+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1140
  1. #101
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    mi riferivo al link a multiplayer.it

  2. #102
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Io l'ho comprato al day one, l'ho installato ma gli ho dato solo una occhiata di 5 minuti. Prima finisco Armored Princess. Intanto aspetto le recensioni che fra 5-6 giorni ci saranno su questo thread.

  3. #103
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    io provai il demo del primo, il quale sembrava gridare a piena voce: "SONO UN RPG GENERICO", personalità nulla e la grafica piena di bloom non aiutava. La mia impressione è che se si toglieva il ruleset non rimaneva nulla.
    Guarda un po', l'ho finito tutto e m'ha gridato la stessa cosa

  4. #104
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Guarda un po', l'ho finito tutto e m'ha gridato la stessa cosa
    e questo dimostra che 1 sei masochista 2 il demo è uguale al gioco completo o cosa?

  5. #105
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    e questo dimostra che 1 sei masochista 2 il demo è uguale al gioco completo o cosa?
    Ma io mica l'avevo provato il demo
    Una volta iniziati i giochi li finisco sempre

  6. #106
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Ma io mica l'avevo provato il demo
    ebbravo

  7. #107
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    comprato stamattina al gamestop del centro commerciale, l'ho cercato per le edicole del centro per tre giorni, anche quelle più grandi e quelle della stazione che teoricamente dovrebbero essere le più fornite, ma del gioco neanche l'ombra (questo a Bari), quella del gamestop ce l'aveva in magazzino mentre il primo drakensang era sullo scaffale col bollino Novità!... ma scontato...

    ho giocato solo la prima parte, quella che dovrebbe essere il tutorial, e per quello che ho visto tutto l'ambaradan è identico al primo o al massimo leggermente affinato.

    le statistiche (ovviamente, essendo basato sullo stesso ruleset), i menù, le icone, l'impostazione grafica, i comandi, gli archetipi, tutto.
    (per i pg si possono scegliere una manciata di pettinature, visi, corporature, in stile con la razza, l'unica aggiunta degna di nota che ho notato).

    anche la gestione della telecamere è identica al primo gioco, ebbene sì.

    quindi quelli che hanno detto che è cambiata e che adesso è molto meglio hanno detto una caxxata immane.
    (premetto che io l'ho sempre trovata molto buona, o quantomeno normale, e comunque meglio di quella di un DA:O, NWN2 o del terrificante A farewel to Dragon (l'avete provato? molto carino... dimenticando i problemi tecnici)).
    io già ne avevo la sensazione perchè non capivo tutte queste difficoltà che le altre persone avevano, ma questa è la dimostrazione che chi prima si lagnava della telecamera praticamente parlava a vanvera, si lamentava tanto per farlo o 'per sentito dire', tanto per trovare un motivo qualunque per denigrare un gioco che avevano intenzione di stroncare a prescindere, poi dimenticandosene, provare il gioco successivo (identico), non trovare nessun problema (chissà perchè) e dire "ah adesso è molto meglio!"... ma cosa!?!


    beh, in ogni caso mi aspettano un sacco di ore piacevoli nei prossimi giorni, se è come il primo, un more of the same, a me va benissimo, in fondo, blockbuster o no, gioco a basso budget o no, con più o meno difetti, a me il primo ha divertito parecchio, molto più dei blasonati DA e ME2, tanto che l'ho rigiocato con piacere al contrario dei giochi bioware
    il divertimento prima di tutto! l'unica cosa che conta.

  8. #108
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    un'altra cosa che non è cambiata è la gestione dei file, sia i salvataggi che i main file del gioco sono modificabili alla stessa maniera del primo con lo stesso tool.
    ho già provveduto a velocizzare un po' la corsa

  9. #109
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    La telecamera di drakensang faceva cagare. C'è poco da girarci attorno.
    Si riusciva a giocare lo stesso ? Sì, ma faceva cmq cagare.
    Era peggio di nwn2 ? No, ma faceva cmq cagare.

    Da non sottovalutare nemmeno blur, hdr e colori radioattivi.

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Menion mai pensato di fare recensioni tutto perfetto, unica cosa che non ho capito era come hai trovato la telecamera XD .

    Sono pochi i giochi che la telecamera è azzeccata, tuttavia se si chiama dao o nwn non se ne sente parlare se si chiama drakesang allora lo si può cestinare. Nei forum di dao sono passati mesi prima che venissero i primi timidi, ma non mi è piaciuto questo quello e quell'altro, quasi solo perchè devessere un titolone, allora è esente da difetti.
    La grafica può essere anche un 2d tanto è un rpg anzi deve essere leggero, telecamera ci si abitua se provata la demo non piace si può sempre non comprare il gioco, io non riesco a sopportare i giochi col la vista in terza persona spostata a sinitra ( non so se mi spiego ) eppure se un gioco ti piace e te lo prendi te ne fai una ragione altrimenti non lo prendi perchè non riesci a sopportare alcune scelte fatte dei programmatori e finisce la.

  11. #111

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Domanda: Le magie sono un po' piu' numerose e utili rispetto al primo capitolo?
    Da amante del mago sono rimasto delusissimo dalle spell presenti nel primo drakensang.

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    un'altra cosa che non è cambiata è la gestione dei file, sia i salvataggi che i main file del gioco sono modificabili alla stessa maniera del primo con lo stesso tool.
    ho già provveduto a velocizzare un po' la corsa
    Questa non la sapevo. Esiste un programmino per farlo? Se si, puoi dire dove si può scaricare?

  13. #113
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Credo di aver quasi finito la prima città, a parte alcune quest minori che non farò.
    L'impressione è positiva, oltrechè l'apprendistato iniziale cambia a seconda del tipo di pg (mago,guerriero,elfo,rogue).

    Certo non aspettatevi gli inizi di DA, però fanno la loro figura.

    Per il momento gli aspetti negativi sono:
    1)Il diario non annota certe quest minori.
    2)Se un pg tira la freccia mentre un nemico sta morendo, la freccia colpisce uno degli alleati.

  14. #114
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Menion mai pensato di fare recensioni tutto perfetto, unica cosa che non ho capito era come hai trovato la telecamera XD .

    Sono pochi i giochi che la telecamera è azzeccata, tuttavia se si chiama dao o nwn non se ne sente parlare se si chiama drakesang allora lo si può cestinare. Nei forum di dao sono passati mesi prima che venissero i primi timidi, ma non mi è piaciuto questo quello e quell'altro, quasi solo perchè devessere un titolone, allora è esente da difetti.
    La grafica può essere anche un 2d tanto è un rpg anzi deve essere leggero, telecamera ci si abitua se provata la demo non piace si può sempre non comprare il gioco, io non riesco a sopportare i giochi col la vista in terza persona spostata a sinitra ( non so se mi spiego ) eppure se un gioco ti piace e te lo prendi te ne fai una ragione altrimenti non lo prendi perchè non riesci a sopportare alcune scelte fatte dei programmatori e finisce la.
    Ma anche no. Quella di DAO è ancora decente, un po' troppo vincolata ma decente. Quella nauseante di nwn2 è stata giustamente massacrata per anni ed è famigerata ovunque.
    Fermorestando che su tutti e 3 i giochi indipendentemente dalla telecamera non se ne salva uno, a parte mask of the betrayer.

  15. #115
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    la telecamera di nwn2 dio mio

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan18 Visualizza Messaggio
    Domanda: Le magie sono un po' piu' numerose e utili rispetto al primo capitolo?
    Da amante del mago sono rimasto delusissimo dalle spell presenti nel primo drakensang.
    è basato su the dark eye, quindi come per l'ennesimo basato su d&d ti puoi benissimo aspettare le solite palle di fuoco, urli del banshee, etc., anche qui ti puoi aspettare le stesse magie.

    poi renditi conto che il setting è quello, se le magie non ti piacciono, le trovi poco spettacolose etc., allora è proprio la base che non è di tuo gradimento, in dipendentemente dai due drakensang, penso che andrai a cercarti l'ennesimo gioco basato su d&d o qualcosa di simile (personalmente non ho mai trovato queste cose troppo importanti).

    ad ogni modo, come ho detto da quel poco che ho visto è praticamente identico al predecessore, magie comprese (e icone delle magie comprese, e formule con stessi paramentri scritti con lettere diverse compresi...)
    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo. Esiste un programmino per farlo? Se si, puoi dire dove si può scaricare?
    c'è un SQLite Database Browser, di cui se ne è parlato anche nel topic del primo drakensang, dovresti andarti a spulciare il forum ufficiale, c'è una sezione dei mod dove viene dato un aiuto all'uso, che non è semplice.
    per prima cosa da qualche parte qualcuno ha messo proprio la serie di comandi testuali per modificare solo la velocita partendo da un save.
    tieni conto che c'è anche un savegame editor java con cui puoi fare molte cose in modo molto semplice (compreso modificare la velocità), ma non lo trovo gran chè stabile e se posso preferisco usare l'SQlite.
    trovarlo è la cosa più semplice del mondo, basta mettere su google, indovina un po', "drakensang savegame editor" e sarà il primo link che esce, incredibile eh?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    1)Il diario non annota certe quest minori.
    penso che sia una scelta fatta apposta, quelle che ho visto sono piccole cose messe lì forse solo per obbligarti a prestare attenzione ai dialoghi, e noi sappiamo che c'è mooooooolta gente che anche in un rpg non li legge i dialoghi, visto che i forum sono pieni di persone che chiedono aiuto per cose che gli sono sotto al naso o che saprebbero se solo leggessero ciò che c'è sul video.
    tenendo conto che piccole commissioni non segnate nel primo non c'erano (tranne forse il cuoco che vuole le code di ratto), penso proprio che sia stata una loro decisione presa coscientemente, con uno scopo.
    poi... boh, chissà.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    La telecamera di drakensang faceva cagare. C'è poco da girarci attorno.
    Si riusciva a giocare lo stesso ? Sì, ma faceva cmq cagare.
    Era peggio di nwn2 ? No, ma faceva cmq cagare.
    e invece non è così.

    prima di tutto io mi ci sono sempre trovato bene, mai avuto un problema di orientamento, per me semplicemente non faceva cagare.

    questa è una cosa che hai deciso tu come alcuni altri, l'hai assunta come verità oggettiva e la scrivi qui per propinarcela come Verbo Divino (come molte persone in questo forum tu non usi mai un "per me", secondo me", "la mia opinione è che", etc.).

    poi non ho mai capito come la gente potesse andare in crisi per qualcosa del genere, che reputavo più user-friendly, comoda e veloce di quella di, per esempio, un dragon age, con la quale ho avuto abbastanza fastidio e che mi faceva fare mooolte più manovre per un inquadratura decente di quella di drakensang, e per me questo è importantissimo.
    però la differenza è che io non mi sono mai lamentato o lagnato, non l'ho messa fra i difetti, un po' fastidiosa ma mi ci sono adattato.
    invece contro drakensang ho letto di veri hateboy che lo hanno seppellito per colpa della telecamera, che l'hanno bollato come ingiocabile (mai lamentati di quella che DA, evidentemente intoccabile, che io reputo peggiore, come ho detto), e poi magari le stesse persone hanno detto che il secondo episodio ha una telecamera migliore, che finalmente è decente (leggetevi le pagine precedenti di questo topic, ce ne sono un paio), mentre in realtà è IDENTICA!
    questo significa che quelli che davano addosso a drakensang per la telecamera parlavano a vanvera, davano fiato alle trobe giusto per parlar male di un gioco che per loro non poteva essere buono.
    Quella di DAO è ancora decente, un po' troppo vincolata ma decente.
    sì infatti, era decente, nessuno lo mette in dubbio, ma come ho detto, per me peggiore di quella di drakensang, decente anch'essa.
    mia opinione.


    un gioco può piacere o non può piacere, ci si può divertire o meno, ma dargli addosso e ingigantire le cose col solo scopo di spalargli addosso merda davvero non si può leggere su un forum.
    leggere ciò che scivono gli hateboy (come i fanboy) fa venire i crampi alla pancia.
    qui persone del genere ce ne sono parecchie, si prende una cosa che non piace e la si trasforma in un problema grave che rende il gioco una schifezza, e questo ha i pixelloni che nel 2010 non si possono vedere, che schifo!, e i giochi che adorano ce li hanno uguali, e quell'altro si incastrano i pg, programmato di merda!, e capita anche ai giochi che adorano, e un'altro ha la telecamera fastidiosa, ingiocabile!, e nel loro gioco preferito che non criticherebbero mai è anche peggio...
    etc. etc. etc.
    per piacere ragà, rilassatevi e non parlate per termini assoluti, non menate sentenze, non propinate opinioni come fossero verità oggettive (tipo: faceva cagare. C'è poco da girarci attorno.), ci si espone al ridicolo e si passa per hateboy.



    p.s.: io mi trovavo meglio con la telecamera di nwn2 che quella di DA, mi ci volevano molte meno manovre... che io ricordi...

  17. #117
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Sono arrivato alla dogana, e i combattimenti iniziano a diventare impegnativi.
    Fortunatamente il mio geode, ha acquistato degli incantesimi micidiali conto nemici di basso livello.
    Ho notato che la gestione dei ladri è stata arricchita dalla possibilità di usare i miracoli di Phex, anche se però le seguenze stealth (fortunatamente opzionali) restano un supplizio.

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Odio fare questo genere di domande, ma oramai è diventata una questione di principio (segue spoiler non pericoloso per la trama, quest secondaria):
    Spoiler:
    sto eliminando la famiglia Brickerbold e, dopo i tre fratelli, mi resta da seccare la Mammina, ma proprio non riesco a trovarla. Qualche anima pia può indicarmi in che zona della mappa la si può trovare? Grazie.

  19. #119
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Sono arrivato alla dogana, e i combattimenti iniziano a diventare impegnativi.
    Fortunatamente il mio geode, ha acquistato degli incantesimi micidiali conto nemici di basso livello.
    Ho notato che la gestione dei ladri è stata arricchita dalla possibilità di usare i miracoli di Phex, anche se però le seguenze stealth (fortunatamente opzionali) restano un supplizio.
    in verità anche nella prima locazione ci sono incontri impegnativi, cioè, in verità sono impegnativi perchè all'inizio non sei del livello giusto per affrontarli
    mi riferisco ai troll, ai lupi e cinghiali e al solito megaratto nei sotterranei, sono cose che ho lasciato in sospeso.

    sono anch'io arrivato alla dogana ma non vi ho fatto ancora niente, vedremo.

    una cosa che hanno aggiunto e che mi ha fatto mooolto piacere sono i punti di viaggio rapido distribuiti per la mappa (indipendentemente dal fatto che ho velocizzato la corsa dei miei pg)
    le minimissioni da fattorino le si fanno tutte in dieci minuti con questo sistema.
    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Odio fare questo genere di domande, ma oramai è diventata una questione di principio (segue spoiler non pericoloso per la trama, quest secondaria, e volendo si può anche farli andare a 300 all'ora... con rischio di bug...):
    Spoiler:
    sto eliminando la famiglia Brickerbold e, dopo i tre fratelli, mi resta da seccare la Mammina, ma proprio non riesco a trovarla. Qualche anima pia può indicarmi in che zona della mappa la si può trovare? Grazie.
    oddio, in verità io mi sono messo a cercare il secondo e non l'ho trovato, sul primo ci sono caduto per caso
    ormai ci riproverò quando ci ritornerò (fra non poco, dicono), se megari mi dite dove sono

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    oddio, in verità io mi sono messo a cercare il secondo e non l'ho trovato, sul primo ci sono caduto per caso
    ormai ci riproverò quando ci ritornerò (fra non poco, dicono), se megari mi dite dove sono
    Spoiler:
    Dunque, il primo è sulla via in alto, a nord (adesso mi sfugge il nome), il secondo è dietro il tempio di Praios, nei pressi del venditore di animali esotici, e il terzo nei dintorni della Taverna del Bue, fuori del cancello nord. Ora mi manca la Mamma, ma non sono riuscito a trovarla

  21. #121
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Si sa se anche per questo faranno una guida come hanno fatto per il primo?

  22. #122
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Odio fare questo genere di domande, ma oramai è diventata una questione di principio (segue spoiler non pericoloso per la trama, quest secondaria):
    Spoiler:
    sto eliminando la famiglia Brickerbold e, dopo i tre fratelli, mi resta da seccare la Mammina, ma proprio non riesco a trovarla. Qualche anima pia può indicarmi in che zona della mappa la si può trovare? Grazie.
    Non posso aiutarti, anch'io ho lo stesso problema.
    Ieri ho finito la dogana, e l'impressione è positiva anche se le nuove quest che si sbloccano tornando a Nadoret sono un pò toste (io ho un gruppo di 3 livello, quindi le lascio in sospeso).
    L'unico aspetto negativo è la mappa usata per gli spostamenti, che imo poteva essere disegnata meglio, ma per il resto è un bel gioco.
    A proposito di spoiler, se v'interessano delle dritte, fate un salto qui:
    http://www.fxinteractive.com/it/p247/extras.htm

  23. #123
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Dunque, il primo è sulla via in alto, a nord (adesso mi sfugge il nome), il secondo è dietro il tempio di Praios, nei pressi del venditore di animali esotici, e il terzo nei dintorni della Taverna del Bue, fuori del cancello nord. Ora mi manca la Mamma, ma non sono riuscito a trovarla
    grazie!

    cmq adesso lascio la loro ricerca in sospeso, i miei pg sono appena arrivati alla dogana.

    la cosa più interessante del link di Azatoth è che c'è una wikia!... in tedesco... speriamo che presto si cominci a tradurla/farne una in inglese

  24. #124
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Dunque, il primo è sulla via in alto, a nord (adesso mi sfugge il nome), il secondo è dietro il tempio di Praios, nei pressi del venditore di animali esotici, e il terzo nei dintorni della Taverna del Bue, fuori del cancello nord. Ora mi manca la Mamma, ma non sono riuscito a trovarla
    Spoiler:
    http://drakensang2.wikia.com/wiki/Mutter_Beckerbold
    se non ho capito male si trova vicino al mulino

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    grazie!
    Prego!
    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    http://drakensang2.wikia.com/wiki/Mutter_Beckerbold
    se non ho capito male si trova vicino al mulino
    Aaargh, ho raggiunto la dogana anch'io. Vabbé, la cercherò al ritorno, anche se
    Spoiler:
    per una missione da fattorino per il taverniere, mi sono recato proprio nei pressi del Mulino, e la Mamma non l'ho vista

    Anch'io mi sto divertendo parecchio 19.95 euro e si ha un gioco completamente tradotto in italiano (parlato, ottimo, compreso), col manuale a colori, meccaniche di gioco collaudate e ben implementate, e una sfida che si preannuncia impegnativa, be'... tanto di cappello alla FX!
    Ah, voi che pg avete creato? Io ho optato per un Metamago donna.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato