Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 326
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Non conosco maxed, ma è sicuramente più facile di Unrealed.

    Domanda per chi se ne intende: Come diavolo faccio a creare una semplice texture (magari da una foto) e caricarla nell'editor?

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Editing DooM3

    non so per implementare in doom3 come si fa ma so che le texture non sono altro che file immagine in un formato che va da 96x96 (era il min per maxed l'unico che conosco BENE) a 512x512 (che mi sembra sia il massimo per doom3) quindi basta fare la foto,inserirla nel pc,tagliare un pezzo di dimensioni "canoniche" con un qualsiasi programma (persino paint) e salvarlo come file da importare poi nell'editor

    le dimensioni canoniche mi sembra siano 52x52 96x96 128x128 192x192 256x256 364x364 416x416 512x512 ma dipende dai vari editor

  3. #28
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Il problema è importarlo nell'editor! Comunque provando provando ci sono riuscito.

    In pratica, dopo aver creato il file.tag è necessario creare un file.mtr all'internto della directory materials. Quindi bisogna scrivere del codice per fare in modo che l'editor ti carichi l'immagine.

    Potevano farla più facile!

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Editing DooM3

    accussì complicato?


    speriamo ci sia un modo + diretto..ora esco ma dopo provo a cercare su gooooooogle ti faccio sapere (sempre se non mi facio incatenare da sacred )

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Turbodrop
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    2,227

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Una domanda: quando compilo una mappa con il "bsp", il file nomemappa.proc non viene creato. Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

  6. #31
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: Editing DooM3

    mi hanno kiuso il topic doom 3 mods perkè hanno detto che se ne parla qua, ma qua si parla di modding, non di mods!
    Ne apro un altro va

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di Crocco
    Data Registrazione
    11-08-04
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Editing DooM3

    anche a me è stato chiuso un topic sull'editing e sono stato reindirizato qui!l'impressione è che tgm voglia aprire una sezione "editing" molto light x utenti generici(un solo topic x parlare di mapping, texture, audio e quant'altro è decisamente confusionario). In effetti ci sono siti + dedicati e + consoni alla cosa! vabè! ciauz!

  8. #33
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Editing DooM3

    l'impressione dovrebbe essere che non vogliamo troppi topic sullo stesso, argomento, si rischia la confusione della sezione

  9. #34
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: Editing DooM3

    si ma l'editing e i mods sono cose differenti, sarebbe come parlare del latte e del parmigiano nello stesso topic"!

  10. #35
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Editing DooM3

    ok, lo so, ma adesso per i mod c'è l'altro topic e ne toppiamo 12 la sezione non è più leggibile

  11. #36
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Premesso che non ho ancora DoomIII in mano, preferisco aspettare la versione italiana, volevo sapere cosa offre a livello di trigger e function l' engine.
    In particolare se e' ricomparsa l' entita' counter, magari un po' piu' flessibile.

    Un' altra cosa la meccanica di fondo dell' engine e' sempre la stessa: la stanza minima richiede un brush-pavimento 4 brush-pareti un brush-soffitto almeno una luce ed un player start?

    Grazie.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Se pazientate risponderò a tutto entro breve.. ora sono in ufficio

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di Crocco
    Data Registrazione
    11-08-04
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Franck l'editor è lo stesso identico e la filosofia base sempre la stessa!(brush, hollow,texture, lights, playerstart, compili e vedi la prima orrida stanza )
    x il counter nn saprei, mai usato!ciauz!

  14. #39
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Editing DooM3

    segnalo ai niubbi dell'editing questi video tutorials molto utili per apprendere le basi (sono in inglese):

    http://www.planetdoom.com/leveled/videot uts/

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Ciao a tutti.

    Forse qualcuno già mi conosce per le mie mappe di Q3A.
    Dopo l'abbandono da parte mia dell'editing per Q3A ho aspettato il mitico DOOM 3 per riprendere il discorso editing.
    Da tre giorni stò facendo prove su prove per creare una missione single player e già un paio di mappe sono uscite benino, voi che ne pensate ?
    Vi dò il link per il mio sito così potete vedere 6 screenshots presi dall'ultimissima alpha.

    http://anzwers.org/free/akom74/

    Vorrei mettere in rete il mio lavoro ma non sò quali files servono effettivamente, se qualcuno mi potesse aiutare magari, grazie dell' attenzione.

    Ciao.

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Nessuno dice più nulla? Tutti in vacanza suppongo

    Beh io invece no, e sto lavorando alla mia seconda mappa in single player!

    Eccovi alcune immagini tratte dalla versione alpha:










    Che ve ne pare? Fatemi sapere


  17. #42
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Ho un problema abbastanza grave con l'editor. Praticamente, quando lo avvio aggiungendo +editor ad un collegamento all'eseguibile di doom 3, avviene il caricamento come dovrebbe avvenire e il gioco torna al desktop di windows presentandomi la schermata dell'editor.
    Direte "e quale sarebbe il problema?"
    Rispondo io: non c'è il puntatore del mouse! Se sposto il puntatore del mouse sopra la finestra dell'editor, scompare dalla mia vista! Muovendomi sopra alle varie opzioni in effetti posso cliccare, ma agire alla cieca non è esattamente ciò che mi piace in un editor...

    Questa è la mia configurazione:
    AMD Athlon XP 1800+
    512 MB ram DDR
    Geforce 4 4200 Ti 64 MB

    Ah, considerazione a parte, il gioco funziona alla perfezione (non è una lippa in quanto a fluidità, ma non ci sono nemmeno scatti gravi)

    Qualcuno sa come posso risolvere il mio problema?

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Il Somax ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 19:11
    Qualcuno sa come posso risolvere il mio problema?
    Devi per forza di cose settare la risoluzione di gioco a 1024*768 per poter usufruire correttamente dell'editor.

    Altro, boh??

  19. #44
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Editing DooM3

    considerando il poco tempo che ci hai impiegato mi pare un buon inizio. Logicamente andranno aggiunti nuovi dettagli... Poi allargherei le texture delle pareti e delle colonne, sono ripetute veramente stesso.
    Poi aggiungi oggetti sui pavimenti e cose varie, soprattutto sfrutta pesantemente luci e ombre che secondo me sono la vera forza dell'engine di doom

    Somax, succede la stessa cosa a me con l'editor, nn so che si possa fare...

  20. #45
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Editing DooM3

    golem101 ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 19:16
    Il Somax ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 19:11
    Qualcuno sa come posso risolvere il mio problema?
    Devi per forza di cose settare la risoluzione di gioco a 1024*768 per poter usufruire correttamente dell'editor.

    Altro, boh??
    Già messa a 1024x768, ma il puntatore continua a non volersi palesare

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Editing DooM3

    [quote title=GoKeN_SDS ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 19:17

    considerando il poco tempo che ci hai impiegato mi pare un buon inizio. Logicamente andranno aggiunti nuovi dettagli... Poi allargherei le texture delle pareti e delle colonne, sono ripetute veramente stesso.
    Poi aggiungi oggetti sui pavimenti e cose varie, soprattutto sfrutta pesantemente luci e ombre che secondo me sono la vera forza dell'engine di doom [/quote]

    Grazie

    Si sono al lavoro con i dettagli e soprattutto con le luci! Il livello non è facilissimo, quando si esce dalla stanza iniziale hai subito a che fare con diversi commando, comunque ci sono anche due stanze segrete

    Non appena la finisco per bene la rendo disponibile per il download

    Ciao

  22. #47
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-08-04
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Editing DooM3

    le classiche 2 stanze per cominciare a capirci qualcosa



    http://xoomer.virgilio.it/egvbi/eklasieg e5s.jpg

    http://xoomer.virgilio.it/egvbi/eklasidk 4.jpg

    http://xoomer.virgilio.it/egvbi/eklasidk 8.jpg

    http://xoomer.virgilio.it/egvbi/eklasidk 7.jpg


    ...o meglio : intanto che aspetto di mettere le mani su Hammer..

    visto che il gioco mi ha deluso prima ancora di giocarci ( cioè.. del gioco non mi è mai fregato niente.. l'ho preso solo per l'editor )

    ..e l'editor dopo 3 giorni comincia già a farmi inkazzare coi suoi capricci da fighetto ombroso

    questo coso o ha bisogno di tante pezze oppure è proprio limitato di natura ( hanno puntato tutto sul discorso ombre-luci , normal/specular textures e il resto chissenefrega )

    nell'ultimo screen se faccio il lightcount vedo una prevalenza di azzurro-chiaro rosa e bianco : ti danno il potere della luce poi però non lo puoi usare sennò gli fps vanno a zero

    devi allora tornare a quelle piatte illuminazioni standard che tutti usano e che mi annoiano a morte

    ok ..speriamo nei prossimi engines

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Ekla ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 21:59


    ...o meglio : intanto che aspetto di mettere le mani su Hammer..
    A chi lo dici!

    Quote:
    visto che il gioco mi ha deluso prima ancora di giocarci ( cioè.. del gioco non mi è mai fregato niente.. l'ho preso solo per l'editor )
    Eheheh...

    Quote:
    ..e l'editor dopo 3 giorni comincia già a farmi inkazzare coi suoi capricci da fighetto ombroso
    In che senso?

    Quote:
    questo coso o ha bisogno di tante pezze oppure è proprio limitato di natura ( hanno puntato tutto sul discorso ombre-luci , normal/specular textures e il resto chissenefrega )
    Non è limitato per niente Sì, ha qualke bug come TUTTI gli editor al loro lancio, ma io che ci devo fare un mod l'ho trovato ancora più completo di quanto mi aspettassi.. Certo, ci devi perdere tempo, come tutti gli editor, altrimenti.. Le mappe complesse necessitano di tempo.

    Quote:
    nell'ultimo screen se faccio il lightcount vedo una prevalenza di azzurro-chiaro rosa e bianco : ti danno il potere della luce poi però non lo puoi usare sennò gli fps vanno a zero
    non è un problema del motore, ma dell'hardware...

    Quote:
    devi allora tornare a quelle piatte illuminazioni standard che tutti usano e che mi annoiano a morte
    A me il gioco sembra carente sotto certi aspetti, ma l'illuminazione piatta non l'accetto..

    Quote:
    ok ..speriamo nei prossimi engines
    Sinceramente questo ha ancora tanto da dire....

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Editing DooM3


    Non si vedono le immagini da ACCESSO NEGATO!

    P.S. Non c'è proprio nessuno che vuole creare un livello serio insieme? Magari creiamo una piccola campagna single player... fatemi sapere se vi interessa!

  25. #50
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-08-04
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Artanisx ha scritto dom, 22 agosto 2004 alle 23:43

    Non si vedono le immagini da ACCESSO NEGATO!

    P.S. Non c'è proprio nessuno che vuole creare un livello serio insieme? Magari creiamo una piccola campagna single player... fatemi sapere se vi interessa!


    devi fare " salva oggetto con nome "

    oppure copi il link e l'incolli nella finestra degli indirizzi di I.E.



Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato