+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: 3D Studio Max

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 3D Studio Max

    Citazione Originariamente Scritto da m3ta Visualizza Messaggio
    mi sono informato, in rete ho trovato una persona che insegna rhino e flamingo.

    chiede 70 euro per un'ora.
    dopo circa 30 minuti di conversazione telefonica mi ha detto che con le mie attuali conoscenze potrei aver bisogno di massimo 5 ore con lui.

    70 euro per rhino e 70 per flamingo.

    ci stò pensando ma non credo di avere soldi a sufficenza...
    Dipende sempre come te lo insegna e chi è. Se non avesse certificazioni valide 70€ all'ora sono tantissimi. A me no che non sia un maestro...

    Poi flamingo te lo sconsiglio. Cioè se devi imparare a usare un motore di render impara V-ray, oltretutto trovi già tantissimi materiali già fatti.
    Ok la resa è ottima anche in flamingo, ma a mio avviso non ti conviene.
    Rhino si interfaccia bene sia con maxwell che con v-ray.

    Per curiosità, forse l'hai anche già scritto e ti chiedo scusa, tu per cosa lo useresti ?

    --------------

    I corsi non è che non servono. DIPENDE.
    Servono a chi non ha molta voglia di sbattersi su di un programma, per risparmiare del tempo su di una guida o su di un tutorial. Per saper fare qualcosa.
    Oppure servono a livello avanzato se fatto da "maestri", che magari ti insegnano delle chicche.

    Si, il corso fatto da una persona mediocre sostanzialmente ti fa solo perdere soldi. Bisogna sempre vedere anche la persona che fa il corso.

    Per farvi un esempio stupido.
    Non avevo mai aperto max: il mio amico guru in 10 minuti mi ha aperto "la strada". Ok, avevo già esperienze con Rhino, ma comunque avrei impiegato molto di più utilizzando una guida.

  2. #52
    Banned L'avatar di m3ta
    Data Registrazione
    13-08-08
    Località
    [Sect.#00]
    Messaggi
    1,473

    Predefinito Re: 3D Studio Max

    lo userei per fare interni ed esterni, oggetti e altro, dipende da come si svegliano i miei superiori e da cosa gli serve.

    il fatto che non mastichino nulla di computer è premessa per avere pretese da soddisfare in breve tempo.
    "susu il tempo è denaro" e magari per un'imprecisione a te non viene un loft o un fillet e il tizio dietro che ti soffia sul collo...

    provo a mettere rhino e vray, chissà mai che riesca in qualcosa

    (3dstudio provai qualche giorno a usarlo, dato che dopo una settimana non sapevo fare nulla lo abbandonai)

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 3D Studio Max

    a me se uno soffia sul collo gli tiro un pugno.

    per interni ed esterni rhino è ok.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato