+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 66 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1634

Discussione: I 3 dischi del momento

  1. #451
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Esattamente.

    Il post di apertura di Nevade dopo i miei dischi del momento è stato:



    come fosse il guru del metal e poi non solo ignora a 360 gradi cosa sia il metal (vedere reply successivi), ma poi i Rammstein nascono pure imparentati con cose che a lui piacciono tanto tipo i NIN, venivano associati al versante metal dell'industrial.
    Il termine metal da solo di per se non vuol dire molto, quindi se dici metal puoi buttare dentro POS, Rammstein, Iron Maiden, Eluveitie, Diablo Swing Orchestra, Strapping Young Lad, Atheist, Mastodon e che so io altro

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Il solito assurdo e falso luogo comune.
    Essì, i POS sono l'unico gruppo al mondo formatosi con un piccolo big-bang musicale, non han tratto ispirazione da niente e nessuno, non hanno mai ascoltato un disco in vita loro prima di formarsi, difatti da wiki:

    l'appena undicenne Daniel fonda i Reality una band glam rock ispirata alla musica dei KISS
    e se glielo vai a chiedere di persona chissà quanti gruppi da cui son stati influenzati ti potrebbero elencare (come è normale del resto): dai Rush ai Pink Floyd, dai Gigi D'Alessio a Zucchero Fornaciari...

  3. #453
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Essì, i POS sono l'unico gruppo al mondo formatosi con un piccolo big-bang musicale, non han tratto ispirazione da niente e nessuno, non hanno mai ascoltato un disco in vita loro prima di formarsi, difatti da wiki:



    e se glielo vai a chiedere di persona chissà quanti gruppi da cui son stati influenzati ti potrebbero elencare (come è normale del resto): dai Rush ai Pink Floyd, dai Gigi D'Alessio a Zucchero Fornaciari...
    Che c'entra con il dire che se non c'erano i Maiden non ci sarebbero stati i POS, scusa. Allora se non c'era l'uomo di neanderthal che picchiava sui tronchi cavi non sarebbe esistita la musica e fine dei discorsi.

  4. #454
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    infatti ogni mattina quando mi sveglio mi inginocchio verso la parete est della mia camera e prego ringraziando l'uomo di neanderthal di aver inventato la musica.

  5. #455
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Esattamente.

    Il post di apertura di Nevade dopo i miei dischi del momento è stato:



    come fosse il guru del metal e poi non solo ignora a 360 gradi cosa sia il metal (vedere reply successivi), ma poi i Rammstein nascono pure imparentati con cose che a lui piacciono tanto tipo i NIN, venivano associati al versante metal dell'industrial.
    Ma guru del Metal tua sorella, non è che se uno butta via due consigli deve essere per forza il mastro del genere
    Santo iddio quando vieni punto dal vivo non si capisce come diventi più isterico di una donna incinta
    Ripeto, quando ascoltavo Metal ti assicuro che ho sentito buona metà di quella roba che hai citato, mi piaceva il thrash, non mi piaceva il death, non mi piaceva l'epic, non mi piaceva un po tutta l'altra mischia, in realtà non mi è mai piaciuta la volontà di catalogare ogni cazzo di gruppo in un genere perchè poi, alla fine, quelli che mi sono sopravissuti negli anni erano quelli che esulavano dalle etichette.
    Certo, i Rammestein sono "nati" sulla scia di un industrial metal nato dai NIN, come Marylin Manson, come Filter, come Sulpher, come altri mille gruppi, ma questo non vuol dire che siano riusciti a fare un decimo di un decimo di quello che ha fatto Reznor.
    Se non lo capisci da solo vatti a leggere qualsiasi recensione per capire la differenza fra un cd spaccone (e magari godibile) come un Mutter e l'impatto che ha avuto Downward Spiral sulla musica anni 90.
    Per il resto ripeto, era un messaggio con tanto di faccina che non voleva far incazzare nessuno, mi pare infatti la maggior parte di gente qua sopra non si sia sentita offesa, poi la cosa l'hai voluta far degenerare tu per non so quale motivo isterico.
    La differenza fra Rammstein e qualsiasi altro gruppo "metal" che ha lasciato qualcosa c'è, perchè personalmente avrò smesso di ascoltare il genere ma non rinnego certo opere miliari e splendide come può esserlo la discografia dei Tool, o Psalm 69 dei Ministry, o un Master of Puppets o Metropolis Pt.2.
    Se ci riesco io a fare sta distinzione che non sono il guru del genere credo ci riesca chiunque, al di fuori de gusti.

  6. #456
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    vabbè Downard spiral > discorandom dei rammstein (ma pure The fragile) credo sia un assioma ma ciò non vuol dire che uno non si possa gustare anche cose più semplici o cazzone. Anche io non ascolto più quello che ascoltavo a 15-16 anni, un po' perchè alcune cose non mi piacciono più, un po' perchè ho voglia di sonorità nuove e mi pare limitativo ascoltare sempre la stessa roba quando la musica è un panorama immenso di possibilità.
    Detto questo se i Rammstein si degnassero di farsi un salto in Italia sarei già là a vedermeli (non ho mai avuto il piacere di vederli). E' la classica band da concerto dal vivo o da ascoltare in macchina mentre si guida.

  7. #457
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    vabbè Downard spiral > discorandom dei rammstein (ma pure The fragile) credo sia un assioma ma ciò non vuol dire che uno non si possa gustare anche cose più semplici o cazzone. Anche io non ascolto più quello che ascoltavo a 15-16 anni, un po' perchè alcune cose non mi piacciono più, un po' perchè ho voglia di sonorità nuove e mi pare limitativo ascoltare sempre la stessa roba quando la musica è un panorama immenso di possibilità.
    Detto questo se i Rammstein si degnassero di farsi un salto in Italia sarei già là a vedermeli (non ho mai avuto il piacere di vederli). E' la classica band da concerto dal vivo o da ascoltare in macchina mentre si guida.
    Ma amen! io non ho mica scritto "Seraph fa le torte con la sborra di cavallo perchè si sente i Rammstein" ? .cit
    Dai, se vogliamo parlare dei Rammstein o di come si è evoluto il Metal apriamoci un topic e se qualcuno si fa un tampax se ne parla tranquillamente, basta così sto che sto povero topic è uno dei pochi utili di tutto il forum

  8. #458
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    No signori veramente, Pos belli ok
    Maiden belli ci sto, non mi piacciono ma gli riconosco il merito nel genere per carità.
    Ma Rammstein belli no.
    Cazzo non ci sto

    Per lo spoiler: Perdon, se non è black c'è Growl, cambiano gli addendi non il risultato
    Giusto per cercare il pelo nell' uovo, il Growl non è un genere.
    Comunque a me il Black (a parte rarissime eccezioni tipo Satyricon e Dissection) fa cagare, quindi per me tra black e le band, per lo più di Death, postate da Seraph c'è una differenza notevole, visto anche il calibro di alcuni dei nomi inclusi ...

  9. #459
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Raynor Visualizza Messaggio
    Giusto per cercare il pelo nell' uovo, il Growl non è un genere.
    Comunque a me il Black (a parte rarissime eccezioni tipo Satyricon e Dissection) fa cagare, quindi per me tra black e le band, per lo più di Death, postate da Seraph c'è una differenza notevole, visto anche il calibro di alcuni dei nomi inclusi ...
    Scegliamo il da farsi, se ci vogliamo soffermare sui nomi piu o meno famosi detti da Seraph cercando di volerli catalogare apriamo un topic e facciamolo.
    Se vogliamo parlare di come i Rammstein siano diventati sempre più puerili negli anni apriamo un topic e parliamone.
    Se vogliamo parlare dei gusti di Nevade sul Metal Borderline secondo cui un Betty degli Helmet, per i miei gusti, mi sfizia più di tre quarti della roba mainstream apriamo un topic e facciamolo.

  10. #460

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    non farti mai vedere
    E' un consiglio?

  11. #461
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Scegliamo il da farsi, se ci vogliamo soffermare sui nomi piu o meno famosi detti da Seraph cercando di volerli catalogare apriamo un topic e facciamolo.
    Se vogliamo parlare di come i Rammstein siano diventati sempre più puerili negli anni apriamo un topic e parliamone.
    Se vogliamo parlare dei gusti di Nevade sul Metal Borderline secondo cui un Betty degli Helmet, per i miei gusti, mi sfizia più di tre quarti della roba mainstream apriamo un topic e facciamolo.
    A parte che a me dei Rammstein non me ne frega una ceppa, ne dei tuoi gusti musicali ... puoi ascoltare quello che vuoi e consigliare quello che vuoi; per dirne una mi hai fatto tornar voglia di riascoltare i Pain of Salvation.
    Semplicemente ha sparato a zero su determinati nomi anche di una certa importanza e non ti puoi incazzare se ti si risponde ... o almeno questo è come la vedo io.

  12. #462
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Raynor Visualizza Messaggio
    A parte che a me dei Rammstein non me ne frega una ceppa, ne dei tuoi gusti musicali ... puoi ascoltare quello che vuoi e consigliare quello che vuoi; per dirne una mi hai fatto tornar voglia di riascoltare i Pain of Salvation.
    Semplicemente ha sparato a zero su determinati nomi anche di una certa importanza e non ti puoi incazzare se ti si risponde ... o almeno questo è come la vedo io.
    Se i Maiden pagano Seraph fa bene a incazzarsi, sul fatto che si possa sparare a zero sui "grandi nomi" credo sia una delle cose migliori che una persona con un gusto critico possa fare, mettere in dubbio tutto, sempre.
    Dai ora chiudiamola qua

  13. #463

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    E' un consiglio?


    no

  14. #464
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Ci sono alcuni gruppi che sono intoccabili... però se vai a chiedere il motivo per cui sono intoccabili, nessuno sa risponderti. Sono forti e basta, ti diranno i fanboy, e se non lo capisci sei uno che di musica non se ne intende. Uno di questi gruppi sono senz'altro i Maiden.

  15. #465
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    e l'altro sono i Napalm Death.

    Rey ti vedo bene in un negozio tipo la Ricordi in cui dispensi consigli ai clienti. Sarebbero in buone mani.

  16. #466
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Se i Maiden pagano Seraph fa bene a incazzarsi, sul fatto che si possa sparare a zero sui "grandi nomi" credo sia una delle cose migliori che una persona con un gusto critico possa fare, mettere in dubbio tutto, sempre.
    Dai ora chiudiamola qua
    A parte che già in campo metal il concetto di "grandi nomi" non è quello consueto, se poi parliamo di band indiscutibilmente superiori come i Nile non credo ci sia molto da aggiungere; criticare è sempre giusto, ma farlo in maniera fine a se stessa non ha molto senso.
    Comunque chiusa qui anche per me, del resto ho solo dato un mio parere come esterno al dibattito.

  17. #467
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    e l'altro sono i Napalm Death.

    Rey ti vedo bene in un negozio tipo la Ricordi in cui dispensi consigli ai clienti. Sarebbero in buone mani.


  18. #468

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    e l'altro sono i Napalm Death.

    Rey ti vedo bene in un negozio tipo la Ricordi in cui dispensi consigli ai clienti. Sarebbero in buone mani.
    Almeno questi qualcosa di originale l'hanno fatto
    Un altro gruppo intoccabile mi sembrano proprio i Nile...
    Ultima modifica di blastomorpha; 07-01-10 alle 12:51:19

  19. #469
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Almeno questi qualcosa di originale l'hanno fatto
    Un altro gruppo intoccabile mi sembrano proprio i Nile...
    guarda che a me piacciono i ND, forse son stato frainteso. Risale a una vecchia disputa fra me e rey dove lui insultava brutalmente i ND. Io ironizzavo su tale fatto

  20. #470

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Almeno questi qualcosa di originale l'hanno fatto
    Un altro gruppo intoccabile mi sembrano proprio i Nile...
    i nile, in molti casi, possono andare via

  21. #471
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    i nile, in molti casi, possono andare via
    Sei tu che devi andare via

  22. #472
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento


  23. #473
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Anche io non riesco a capire proprio cosa abbiano di speciale i Nile, a me non vanno giù. Tra l'altro con l'ultimo album mi pare si siano parecchio ingrezziti. Per quanto riguarda i ND, certamente non li consiglierei proprio a nessuno, a meno che uno non ci provi gusto a spaccarsi i timpani. Consiglierei piuttosto gente come i Death.

  24. #474

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfDepravity Visualizza Messaggio
    Sei tu che devi andare via
    no

    vai via tu insieme ai nile

  25. #475
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    no

    vai via tu insieme ai nile
    Per una volta io e Magnus siamo sulla stessa lunghezza d'onda... quindi questo dovrebbe farti pensare che forse ti stai sbagliando questa volta, Violens...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 66 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato