+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 46 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1140
  1. #301
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece la stanza chiusa nella miniera:

    Spoiler:
    nemmeno io son riuscito ad aprirla, forse c'entra qualcosa con una quest che non ho portato a termine, ti compare nel diario di aspettare che il nano tolga l'acqua dal corridoio allagato dal folletto, non me ne sono accorto l'ho vista dopo che avevo scacciato il folletto e me ne sono andato.
    con molta fatica mi sono spulciato la wikia in tedesco e ho trovato la soluzione
    Spoiler:
    pare che l'unico modo di entrare in quella stanza sia sbagliare l'indovinello del secondo nano e scegliere di volare (cioè farsi teletrasportare), la domanda è quella dei "1000 cosa?" con risposta Orchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Capito.

    A me di crash o altri problemi nemmeno l'ombra unica cosa, nella missione della grotta, che dovevo scegliere il capo dei pirati da uccidere, ho avuto qualche rallentamento per il resto tutto a posto.

    Raga ma voi li avete pagati i 1000 ducati per l'elmo?
    io li ho pagati solo per vedere com'è, poi ho ricaricato; comunque l'elmo è fortissimo, anche se 1000 ducati sono comunque troppi

    anch'io ho avuto rallentamenti in quella zona, l'unica volta che è successo, tanto che pensavo ci fosse qualcosa che non andava e uscivo dal gioco e riavviavo, poi difatti il gioco tornava fluido ma solo per un po' dopodichè il framerate crollava di nuovo.
    mah, mistero...

  2. #302
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da fraussantin Visualizza Messaggio
    scusate ma sull'isola con le pietre dopo che si sono trovate le erbe e si è messa in fila le pietre facendo corrispondere ogni segno frontale a quello sul cerchio cosa si deve fare per completare la missione????
    anche per le erbe c'è il posto giusto dove metterle, te ne accorgi quando le luci colorate al centro ad una ad una scompaiono per ogni erba che hai azzeccato.

  3. #303
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ho usato l'editor di salvataggi...
    ecchecchezzo non si poteva piu di correre a 2 all'ora

  4. #304

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    anche per le erbe c'è il posto giusto dove metterle, te ne accorgi quando le luci colorate al centro ad una ad una scompaiono per ogni erba che hai azzeccato.
    verissimo ,grazie, scoperto ora ora mentre aspettavo la risposta.

    cmq sono veramente ignoranti sti enigmi, pero belli

  5. #305

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Hola a tutti, un quisito per la missione l'isola neker quella delle 4 pietre e dell'erba da dare una volta sistemate (ho guardato anche la foto che si trova sulla soluzione tedesca l'ordine e giusto) si deve mettere una sola erba per tipo in ogni ciotala giusto? Se quella sbagliata perdi hp invece se quella giusta si accende una luce colorata, io credo di aver fatto tutto bene pietre in ordine ciotole colorate la signorina sente sempre freddom ma si deve fare altro perche questa non lo capita

    Ps: su la soluzione tedesca parla anche di punti exp se metti le pietre in ordine ma io non ho ricevuto nulla mmm
    Ty

  6. #306
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    devi fare in modo che le luci si spengano dal centro, deve comparire la luce rossa sotto la pietra e deve sparire dal centro. La prima volta che fai giusto, cano dice ( non in primo piano ma parlando con il fumetto ) non conosco molto di magia ma una luce è sparita.

  7. #307

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Questo vuol dire che l'erba non e stata messa nel modo giuto??? o la quantita giusta????

  8. #308
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    vuol dire che le erbe sono giuste ma messe nella posizione sbagliata

  9. #309

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Aquila Apache Visualizza Messaggio
    Questo vuol dire che l'erba non e stata messa nel modo giuto??? o la quantita giusta????
    Spoiler:
    ci devi dare di f5f9!!!



    allora raccatti tutte le erbe che ti pare . e poi a suon di f5f9 provi una pietra a una le erbe . se te le prende senza farti danni significa che la erba è buona,ma potrebbe essere al posto sbagliato. se ti si spenge la lucina al centro del colore dell'erba allora sei a posto.


    poi ho notato che il simbolo sulla pietra a delle affinita con il tipo di erba che ci va dentro .(tipo erba vortice col vortice)

    pillola blu (o come si chiama ) col simbolo del mare eccecc..+




    insomma hanno fatto un bel lavoro.

    ha e lo dice all'inizio che devono spengere le lucette , solo che non lo ricordavo(qui sbagliano perche dovrebbero segnarlo sul diario.)

  10. #310

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Ok allora devo sistemarle in un'altro modo grazie mille

  11. #311
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-09
    Messaggi
    5

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Allora per le erbe della quest della NIFA prigioniera nell' isola.
    Dopo aver messo le pietre rivolte dalla parte giusta mettere nelle ciotole:

    Spoiler:
    Unibacca con il simbolo delle onde
    Muschio del fuoco con il simbolo dei due cerchi
    Erba Vortice con il simbolo del triangolo
    gambo di fungo con il simbolo del vortice

    Cosi si son spente tutte le luci una a una .


    Per la quest del mago nero sotto il cerchio di pietre l' ordine giusto per liberare l' apprendista del mago smemorato è:
    Spoiler:

    Con la pietra più alta davanti ( circa verso nord ) e girando in senso orario , a destra:
    Tubero
    Erba
    Fiore
    Bacca
    Foglia
    Ultima modifica di Teiera; 13-07-10 alle 12:40:56

  12. #312
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Per la quest del mago nero sotto il cerchio di pietre l' ordine giusto per liberare l' apprendista del mago smemorato è:
    Spoiler:

    Con la pietra più alta davanti ( circa verso nord ) e girando in senso orario , a destra:
    Tubero
    Erba
    Fiore
    Bacca
    Foglia
    Anche

    Spoiler:
    L'ordine inverso, uno è per il "non morto" l'altro e per l'umano. Se fai un rubare sul tipo ottieni un foglio che te lo spiega

  13. #313
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    finito

    la parte finale è massiccia e l'ultimo scontro è estenuante, preparatevi bene

    bello, bello, bello.
    una piccola avventura davvero intensa.

    ma...

    devo dire che ho trovato più gratificante il primo drakensang.
    questo mi da la sensazione di essere un gioco 'ristretto' rispetto al primo, vero migliorato in molti aspetti (una limatura ma alla sostanza abbastanza efficace), ma con meno luoghi, meno personaggi, meno situazioni, meno quest, meno compagni, meno equipaggiamento, meno storia, etc.
    qui l'ho finito con un paio di pg che hanno raggiunto il 13mo livello durante lo scontro finale, nel primo si superava abbondantemente il 20mo, alcuni mostri li incontri solo una o due volte, in entrambi si finisce per non raccogliere più esperienza dagli scontri e salire solo per le quest, da questo si evince come nel primo ce ne fosse di più di roba.
    molte cose messe in ugual maniera qui si rivelano inutili perchè proprio non c'è la situazione dove hai bisogno di certe cose e di fare certe cose, per esempio nel primo c'erano alcune sezioni in cui eri costretto a creare pozioni mirate contro il fuoco o contro i veleni perchè c'erano parti in cui non sopravvivevi senza, qui l'alchimia la si può ignorare bellamente perchè tanto non ti serve niente (a parte una singola quest secondaria, per fare la quale non mi sono neanche sprecato ma mi è bastato comprare una manciata di immunitori che mi sono più che bastati).
    i compagni nel primo sono molti di più e molto vari, si poteva quasi avere ogni tipologia, il lancere, quello con il pugnale avvelenato, quello con lo spadone, la sciabolista, il mago d'attacco, quello di difesa, la ladra, l'arciera, etc., qui invece tutto il ben di dio che si trova nei loot o dai mercanti dovrebbe essere usato per il tuo personaggio, perchè i tuoi compagni sono assolutamente standard.
    per esempio si trovano tante e bellissime sciabole, ma dato che non conviene specializzare uno dei tuoi compagni che sono già avviati per la loro strada, sarebbero utilizzabili solo dal tuo pg nel caso si abbia un'amazzone o qualcosa del genere.

    questo per dire, sebbene il boccone sia molto saporito, io l'ho trovato poco sostanzioso, sono un po' deluso da questo punto di vista.
    però forse il fatto che sia così corto incentiverebbe la rigiocabilità, chissà.

    in ogni caso il mio giudizio finale è tutt'altro che negativo, anzi!
    la quest principale, a differenza della maggior parte dei titoli, non vuole essere pomposa o epica rimanendo ancora interessantissima, i png sono tutti caratterizzati sufficientemente bene, non sono trascurati.
    le quest secondarie sono tutte molto più interessanti e studiate della media dei giochi, sicuramente anni luce meglio di un dragon age (ed in effetti, tenendo conto dei contenuti, forse non potevano permettersi di trascurarle).
    a breve lo ricomincerò

  14. #314
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    finito anche io ma quindi

    Spoiler:
    il gioco ti da la possibilità di poter continuare dopo la fine, per fare in modo che tu possa portare a termine altre sottomissioni?
    e poi basta?

    Sulla questione quest secondarie meglio di DA, possiamo discuterne eh. Li ce ne sono piu di 100 poi... (guida alla mano)

    Cmq considero questo episodio un Data Disk, non aggiunge nulla di nuovo, la trama non è nulla di che, è stata un pretesto....pretestuoso. Quando scoprirete il motivo di tutto quel bordello messo in piedi.... ^____^
    Ultima modifica di Solidino; 13-07-10 alle 13:23:24

  15. #315
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    finito

    la parte finale è massiccia e l'ultimo scontro è estenuante, preparatevi bene

    bello, bello, bello.
    una piccola avventura davvero intensa.

    ma...

    devo dire che ho trovato più gratificante il primo drakensang.
    questo mi da la sensazione di essere un gioco 'ristretto' rispetto al primo, vero migliorato in molti aspetti (una limatura ma alla sostanza abbastanza efficace), ma con meno luoghi, meno personaggi, meno situazioni, meno quest, meno compagni, meno equipaggiamento, meno storia, etc.
    qui l'ho finito con un paio di pg che hanno raggiunto il 13mo livello durante lo scontro finale, nel primo si superava abbondantemente il 20mo, alcuni mostri li incontri solo una o due volte, in entrambi si finisce per non raccogliere più esperienza dagli scontri e salire solo per le quest, da questo si evince come nel primo ce ne fosse di più di roba.
    molte cose messe in ugual maniera qui si rivelano inutili perchè proprio non c'è la situazione dove hai bisogno di certe cose e di fare certe cose, per esempio nel primo c'erano alcune sezioni in cui eri costretto a creare pozioni mirate contro il fuoco o contro i veleni perchè c'erano parti in cui non sopravvivevi senza, qui l'alchimia la si può ignorare bellamente perchè tanto non ti serve niente (a parte una singola quest secondaria, per fare la quale non mi sono neanche sprecato ma mi è bastato comprare una manciata di immunitori che mi sono più che bastati).
    i compagni nel primo sono molti di più e molto vari, si poteva quasi avere ogni tipologia, il lancere, quello con il pugnale avvelenato, quello con lo spadone, la sciabolista, il mago d'attacco, quello di difesa, la ladra, l'arciera, etc., qui invece tutto il ben di dio che si trova nei loot o dai mercanti dovrebbe essere usato per il tuo personaggio, perchè i tuoi compagni sono assolutamente standard.
    per esempio si trovano tante e bellissime sciabole, ma dato che non conviene specializzare uno dei tuoi compagni che sono già avviati per la loro strada, sarebbero utilizzabili solo dal tuo pg nel caso si abbia un'amazzone o qualcosa del genere.

    questo per dire, sebbene il boccone sia molto saporito, io l'ho trovato poco sostanzioso, sono un po' deluso da questo punto di vista.
    però forse il fatto che sia così corto incentiverebbe la rigiocabilità, chissà.

    in ogni caso il mio giudizio finale è tutt'altro che negativo, anzi!
    la quest principale, a differenza della maggior parte dei titoli, non vuole essere pomposa o epica rimanendo ancora interessantissima, i png sono tutti caratterizzati sufficientemente bene, non sono trascurati.
    le quest secondarie sono tutte molto più interessanti e studiate della media dei giochi, sicuramente anni luce meglio di un dragon age (ed in effetti, tenendo conto dei contenuti, forse non potevano permettersi di trascurarle).
    a breve lo ricomincerò
    Concordo..la mia idea, oltre che dovevano mettere piu' compagni, di piu' tipologie (un mago magari di quelli orientali, un nano geode, una donna ladra/guerriera/amazzone), dovevano rendere i compagni piu' interessanti, magari con quest personali... Ma soprattutto, mi sembra che la quest principale sia "mutilata"...nel senso..

    Spoiler:


    Fino al salvataggio di Ardo tutto bello e buono...poi mi e' sembrato che gli eventi fossero fin troppo frettolosi. Vai dai pirati, scopri che c'e' dietro il c onte, vai dal conte e in una singola locazione sistemi TUTTI i "capi" nemici che c'erano nel gioco. Sinceramente avrei preferito che dopo il castello si andasse, magair, in un'altra citta' in un ipotetico inseguimento, con conseguente 5-10 altre quest, sia secondarie che non.

    Cosi' mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca...peccato, perche' il gioco era davvero carino



    Altra cosa che non ho apprezzato, l'arceria ma SOPRATTUTTO la forgiatura. Di ricette davvero belle ce ne son poche, pochissime, un solo mercante. Io speravo magari di potermi fare un intero set di armatura di granchio ad esempio...o poter usare alcuni pezzi di animali uccisi per creare pezzi unici e belli.

    Cosi' resta una cosa carina (lo spadone perfetto e' bellissimo per un pg che li usa) ma davvero sottosfruttata.

  16. #316
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Appena ho finito Torment lo riprendo, però da quello che ho letto su conferma la mia impressione che più che un sequel sia un'espansione per Drakensang.
    Speriamo che esca l'espansione, o meglio ancora Drakensang 3.

  17. #317
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    finito

    la parte finale è massiccia e l'ultimo scontro è estenuante, preparatevi bene

    bello, bello, bello.
    una piccola avventura davvero intensa.

    ma...

    devo dire che ho trovato più gratificante il primo drakensang.
    questo mi da la sensazione di essere un gioco 'ristretto' rispetto al primo, vero migliorato in molti aspetti (una limatura ma alla sostanza abbastanza efficace), ma con meno luoghi, meno personaggi, meno situazioni, meno quest, meno compagni, meno equipaggiamento, meno storia, etc.
    qui l'ho finito con un paio di pg che hanno raggiunto il 13mo livello durante lo scontro finale, nel primerava abbono si supdantemente il 20mo, alcuni mostri li incontri solo una o due volte, in entrambi si finisce per non raccogliere più esperienza dagli scontri e salire solo per le quest, da questo si evince come nel primo ce ne fosse di più di roba.
    molte cose messe in ugual maniera qui si rivelano inutili perchè proprio non c'è la situazione dove hai bisogno di certe cose e di fare certe cose, per esempio nel primo c'erano alcune sezioni in cui eri costretto a creare pozioni mirate contro il fuoco o contro i veleni perchè c'erano parti in cui non sopravvivevi senza, qui l'alchimia la si può ignorare bellamente perchè tanto non ti serve niente (a parte una singola quest secondaria, per fare la quale non mi sono neanche sprecato ma mi è bastato comprare una manciata di immunitori che mi sono più che bastati).
    i compagni nel primo sono molti di più e molto vari, si poteva quasi avere ogni tipologia, il lancere, quello con il pugnale avvelenato, quello con lo spadone, la sciabolista, il mago d'attacco, quello di difesa, la ladra, l'arciera, etc., qui invece tutto il ben di dio che si trova nei loot o dai mercanti dovrebbe essere usato per il tuo personaggio, perchè i tuoi compagni sono assolutamente standard.
    per esempio si trovano tante e bellissime sciabole, ma dato che non conviene specializzare uno dei tuoi compagni che sono già avviati per la loro strada, sarebbero utilizzabili solo dal tuo pg nel caso si abbia un'amazzone o qualcosa del genere.

    questo per dire, sebbene il boccone sia molto saporito, io l'ho trovato poco sostanzioso, sono un po' deluso da questo punto di vista.
    però forse il fatto che sia così corto incentiverebbe la rigiocabilità, chissà.

    in ogni caso il mio giudizio finale è tutt'altro che negativo, anzi!
    la quest principale, a differenza della maggior parte dei titoli, non vuole essere pomposa o epica rimanendo ancora interessantissima, i png sono tutti caratterizzati sufficientemente bene, non sono trascurati.
    le quest secondarie sono tutte molto più interessanti e studiate della media dei giochi, sicuramente anni luce meglio di un dragon age (ed in effetti, tenendo conto dei contenuti, forse non potevano permettersi di trascurarle).
    a breve lo ricomincerò
    Permettimi di dissentire su alcune cose:
    1- meno quest non è vero, semmai quest principale più corta, la quest principale è più corta ma le quest secondarie sono molte e sono parecchio belle in più una volta finite in un luogo e fatte altre da un altra parte ritornando ne trovi di nuove. Ricordo che nel primo una volta finita la quest principale in una zona non potevi tornarci per finire le quest sospese.
    2- meno personaggi e meno compagni non è la stessa cosa? meno quest e meno storia non è la stessa cosa?
    3- meno equipaggiamento?? rispetto ai personaggi che ci sono ne ho anche troppo ho un sacco di spade, lance che non so che farmene, nei vendor come per le abilità e talenti si sbloccano col passare del tempo.
    Il vendor di roba esotica dopo che apri la dogana al molo, o gli elfi dopo la missione, il tipo nella riserva di caccia, e i due vendor a nadoret che col passare della quest principale aumentano le scorte ed altri minori.
    4- i mestieri sono abbastanza poveri di buoni oggetti, ma a mio avviso la libertà e del giocatore io non compravo le pozioni e me le facevo prendendo gli ingredienti. Per quanto riguarda le altre due invece a parte la quest dei segni di potere erano abbastanza prive di significato.

    Se dovrei ricapitolare come la vedo io.

    -Missione principale più corta del primo.
    +Missioni secondarie maggiori del primo e molte caratterizzate davvero bene, possibilità di ritornare nella locazione e evoluzione nuove quest, cosa non contemplata nel primo.
    =Mestieri alla stregua del primo abbastanza poveri, solo alchimia con decente utilizzo ma non fondamentale e lasciata alla scelta dell'utente.
    -Minor numero di compagni per l'avventura
    +aggiustamenti rispetto al primo di minor entità aggiunta di qualche abilità/talento e le magie di phex che rendono il ladro più fondamentale.
    +rispetto al primo capitolo maggiore spazio agli indovinelli ed enigmi
    +rispetto al primo possibilità di risolvere la quest in più modi grazie ai suggerimenti del party es alla dogana scegliere 2 vie, mercanteggiare coi pirati 3 vie etc.

    Sono i miglioramenti introdotti a mio avviso molto buoni solo che scompaiono di fronte al fatto che la missione principale è più corta e che ci sono pochi compagni.
    Esempio per mercanteggiare con i pirati aprendo 3 possibilità apri 3 quest principali diverse seguite da secondarie e dialoghi differenti, tuta roba che non vediamo perchè scegliamo una via ma che cmq loro devono farle tutte e tre etc.

  18. #318
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Solidino Visualizza Messaggio
    finito anche io ma quindi

    Spoiler:
    il gioco ti da la possibilità di poter continuare dopo la fine, per fare in modo che tu possa portare a termine altre sottomissioni?
    e poi basta?

    Sulla questione quest secondarie meglio di DA, possiamo discuterne eh. Li ce ne sono piu di 100 poi... (guida alla mano)

    Cmq considero questo episodio un Data Disk, non aggiunge nulla di nuovo, la trama non è nulla di che, è stata un pretesto....pretestuoso. Quando scoprirete il motivo di tutto quel bordello messo in piedi.... ^____^
    non parliamo di dao se no viene mega ot.

  19. #319
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Solidino Visualizza Messaggio
    Sulla questione quest secondarie meglio di DA, possiamo discuterne eh. Li ce ne sono piu di 100 poi... (guida alla mano)
    quel numeretto non significa niente, ho comunque detto anch'io che in drakensang ce n'è poco, ma io parlavo di qualità, non di quantità.

    più di cento, sì, ma di cosa?
    la metà delle quest le prendi su bacheche degli annunci e comunque la maggior parte si risolve in un vai lì/ammazza quello/torna a prendere la ricompensa, ridicolo...

    continuo a ritenere le quest di drakensang sono in generale più belle
    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Altra cosa che non ho apprezzato, l'arceria ma SOPRATTUTTO la forgiatura. Di ricette davvero belle ce ne son poche, pochissime, un solo mercante. Io speravo magari di potermi fare un intero set di armatura di granchio ad esempio...o poter usare alcuni pezzi di animali uccisi per creare pezzi unici e belli.

    Cosi' resta una cosa carina (lo spadone perfetto e' bellissimo per un pg che li usa) ma davvero sottosfruttata.
    ma infatti, qui il crafting è quasi inutile, l'unica cosa che ho fatto io sono stati l'arco perfetto per la mia elfona, lo stocco horasiano per cano (che si è fatto quasi tutto il gioco col suo personale) e la spada perfetta per ardo, oltre a migliaia di frecce infuocate appena ne ho avuta la possibilità, fatte una volta e ne ho consumate soltanto una frazione.
    mentre alchimia zero assoluto, non ne ho mai avuto bisogno ed ero pieno di ingredienti, per finire il gioco mi sono bastate le bende e i succhi di unibacca che trovavo in giro (a livello normale), dirò di più, la mia arciera non ha mai avuto la necessità di indossare un'armatura, me la sono portata in giro in minigonna per tutta la partita e la magia fortezza corporea era tutto ciò di cui aveva bisogno (era un must anche nel primo drakensang, ma lì c'erano situazioni molto più complicate che non mi permettevano questa leggerezza).
    nel primo capitolo ogni cosa aveva più senso e un posto più adeguato nell'insieme del gioco, anche il miglioramento dell'equipaggiamento (oltre che le ricette e le magie) era più graduale e in linea con la crescita del personaggio, le locazioni visitate, etc.
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Appena ho finito Torment lo riprendo, però da quello che ho letto su conferma la mia impressione che più che un sequel sia un'espansione per Drakensang.
    Speriamo che esca l'espansione, o meglio ancora Drakensang 3.
    su drakensang 3 ci hanno cominciato a lavorare prima del fallimento, ci sono in giro artwork relativi e anche in una scena del finale di questo the river of time si vede il protagonista del terzo capitolo.
    speriamo che i fondi della nuova casa che ha comprato lo studio siano spesi su questa serie, che pur nei suoi limiti ho e sto apprezzando molto

  20. #320
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire su alcune cose:
    1- meno quest non è vero, semmai quest principale più corta, la quest principale è più corta ma le quest secondarie sono molte e sono parecchio belle in più una volta finite in un luogo e fatte altre da un altra parte ritornando ne trovi di nuove. Ricordo che nel primo una volta finita la quest principale in una zona non potevi tornarci per finire le quest sospese.
    2- meno personaggi e meno compagni non è la stessa cosa? meno quest e meno storia non è la stessa cosa?
    3- meno equipaggiamento?? rispetto ai personaggi che ci sono ne ho anche troppo ho un sacco di spade, lance che non so che farmene, nei vendor come per le abilità e talenti si sbloccano col passare del tempo.
    Il vendor di roba esotica dopo che apri la dogana al molo, o gli elfi dopo la missione, il tipo nella riserva di caccia, e i due vendor a nadoret che col passare della quest principale aumentano le scorte ed altri minori.
    4- i mestieri sono abbastanza poveri di buoni oggetti, ma a mio avviso la libertà e del giocatore io non compravo le pozioni e me le facevo prendendo gli ingredienti. Per quanto riguarda le altre due invece a parte la quest dei segni di potere erano abbastanza prive di significato.

    Se dovrei ricapitolare come la vedo io.

    -Missione principale più corta del primo.
    +Missioni secondarie maggiori del primo e molte caratterizzate davvero bene, possibilità di ritornare nella locazione e evoluzione nuove quest, cosa non contemplata nel primo.
    =Mestieri alla stregua del primo abbastanza poveri, solo alchimia con decente utilizzo ma non fondamentale e lasciata alla scelta dell'utente.
    -Minor numero di compagni per l'avventura
    +aggiustamenti rispetto al primo di minor entità aggiunta di qualche abilità/talento e le magie di phex che rendono il ladro più fondamentale.
    +rispetto al primo capitolo maggiore spazio agli indovinelli ed enigmi
    +rispetto al primo possibilità di risolvere la quest in più modi grazie ai suggerimenti del party es alla dogana scegliere 2 vie, mercanteggiare coi pirati 3 vie etc.

    Sono i miglioramenti introdotti a mio avviso molto buoni solo che scompaiono di fronte al fatto che la missione principale è più corta e che ci sono pochi compagni.
    Esempio per mercanteggiare con i pirati aprendo 3 possibilità apri 3 quest principali diverse seguite da secondarie e dialoghi differenti, tuta roba che non vediamo perchè scegliamo una via ma che cmq loro devono farle tutte e tre etc.
    1 - io non ricordo così, per me alla fine nel primo ce n'erano di più, la meccanica che dici tu è dovuta al fatto che hanno concentrato la maggior parte delle quest in un unico villaggio, e le rendevano attive un po' alla volta, così come la gradualità dei talenti che si possono acquisire, hanno messo la questione che lo stesso personaggio può insegnare più talenti/magie a seconda di quanto sei avanti nella quest principale.
    è vero che nel primo le zone si bloccavano, era una sua caratteristica, ma non tutte, per esempio tallon e murlosh rimanevano disponibili.
    sul giudizio di valore sulle quest secondarie lo sai che siamo d'accordo.
    comunque c'erano già cose notevoli come la quest dei mercanti con battaglia epica finale (non ho trovato simili in questo capitolo), quella dei ratti era molto più bella, qui c'è quella del licantropo molto bella ma a livello di tensione non la vedo paragonabile, xme.
    2 - con meno personaggi intendevo i personaggi non giocanti, quindi meno interlocutori, meno varietà (anche legata alla scarsità del numero di luoghi da visitare), meno quest.
    intendevo "meno quest (secondarie)" e "meno storia (principale)".
    3 - se devo ricordarmi quello che ho raccattato nel primo drakensang (parlando di oggetti notevoli) e confrontarlo col secondo, allora il primo vince tre a uno (pensa che qui a malapena avevo abbastanza anelli per tutti, poi solo nella parte finale ne ho trovati tanti quanti nel resto del gioco).
    per quanto riguarda i mercanti sono a pari livello secondo me, se qui hanno più roba che nel primo non me ne sono accorto, ed eventualmente mi farebbe pensare che hanno trasferito nei loro inventari ciò che se il gioco fosse stato più lungo e con più quest verrebbe probabilmente droppato, chissà.
    4 - a dire la verità è proprio l'uso normale del crafting che secondo me ha perso di utilità, con questo voglio dire che a mia memoria nel primo drakensang non c'erano oggetti che potevi creare forti come nel secondo (basti pensare alle spade perfette), il normale uso per creare pozioni o cose simili che ogni tanto facevo nel primo qui è risultato totalmente superfluo, mentre la creazione di armi nel primo era superflua perchè trovavi roba migliore in giro (basti pensare all'arco della prateria che in the river of time non esiste se non come ricetta) mentre qui puoi creare cose che sono migliori di ciò che trovi (o che spesso puoi comprare).
    poi non so, non è che ho un database a portata di mano.

    comunque, mi ripeto, il mio giudizio su questo gioco è più che positivo.
    semplicemente mi sembrava potesse essere migliore del primo anche e soprattutto per le cose che pure tu hai citato, ma dopo averlo finito la mia opinione è che il primo mi è piaciuto di più.

  21. #321

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ragazzi quante ore ci vogliono per finire il gioco con tutte le side quest?

  22. #322

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    domanda da niubbo

    dopo aver preso la Thalaria mi ha dato un messaggio che a Ferdok è disponibile la casa di Ardo

    ma cosa vuol dire?

  23. #323
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ci sono cascato anch'io

    praticamente invece di darti un messaggio del tipo "ora hai a disposizione la talaria e puoi usarla come base" hanno usato lo stesso testo del primo drakensang dove a un certo punto potevi usare la casa di ardo a ferdok come base.

  24. #324

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    scusate, ancora una domanda

    dove trovo otto bickerbold, il fuorilegge

    ho esplorato tutta la mappa di Nadoret ma nisba

    il manifesto dice sulla strada delle barche tra nadoret e ferdock ma non mi aiuta granchè

    in un post precedente si dice nella via a nord ma non ci ho cavato un ragno dal buxco

    grazie ancora

  25. #325
    La Nebbia L'avatar di Klaudius
    Data Registrazione
    31-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ragazzi due domande, una su un posto che non si può raggiungere e una su un'armatura inutilizzabile

    location
    Spoiler:
    premetto che non ho giocato il primo (cosa che farò il prima possibile) quindi non so bene il proseguo degli eventi, mi sapete dire se c'è modo di arrivare a Ferdok? da Nodert c'è la strada che porta li ma non si può percorrere
    ho pensato che magari essendo questo capito cronologicamente precedente al primo contenesse una location, Ferdok, messa li per "ricordo" di chi ha giocato il primo


    armatura
    Spoiler:
    l'armatura delle Amazzoni Kurukiane, si trova mentre si completa la quest del tempio di Bosparan, è fighissima ma a cosa serve se non si è scelto di essere appunto un'amazzone? pensavo di essermi perso qualche possibile compagna... me la sono persa o non serve a nulla?
    Ultima modifica di Klaudius; 13-07-10 alle 19:47:36

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 46 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato