+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 66 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1634

Discussione: I 3 dischi del momento

  1. #126
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    A me nemmeno piacciono tanto ma però piacciono a Jimi... per cui devono essere mostruosi e noi non ce ne rendiamo conto.

  2. #127
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    A me li consigliò un mio amico, definendoli molto simili ai MrBungle.
    Effettivamente "Fungus Amoungus" sembra la cattiva imitazione del primo disco dei MrBungle (pubblicato 6 anni prima). Purtroppo si discostano anni luci dall' "originale", sia per genialità nella struttura dei brani, sia per pura tecnica stilistica (il trio Trevor Dunn-Trey Spruance-Mike Patton rimane ancora oggi inarrivabile).

    Poi nei dischi come "Make yourself" si sono avvicinati sempre più a quel pattume del Nu Metal... Diventando una delle tante band per ragazzini adolescenti americani brufolosi

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    a me personalmente gli incubus piacevano abbastanza, dopo aver però (ri)scoperto i faith no more non li ho quasi più ascoltati. Opinione personale ovviamente, gli incubus li ho visti anche un paio di volte dal vivo, con discreta soddisfazione, soprattutto per la quantità di wiga presente.

  4. #129

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    gli incubus sono bravi

  5. #130
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    a me han sempre fatto cagare, e Boyd mi sta sui maroni

  6. #131

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    sì ma sono bravi

  7. #132

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Gli Incubus mi piaciucchiano, i Faith No More invece possono anche morire di emorroidi.

  8. #133

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Gli Incubus mi piaciucchiano, i Faith No More invece possono anche morire di emorroidi.

    Edit: non è voluto il doppio post, ma ne vado fiero comunque, così vi è più chiaro. Anzi colgo l'occasione per dire che tutti i progetti di Patton mi fanno cagare.

  9. #134
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento


  10. #135
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    "una volta ho vomitato" (cit.)

  11. #136
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    A me li consigliò un mio amico, definendoli molto simili ai MrBungle.
    Effettivamente "Fungus Amoungus" sembra la cattiva imitazione del primo disco dei MrBungle (pubblicato 6 anni prima). Purtroppo si discostano anni luci dall' "originale", sia per genialità nella struttura dei brani, sia per pura tecnica stilistica (il trio Trevor Dunn-Trey Spruance-Mike Patton rimane ancora oggi inarrivabile).

    Poi nei dischi come "Make yourself" si sono avvicinati sempre più a quel pattume del Nu Metal... Diventando una delle tante band per ragazzini adolescenti americani brufolosi
    aahhh i fanboys, mancavano da tempo
    Non capisco come l'esistenza dei Mr.Bungle e dei Faith No More possa in un qualche modo influenzare il giudizio sugli Incubus, a mio modo di vedere non sono avvicinabili.
    Gli Incubus hanno scritto bellissimi pezzi e si sostengono, almeno in SCIENCE e Make Yourself su una chimica che altrove, comprese le band sopracitate, non c'è e non c'è mai stata.
    E' chiaro che si tratta cmq di un prodotto commerciale, ma solo un imbecille con il diploma da pirla può escludere a priori un prodotto musicale solo perchè c'è dietro la mano postuma di un produttore losangelino per far risultare il prodotto finale accattivante.
    Nel frattempo la sezione ritmica è INTOCCABILE, il lavoro del chitarrista è DA PRENDERE D'ESEMPIO per ogni chitarraio sulla faccia della terra, il cantante ha skills da vendere e le composizioni sono molto più che interessanti.
    Certo non c'è Patton a metterci dentro "l'ecletticismo per essere eclettici", non sono brutti e sporchi come una vera band dell'underground che emerge dal cassonetto all'angolo di un pub malfamato, ma onestamente fanno una musica migliore, qualitativamente parlando, di quella che i progetti di Diiiiiirty Mike sono riusciti a mettere insieme.
    E' una questione di qualità, però come al solito bisogna saperla riconoscere, il problema sta tutto lì.
    Ora puoi tornare nel cestone con gli altri cuccioli.


  12. #137
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Jimi Visualizza Messaggio
    Ora puoi tornare nel cestone con gli altri cuccioli.


  13. #138

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Jimi Visualizza Messaggio
    aahhh i fanboys, mancavano da tempo
    Non capisco come l'esistenza dei Mr.Bungle e dei Faith No More possa in un qualche modo influenzare il giudizio sugli Incubus, a mio modo di vedere non sono avvicinabili.
    Gli Incubus hanno scritto bellissimi pezzi e si sostengono, almeno in SCIENCE e Make Yourself su una chimica che altrove, comprese le band sopracitate, non c'è e non c'è mai stata.
    E' chiaro che si tratta cmq di un prodotto commerciale, ma solo un imbecille con il diploma da pirla può escludere a priori un prodotto musicale solo perchè c'è dietro la mano postuma di un produttore losangelino per far risultare il prodotto finale accattivante.
    Nel frattempo la sezione ritmica è INTOCCABILE, il lavoro del chitarrista è DA PRENDERE D'ESEMPIO per ogni chitarraio sulla faccia della terra, il cantante ha skills da vendere e le composizioni sono molto più che interessanti.
    Certo non c'è Patton a metterci dentro "l'ecletticismo per essere eclettici", non sono brutti e sporchi come una vera band dell'underground che emerge dal cassonetto all'angolo di un pub malfamato, ma onestamente fanno una musica migliore, qualitativamente parlando, di quella che i progetti di Diiiiiirty Mike sono riusciti a mettere insieme.
    E' una questione di qualità, però come al solito bisogna saperla riconoscere, il problema sta tutto lì.
    Ora puoi tornare nel cestone con gli altri cuccioli.

    Beh, l'influenza dei Faith No More e di Patton (almeno in Fungus Amongus e S.C.I.E.N.C.E.) in particolare mi sembra decisamente innegabile
    Anche a me non dispiacciono per niente, ma devo dire che in ogni disco da Make Yourself in poi alternano ***** a cioccolata in maniera sconcertante.
    Da quando c'è stato il cambio di bassista il gruppo ha perso molto...
    Comunque ora si sono presi una bella pausa e ognuno si è dedicato ai fattacci propri (Einziger si è rimesso a studiare composizione, per dire).
    Spero gli faccia bene, perché Light Grenades è stato una brutta delusione (ebbene sì, lo aspettavo pure io).
    Ultima modifica di blastomorpha; 17-02-09 alle 11:36:14

  14. #139
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Mono - Hymn To The Immortal Wind
    Errors - It's not like something..
    Bat For Lashes - Two Suns

    Spero gli faccia bene, perché Light Grenades è stato una brutta delusione
    A me invece è piaciuto assai.
    E poi con Love Hurts fai stragi tra le ragazze

    Piuttosto, Nevade, visto che sei l'uomo dal futuro, in genere, che sito/rivista/blog/forum usi per scoprire le ultime uscite?

  15. #140

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Light Grenades ha molte composizioni interessanti

  16. #141
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Beh, l'influenza dei Faith No More e di Patton (almeno in Fungus Amongus e S.C.I.E.N.C.E.) in particolare mi sembra decisamente innegabile
    Anche a me non dispiacciono per niente, ma devo dire che in ogni disco da Make Yourself in poi alternano ***** a cioccolata in maniera sconcertante.
    Da quando c'è stato il cambio di bassista il gruppo ha perso molto...
    Comunque ora si sono presi una bella pausa e ognuno si è dedicato ai fattacci propri (Einziger si è rimesso a studiare composizione, per dire).
    Spero gli faccia bene, perché Light Grenades è stato una brutta delusione (ebbene sì, lo aspettavo pure io).
    Non credo si possa parlare di influenza diretta, è un tipo di sonorità/approccio che in quel periodo era comune a molti ... altrimenti indietro un passo alla volta sono tutti figli dei Red Hot Chili Peppers, che sono tutti figli di George Clinton, che sono tutti figli di James Brown, che sono tutti figli di Nat King Cole (qui il salto è largo lo ammetto ), che sono tutti figli di putta ... ahem
    Quello che distingue gli Incubus dai Patton's è una ricerca melodica molto efficace e delle composizioni con sequenze di accordi decisamente stimolanti, oltre a degli arrangiamenti che puntano ad una compattezza invidiabile.
    E' una band strappamutandinedelle18enni? Vi rode solo perchè a voi non vi si fila neanche la vecchia del supermercato

  17. #142
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Jimi Visualizza Messaggio
    Non credo si possa parlare di influenza diretta, è un tipo di sonorità/approccio che in quel periodo era comune a molti ... altrimenti indietro un passo alla volta sono tutti figli dei Red Hot Chili Peppers, che sono tutti figli di George Clinton, che sono tutti figli di James Brown, che sono tutti figli di Nat King Cole (qui il salto è largo lo ammetto ), che sono tutti figli di putta ... ahem
    Quello che distingue gli Incubus dai Patton's è una ricerca melodica molto efficace e delle composizioni con sequenze di accordi decisamente stimolanti, oltre a degli arrangiamenti che puntano ad una compattezza invidiabile.
    E' una band strappamutandinedelle18enni? Vi rode solo perchè a voi non vi si fila neanche la vecchia del supermercato
    Questa non la posso sopportare...

  18. #143
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    beh dire che il chitarrista è prendere da esempio mi pare un po' esagerato a mio avviso...sono onesti musicisti,niente di più...e a me personalmente fan cacare a spruzzo

  19. #144
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Jimi Visualizza Messaggio
    aahhh i fanboys, mancavano da tempo
    Non capisco come l'esistenza dei Mr.Bungle e dei Faith No More possa in un qualche modo influenzare il giudizio sugli Incubus, a mio modo di vedere non sono avvicinabili.
    Gli Incubus hanno scritto bellissimi pezzi e si sostengono, almeno in SCIENCE e Make Yourself su una chimica che altrove, comprese le band sopracitate, non c'è e non c'è mai stata.
    Ma cosa dici? Se il cantante stesso ha più volte dichiarato la sua "ammirazione" per Patton e suoi progetti?!?!?! E che i MrBungle/Faith no more sono stati per lui fonte d'ispirazione ?!?!?! Ricordo anche che Patton replicò in un'intervista dicendo "non è colpa mia se esistono gli Incubus, è solo colpa dei loro genitori e dell'educazione che gli hanno dato" ...

    E' chiaro che si tratta cmq di un prodotto commerciale, ma solo un imbecille con il diploma da pirla può escludere a priori un prodotto musicale solo perchè c'è dietro la mano postuma di un produttore losangelino per far risultare il prodotto finale accattivante.
    Non ho mai detto che mi fanno schifo perchè sono commerciali (altrimenti dovrei smettere di ascoltare anche i Pink Floyd, dal momento hanno venduto milioni di copie e commercializzato la loro musica... ), solo che sono rivolti ad un TARGET ben preciso di pubblico. Prova a cercare sul tubo qualcuno dei loro live e guarda tra la folla. Eta media: 15/18 anni (il 90% ragazzine allupate). Dai 30 in su nemmeno l'ombra... Non ti fa riflettere la cosa?

    Nel frattempo la sezione ritmica è INTOCCABILE, il lavoro del chitarrista è DA PRENDERE D'ESEMPIO per ogni chitarraio sulla faccia della terra, il cantante ha skills da vendere e le composizioni sono molto più che interessanti.
    Sulla sezione ritmica potrei anche essere d'accordo, ma il chitarrista è uno dei tanti, con uno stile non definito. Tremila influenze (nell'ultimo disco fa il verso a Wes Borland, nel primo a Frusciante prima maniera). Insomma non ha un SUO stile, uno che riconosci subito dalla prima nota (che poi -imho- è quello che che fa la differenza tra un chitarrista anonimo e un grande chitarrista).
    Per quanto riguarda il cantante... beh, vedi sopra...

    Certo non c'è Patton a metterci dentro "l'ecletticismo per essere eclettici", non sono brutti e sporchi come una vera band dell'underground che emerge dal cassonetto all'angolo di un pub malfamato, ma onestamente fanno una musica migliore, qualitativamente parlando, di quella che i progetti di Diiiiiirty Mike sono riusciti a mettere insieme.
    però loro volevano esserlo, sporchi e cattivi, almeno all'inizio.
    Poi si sono resi conto la cattiveria musicale uno ce l'ha o no, non si ci può mascherare. E che quindi era meglio puntare sulla figosità del cantante per vendere dischi alle adolescenti infoiate.

    Poi che i progetti di Diiiirty Mike, qualitativamente parlando, sono inferiori è chiaro.
    Basta vedere la partecipazione dei Fantomas al Montreux Jazz Festival, con un certo Terry Bozzio alla batteria (a rimpiazzare un altro certo Dave Lombardo), con tanto di ovazione del pubblico e critica. Ma se tu mi dici che gli Incubus sono qualitativamente superiori, allora ci credo!

    E' una questione di qualità, però come al solito bisogna saperla riconoscere, il problema sta tutto lì.
    Ora puoi tornare nel cestone con gli altri cuccioli.
    E ovviamente solo tu sai riconoscere una musica di qualità da una scadente.
    Ultima modifica di MrBungle; 17-02-09 alle 18:05:50

  20. #145

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    gli incubus sono bravi

  21. #146

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Japan - Tin Drum (1981)




    Bauhaus - In The Flat Field (1980)




    Sisters of Mercy - First and Last and Always (1985)


  22. #147
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Tornando in topic...






  23. #148
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    gli incubus sono bravi
    Non lo avevi già detto??

  24. #149
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici? Se il cantante stesso ha più volte dichiarato la sua "ammirazione" per Patton e suoi progetti?!?!?! E che i MrBungle/Faith no more sono stati per lui fonte d'ispirazione ?!?!?!
    Credo di aver sentito questo genere di cose un dozzilione di volte in bocca ai musicisti più disparati, dalla citazione di comodo in vista di una collaborazione, alla citazione "per far contenti un po tutti" fino ad arrivare alla citazione "perchè siamo sotto la stessa etichetta".
    Onestamente forse una vaga sonorità in comune può esserci, ma i brani, la musica per intenderci, sono completamente da un altra parte, anche perchè dalla parte di Patton le melodie, quando ci sono, sono orribili.

    Non ho mai detto che mi fanno schifo perchè sono commerciali (altrimenti dovrei smettere di ascoltare anche i Pink Floyd, dal momento hanno venduto milioni di copie e commercializzato la loro musica... ), solo che sono rivolti ad un TARGET ben preciso di pubblico. Prova a cercare sul tubo qualcuno dei loro live e guarda tra la folla. Eta media: 15/18 anni (il 90% ragazzine allupate). Dai 30 in su nemmeno l'ombra... Non ti fa riflettere la cosa?
    I PF non sono commerciali, commerciale è il prodotto dei Beatles, il prodotto dei PF ha avuto un notevole successo commerciale che è sensibilmente diverso.
    Ora non sto dicendo che i PF fossero sperimentali/d'avanguardia/sarcàzzi, perchè non lo sono mai stati se non quando c'era ancora Barret (lui si che ce l'aveva lungo), ma se c'era una cosa che mancava ai Floyd è stato, oltre alle abilità prettamente tecniche, il mestiere del musicista che ti fa sedere ad un tavolo e cavare fuori una roba BELLA più o meno da tutto.
    Gli Incubus appartengono alla categoria "Band con potenziale fico passata per le mani dei rilegatori", sono commerciali perchè c'è dietro un intenzione specifica, come John Mayer, come Kanye West e mille altri.

    Sulla sezione ritmica potrei anche essere d'accordo, ma il chitarrista è uno dei tanti, con uno stile non definito. Tremila influenze (nell'ultimo disco fa il verso a Wes Borland, nel primo a Frusciante prima maniera). Insomma non ha un SUO stile, uno che riconosci subito dalla prima nota (che poi -imho- è quello che che fa la differenza tra un chitarrista anonimo e un grande chitarrista).
    Per quanto riguarda il cantante... beh, vedi sopra...
    E qui dimostri di capire niente e qualcosa di meno.
    Non è Steve Vai e non ci piove, ma è un chitarrista INTELLIGENTE razza in via di estinzione e cmq sempre in netta minoranza (te lo sta dicendo un chitarrista). Uno che sà riempire senza infastidire, che non si prende spazi che non sono i suoi, che compie scelte funzionali ad un risultato finale di insieme, capace di reciclarsi in molti ruoli e moltissime sonorità ... qualcosa sul genere Andy Summers e LaLonde per intenderci.
    La sua personalità può non sembrare evidente a te, ma io lo trovo apprezzabilissimo anche nel suo sforzo di volersi rinnovare e ampliare ... scelte che non tutti hanno il coraggio di fare.
    Anzi, diciamo che non tutti capiscono quanto è NECESSARIO muoversi continuamente.

    però loro volevano esserlo, sporchi e cattivi, almeno all'inizio.
    Poi si sono resi conto la cattiveria musicale uno ce l'ha o no, non si ci può mascherare. E che quindi era meglio puntare sulla figosità del cantante per vendere dischi alle adolescenti infoiate.

    Poi che i progetti di Diiiirty Mike, qualitativamente parlando, sono inferiori è chiaro.
    Basta vedere la partecipazione dei Fantomas al Montreux Jazz Festival, con un certo Terry Bozzio alla batteria (a rimpiazzare un altro certo Dave Lombardo), con tanto di ovazione del pubblico e critica. Ma se tu mi dici che gli Incubus sono qualitativamente superiori, allora ci credo!
    Al Montreux sono 20 anni che ci invitano chiunque, e l'ovazione di critica e pubblico conta ben poco quando si tratta della stessa critica e pubblico capace di osannare le peggio porcate, e i consensi non rendono la tua musica migliore.
    Bozzio è un professionista tanto quanto Colaiuta che suona con Vasco Rossi, e non è certo la presenza di Vinnie a rendere la musica del Blasco improvvisamente decente.
    Personalmente trovo Patton sterile nella sua pseudo sperimentazione, dal concerto per soli rutti alle full-immersion di elettronica live con gli Zu.
    Non ha certo le carte, o cmq non ha mai dimostrato di averle, che gli permettono di scrivere brani "belli", al massimo posso credere che sia un buon artista capace di esprimere bene se stesso, ma qua io voglio parlare di "mestiere del musicista" non di "faccio l'artista".
    Le due cose non viaggiano necessariamente separate, ma in questo caso si.

    E ovviamente solo tu sai riconoscere una musica di qualità da una scadente.
    si

  25. #150
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: I 3 dischi del momento

    bravo jimi, vieni che ti faccio scopare mia sorella

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 66 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato