Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Ciao! Primo post in quest' area.

    Ho due gatte. Una certosina e l' altra, sua figlia, razza mista.
    Entrambe le teniamo esclusivamente fuori casa. Hanno un bel cortile dove girare e una rimessa attrezzi per le loro cose (bere, mangiare, cuccia).

    Ora, poco fa, quando ho portato loro il pranzo, mi sono accorto che la certosina non mi considerava affatto (strano, dal momento che appena mi vede mi insegue!), ma anzi, continuava a leccarsi insistentemente. Andando ad indagare, ho notato che ha una ferita sul fianco. Non esce assolutamente sangue. Ma è strana: circolare, molto regolare. Il pelo attorno, inoltre, non c' è più. Sembra quasi da taglio. C' è da dire che sua figlia stranamente era sopra un ulivo, che miagolava. Ci ho messo un po' a farla scendere e quando è venuta giù era decisamente agitata; mentre la accarezzavo, mi voleva colpire con la zampa e non stava ferma. Addirittura, per poco non rovesciva quello che gli avevo dato.

    Ah, pure il cane del vicino(un pastore tedesco) era abbastanza incavolato.
    Per concludere il racconto, questa notte, fuori si è sentita un po' di bagarre, diciamo. Il classico rumore quando un gatto litiga.

    Ora, sono un po' preoccupato per stasera (sigillo la rimessa attrezzi e ci chiudo le gatte dentro?) e per la ferita della gatta. Quest' ultima non è che sia grande, anzi, diciamo che è piccola (non piccolissima); però mi ha messo un po' di preoccupazione.
    Cha fare? E poi chi può essere stato a fare tutto quel caos? Gatti maschi in calore? Qui in giro, ci sono anche volpi, donnole, gufi, etc... ma non credo proprio sia stato qualcuno di loro.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Il problema non è altroquesto: che sono delle femmine...
    Seriamente, ci sono lotte per territorio e anche per privileggiarsi in amore. L'unica cosa da controllare e che le ferite "di guerra" non facciano infezione e si cicatrizzino senza segni di necrosi.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Grazie della risposta!
    La micia (ah, si chiama Matisse), prima era nella sua cuccia che mi guardava sconsolata. Ma la cosa buona è che ha ripreso a seguirmi.
    Seguirò il tuo consiglio e controllerò periodicamente la ferita, anche.
    E stasera le mando a letto presto.
    E senza moroso.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Riesci a mettere una foto della ferita?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Provo a vedere se riesco a farcela domani mattina!

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Ok. Son riuscito a scattarla non ieri, ma questa mattina. Mi ha fatto un po' senso onestamente. Pensavo andasse meglio. Sembra quasi ci sia un buchetto.
    Metto sotto spoiler:

    Spoiler:

  7. #7
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Mi pare che un po' di infezione ci sia....meglio se la porti dal veterinario che gli fa un antibiotico/antinfiammatorio sottocutaneo e disinfetti la ferita. Non so se il betadine possa aiutare

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Ho appena ricontrollato. Si sta cicatrizzando. Il buchetto che c' era si è chiuso. Inoltre, non presenta rigonfiamenti o altre cose strane al momento.

    Anche se ho la fortuna di avere un amico di famiglia veterinario, molto disponibile (ci risistemò perfettamente anche un micetto investito ), preferisco attendere, sperando di non fare la scelta sbagliata.

    Comunque sia, rincotrollerò anche più tardi e domani mattina.
    Tra l' altro per evitarle movimenti bruschi(salti\corse) che potrebbero mettere in difficoltà la cicatrizzazione della ferita, tutte queste notti la stiamo chiudendo nella rimessa; così se ne sta buona lì.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: [Sherlock Holmes needed] Gatta ferita

    Ah, evita magari che si lecchi la ferita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato