+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44
  1. #1

    Predefinito è arrivato il DvD a tempo...

    Il primo titolo da oggi nei negozi è A History of Violence di Cronenberg
    Debutta in Italia il dvd usa e getta. A 9 euro
    Una volta aperta la linguetta il disco dura 48 ore. Il distributore pioniere in Europa è 01. La tecnologia già sperimentata negli Usa

    «Questo Dvd si autodistruggerà in 48 ore». L'affermazione non è una battuta di Mission: Impossible 3, l’ultimo capitolo delle avventure dell’agente segreto Ethan Hunt. Si tratta invece dell’ultima trovata tecnologica pensata per la distribuzione home video, che fa il suo debutto in Italia per iniziativa di 01 Distribution. Il disco, all’aspetto del tutto uguale a un normale dvd, in realtà contiene delle sostanze chimiche che a contatto con l’aria avviano un processo di deterioramento della superficie contenente i dati, destinato a concludersi entro 48 ore.

    Un termine scaduto il quale il dvd ecocompatibile risulterà illeggibile da qualsiasi tipo di lettore e potrà essere tranquillamente buttato insieme ai normali rifiuti. Per fortuna del consumatore il cronometro non inizierà a muoversi non appena usciti dal negozio: contenuto in una custodia ermetica di cartoncino, il dvd a tempo comincerà ad autodistruggersi solo quando si aprirà la linguetta a strappo della confezione. Una soluzione che evita di dover correre a casa per guardarsi il film in tutta fretta e permette all’acquirente anche di poterlo regalare. Il primo titolo ad uscire è A History of Violence di David Cronenberg, cui seguiranno film come La bestia nel cuore, La seconda notte di nozze, La caduta, The Aviator, La febbre, Saw II– La soluzione dell’enigma.


    Ma perché mai ci si dovrebbe comprare un Dvd che poi si butta via? «C’è una larga fascia di persone che non vanno al cinema per mancanza di tempo o denaro, e che non frequentano la videoteca, ma prediligono la modalità dell’acquisto» ha dichiarato al mensile specializzato Trade Home Entertainment il direttore della divisione home entertainment di 01 Mauro Pezzali. «Questo tipo di consumatore non sempre ha la possibilità di impiegare 20 euro per comprare una novità, ma potrebbe essere disposto a spenderne 9 per trascorrere una serata a casa a vedere un film appena uscito, seppure per un tempo limitato. Inoltre va considerato che si tratta di un prodotto nuovo, che soddisfa il desiderio del possesso, e integro, a differenza dei dvd a noleggio che vengono utilizzati più volte». La tecnologia brevettata dall’azienda francese Dvd-D è già stata sperimentata dalla Buena Vista negli Stati Uniti, ma 01 è il primo distributore a sperimentarla in Europa. Nonostante i nasi storti degli scettici, si tratta di un tentativo che va in una direzione simile alla recente decisione delle major americane di consentire il download dei propri film agli spettatori americani attraverso Internet.
    Andrea Di Domenico
    05 maggio 2006

    ---------------------------------------- ------------------

    Bon, ci siamo... I ladri sono arrivato pure qua, vediamo quanto dura...

    a 9€ lo noleggio per 3 giorni... Se me lo danno a 0,50€ forse, ma forse lo prendo...

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    io credevo che questa tecnologia sarebbe stata impiegata per il video-noleggio

    così da evitare l'inconveniente di avere un disco difettqato o di dover tornare e riportarlo


    così invece mi sembra una grandissima vaccata, chi è quel'imbranato che spende 9€ per comprare un dvd che funziona 48 ore?

    mi costa di meno andare al cinema, o al massimo me lo noelggio per pochi spiccioli, ho idea che sarà un flop colossale

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    CX3200 ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 18:04
    io credevo che questa tecnologia sarebbe stata impiegata per il video-noleggio

    così da evitare l'inconveniente di avere un disco difettqato o di dover tornare e riportarlo


    così invece mi sembra una grandissima vaccata, chi è quel'imbranato che spende 9€ per comprare un dvd che funziona 48 ore?

    mi costa di meno andare al cinema, o al massimo me lo noelggio per pochi spiccioli, ho idea che sarà un flop colossale
    No, è talmente stupido che funzionerà alla grande, vedrai...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Credo che ognuno farà anche come minchia gli pare no?
    L'importante è che ci sia la scelta fra quelli normali e quelli a tempo...

    (in ogni caso reputo anche io una sciocchezza i dvd a tempo)

  5. #5
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Quoto chi ha detto che ha un senso solo ed esclusivamente nel noleggio.
    Spendere nove euro per rimanere con nulla in mano nel lungo termine è un furto.

  6. #6

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    L'idea in sè non è male... ma 9 euro sono FOLLIA, considerando il fatto che escono una marea di DVD in special price a 9 euro!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    48 ore: bastano e avanzano per fare la copia di backup.

    Viva il consumismo.
    Voglio proprio vedere quanto è ecocompatibile gettare via una custodia e un dvd. Bah.

  8. #8
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Una grande boiata.

    Consideriamo alcune cose:
    -noleggiare costa intorno ai 3.50, ben più conveniente dei 9 euro che andranno in fumo così
    -la gente che non ha tempo di andare al cinema ne di noleggiarsi un film, non ama il cinema. Punto. Semplicemente non gli interessa guardare film. Oppure, se li compra solamente, è evidente che li vuole possedere per sempre. E il possesso viene vanificato dopo 48 ore. Ma pensate la mestizia di possedere un film per poco tempo sapendo che dovrai buttarlo via per forza.
    -la pirateria non si combatte così. Come ha detto qualcuno 48 ore sono più che sufficienti per fare un backup. Inoltre a questo punto è sempre più conveniente per il pirata noleggiarsi il DVD.
    -al giorno d'oggi si trovano bellissimi titoli in special price, NUOVI, a molto meno dei 9 euro suddetti. E sono tuoi per sempre (o almeno finchè non si usura il DVD, il che vuol dire dopo MOOOOOLTI anni... e probabilmente in futuro ci saranno ancora nuovi formati).
    -l'uomo rivela sempre il suo totale menefreghismo nei confronti della natura: abbiamo già abbastanza problemi a questo mondo, creare ulteriori, inutili, rifiuti non riciclabili non mi pare proprio il caso. mi vedo già le grandi città disseminate di brandelli di DVD ai bordi delle strade.
    -infine, e questo mi preme dato che sono un collezionista,... pensate solo alle fregature di cui potremmo essere vittime... sicuramente qualche truffatore comprerà i DVD usa e getta a 9 Euro, tentando di rivenderli come una copia nuova a 20 o 30 euro...

    Tutto ciò rischia seriamente di segnare il declino del DVD come supporto... e sarebbe una morte indegna e prematura, dato che adoro questa fantastica invenzione chiamata Digital Video Disc...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Bhe se la tecnologia verrà applicata ai videonoleggi per evitare di riportare indietro i cd ben venga, ma dubito che sia possibile e realizzabile. Mi pare in sostanza una gran vaccata, dal punto di vista commerciale

  10. #10
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    oltre all'inutilità del prodotto ed alla sua inadeguatezza sul mercato, credo che il problema principale sia questo:

    Fox-Astrolfo ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 22:23

    -l'uomo rivela sempre il suo totale menefreghismo nei confronti della natura: abbiamo già abbastanza problemi a questo mondo, creare ulteriori, inutili, rifiuti non riciclabili non mi pare proprio il caso. mi vedo già le grandi città disseminate di brandelli di DVD ai bordi delle strade.

    se ne parlò già tempo fa sulla versione cartacea di TGM, quando era in procinto di sbarcar negli USA. Ma al tempo si parlava di copie da inviare a recensori in anteprima in modo tale che non avessero il tempo di sparegere troppo la voce.

  11. #11
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    e come la mettiamo con il diritto di recesso?

  12. #12
    La Nebbia L'avatar di Jim Morrison
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    81

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Edward Gein ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 21:07
    48 ore: bastano e avanzano per fare la copia di backup.

    Viva il consumismo.
    Voglio proprio vedere quanto è ecocompatibile gettare via una custodia e un dvd. Bah.

    Esatto

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Jim Morrison
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    81

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Fox-Astrolfo ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 22:23
    Una grande boiata.

    Consideriamo alcune cose:
    -noleggiare costa intorno ai 3.50, ben più conveniente dei 9 euro che andranno in fumo così
    -la gente che non ha tempo di andare al cinema ne di noleggiarsi un film, non ama il cinema. Punto. Semplicemente non gli interessa guardare film. Oppure, se li compra solamente, è evidente che li vuole possedere per sempre. E il possesso viene vanificato dopo 48 ore. Ma pensate la mestizia di possedere un film per poco tempo sapendo che dovrai buttarlo via per forza.
    -la pirateria non si combatte così. Come ha detto qualcuno 48 ore sono più che sufficienti per fare un backup. Inoltre a questo punto è sempre più conveniente per il pirata noleggiarsi il DVD.
    -al giorno d'oggi si trovano bellissimi titoli in special price, NUOVI, a molto meno dei 9 euro suddetti. E sono tuoi per sempre (o almeno finchè non si usura il DVD, il che vuol dire dopo MOOOOOLTI anni... e probabilmente in futuro ci saranno ancora nuovi formati).
    -l'uomo rivela sempre il suo totale menefreghismo nei confronti della natura: abbiamo già abbastanza problemi a questo mondo, creare ulteriori, inutili, rifiuti non riciclabili non mi pare proprio il caso. mi vedo già le grandi città disseminate di brandelli di DVD ai bordi delle strade.
    -infine, e questo mi preme dato che sono un collezionista,... pensate solo alle fregature di cui potremmo essere vittime... sicuramente qualche truffatore comprerà i DVD usa e getta a 9 Euro, tentando di rivenderli come una copia nuova a 20 o 30 euro...

    Tutto ciò rischia seriamente di segnare il declino del DVD come supporto... e sarebbe una morte indegna e prematura, dato che adoro questa fantastica invenzione chiamata Digital Video Disc...


    Parole sante! Ti quoto tutto, soprattutto il discorso ecologico, che vergogna...

  14. #14

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    soddisfa il desiderio del possesso ?

  15. #15

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    oniecoioni ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 19:21
    Quoto chi ha detto che ha un senso solo ed esclusivamente nel noleggio.
    Spendere nove euro per rimanere con nulla in mano nel lungo termine è un furto.
    oddio anche quando vai al cinema allora rimani poi con niente in mano.....

    il fatto è che costa troppissimo. e inquina.

  16. #16

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    superfighetto89 ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 03:28
    oniecoioni ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 19:21
    Quoto chi ha detto che ha un senso solo ed esclusivamente nel noleggio.
    Spendere nove euro per rimanere con nulla in mano nel lungo termine è un furto.
    oddio anche quando vai al cinema allora rimani poi con niente in mano.....

    il fatto è che costa troppissimo. e inquina.

    Aspetta, però, obiettivamente, vedere un film al cinema rimane sempre tutta un'altra cosa, anche se si è in possesso dell'Home Theater più spaziale del pianeta.

    C'è da dire cmq (e qui va un pò off topic) che andare al cinema ormai diventa sempre più frustrante vista le gentaglia che frequenta le sale e non ti fa godere il film in santa pace (soprattutto nei week end)! Poi è ovvio che, viste le nuove tecnologie, la gente preferisce starsene a casa... e poi parlano della crisi del cinema in Italia...

  17. #17
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    9 euro?

    Mi sento motivato a copiare un dvd autodistruggente pagato a quel prezzo

  18. #18
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    superfighetto89 ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 03:28
    oniecoioni ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 19:21
    Quoto chi ha detto che ha un senso solo ed esclusivamente nel noleggio.
    Spendere nove euro per rimanere con nulla in mano nel lungo termine è un furto.
    oddio anche quando vai al cinema allora rimani poi con niente in mano.....

    il fatto è che costa troppissimo. e inquina.

    beh diaciamo che è un'altra cosa vuoi mettere il cinema con un televisore da casa (bello fin che vuoi)


    e poi il cinema costa meno, 9€ lo paghi per super-mega-sala-home-teatre dove hai la ragazza che ti fa il massaggio durante il film

  19. #19
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Fox-Astrolfo ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 22:23
    Una grande boiata.

    Consideriamo alcune cose:
    -noleggiare costa intorno ai 3.50, ben più conveniente dei 9 euro che andranno in fumo così
    -la gente che non ha tempo di andare al cinema ne di noleggiarsi un film, non ama il cinema. Punto. Semplicemente non gli interessa guardare film. Oppure, se li compra solamente, è evidente che li vuole possedere per sempre. E il possesso viene vanificato dopo 48 ore. Ma pensate la mestizia di possedere un film per poco tempo sapendo che dovrai buttarlo via per forza.
    -la pirateria non si combatte così. Come ha detto qualcuno 48 ore sono più che sufficienti per fare un backup. Inoltre a questo punto è sempre più conveniente per il pirata noleggiarsi il DVD.
    -al giorno d'oggi si trovano bellissimi titoli in special price, NUOVI, a molto meno dei 9 euro suddetti. E sono tuoi per sempre (o almeno finchè non si usura il DVD, il che vuol dire dopo MOOOOOLTI anni... e probabilmente in futuro ci saranno ancora nuovi formati).
    -l'uomo rivela sempre il suo totale menefreghismo nei confronti della natura: abbiamo già abbastanza problemi a questo mondo, creare ulteriori, inutili, rifiuti non riciclabili non mi pare proprio il caso. mi vedo già le grandi città disseminate di brandelli di DVD ai bordi delle strade.
    -infine, e questo mi preme dato che sono un collezionista,... pensate solo alle fregature di cui potremmo essere vittime... sicuramente qualche truffatore comprerà i DVD usa e getta a 9 Euro, tentando di rivenderli come una copia nuova a 20 o 30 euro...

    Tutto ciò rischia seriamente di segnare il declino del DVD come supporto... e sarebbe una morte indegna e prematura, dato che adoro questa fantastica invenzione chiamata Digital Video Disc...

    Quoto tutto col sangue!
    In effetti non ho proprio capito a che cavolo serva una roba del genre? Che serve comperare un film usa e getta a 9 euro, quando per molto meno si puo noleggiare? Oltretutto io a 9 euro trovo una marea di DVD originali da comprare!
    Tutta sto trambuto per cosa allora? Per limitare la pirateria? In che modo?
    Per risparmiare la noia di riportare in dietro un DVD al videonoleggio? Bella roba! Per risparmiarci 4 passi dobbiamo buttare via altra plastica in più rispetto a quella che gia buttiamo via ogni giorno? Cosi da rovinare ancora di più l'ambiente?
    Ma chi diamine si è inventato una fesseria del genere?

  20. #20
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    che poi il noleggio costa meno, ma dura anche di più semplicemente pazzi, probabilmente quella news era un vecchio pesce d'aprile

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Il bello che i pubblicitari e i manager che inventano 'ste boiate sono ultra pagati

    Così ridicolo da farmi venire il nervoso.

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    Ceccazzo ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 11:03
    che poi il noleggio costa meno, ma dura anche di più semplicemente pazzi, probabilmente quella news era un vecchio pesce d'aprile
    L'ho sentito anche ieri dalla radio in macchina che ne parlavano.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    tra le idee più idiote mai partorite dalla mente umana. può andar bene al massimo per quei chiattoni degli americani che non ce la fanno a muovere il culo per riportare indietro il dvd. offre meno servizi di un cinema e di un dvd a noleggio, costa molto di più e inoltre danneggia gravemente l'ambiente. cosa direbbe capitan planet?

  24. #24
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    possiamo tranquillamente metterla nella classifica "le più grandi cavolate del' home video"

    subito dopo il betamax e l'UMD video

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: è arrivato il DvD a tempo...

    9 euro?

    se si ha la decenza di aspettare.. boh.. non so nemmeno quanto, i prezzi dvd fanno 16.9 -> 12.90 -> 9.90 senza nemmeno accorgersene.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato