+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    La Nebbia L'avatar di Serji
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    Scusate a quanto ammonta il contributo ministeriale?

    150 euro?

    Se qualcuno lo conosce mi potreste dire il numero di contributi fino ad oggi elargiti?

    Sono curioso di vedere se nei 24 milioni di euro previsti dal Dpef ci sono o meno tagli a questo contributo.

    Argh! Apprendo ora dal tg1 che non ci saranno tagli all'innovazione sulle comunicazioni...

    Attendo Vostre cifre....grazie

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    BesK ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 11:02
    E' obbligatorio attaccarlo alla presa telefonica per avere i servizi interattivi?
    Sì, per i servizi interattivi è necessario la linea analogica (di ADSL se non erro non se ne parla).
    Tuttavia si starebbe sviluppando una sorta di servizi forniti attraverso la tecnologia della EPG (spero di non sbagliare la sigla) che sarebbe la Guida dei Programmi che utilizza il segnale dello stesso stream audio/video.

    Esperti, corregetemi se sbaglio. Comunque è ancora un'alternativa poco definita, ma le riviste di settore consigliano di acquistare decoder che supportino questa tecnologia.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    Me lo immaginavo fino dal primo momento che fosse una vaccata. Ed ora ho avuto la conferma. E' carino comunque come quell'uomo usi i soldi di tutti per fare i propri interessi

  4. #29
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    bombadil ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 13:01
    il mio philips (modello di punta) è ottimo. interfaccia buona ed intuitiva, bel design. scalda un pò troppo.

    come? i canali? pochi e quei pochi un ammasso di pixel inguardabili.

    bell'acquisto (del ca°°o! )

    anche il mio nokia scalda

    si potesse almeno spegnere del tutto, quel cavolo di lucetta rossa chissa se durerà

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    -J65- ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 13:58
    Me lo immaginavo fino dal primo momento che fosse una vaccata. Ed ora ho avuto la conferma. E' carino comunque come quell'uomo usi i soldi di tutti per fare i propri interessi
    solo per consigliarvi, comunque, di non delegare alle poche risposte di un forum la decisione qualitativa di una tecnologia. Guardate sempre con i vs occhi e decidete se ne vale la pena o meno. E' in questa maniera che si creano le false convinzioni.

  6. #31
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale


    I decoder per il DVB-T si dividono in due grandi famiglie: gli zapper che sono i classici set-top-box e permettono solo di ricevere i canali e quelli compatibili M@P che invece sono dotati di sistema operativo (linux in alcuni casi), API, memoria ROM variabile a partire da 16 M, memoria flash a partire da 8 M ed infine un sistema di decrittazione "embedded" (gia'presente nella macchina con magari il SECA) piu'una o due Common Interface, delle entrate PCMCIA in cui si infilano le c.d. CAM che servono a decrittare altri standard (come dovrebbe essere anche per l'NDS se sky nn ci mette lo zampino).

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    ilgrillo ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 09:23
    Prenderei la tv digitale solo e unicamente per la qualità delle trasmissioni, ma ho letto da qualche parte che con i TV a 100Hz la qualità è peggiore di quella della vhs su cui ho registrato nell'88 "Grosso Guaio a Chinatown"... per fortuna esistono i DVD
    Mah, non so in che senso la qualità possa essere peggiore che con le vhs... hanno due tipi di degrado diverso. Si spera che il digitale migliori, col tempo (potevano anche approfittare per usare l'mpeg4, peccato che non credo ci sia uno standard preciso in proposito).

    ilgrillo ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 09:31
    dekuius ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 09:27
    Negli anni passati ho partecipato su mandato di uno dei produttori interpellati alle riunioni dell'autorita'garante per le telecomunicazioni e, risparmiandovi le varie discussioni avute sul tipo di api da adottare, vi diro'che quello che ne emergeva era che il vero ed unico vantaggio ci sarebbe stato per i broadcasters che potendo applicare la compressione avrebbero, con le odierne licenze sulle frequenze, quadruplicato il numero di canali oltre a essersi fatti finanziare l'installazione delle nuove antenne digitali. Per sua natura gli evidenti vantaggi del digitale sono tre: 1 la mobilita'(esperimenti in germania hanno evidenziato ricezione perfetta fino ad oltre i 200 all'ora in macchina, 2 la miglior ricezione nelle zone montagnose per una particolarita' del rimbalzo del segnale ed infine 3 la minor potenza richiesta per emettere lo stesso livello di segnale.
    Belle parole. Ma si traduce tutto in realtà?

    A volte non capisco perché si fanno certi battage pubblicitari e poi nei negozi specializzati l'attenzione verso le nuove tecnologie non c'è.
    Be', quello che dice dekuius è REALE
    Poi che sia un beneficio non visibile da tutti sono d'accordo. Ma io credo che beneficerò, vivo in una valletta piena di cucuzzoli collinari.

    blubrando ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 09:45
    a me basterebbe vedere dei programmi decenti,apparte quark e i telegiornali in tv non c'è NU-LLA.
    Vero, per la miseria. Oggi ho trovato per miracolo un film inglese, vecchissimo ma carino su Telegenova... altrimenti mangiavo solo e a tv spenta

    dekuius ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 10:23

    Tra l'altro per dimostrare che e'solo uno specchio per le allodole finalizzato a fare concorrenza al DVB-S(il satellite) vi ricordo una notizia del 30/5:

    Mediaset si e'aggiudicata per 86 milioni di euro i diritti dei match in casa di Juve, Milan, Inter per i prossimi 3 anni...aspettat5evi di dover comprare una prepagata per vedervi le partite (2 euro a partita)

    e ribadisco...gli impianti li hanno fatti con i nostri soldini
    Mmm... mi sa che hai ragione. Avevo sentito dire da un tale della Rai che "non bisogna vedere il digitale terrestre in concorrenza con il satellite, sono due mercati diversi", ma... ma Mediaset ha idee ben diverse, pare.

    Austin Punisher ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 11:51
    più che altro finchè non ci sarà una copertura decente in tutta italia la vedo dura

    leggendo il newsgroup relativo si apprende come i canali che si vedono vanno a fortuna.. ogni citta e ogni quartiere (!!!) vede i suoi

    io per esempio, da casa mia, vedo la bellezza di SEI canali: retequattro () vj tv, class news, bbc, 24 tv e coming soon television.

    BASTA

    altri che stanno a trieste in altre zone vedono rai e dfree (italia 1, ecc) e non quelli che vedo io

    allucinante
    Be', potessi vedere la bbc e coming soon ci metterei la firma



    Ah, potete vedere il numero di contributi ancora disponibili qui:
    http://decoder.comunicazioni.it/numFondi .jsp
    (in partenza erano 700.000... siamo circa a metà)

  8. #33

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    Il ministro gasparri sta tirando amichevoli pacche sulla schiena del todeskazzi felicitandosi per l'acquisto...

  9. #34
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    non l'ho manco preso , mi è sempre sembrata una fregatura, cosi' si è rilevalata , chi l'ha penso dovrebbe prendersi sky.

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    io ho un digitale terrestre a casa ma nn interattivo

    pagato 69€ e per il momento devo dire che è quasi inutile...riesco a beccare benissimo le frequenze per i canali RAI, per la mediaset prendo qualche volta rete4 ma canale5 e italia1 niente proprio! Poi riesco a vedere canali nuovi come ClassNews, 24ore.tv, VJ RV, telelibera63, CoomingSoon e BBCWorld. Per il resto niente di che...si vedono sikuramente meglio i canali...ma niente di interessante

    la cosa che nn mi piace è che se ne era parlato come progetto gratuito...ma vedo che stanno ora prendendo diritti TV del calcio e faranno pagare...quindi?

    CiaO!

  11. #36
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    ilgrillo ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 09:48
    blubrando ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 09:45
    a me basterebbe vedere dei programmi decenti,apparte quark e i telegiornali in tv non c'è NU-LLA.
    avrei voluto evitare questa risposta per non indurre il topic in flammoni spaventosi, ma non posso trattenermi...

    PROGRAMMI DECENTI=TELEGIORNALI

    AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH


    hai ragione
    questo dovrebbe farti riflettere su come siamo messi

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    Vabbè andiamoci piano... nn sapte che si primi che si accaparrano una tecnologia appena uscita al 99% si prendono inc***te?? Ed è ovvio anche il motivo: prezzi maggiori, tecnologie nn ancore perfettamente affinate e supportate od entrambe le cose. La stessa cosa mi è capitata con la 3: i primi telefonini NEC erano dei grossi bidoni con la risoluzione di una tv anni '60, qualcosa di vergognoso... io li ho comprati tra i primi ed ho preso la mia bella inc***ta (meno male xò che c'era un offerta che mitigava un po' il prezzo)... eppoi si lamentavano se poca gente li comprava!! Ora però i nuovi telefonini 3 (specie l'ottimo LG che io possiedo ^__^ ) sono al top del mercato come qualità di ricezione, grafica, ecc. ecc ed infatti ne stanno vendendo a mucchi... vedrete che tra 2 anni anche il digitale sarà una cosa bellissima ed utile ^__^

  13. #38
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    sicuro,hai ragione ,ma è pure vero che data l'esistenza dei dvd che gli danno la paga in lungo e in largo ,magnificare la tv digitale in questo modo è un delitto

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [03/08/2004] Prime esperienze di TV digitale

    Io non collegherei mai il decoder alla presa del telefono. La nonna guarda la tv, sbaglia tasto e BAM! 10 euro sulla bolletta perchè ha votato il nuovissimo programma della DeFilippi... no grazie.
    Al di là del fatto che avendo quattro tv dovrei comprare 4 decoder, sinceramente non vedo cosa me ne possa venire. Appena taglieranno le trasmissioni non digitali, passerò al satellite. Almeno lì vedo film decenti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato