+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 71 di 71

Discussione: ma 'sta 4.0 alla fine

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Poi è chiaro che se l'avventura non è altro che un megadungeon con un combattimento dietro l'altro la gente si smarona e comincia a giocare a membro di segugio, ma la cosa è indipendente dal sistema di gioco.
    Ah beh questo è chiaro.

    Ad ogni modo la 4E inizierà in qualche modo ad essere accettabile (e magari anche a piacermi) quando ripristineranno tutte le cose "oltre il combattimento" che al momento non ci sono, ma mi pare di aver capito che aggiungeranno in qualche modo. Mi riferisco a cose come ammaliamenti, illusioni, divinazioni etc...

    La questione dell'assurdo narrativo purtroppo non la risolveranno mai, hanno puntato più ad essere un boardgame e amen...
    Ultima modifica di Biffoz; 05-03-09 alle 10:39:14

  2. #52

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Ah beh questo è chiaro.

    Ad ogni modo la 4E inizierà in qualche modo ad essere accettabile (e magari anche a piacermi) quando ripristineranno tutte le cose "oltre il combattimento" che al momento non ci sono, ma mi pare di aver capito che aggiungeranno in qualche modo. Mi riferisco a cose come ammaliamenti, illusioni, divinazioni etc...
    Qualcosa c'è già, più che altro in termini di rituali (che appunto non si usano in combattimento). Poi ovviamente con i nuovi manuali aumenteranno (e Goodman Games sta mettendo insieme uno splatbook tutto di rituali)[/QUOTE]

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    La questione dell'assurdo narrativo purtroppo non la risolveranno mai, hanno puntato più ad essere un boardgame e amen...
    Come ho già detto, DnD è sempre stato "assurdo" dal punto di vista narrativo. E infatti questo tipo di obiezione (ZOMG state facendo diventare DnD un boardgame) era molto popolare intorno al 2000 .

  3. #53
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Per curiosità che impressione vi hanno fatto i nuovi Forgotten Realms?
    Io ho letto qualcosa, ma non mi convincono per niente.
    Capisco rinnovare il setting, ma così hanno esagerato.

  4. #54
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Sempre odiato i reami e tutto quello che ci sta dietro.
    Resettarli e squartarli mi ha fatto piacere perchè ciò ha deluso i fan hardcore degli stessi
    Perlomeno il magospada è carino come classe

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Sempre odiato i reami e tutto quello che ci sta dietro.
    Quoto, ed è lo stesso motivo per cui anche io ho visto con piacere un rinnovamento (drastico)

    Piuttosto invece... Eberron (che in 3E secondo me era ), si sa che fine fa?

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Anche Eberron e Dragonlance usciranno un giorno, e molto probabilmente anche loro verranno stuprati!

  7. #57
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Nah, per me per Eberron andrà meglio è già più roba high action hero fantasy of the whole world tonight, più facilmente malleabile
    Dragonlance non credo si vedrà prima di un pugno d'anni
    Su Ampersand parlano di un'ambientazione per l'anno prossimo che sorprenderà tutti, il fatto che negli ultimi libri di D&D compaiano degli spelljammer fanno pensare a un ritorno degli ELVES IN SPAAAACEEEE

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    ehi, dragonlance (già un'ambinetazione brutta di suo) verrà STUPRATA!

    non è mai successo!

  9. #59
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Dragonlance viene stuprata già di per sè ogni 2 libri, praticamente

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    sicuramente ad ogni nuova uscita del setting...

    io incrocio i diti per dark sun, anche se oramai l'ho convertito in ogni modo possibile (dal solar system a cani nella vigna...)

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    DragonLance semplicemente basta non leggere i libri che sono usciti in seguito.

    I manuali per la 3.x cmq erano penosi... purtroppo

  12. #62
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da Domon Visualizza Messaggio
    sicuramente ad ogni nuova uscita del setting...

    io incrocio i diti per dark sun, anche se oramai l'ho convertito in ogni modo possibile (dal solar system a cani nella vigna...)
    Voci insistenti lo davano come ambientazione per l'anno prossimo, visto che probabilmente ci sarà roba psionica nel PHB3, e che non pensavano di mettere più di due anni tra Eberron e le regole per gli psionici. Ma l'editoriale di sto mese di Dragon ha buttato tutti nel dubbio

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    dragonlance basta non leggere i libri successivi? e come me lo tolgo il pessimo sapore di quelli iniziali?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Domon mai provato a pensare al suicidio? Sarebbe una soluzione a tutti i problemi che hai con ogni cosa!

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da Domon Visualizza Messaggio
    dragonlance basta non leggere i libri successivi? e come me lo tolgo il pessimo sapore di quelli iniziali?
    Vai via!

    Nun me toccà DragonLance

    Poi non ho capito... a me i forgotten fanno ampiamente cagare infatti non ci gioco nè leggo Salvatore o quella gente lì. Non è che gioco o leggo qualcosa che mi fa schifo per poi lamentarmi con altri che perdo il mio tempo... investirlo in qualcosa d'altro sto tempo?
    Non so, scrivi romanzi su cani nella vigna

  16. #66
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Vai via!
    Non è che gioco o leggo qualcosa che mi fa schifo per poi lamentarmi con altri che perdo il mio tempo...
    Prima di dire che fa schifo si da il caso che bisogna leggerlo e se uno lo legge e non gli piace ha la libertà di dirlo oppure bisogna allinearsi con il tuo parere? Io ho letto pochi mesi fa le cronache e le leggende, non c'è bisogno che dica che non comprerò mai più libri del genere come hai detto tu mi è sembrato di aver perso tempo

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Prima di dire che fa schifo si da il caso che bisogna leggerlo e se uno lo legge e non gli piace ha la libertà di dirlo oppure bisogna allinearsi con il tuo parere? Io ho letto pochi mesi fa le cronache e le leggende, non c'è bisogno che dica che non comprerò mai più libri del genere come hai detto tu mi è sembrato di aver perso tempo
    Benissimo, hai fatto più che bene a leggere le cronache e le leggende, ma poi ti sei fermato lì.

    Invece, a quanto pare, Domon continua a leggersi tutti i libri di dragonlance per poi dire che fanno schifo. Se non ti piacciono, non leggerli, non è difficile

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Domon mai provato a pensare al suicidio? Sarebbe una soluzione a tutti i problemi che hai con ogni cosa!
    io ho preblemi solo con le cose di bassa qualità.
    lo capisco che qui non siamo su un forum di fini palati ruololudici, ma di gente che gioca di ruolo come hobby. però sentire parlare dei romanzi di dragonlance come "belli", quando qualsiasi passionato di fantasy direbbe che sono schifezze (ma anche una lettura recente: i primi 3 libri sono pieni di salti logici, inconsistenze, passaggi scritti pessimamente. si salvano solo i personaggi principali, per una buona caratterizzazione, anche se poi restano macchiette quasi tutti) mi fa l'effetto "macdonalds è il miglior ristorante del mondo"

    (per inciso: i volumi de "gli eroi" e "gli eroi 2", nettamente staccati dal resto della palta, sono più che decenti.)



    Non so, scrivi romanzi su cani nella vigna
    quelli si scrivono _giocando_ è narrativismo!

    Invece, a quanto pare, Domon continua a leggersi tutti i libri di dragonlance per poi dire che fanno schifo. Se non ti piacciono, non leggerli, non è difficile
    la maggior parte li ho letti tra i 12 e i 18 anni, ovvero tra il 92 e il 98. non avevo ancora un grande spirito critico. tra i recenti non ho letto quasi nulla, ma non è così fondamentale: il 99% della produzione wizards (e white wolf, peraltro) continua a consistere di libri scritti per essere venduti ai fan del setting, non ad appassionati di lettura.

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Domon...dicci qualche libro fantasy buono!

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    butto i primi titoli che mi vengono in mente, tra 5 minuti vado all'arcadia a vedere watchmen

    ronald donaldson, le cronache di thomas covenant, l'incredulo
    george martin, le cronache del ghiaccio e del fuoco
    fritz leiber, qualunque cosa sul gray mouser e fafhrd
    rober howard, le storie di conan e quelle di kull di valusia
    david eddings, la saga dei belgariad e la saga dei mallorean
    mercedes lackey, la saga di valdemar
    jack vance, praticamente ogni cosa
    stepehn king, gli occhi del drago
    il signore degli anelli lo devo nominare? a volte ho l'impressione di si
    e si avvicina alla decenza, dopo un primo libro decisamente insufficiente, la saga del demone di r.a.salvatore


    allontanandosi dal (limitante) paradigma fantasy -> guerrieri e stregoni medioevali

    neil gaiman: stardust, nessun dove, american gods

    poi

    http://www.bestfantasybooks.com/grea...asy-books.html

    questi li ho letti quasi tutti, e sono tutti più che decenti. perfino la saga di deathgate, nonostante sia di quei cani di weis e hickman.

  21. #71
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: ma 'sta 4.0 alla fine

    Sto leggendo la saga dei Lungavista di Robin Hobb merita sicuramente dacci un'occhiata, l'ambientazione è molto low magic e con intrighi politici alla G.R.R. Martin, ti quoto decisamente su Gaiman anche se non è uno scrittore eccelso ha fantasia e creatività da vendere.
    Ultima modifica di Daled; 15-03-09 alle 22:38:42

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato