+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 118
  1. #51
    Il Fantasma L'avatar di Tommy Angelo
    Data Registrazione
    13-09-02
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Wild ha scritto lun, 07 aprile 2003 17:24


    Ah, io ho una radeon 7000 e non mi ci gira neanche metal gear solid 2 quindi per me il problema non si pone nemeno
    Ci credo che nn ti gira, con le schede ATI Metal Gear Solid 2 nn funziona proprio!!!!!

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Tommy Angelo ha scritto lun, 07 aprile 2003 17:32
    Wild ha scritto lun, 07 aprile 2003 17:24


    Ah, io ho una radeon 7000 e non mi ci gira neanche metal gear solid 2 quindi per me il problema non si pone nemeno
    Ci credo che nn ti gira, con le schede ATI Metal Gear Solid 2 nn funziona proprio!!!!!

  3. #53
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Ma sì, ottima idea, già l'utente PC deve impazzire con Windows e per far funzionare un gioco, complichiamogli ancora di più la vita con titoli che funzionano solo su determinato hardware e su altro no, così è la volta buona che passano (passiamo) tutti alle console...

  4. #54

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Non so se quelle testone della Valve siano + citroni o autolesionisti,
    e nn vi dico le parcelle dei loro dentisti!
    Infatti prima o poi qualcuno gli andrà a spaccare i denti,
    a sti 4 mezzi deficienti.
    E io sarò con loro cn la mazza,
    x non far distruggere il mercato a sta gente pazza.
    Si fotta la valve,
    si fotta Half Life 2
    questa idea è un suicidio
    spaccheranno il mercato in 2,
    ma a noi resta una sola speranza:
    che rinchiudano sta gente in una bella stanza
    si! una di quelle tutte imbottite
    come il loro cervello: spara-cavolate infinite.


    (sperando di non essere bannato)
    Striker

  5. #55
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Mi pare difficile che questa cosa sia vera: Half Life 2 è un titolo attesissimo che avrebbe venduto migliaia di copie solo per il nome che porta. Nvidia avrebbe dovuto pagare una cifra allucinante per l'esclusiva(che di fatto comporta un calo di vendite del 40-50%).
    Probabilmente si tratta di un rumor fatto girare da Nvidia per convincere qualche utente in più a comprarsi l'FX.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    oramai la serietà sul mercato è una cosa rara...

    quando anche la blizzard la perderà... allora sarà scomparsa...

    a parte scherzi...

    per quanto riguarda il crack...

    se utilizzano routine proprietarie delle geffo il crack non è possibile a meno di non riuscire a tradurle in ottimizzato codice software...
    altrimenti tutto sta nel riuscire ad "astrarre" la scheda video...

    non so se mi sono spiegato bene...

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    spero fortemente che sia una bufala...ma cosa è costretta a fare la nvidia per imporsi sul mercato? Ora per costringerci a comprare le sue schede stringe questi accordi assurdi? E la valve? Cosa ci guadagna? Bah...

  8. #58

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Secondo me tutti hanno interpretato male la notizia.. è troppo assurda perchè possa avere il significato descritto dalle varie news...

    Secondo me il VERO significato è questo: Valve ha siglato un accordo con nVidia secondo cui il loro gioco, su schede Geforce, ha degli effetti superiori e gira "meglio"... semplice marketing, niente di "diabolico"... Se invece il gioco non andasse per niente, allora assiteremmo a una consollizzazione dei PC..

    "che pc è il tuo?" "ah, un nvidia, e il tuo?" "un Ati.. cmq sono sicuro che il mio va meglio del tuo"

    Idiozie

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Kralizek ha scritto lun, 07 aprile 2003 18:03
    quando anche la blizzard la perderà... allora sarà scomparsa...
    Parole sante... però... non gufarla, ok?

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Mi suona strana la cosa: così facendo la Valve e qualsiasi altra casa ci perderebbe dall'inizio! Dopotutto se chi possiede una Ati non può giocare ad HL2 vuol dire che non lo comprerà!
    E poi ci troveremmo di fronte ad una gara fra le case di schede grafiche per chi si accaparra più titoloni, in modo damonopolizzare il mercato delle schede!
    Boh!?!

  11. #61
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Spero sia un pesce in ritardo... Una manovra commerciale... Se invece fosse tutto vero, beh:
    Lone Wolf MHIML ha scritto lun, 07 aprile 2003 14:47
    A tutti coloro che in questo topic inneggiano alla pirateria vorrei dire di non essere per niente d'accordo. Non si risolverà certo il problema in questo modo. Le uniche cose che possiamo fare, in caso la notizia venga confermata, sono organizzare un imponente movimento di opinione (via internet e riviste di settore) per dissuaderli, e nel caso procedessero incuranti NON COMPRARE hardware e software di produttori che si distinguono per pratiche commerciali così discutibili, bieche, criticabili, odiose, che non fanno altro che danneggiare gli utenti finali che siamo noi.
    Sottoscrivo! Anche se devo ammettere che la tentazione di piratare il gioco solo per il gusto di mandarli a cagare è davvero tanta...

    Però pensate che bello: Half Life 2 solo su nVidia, Doom 3 solo su Intel, Duke Nukem Forever solo su AMD, oppure anche su Intel a patto di avere il mouse Microsoft, e in ogni caso (anche con AMD) se il mouse è Logitech non parte. Che meraviglia!
    Ultima riflessione: e se fosse solo un modo per costringere ATI a pagare nVidia per avere il diritto di introdurre certe feature sulle proprie schede? Tipo la AMD che aveva pagato un sacco di soldi per avere l'MMX (affarone!)...

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Le condizioni sono tre:

    1. La Valve è impazzita e non capisce che sta dimezzando i profitti.

    2. La Valve riceverà dall'nVidia una somma di denaro che costringerà quest'ultima a chiudere definitivamente.

    3. La Valve è ancora una società seria e ha solo stretto un accordo che pubblicizza l'nVidia migliorandone le prestazionio (come è stato con UT2003 e altri giochi).

    Io rispondo 3.

  13. #63

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Mi fa piacere questa notizia, significa che si son resi conto che sul campo dell'hardware ormai sono stati pesantemente sorpassati da ATi (ormai con i Catalyst anche il supporto drivers non è più un problema), quindi si affidano alla carta "i soldi comprano tutto" e provano con questi mezzucci a plagiare l'acquirente.

    Poi illudersi di poter trasformare il mercato PC nel mercato console...

    Prendendo spunto dal loro slogan dico: "Nvidia, the way A PC GAME is NOT meant to be played".

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Sui mancati guadagni della valve bisognerebbe sapere quanto pagherebbe nvidia per l'esclusiva: contando la pirateria mostruosa che affligge il mercato pc,potrebbe anche convenirgli.
    Per il resto se confermassero la notizia non mi stupirei: da gente che chiede 500-600€ per una scheda video(follia che spero finisca,anche se non ci spero e sarebbe sempre troppo tardi)mi aspetto questo ed altro.

  15. #65
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-03
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Effettivamente è molto più probabile che usi delle istruzioni presenti solo sulle schede di madre NVidia, in quanto non credo che il publisher permetta in un modo così assurdo di perdere un numero elevato di €€€. Cmq sarebbe meglio per la NVidia che invece di pensare ad istruzioni specifiche solo per le sue schede o cose tipo "The life is meant to be played", pensasse a rendere un po' più competitive le sue schede senza assurde ottimizzazioni alla ricerca di un monopolio del mercato...

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    spero si riveli una immensa sceméttata... spero...

    posseggo una geffo4 e nonostante abbia le spalle coperte per HL2, mi fa tutto molto schifo...

    senza contare che poi acquistare un gioco funzionante solo con una specifica scheda ti lega quel chipset anche negli anni a venire... e se la casa produttrice del chipset fallisce ? non posso aggiornare la scheda video per mantenere il mio pc compatibile con un gioco ?

    se tutto questo è vero quelli della valve si sognano i miei soldi...

    i bei giochi i li conservo come trofei... se un gioco non può essere trattato come tale perchè son con sicurezza che in un prossimo futuro potrebbe non funzionarmi +, beh allora proprio non me lo compro...

  17. #67

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Sicuri che non sia semplicemente "optimized for nVidia" ?


    Una mossa del genere (cioè supportare solo schede NVIDIA) è semplicemente follia.

    Ciauzz

  18. #68
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    sarebbe un suicidio per l'industria dei videogiochi per computer, già la concorrenza delle console è forte e una cosa del genere sarebbe un disastro. Verrebbe fuori una gran bella truffa...

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Half-Life è uno dei miei giochi preferiti di sempre, e per questo attendo con trepidazione il seguito.
    Sto per comprarmi un computer nuovo, con la maggior parte che mi consiglia una scheda ATI (giustamente, stando a quanto leggo riguardo le nuove GeForce).
    Ma che bello.

    Scusate, vado a cercare qualche altro bel giochino freeware... Di questo passo, su PC resteranno solo quelli.

  20. #70
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    pesce d'aprile ritardato? ca@@ata pazzesca?
    non so che dire.. veramente non so che dire! praticamente quelli della valve stanno facendo a gara a chi cade più in basso tra loro e le mie pa##e al momento della lettura dell'editoriale!

    che delusione CHE DELUSIONE!!!

    mi rimane l'ultima speranza: che sia una mossa di nVidia per evitare di perdere altre fette di mercato da qui all'uscita dell'NV35.. ma perchè la valve non smentisce?!?
    e poi.. il nuovo chipset verrà presentato all'E3: la premonizione del Keiser di qualche settimana fa diventa inquietante!

    ditemi di no ditemi di no ditemi di no!!!

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    MiKeLezZ ha scritto lun, 07 aprile 2003 22:03
    Sicuri che non sia semplicemente "optimized for nVidia" ?


    Una mossa del genere (cioè supportare solo schede NVIDIA) è semplicemente follia.

    Ciauzz
    Anche se fosse ottimizzato per nvidia sarebbe grave lo stesso: ci sono abbastanza bug già adesso,non oso immaginare se si mettessero ad ottimizzare i giochi per una o l'altra marca di schede grafiche.

  22. #72
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    lucapaolo ha scritto lun, 07 aprile 2003 14:54
    Mi fanno soltanto schifo... forse pensano che la gente comprerà due pc??? Sono pazzi, il mercato dei giochi per pc non farà altro che diminuire drasticamente, puntando sempre più gente (a questo punto giustamente) sulle console. Lancio una proposta: perché non boicottiamo (organizzando una massiccia informazione) Halflife 2? Se vedono che vendono pochissimo, forse capiscono qualcosa, no? Quei belli!
    Perfettamente daccordo.
    Nonostante abbia amato alla follia HL, se questa storia e' vera, non caccero' neanche un euro per HL2 (anche perche' sto per comprare una radeon 9000, quindi..... ).

    Hai ragione sulle console, ma piu' che 2 pc (cosa praticamente improponibile), forse, se tecnicamente possibile (non me ne intendo minimamente), tra un po' vedremo delle mobo in grado di montare 2 schede video...

  23. #73

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Posto l'articolo per chi nn l'avesse letto... brr raccapriccio...



    Insiders suggest exclusivity deal.

    We can reveal that Valve is currently looking at making its massively anticipated FPS sequel Half-Life 2 exclusive to nVidia graphics cards, in what will be the first deal of its kind in the PC gaming sector.

    This massive story comes from insiders at nVidia, who are boasting that this will be the first of many such deals for exclusive content, bespoke to its cards.

    We have been aware for some time that both ATi and nVidia have been courting the publishers and developers of AAA PC games, trying to gain card-exclusivity.

    “You will see a massive change in the structure of the PC games industry in the next few months, with the first batch of announcements hitting at E3,” one insider told us. “Instead of being referred to as PC gaming, you will become an nVidia or ATi gamer, as distinct as Sony and Nintendo.”

    This concept has been circulating for some time, with gossip about graphics cards overshadowing next-gen console talk at the recent Game Developer’s Conference.

    Remember where you read this first, and expect confirmation at this May’s E3.

  24. #74

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Blood ha scritto lun, 07 aprile 2003 20:13
    Mi suona strana la cosa: così facendo la Valve e qualsiasi altra casa ci perderebbe dall'inizio! Dopotutto se chi possiede una Ati non può giocare ad HL2 vuol dire che non lo comprerà!
    E poi ci troveremmo di fronte ad una gara fra le case di schede grafiche per chi si accaparra più titoloni, in modo damonopolizzare il mercato delle schede!
    Boh!?!
    Si tratta di azioni deprecabili, ma che commercialmente potrebbero anche funzionare, come funzionano nel mondo console. Basta pensare ai giochi in esclusiva per GC o XBox: i produttori continuano a siglare simili accordi a suon di dollari ricevuti, anche se tagliano fuori l'utenza PS2 che è numericamente molto superiore.

    SIAMO NOI CHE DOBBIAMO OPPORCI A QUESTE PRATICHE NEL MONDO PC!!!

  25. #75
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [7 aprile] HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

    Lone Wolf MHIML ha scritto lun, 07 aprile 2003 14:47
    Ho appena letto l'editoriale di oggi e sono INFURIATO!!!

    Spero che la notizia venga smentita, perchè altrimenti il PC rischia di subire le stesse politiche commerciali che mi fanno odiare le console. I giochi in esclusiva mi fanno schifo. Almeno ai tempi Dell'Amiga e dell'ST i giochi uscivano per tutti i formati, poi stava a te scegliere la piattaforma migliore, perchè tanto si producevano i titoli per entrambe. Se volessi giocare a Halo, Super Mario Sunshine e Tomb Raider: Angel of darkness dovrei comprarmi un XBox + GameCube + Playstation2? E' una politica assurda che odio. Il PC è una piattaforma libera, dove devo essere libero di comprarmi un componente solo in base alle sue prestazioni e poterci far girare tutto il software che mi pare (tranne il caso in cui ci sia un limite tecnologico, come la mancanza del T&L per esempio) e non per l'imposizione commerciale di esclusive volute dai produttori!

    A tutti coloro che in questo topic inneggiano alla pirateria vorrei dire di non essere per niente d'accordo. Non si risolverà certo il problema in questo modo. Le uniche cose che possiamo fare, in caso la notizia venga confermata, sono organizzare un imponente movimento di opinione (via internet e riviste di settore) per dissuaderli, e nel caso procedessero incuranti NON COMPRARE hardware e software di produttori che si distinguono per pratiche commerciali così discutibili, bieche, criticabili, odiose, che non fanno altro che danneggiare gli utenti finali che siamo noi.
    Per chi come me ha iniziato la sua avventura nel mondo dei videogiochi proprio con quel capolavoro di Half life, allora con un pentium mmx 200 e scheda video V.Banshee 16 Mb, poi con AMD Athlon 1Gh e Ge force 2gts 32Mb, oggi con un AMD 1,8 Gh e scheda video ATI Radeon 9700 pro 128 Mb, è un notizia che non riesco ad accettare. Io ci gioco ancora, chiaramente ai vari eccezzionali mod single player, anche se sto meditando di rigiocarci per la quarta volta, se solo riuscissi a far funzionare l'H.D.pack che ne aggiorna e migliora l'aspetto grafico. Astraendomi un attimo dal mio stato di Half life dipendente, cerco di capire se tale notizia può avere un senso, oltre che un fondamento. Ammettiamo pure che tecnicamente sia possibile, io non ho le conoscenze per poterlo sapere, produrre giochi dedicati ad una periferica, piuttosto che ad un altra, segue la via tracciata dalle console (Halo-Xbox, Resident evil-Gamecube, etc...), il gioco diviene un messaggio commerciale forte per il consumatore: "se vuoi giocarci ti devi comprare il nostro hardware". Però il pc fino ad oggi era rimasto alla finestra su tale pratica commerciale, proprio per la sua variegata realtà, ma si sa che quando la guerra si fa dura, come ora che ATI sta superando l'NVIDIA con le ultime schede video (9700 pro e 9800 Vs Fx), allora si usano tutte le armi, anche quando sono impopolari, per orientare il mercato. Altresì non sono in grado di prevedere se e quanto tale strategia commerciale paghi il produttore di software, leggi Valve, ma ammettiamo anche in questo caso che sappiano fare i loro conti. Cosa ci resta da fare, beh, concordo pienamente con Lone Wolf MHIML, anzi aggiungo e propongo di organizzare una protesta globale: tempestare ed intasare gli indirizzi di posta elettronica NVIDIA e VALVE di messaggi, educati mi raccomando poichè con gli improperi non si ottiene mai nulla, per rappresentare che non compreremo mai loro prodotti se non cambieranno l'accordo. Se ci fosse qualche volenteroso si potrebbe fare un sito in cui si raccolgono firme per fare quanto sopra riportato (ho firmato ad esempio per chiedere alla softwarehouse l'uscita di una patch per poter salvare in Project IGI, anche se non ha prodotto, purtroppo effetti).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato