+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: spore [review]

  1. #1
    abaper
    ospite

    Predefinito spore [review]

    allora, cosa ne pensate dopo averci giocato?
    ricordo i flame pro e contro sto gioco avvenuti appena uscito.
    E adesso?
    Insomma mi sarei aspettato di vedere il topic ufficiale sempre in prima pagina (come accade per giochi anche più vecchi), invece è calato un silenzio quasi imbarazzante.
    Siccome non l'ho ancora comprato e ho poco tempo per giocare, voi rifareste l'acquisto?
    Lo ritenete ancora un gioco bellissimo o, dopo i primi tempi, l'avete messo in soffitta perchè noioso o ripetitivo?
    Grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: spore [review]

    in effetti è un titolo di una certa importanza, un esempio da seguire su come NON si fanno i videogiochi

  3. #3
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: spore [review]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    in effetti è un titolo di una certa importanza, un esempio da seguire su come NON si fanno i videogiochi
    boh, quello che mi ha colpito maggiormente è stato (oltre all'hype di cui anch'o sono stato vittima) il clamore iniziale ed il silenzio successivo.
    mai vista una cosa così. In questo forum, ad esempio, c'erano topic di spore in quasi tutte le sezioni. poi più nulla

    è una cosa mai vista

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: spore [review]

    proprio perchè il gioco è di una ricchezza di fibre unica.
    all'inizio se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "DEVE essere bello", poi se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "le riviste dicono che sia bello quindi DEVE essere bello", di seguito se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "l'ho pagato una palata di palanche, DEVE essere bello", quindi se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "e cavolo, sono 5 anni che tutti vanno avanti dicendo che DEVE essere bello, non posso mica smeretriciarmi così", e infine il silenzio perchè finalmente tutti i blocchi psicologici sono andati a infrangersi.

  5. #5

    Predefinito Re: spore [review]

    E' molto frustrante quando sei molto lontano dal tuo pianeta natale e ricevi la comunicazione che ti stanno attaccando su un pianeta vicino ad esso, devi lasciare sul più bello l'esplorazione, oppure "chissenefrega" ?
    Speriamo che future espansioni migliorino le cose e il "divertimento"

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: spore [review]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    proprio perchè il gioco è di una ricchezza di fibre unica.
    all'inizio se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "DEVE essere bello", poi se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "le riviste dicono che sia bello quindi DEVE essere bello", di seguito se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "l'ho pagato una palata di palanche, DEVE essere bello", quindi se ne doveva parlare a tutti i costi perchè "e cavolo, sono 5 anni che tutti vanno avanti dicendo che DEVE essere bello, non posso mica smeretriciarmi così", e infine il silenzio perchè finalmente tutti i blocchi psicologici sono andati a infrangersi.
    Hellfire non sai quanto ti stimo...non sempre sono d'accordo con i tuoi giudizi ma mi fai sempre scompisciare col tuo pungente sarcasmo :-D

    Tornando in argomento...ai tempi mi son tenuto ben lontano fai thread su Spore perchè li trovavo troppo flammosi. Ora che siamo a bocce ferme azzardo un parere...L'idea di base era originale e intrigante ma la realizzazione è stata davvero troppo semplicistica: tutto quello che il gioco ha da dare lo si vede in circa due ore poi non resta nulla da fare se non guardare le strane creature create dalla community di utenti del gioco. Divertente? Sarà...onestamente per come è ora Spore io rimpiango il denaro speso per comprarlo.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: spore [review]

    A me è piaciuto moltissimo, all'inizio... ^^'
    Confidavo in espansioni e patch con implementazioni a gogo. Ma non è avvenuto ninte... per quanto ne sappia.

    Morale:
    Il gioco ha delle potenzialità di sviluppo ulteriore notevolissime.
    Ma allo stato attuale, giocarlo a fondo un paio di volte è più che sufficente... ^^

  8. #8

    Predefinito Re: spore [review]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    in effetti è un titolo di una certa importanza, un esempio da seguire su come NON si fanno i videogiochi
    e hanno iniziato a sputare (per non dire altre parole) espansioni su espansioni

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato