+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: 5800 o n85?

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito 5800 o n85?

    Come da titolo sono molto indeciso su quale dei due prendermi...al di la del prezzo( massimo 500 €, ma anceh un pò di meno).

    il 5800 ha di bello il touch (con una tastiera diciamo alla vecchia maniera come mi piacciono tanto, senza quell'odiosa qwerty, anche se touch).

    n85 ha di bello la foto camera da 5 megapixel...

    altri pro e contro che nn conosco?
    Ultima modifica di Den; 04-02-09 alle 13:15:31

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    che il 5800 ha una fotocamera da 3mpx con flash
    il resto dipende da come ti piace il telefono, tastiera fisica o tastiera virtuale? io sono passato pochi mesi fa ad un fulltouch e mi ci trovo bene a scrivere, di sicuro non è lontanamente comparabile alla tastiera fisica del mio vecchio nokia in quanto a velocità e precisione però ci guadagno per tutto il resto... meno "legnosità" del telefono in generale, con il touch screen l'intefaccia è più interattiva e non c'è più bisogno di stare a premere di continuo le freccine direzionali per muoversi.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    che il 5800 ha una fotocamera da 3mpx con flash
    il resto dipende da come ti piace il telefono, tastiera fisica o tastiera virtuale? io sono passato pochi mesi fa ad un fulltouch e mi ci trovo bene a scrivere, di sicuro non è lontanamente comparabile alla tastiera fisica del mio vecchio nokia in quanto a velocità e precisione però ci guadagno per tutto il resto... meno "legnosità" del telefono in generale, con il touch screen l'intefaccia è più interattiva e non c'è più bisogno di stare a premere di continuo le freccine direzionali per muoversi.
    Considerando che io utilizzo di + foto ceh musica (quindi n85), però il fatto del touch mi ispira abbastanza, esistono cover per il 5800? nn ha il pennino vero?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    ah l'n85 c'ha la fotocamera da 5mpx, allora mi sa che hai scritto male nel primo post

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Citazione Originariamente Scritto da DeniX Visualizza Messaggio
    Considerando che io utilizzo di + foto ceh musica (quindi n85), però il fatto del touch mi ispira abbastanza, esistono cover per il 5800? nn ha il pennino vero?
    Non ha il pennino ma ha il plettro
    Di cover non so se ne sono già uscite, ma comunque sarebbe solo una cover posteriore.


    Io comunque ti consiglio l'n85.

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    ha anche il pennino

    secondo me sono validi entrambi, devi proprio scegliere la tipologia di telefono che preferisci

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ha anche il pennino

    secondo me sono validi entrambi, devi proprio scegliere la tipologia di telefono che preferisci
    Ma ho sentito dire che la fotocamera da 5 megampixel in realtà nn è tale...

    Il max che i cell reiscono a sfruttare è il 3 mpx...è vero?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    No....dove l'hai sentita sta cosa?

    Che poi una fotocamera non sia performante è un'altra cosa.

  9. #9
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    come dice dragonzo i megapixel sono quelli, poi la qualità non dipende (solo) dai megapixel; questo vale sia per le fotocamere compatte, sia (ed a maggior ragione) per i cellulari.
    Se vuoi un telefono che faccia buone foto prova a dare un'occhiata all'n82 (che ha anche un flash allo xeno, un po' più serio di quelli a led...). Anche il samsung innov8 se la cava bene
    (ma anche i due nokia su cui sei indeciso non è che siano male in questo senso!)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    l'n82 è davvero una bella sorpresa di cellulare...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Solo l'n82 ha il flash allo xeno?
    E poi cosa cambia rispetto al led?
    La faccenda mi intriga non poco!!

  12. #12
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    no, ce ne sono diversi. Oltre all'N82 c'è il nokia 6220 classic, l'LG KC910 Renoir, qualche sony ericsson, tipo il C905 o il k850i.
    In generale comunque un flash allo xeno offre molta più potenza di illuminazione rispetto ai normali flash led, cosa che rende possibile scattare buone foto anche al buio. Di contro il flash led si può anche tenere acceso ed è quindi utile per girare video in notturna o per essere usato come torcia.

    Certo che se non ricordo male nel settore delle compatte stanno provando già da tempo a fare il processo inverso, ossia sostituire i flash allo xeno con i led, che garantiscono altri vantaggi (minor consumo della batteria, tempo di ricarica nullo, ecc).

    Insomma su un cellulare un flash allo xeno non è che sia di così grande utilità, ma aiuta in condizioni di scarsa luminosità

    PS: eccoti una comparazione: http://www.allaboutsymbian.com/featu...tty-part_2.php
    Ultima modifica di GoKeN_SDS; 04-02-09 alle 20:38:01

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    niente samsung o lg...l'indecisione è tra questi due ( solo nokia)

    Dite che al di la del mio personalissimo gradimento del touch o meno per il resto sono + o meno allo stesso livello?

    Be ovvimanete presumo che l'n85 faccia foto migliori no ?

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Io ho il 5800 e ho visto e usato per qualche minuto l'N85 di un mio amico. I telefoni sono molto simili (il sistema operativo è il medesimo, solo aggiornato per sfruttare il touch nel 5800). L'N85 è più "professionale" e forse leggerissimamente più veloce nel fare le sue cose (oltre ad avere più memoria interna), il 5800 più "cazzaro" con accesso rapido a contatti preferiti musica video e altro, altoparlanti migliori.

    Per me la differenza l'ha fatta il prezzo (mediamente 50-70€ in meno il 5800) e lo schermo (generosissimo in dimensioni e in qualità)

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Citazione Originariamente Scritto da Mizar82 Visualizza Messaggio
    Io ho il 5800 e ho visto e usato per qualche minuto l'N85 di un mio amico. I telefoni sono molto simili (il sistema operativo è il medesimo, solo aggiornato per sfruttare il touch nel 5800). L'N85 è più "professionale" e forse leggerissimamente più veloce nel fare le sue cose (oltre ad avere più memoria interna), il 5800 più "cazzaro" con accesso rapido a contatti preferiti musica video e altro, altoparlanti migliori.

    Per me la differenza l'ha fatta il prezzo (mediamente 50-70€ in meno il 5800) e lo schermo (generosissimo in dimensioni e in qualità)
    Qeusta mattina sono adanto a farmi un giretto per provarli enntarmbe...devo dire che il 5800 è molto bello e il touch è molto "reattivo", l'n85 (oltre che a csotare di +) ha anche il tastierino numerio piccolo, e ho notato che se provo a fare un mex mi capita di schiacciare + tastin insieme...
    Forse forse sono + inclinato verso il 5800, prezzo ridotto, ottimo touch, ottima tastiera sia qerty che non, peccato per la fotcamera, ma alla fine sono cmq 3.2 megapixel no?

  16. #16
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    ma sì per la fotocamera non starei a guardare i megapixel... bene o male la qualità è simile, anche perchè nel 99% dei casi non guarderai mai una foto a risoluzione piena ma sempre ridimensionata.
    L'unico avvertimento che ti dò, essendo probabilmente il tuo primo touchscreen, è che senza tastiera fisica non riuscirai ad usarlo alla cieca, senza guardare. E' un dettaglio che spesso si trascura, che può dare più o meno fastidio

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ma sì per la fotocamera non starei a guardare i megapixel... bene o male la qualità è simile, anche perchè nel 99% dei casi non guarderai mai una foto a risoluzione piena ma sempre ridimensionata.
    L'unico avvertimento che ti dò, essendo probabilmente il tuo primo touchscreen, è che senza tastiera fisica non riuscirai ad usarlo alla cieca, senza guardare. E' un dettaglio che spesso si trascura, che può dare più o meno fastidio
    AL moento sto usando un lg touch con il pennino (una cosa orribile)
    ho scelto questo nokia perchè ho visto che ha la tasitera touch che simula quella dei normali telefoni, forse riuscirò al usarlo alla cieca, o cmq pù velocmente di questo attuale in cui le lettere sono piccolissie :(

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    Cmq mi piacerbbe sentire le imperssioni di chi ha il 5800 ^^

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    c'è un topic sul 5800...prova a chiedere di là

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: 5800 o n85?

    per me il touch screen è sinonimo di lentezza e inoltre è bello solo perchè ci si diverte a toccare lo schermo...

    i contro sono molti:bisogna fare attenzione allo schermo molto di più di un cell normale perchè con tutte quelle ditate o pennate...poi per acquisire una foto(parlo dei cell touch in generale),cè molta confusione con le opzioni da scegliere...beh penso si sia capito che io sono per i non tanto vecchi cell coi tasti!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato