Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 298
  1. #76
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mi vendi la tua?
    sei davvero interessato?

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Ohi, dipende dal costo ^^'

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Showa 100€ ti vendo la mia tra qualche mese!

  4. #79
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ohi, dipende dal costo ^^'
    una 9800gtx in media su hwupgrade viene venduta sui 120€. quindi la vendo a 120€ trattabili (non molto).

    ti posso garantire un funzionamento 100% stabile a 775/1938/2250Mhz contro i 675/1685/2200Mhz.
    ma direi che ci si può spingere ancora un po' più in là, sui 785Mhz sul core. Nei giochi cmq è stabile anche a 800/2000/2300Mhz.

    Ha ancora più di un anno di garanzia presso TecnoComputer.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Calma calma calma! Ho iniziato io a "incasinare" il topic, ma me ne scuso: continuiamo via pm, che è meglio
    Premesso che:
    - ne capisco una fava di schede video (cioè, ancora meno che dei processori)
    - non mi fido ASSOLUTAMENTE di me stesso per montarla sul mio pc, quindi dovrei farlo fare da un negozio (e sarà "divertente" per la pulizia dei driver...)

    Ok?

  6. #81
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    Prima di passare a pm, se per qlc motivo portiamo avanti la trattativa, ho spostato qui ancora una volta i posts..direi che finché si parla di hardware si può postare qui..

    Tanto per riassumere, la 9800GTX è una versione aggiornata della gloriosa 8800GTX, uguale come prestazioni alla 8800GTS 640Mb e della quale proprio in questi giorni esce l'ennesimo rebrand ovvero la GTS 250.
    Come prestazioni è >= alla HD4850 di ATI. Rimane tra le più potenti gpu, scavalcata solo dai nuovi modelli invidia basati su G200/G200b ovvero GTX260/GTX280/GTX285 e da ati solo dalla HD4870. Considerando anche le soluzioni multi GPU allora anche dalla 9800GX2/GTX295 e ATI 4850X2 e 4870X2.

    Per quanto mi riguarda è un ottimo acquisto visto che in pratica giochi ancora a tutto e al massimo (crysis l'ho giocato in 1680x1050, DX10 e settaggi Very High, sacrificando un po' il frame rate).

    Riguardo al montaggio non mi farei troppi problemi, è una cosa che sa fare benissimo anche la mia morosa, che benché pro rimane una donna..
    E poi è sempre ora di imparare..

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    Sebbene non disdegni i giochi, ultimamente ho pochissimo tempo, e quindi ora la comprerei per il calcolo distribuito e basta. Sperando che quando esca "Diablo III", possa andare bene (sì, so che la serie di Diablo non è mai stata esosa in termini di risorse hardware, ma non si sa mai ).
    Ma le schede video si overclockano dal bios, come le cpu (discorso mooooolto ampio, che forse sarbebe meglio trattare in altro topic?)?

  8. #83
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    Mah, direi proprio che girerà fluidamente senza problemi..anche se è un titolo del 2010 non credo proprio avrà né sicuramente la qualità di crysis, ma nemmeno la pesantezza.

    No, si fa semplicemente con un software..nel caso di nvidia si usa rivatuner..lo installi, porta su le frequenze con uno slider e basta. nient'altro.


    Cmq, se ti interessa per il calcolo distribuito, lascerei stare ATI che è indietro. Quindi su nvidia o ti prendi anche tu una GTX 260 (circa 230€, in su), o la cerchi usata risparmiando un po', oppure c'è appunto la mia. al di sotto non terrei in considerazione nulla.

    Ah, non è che ti sto intortando o la sto facendo più bella di quanto è per vendertela. Se vado su hwup e la metto a 120€, nel giro di 24h ho già sicuramente 2-3 persone in coda..è che credo che per le tue esigenze ti possa andare bene, e io preferisco venderla a te che a uno qualunque.
    Ultima modifica di dtpancio; 02-03-09 alle 11:03:43

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    Oh che bello, niente spippolamenti da BIOS!

  10. #85
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    volendo si fa, ma il bios di una gpu è chiuso quindi ci vuole un programmino apposta che lo legga, che ti permetta di apportare le modifiche e poi che te lo risalvi. ma non è sicurissimo. lo fa chi vuole cambiare il voltaggio per un maggiore oc ma questo si traduce spesso in gpu da buttare dopo un po'..

  11. #86
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    finalmente!

    Q6600 g0 @ 3400 Mhz, 425x8, 1:1, DDR2 @ 850 5-5-5-15...

    un daily use decente... era un po' che non mi dedicavo all'overclock (dai tempi del Prescott 3.2 @ 4.0 Ghz), quante menate in più che hanno aggiunto!

    potrei strizzare ancora qualcosa qua e là, ma essendo il fisso oramai relegato solo più a BOINC ... non ha molto senso...

  12. #87
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    ottimo dai..io il mio l'ho fissato a 3.2ghz..consuma molto meno così..e il bus a 400 mi permette di sparare più in alto le ram.

  13. #88
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    sto facendo le prove di sforzo sul q9650per vedere dove sta a temperatura magari dopo provo a spingere...

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..


  15. #90
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..


  16. #91
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    Per arrivare là dove nessun RAC è mai giunto prima

  17. #92
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..



    la voglio la CPU al THz

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    Altro "Do Want":
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17634

    Nuovi materiali e transistor a canale P ed N, potrebbero permettere la realizzazione di processori in grado di consumare un decimo dei chip attuali.
    Intel, nelle scorse settimane, ha svelato i progressi raggiunti nello studio dei transistor a canale P, realizzati su un substrato di silicio che fa uso di semiconduttori composti, conosciuti anche come materiali III-V. Questa ricerca dovrebbe portare alla realizzazione di transistor a canale P in grado di comportarsi ampiamente meglio rispetto alle soluzioni attuali. L'anno scorso, Intel aveva parlato di transistor a canale N, anch'essi realizzati su un substrato di silicio.
    Quando combinati, questi due transistor potrebbero formare i blocchi di origine per circuiti logici CMOS, che usano sia transistor a canale P sia a canale N. Potenzialmente impiegabili nei microprocessori futuri, queste soluzioni lavorano producendo molto meno calore, richiedono circa il 50% della tensione dei transistor attuali e consumano solo un decimo dell'energia.
    Se questi nuovi transistor verranno usati nella produzione di massa di microprocessori, in futuro potremo avere chip più piccoli ed efficienti che saranno più potenti degli attuali o incredibilmente più complessi, ma comunque in grado di consumare la stessa energia se non inferiore. Ovviamente, i nuovi materiali potrebbero essere utili anche per i core grafici, nei chipset e in altri dispositivi altamente integrati.

  19. #94
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    Link

    ragazzi nessuno con un salvadanaio particolarmente fornito??

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Hardware da crunchers..

    64 wu alla volta...
    Consumi....

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Hardware da crunchers..

    Chi del nostro team si darà all'accoppiata Seven + i7 (o "solo" all'i7)?
    Curiosità

  22. #97
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Riferimento: Hardware da crunchers..

    a Seven passerò dopo poco che sarà uscito, ma quello non darà incrementi prestazionali..riguardo all'i7 non guardare me..al momento sono a posto così.

    c'è da dire che con l'introduzione del gpgpu, l'elaborazione con le cpu è passata un po' in secondo piano..anche se facessi il doppio dei crediti passando dal mio q6600 ad un i7, sarebbe cmq una piccola percentuale rispetto a quello che faccio con la gtx 260..

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Hardware da crunchers..

    Spazio per il calcolo tramite la cpu ci sarà sempre (nel senso, cose che per loro natura devono essere elaborate in quella maniera), e il fatto che l'i7 sia praticamente un otto-core (almeno sotto BOINC), devo sinceramente dire che mi attira non poco.
    Poi però faccio questo ragionamento: su un i7 (magari abbinato ad un kit da 6 giga di RAM), mica posso metterci Xp 64 bit! Vista mi fa "paura", anche se col SP2 il suo funzionamento si è molto affinato - a detta di tutti. Ma la nomea che si è fatto è dura da dimenticare... e Seven sarà comunque un sistema operativo nuovo di pacca, anche se testato (con felicità, pare) da tante persone. Con tutti gli inevitabili problemi del caso.
    Sta a vedere che rimarrò con Xp 32 bit e l'hardware che ho già.

  24. #99
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Hardware da crunchers..

    Ma la nomea che si è fatto è dura da dimenticare...
    Io ho Vista da 2 anni

    Da quando l'ho messo non ho MAI formattato

    Ah, non ho intenzione di farlo

    Che "nomea" si è fatto? Butta via XP, fai una buona azione!

  25. #100
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Riferimento: Hardware da crunchers..

    io mi sa che d'ora in poi ciò che acquisto sarà portatile e bon...

Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato