Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: atterraggio..

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Corax
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    578

    Predefinito atterraggio..

    per fare un po' di pratica col volo ho messo alcune facilitazioni ne menu' difficoltà, ma visto che ho tolto Take of \landing per ricaricare le armi o finire le missioni, dovrei tornare all'aeroporto ma devo atterrare???

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-04
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: atterraggio..

    Sinceramente non so rispondere alla tua domanda, ma approfitto del titolo del tuo topic x chiedere una cosa : come si atterra????

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-05-04
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: atterraggio..

    io ho installato il gioco solo oggi,ma osservando il pilota automatico atterrare mi sono accordo che scende di quota fino a 100-150 metri,poi spegne il motore,lo riaccende,si allinea col timone ad una altezza vicina a terra e poi atterra (io uso anche il tasto "B" per ridurre la velocità nell'impatto col terreno).

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: atterraggio..

    Guardatevi il buon tutorial sull'atterraggio e capirete tutto!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Corax
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    578

    Predefinito Re: atterraggio..

    io ad atterrare riesco spesso, ma è anche un riscio che non vorrei correre visto che ho disattivato l'opzione landing!

    comunque il mio tutorial è farlocco... nel training per il decollo mentre fa il rullaggio si schianta contro un aere parcheggiato perdendo mezza ala

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: atterraggio..

    L'atterraggio è più semplice di quanto si pensi.
    Prendiamo a riferimento il massimo grado di realismo e un aereo come il BF 109 F2. Diciamo che ci troviamo a un altezza di 1000 metri e una velocità di 400 Km/h
    Individuata la pista, cominciamo a scendere di quota fino a 700 metri e a portare la velocità a circa 270-300 km/h.
    Il metodo più semplice per farlo è puntare il muso in linea con la pista e cominciare la compiere dei giri sul proprio asse portando la manetta a circa il 50-60%.
    In questo modo perderete velocità e calerete di quota ( potete anche aprire i flap su combact, ma state attenti allo stallo).
    Riallineati alla pista (d'ora in poi si corregge la direzione solo con il timone di coda), portata la quota a circa 500 e la velocità a 250, dovrete imparare a pilotare l'aereo con il c.ulo.
    Questo vuol dire che dovete " a sensazione " capire se il vostro aereo sta scendendo bene ( si impara con l'esperienza ).
    Cmq, aprite i flap su Take off, riducete la manetta a 40% e cominciate ad alzare delicatamente il muso dell'aereo.
    Giunti alla quota di 200-250 metri tirate fuori il carrello (occhio, appena lo fate l'aereo subira parecchie turbolenze e perderà velocità, compensate con un poco di manetta).
    L'ultima parte è la più delicata: Gli ultimi 150 metri si fanno giocando solo con la velocità, quindi, mai puntare il muso verso terra, ma aprendo i flap su Landing alzeremo delicatamente il muso e ci lasceremo planare a terra.
    La velocità ideale di contatto al suolo è 140-160 ( ma varia per il tipo di aereo) ma se dovesse essere di più non toccate la cloche, azzerate la manetta e date piccolissimi colpi di freno (direzione sempre e solo controllata dal timone di coda) fino a all'arresto.
    Se le cose non vanno per il verso giusto portate la manetta a 110% e riprendete il volo: Meglio riprovare che spatasciarsi.

    Non vi scoraggiate se non riuscite, ma imparate ad atterrare, l'autopilot è uno sporco collaborazionista del nemico!

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: atterraggio..

    Corax ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 10:57
    io ad atterrare riesco spesso, ma è anche un riscio che non vorrei correre visto che ho disattivato l'opzione landing!

    comunque il mio tutorial è farlocco... nel training per il decollo mentre fa il rullaggio si schianta contro un aere parcheggiato perdendo mezza ala
    anche a me si spiaccica contro un aereo durante la fase di decollo

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: atterraggio..

    Le patch modificano il FM (Flight Model, fisica e caratteristiche di volo) di numerosi aerei: se volete seguire i tutorial fatelo prima di patchare il gioco.
    A volte ci possono essere effetti negativi anche su alcune missioni delle campagne (ma è un evento rarissimo).

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-04
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: atterraggio..

    scusate la mia ignoranza, ma qual è il tutorial dell'atterraggio???? Ce ne sono 10000 di tutorial.
    Ieri ho aperto l'ultimo tutorial del combattimento dell'aereo tedesco e l'aereo è riuscito a schiantarsi da solo per terra come un c......e!!! hihihi!!!!!

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: atterraggio..

    come detto poco sopra

    se avete messo le patch i tutorial non servono piu a na mazza

    se volete potete azionare un bel quick mission con l'aereo che preferite e in fase ti atterraggio azionando il pilota automatico potete vedere quello che fa: altitudine...velocita....ecc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato