD da 20.000 Giri, avvio e salvataggi molto più rapidi e cose di questo tipo.

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    @satan_shark: l'acquisto di una scheda video a doppia gpu (ancora peggio uno SLI o crossfire) è SEMPRE un cattivo acquisto, te lo dico per esperienza (non personale).
    Poi ognuno è libero di fare l'acquisto, ma deve essere conscio di quello che fa. Il ragionamento deve essere: "so che non è la scelta più ottimale, ma voglio il massimo, non mi interessa quanto mi costi."
    La questione è che mi interessa parecchio il costo, in quanto posso solamente grattare qualche euro dall'acquisto (a scrocco) di Win7 (ma meno di 50€) e dalla eventuale vendita della mia 8800 (ci conto poco). Inoltre mi serve una soluzione a singolo Slot (niente SLI o Crossfire) e che non abbia consumi troppo elevati (ho ali da 700W).
    Al momento la GTX 295 è l'unica soluzione Concreta (in commercio) che si avvicina alle mie richieste (prezzo a parte), con un consumo sotto stress inferiore a 420W ed una potenza di calcolo pari a circa il 150% della 8800GTS che ho.

  8. #33
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Quello è il consumo dell'intero sistema, non della sola gpu..
    Cmq, a parte che mi chiedo che esigenze tu abbia se una GTX 285 sbriga tranquillamente la questione crysis, ora potranno anche essere soddisfatte da una GTX 295, ma tra 11 ti assicuro che non sarà così..

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Ah ottimo...credevo che fosse il solo consumo della scheda...quindi ha guadagnato punti!

    Se le sbrigano ora perchè dovrebbe perdere potenza tra 11 mesi? Io opto per il crollo del prezzo!

  10. #35
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    semplicemente è normale che tra un anno la potenza di una GTX 295 venga coperta da una scheda video a gpu singola di fascia media, com'è ora la GTX 260/265. ed essendo prodotte in pochi esemplari, sono schede che si trovano al lancio, ma spariscono alla svelta..vedi ancora in giro delle 9800GX2?

  11. #36
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Le ATI serie 4000 su folding al momento han prestazioni un pò...bassine, ma è solo perchè devono implementare una feature specifica della serie nel client! Quando lo implementeranno...boom di prestazioni!

  12. #37
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    in quanto a potenza bruta, non c'è storia con nvidia al momento. dubito che un'ottimizzazione a livello software possa ribaltare significativamente lo scenario..

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Beh se nel corso del 2009 usciranno Schede Video con prestazioni migliori della GTX295 ed un prezzo più basso allora punto su quelle. Al momento non ci sono ancora è questo quel che voglio dire!

  14. #39
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    e io ti dico che ci saranno

  15. #40
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Il 2009 è appena iniziato, mi sa che pancio ha ragione

    Certo, se fossimo a novembre...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Io ho fatto un discorso su ciò che posso valutare concretamente...ovvero già testato e già sul mercato.

  17. #42
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    @satan_shark: l'acquisto di una scheda video a doppia gpu (ancora peggio uno SLI o crossfire) è SEMPRE un cattivo acquisto, te lo dico per esperienza (non personale).
    Poi ognuno è libero di fare l'acquisto, ma deve essere conscio di quello che fa. Il ragionamento deve essere: "so che non è la scelta più ottimale, ma voglio il massimo, non mi interessa quanto mi costi."
    Questo se la si prendere ora..a Natale 2009 te l'ho detto, il problema non si pone perché preferirai sicuramente qlc altra scheda di prossima uscita, e la gtx 295 non si troverà neanche più.

    @Firestorm: se mi va ti posto la mia idea di configurazione per il tuo pc, presa come hai fatto tu da Tecnocomputer. Ora sono al lavoro, non posso. Solo alcuni suggerimenti. Prendi un alimentatore da 6-700W, è più che sufficiente. Una GTX 285 dichiara consumi di 186W. Il mio pc occato non ha mai segnato all'alimentatore più di 300W, che alla spina diventano 380W circa (ma il wattaggio dell'ali è quello che eroga a monte, non quello che richiede alla spina). Il case lo scegli tu, cmq se ti posso consigliare, il CM 690 rimane tra i migliori come efficienza di dissipazione e imho è anche molto carino. Ok mobo, cpu e ram(se vuoi i7..). Per i dischi non so che densità hanno quelli da 1.5Tb..comunque bene averne due per separare OS e dati. Io prenderei 2 Samsung Speedpoint F1, più, se proprio ti serve spazio per archiviazione, un altro disco da un tera esterno. Se poi vuoi le prestazioni, c'è il velociraptor..
    Scheda video: per quanto riguarda, dopo qlc cambiamento dovuto a tagli sui prezzi, io rimarrei ancora su nvidia..la gtx 260 è perfetta, ma magari aspettare un attimo la gtx 265. Se però vuoi un pc a lungo termine, allora GTX 285. Lascia stare crossfire e sli, onboard e non. Non prendere vista, ormai che ci siamo, aspetta Windows 7. Nel mentre ti puoi arrangiare..

    Posta pure che i consigli sono sempre bene accetti.

  18. #43
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    in quanto a potenza bruta, non c'è storia con nvidia al momento. dubito che un'ottimizzazione a livello software possa ribaltare significativamente lo scenario..
    oddio la GTX 295 non raggiunge i flops dell 4870X2 la forza bruta è da parte ATI...che poi non sia assolutamente sfruttata tanto che le nvidia stanno davanti è un'altro discorso dopotutto la prima scheda a superare il petaflops è stata proprio la 4870 di ATI
    Ultima modifica di Firestorm; 29-01-09 alle 21:45:30

  19. #44
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Grrr, quando Folding implementerà il shared cache-coso delle 4000 ATI, la vedremo!

  20. #45
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    oddio la GTX 295 non raggiunge i flops dell 4870X2 la forza bruta è da parte ATI...che poi non sia assolutamente sfruttata tanto che le nvidia stanno davanti è un'altro discorso dopotutto la prima scheda a superare il petaflops è stata proprio la 4870 di ATI
    beh ora come ora, prendendo due schede una ati e una nvidia di pari fascia (come prezzo e prestazioni nei giochi), quella nvidia va decisamente di più.

  21. #46
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Posta pure che i consigli sono sempre bene accetti.
    è da un po' che non lo facevo più..cmq ecco l'idea:



    ovviamente questa è l'idea i7. l'idea pc in generale consisterebbe ancora in un penryn e in una gtx 265 appena esce (o trovare la 260 BE altrove), con un considerevole risparmio.

    P.S. siamo molto OT!

  22. #47
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    è vero ma se si parla di pura potenza di calcolo che credo sia quella che conta nel GPGPU le ATI sono superiori.
    L'architettura è molto differente percui come si vede non è detto che nella grafica sia la pura potenza di calcolo a prevalere...
    come è stato nel mondo dei processori dove AMD pur avendo di solito dei risultati più modesti nella pura potenza di calcolo specie nei floating point andavano parecchio meglio dei pentium IV che erano uan forza della natura nel fp.
    L'architettura influenza molto il lavoro svolto misurare come ho fatto la potenza di elaborazione è un modo misurare i frame è un'altra, secondo me non si può dire quale sia la più veloce ad oggi perchè ad un livello pari di ottimiazzione le ATI potrebbero essere più veloci nel GPGPU e più lente nella grafica oppure il contrario.

  23. #48
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    interessante il PC...ho ancora un paio di mesi vediamo cosa esce.

  24. #49
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    1700€ sono troppi, rimani sotto i 1000 anche se questo significa niente nehalem e scheda video più modesta, non importa

  25. #50
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    @firo:

    il mio consiglio è:
    2 x WD RE3 320Gb in raid-0
    1 x WD Caviar Green 2 Tb

    il velociraptor se non hai necessità estreme è sprecato, i WD RE3 sono unità enterprise garantite 5 anni, silenziose, a basso consumo, solide come una roccia

    eviterei l'i7 per vari motivi... 8 core logici sono inutili, non avrai miglioramenti nei videogiochi, potresti addirittura notare peggioramenti nella reattività del SO (possibilità remota), non avrai rendering veloci come 2 quad core fisici.
    inoltre la RAM richiesta da un 8 core è elevata e soprattutto molto costosa...

    io resterei su un q9550s a basso TDP, oppure se volessi prestazioni a prezzo contenuto prenderei 2 Opteron 2372 HE costano poco, e strizzano l'occhio ai consumi, inoltre un tdp da 55W titilla l'overclocker che è un piacere, non so però se saranno disponibili MoBo a 2 socket per opteronZ...

    come alimentatore acchiapperei un Enermax Revolution, 850W sono tanti, ma questo alimentatore te lo porti dietro per parecchi anni, inoltre ha un efficienza media del 91%, sempre per rimanere in ottica consumi ridotti...

    sulle schede video lascio la parola agli esperti, è un reparto troppo movimentato... purtroppo non riesco più a starci dietro...

Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato