+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 46 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1140
  1. #126
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Stò provandoi il nuovo nano mago.

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    Stò provandoi il nuovo nano mago.
    Il geode? Intrigava pure me, ma proprio non ce l'ho fatta a prendermi un nano. Non è discriminazione, eh, ma... vabbé, proprio non ce l'ho fatta (Magari alla seconda partita )

    Ah, ma il problema della telecamera, quale sarebbe? Io ho giocato il primo senza alcun patema e, anche adesso, col secondo, non mi pare di riscontrare difetti. È lo stesso tipo di DAO, per citare il più conosciuto: tasto dx del mouse premuto per ruotare la visuale liberamente

  3. #128
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    È lo stesso tipo di DAO, per citare il più conosciuto: tasto dx del mouse premuto per ruotare la visuale liberamente
    non preoccuparti seghe mentali in generale ^^

    Questa settimana appena ho un po di tempo vado a comprarlo.

  4. #129
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Spoiler:
    Sono arrivato al villaggio elfico, e dopo aver cacciato i pirati con l'inganno (davvero divertente), non riesco a salire sugli alberi della città.
    Probabilmente sarà possibile dopo averne trovato il nascondiglio segreto, ma non riesco a cavare un ragno dal buco.

    Intanto provo a fare la quest del tempio.

  5. #130
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Aaargh, ho raggiunto la dogana anch'io. Vabbé, la cercherò al ritorno, anche se
    Spoiler:
    per una missione da fattorino per il taverniere, mi sono recato proprio nei pressi del Mulino, e la Mamma non l'ho vista
    boh, non lo so, io ho usato il google translator dal tedesco all'italiano ed è uscita fuori la parola mulino...

    io mi son fatto un'arciera elfa stangona, mi piacciono molto i pg she 'sparano', anche nel mondo di d&d il ranger è una delle mie prime scelte.
    Spoiler:
    infatti quando ho dovuto scegliere chi assistere durante la sortita notturna sono andato verso il mago, un'altra arciera non mi sarebbe stata di grande utilità, in un eventuale secondo run opterò per scelte opposte, ovviamente.
    prediligo anche i personaggi femminili, quando possibile li scelgo sempre, mi piace andare in giro con un personaggino che trovo carino da guardare

    non so se hai giocato anche al primo, ma da quello che dici mi pare di no, comunque se ti sta piacendo questo allora anche l'altro te lo consiglio caldamente, fin'ora non ho trovato grosse differenze se non limature qua e là, quindi sono sicuro che ti piacerà anche quello, e poi c'è Gladys (quella che si vede nell'introduzione a parlare con Forgrim senza barba, e si saprà perchè) che è la
    Spoiler:
    figlia di Cano




    p.s.: non preoccuparti, il problema della telecamera in drakensang non esiste, sono appunto solo seghe mentali.

  6. #131
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Aaargh, ho raggiunto la dogana anch'io. Vabbé, la cercherò al ritorno, anche se
    Spoiler:
    per una missione da fattorino per il taverniere, mi sono recato proprio nei pressi del Mulino, e la Mamma non l'ho vista
    trovata!
    Spoiler:
    il mulino è quello ad acqua in città, vicino al cantiere, lei è proprio dietro al vicolo sotto la scritta 'mulino'.

  7. #132
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Sono arrivato al villaggio elfico, e dopo aver cacciato i pirati con l'inganno (davvero divertente), non riesco a salire sugli alberi della città.
    Probabilmente sarà possibile dopo averne trovato il nascondiglio segreto, ma non riesco a cavare un ragno dal buco.

    Intanto provo a fare la quest del tempio.
    Problema risolto dopo un'ora di ricerche inutili.
    Spoiler:
    La quest del nascondiglio prosegue dopo aver parlato con l'elfa nella città degli alberi.
    Per raggiungerla andate verso il grande albero centrale,salite lungo vicino all'albero e muovetevi in avanti.
    Occhio che la texture del terreno è simile a quella della corteccia, perciò se siete distratti come me potete perdere ore.

    Bicello dove si trova il magazzino col rattone?

  8. #133
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Bicello dove si trova il magazzino col rattone?
    dopo un po' compare un personaggio che ti chiama al tuo passaggio, per trovarlo dal porto passa la prima volta e vai a nord all'incrocio che è subito dopo, è un'indicazione molto generica lo so, ma vado a memoria.
    appare dopo che lo strillone al mercato vende giornali con la notizia dell'invasione dei ratti.

    io col party al 4/5o livello non sono ancora in grado di abbatterlo, e ce ne vuole ancora un bel po'.
    il ratto del primo drakensang era anche peggio, io ce la feci attorno al nono livello, è che sono anch'io un po' scarso, ho letto qui di gente che con un party di quinto ci riuscì.

    in compenso con molta fatica ho risolto il problema alla torre del mago, consiglio di fare un salto da Auralia prima

    mo vado a vedere se il licantropo è abbordabile...

  9. #134
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Io l'ho visto anche in edicola.

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ma insomma: come difficoltà com'è?
    (per esempio rispetto al primo o a DAO)

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    io mi son fatto un'arciera elfa stangona, mi piacciono molto i pg she 'sparano', anche nel mondo di d&d il ranger è una delle mie prime scelte.
    Spoiler:
    infatti quando ho dovuto scegliere chi assistere durante la sortita notturna sono andato verso il mago, un'altra arciera non mi sarebbe stata di grande utilità, in un eventuale secondo run opterò per scelte opposte, ovviamente.
    prediligo anche i personaggi femminili, quando possibile li scelgo sempre, mi piace andare in giro con un personaggino che trovo carino da guardare
    Quoto. Anch'io, quando posso, scelgo un pg femminile A meno che, ovvio, nel gioco non siano previste delle romance

    non so se hai giocato anche al primo, ma da quello che dici mi pare di no, comunque se ti sta piacendo questo allora anche l'altro te lo consiglio caldamente, fin'ora non ho trovato grosse differenze se non limature qua e là, quindi sono sicuro che ti piacerà anche quello, e poi c'è Gladys (quella che si vede nell'introduzione a parlare con Forgrim senza barba, e si saprà perchè) che è la
    Spoiler:
    figlia di Cano
    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Io ho giocato il primo senza alcun patema
    Giocato e goduto
    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    trovata!
    Spoiler:
    il mulino è quello ad acqua in città, vicino al cantiere, lei è proprio dietro al vicolo sotto la scritta 'mulino'.
    Grande! Appena torno la, ehm, faccio mia
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma insomma: come difficoltà com'è?
    (per esempio rispetto al primo o a DAO)
    Beh, DAO, imho, era di una facilità disarmante e con mob autolivellati (salvo, forse, Flemeth, che ho dovuto pestare un paio di volte). Qui, come nel primo, alcuni nemici puoi affrontarli solo dopo aver raggiunto un certo livello, e la scelta del party influisce discretamente sull'andamento delle battaglie. Secondo me, la sfida è giusta: dipende anche dal livello di difficoltà scelto (io gioco a Normale), ma diversi scontri li ho dovuti ripetere (
    Spoiler:
    dannato Ontho!
    ). Insomma, per il momento, molto più impegnativo di DAO e un pelino più impegantivo del primo Drakensang. Imho, eh.

  12. #137
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma insomma: come difficoltà com'è?
    (per esempio rispetto al primo o a DAO)
    mmm... rispetto al primo...

    io con un party più o meno al quinto livello, l'unica quest che lasciai in sospeso per farla più avanti era quella dei ratti, qui solo tornando nella prima città prima di andare dagli elfi ci sono ancora 4/5 parti dove non posso ancora azzardarmi ad andare
    Spoiler:
    (ieri ho provato col licantropo ma è stato un massacro, ha fatto fuori la mia elfona con un colpo, dico, un colpo! si è piazzato davanti alla folla che lo picchiava, si è preso qualche colpo poi, bam! morta... ).

    sono comunque quest secondarie, ho il sospetto che l'abbiano fatto apposta, cioè sono aumentate situazioni che il giocatore è costretto a rimandare, non so a che pro tutto questo
    comunque con la quest principale si va avanti senza patemi come nel primo, mi pare.
    io sono scarso in questo tipo di giochi, quindi credo che lo si possa considerare un gioco mediamente facile, come il primo, dragon age per me anche a livello normale aveva un livello di difficoltà costantemente più alto.
    ah già, sto giocando anche a questo a livello normale.

    edit: post (quasi) contemporaneo

  13. #138
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    io sono scarso in questo tipo di giochi, quindi credo che lo si possa considerare un gioco mediamente facile, come il primo, dragon age per me anche a livello normale aveva un livello di difficoltà costantemente più alto.
    ah già, sto giocando anche a questo a livello normale.
    Questa cosa mi preoccupa un pò, a mio parere DAO ha un livello di difficoltà pietosamente basso

  14. #139
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Il gioco in se' mi piace, l'unico problema e' che non riesco a trovare praticamente quest secondarie, se non qualche consegna scema.

    Spoiler:
    Ad esempio ho dei pungiglioni presi ammazzando degli insetti regina nel bosco, ma non so a chi servono


    Il discorso e' che, di solito, questi problemi non mi capitano (e ho giocato a praticamente tutti i gdr, arcanum/torment/fallout compresi..). Sara' che qui non riesco davvero a capire chi e' importante e chi no per la trama....e sentirsi dire per la trentesima volta "se avesssi tutto il giorno per chiaccherare...." da una donna che si chiama "la pettegola" effettivamnete e' fastidioso.

  15. #140
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Riguardo la difficoltà sto River of Time mi pare sia "peggiorato" rispetto al prequel...sequel....insomma sto giocando a facile e sto avendo delle gran belle gatte da pelare... :(

    Spoiler:
    il demone nelle rovine di Bosparan è praticamente invulnerabile ad ogni magia e colpo con spade, persino usando il sigillo della difesa....poi non riesco manco a trovare il sigillo della forza LOL...


    peccato non ci sia una wiki inglese, ma solo crucca...mi sa che stavolta gli yankee non lo avranno...

  16. #141
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    soldino vuoi dire che è migliorato asd, il primo capitolo aveva una difficolta medio/facile se questo l'hanno reso più difficile tutto di guadagnato.
    Spoiler:
    mi pare di aver capito che per far fuori il demone ti occorrono tutti i sigilli se ne ometti il primo o l'ultimo prendi dei bonus tipo un armatura per quello della difesa del mostro o un anello da mago per quello che riduce l'attacco

  17. #142
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Ben venga questo incremento della difficoltà

  18. #143
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    non occorronno tutti, ho visto in video un tizio che lo batte usandone uno solo X__X
    Io ne uso 4 e praticamente non lo scalfisco neanche di striscio. No davvero, o non so giocare io, o mi è capitata una copia difettosa in cui la difficoltà facile è vista come impossibile. ^__^

    Per altro davvero ci son stato 3 ore li dentro e non riesco a trovare quella cosa di cui parlo nello spoiiler, ho visto la mappa nella wiki crucca, vado in quel punto nel gioco e non c'è nulla X___X boh, magari quando ci arrivate anche voi potete darmi una mano.

  19. #144
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Si ma

    Spoiler:
    le ricompense interessanti sono solo 2 l'armatura e l'anello, poi non so se si possono prendere entrambi o solo uno, se si possono prendere entrambi ci proverei a farlo senza 2 glifi se no non ha senso farlo solo con uno per qualche moneta d'oro in più e poi c'è sempre da vedere che chi l'ha fatto con uno non abbia modificato usando il tool, cmq di solito esempio la topona del primo capitolo ripassaci dopo un pò, può essere che non hai ancora personaggi forti

  20. #145
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ma non è una sottomissione come quella dei topi, che puoi farla quando vuoi....questa fa parte della trama principale. Davvero è IMPOSSIBILE da scalfire, per altro ripeto
    Spoiler:
    il sigillo della forza, forse l'unico che davveor mi serve, non riesco proprio a trovarlo
    neanche controllando il punto della mappa contenuta nella wiki crucca. non c'è.

    Boh non saprò giocarci io evidentmente...ho personaggi quasi al livello 10 e non gli tolgo un hp di danno. Neanche uno.

  21. #146
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Il gioco in se' mi piace, l'unico problema e' che non riesco a trovare praticamente quest secondarie, se non qualche consegna scema.

    Spoiler:
    Ad esempio ho dei pungiglioni presi ammazzando degli insetti regina nel bosco, ma non so a chi servono


    Il discorso e' che, di solito, questi problemi non mi capitano (e ho giocato a praticamente tutti i gdr, arcanum/torment/fallout compresi..). Sara' che qui non riesco davvero a capire chi e' importante e chi no per la trama....e sentirsi dire per la trentesima volta "se avesssi tutto il giorno per chiaccherare...." da una donna che si chiama "la pettegola" effettivamnete e' fastidioso.
    piccolo esempio di come funziona:
    Spoiler:
    io con un elfa ho avuto a che fare con le api alla prima missione, non so se è lo stesso con altri pg, in ogni caso ho avuto a che fare con l'allevatore.
    facci caso che al mercato c'è uno strillone che spesso e volentieri anticipa le quest che puoi trovare, come quella dei ratti o la stessa delle api: infatti a un certo punto su un giornale che vende si viene a sapere che l'allevatore è stato arrestato, se vai in caserma lo trovi in cella e puoi farti avere dalla guardia l'incarico per distruggere i nidi, i pungiglioni delle regine sono la prova.

    ovviamente conviene parlare con tutti e andarsene in giro, le quest ti cadono addosso:
    Spoiler:
    di quella del licantropo te ne accorgi dallo strillone, dal soldato al porto che recluta e anche se passi dalla caserma puoi assistere al litigio tra il comandante e il priore.
    quella dei ratti l'ho trovata perchè il magazziniere mi ha chiamato mentre passavo da quelle parti, prima ancora di leggerla sui giornali.
    senza contare i discorsi della gente, per esempio dei problemi alla torre del mago li ho saputi ascoltando una donna che chiacchierava per strada, poi ho alzato lo sguardo e ho visto la nuvola in quella direzione, "caxxo devo andare a vedere!".

    io non sono ancora andato dagli elfi e di quest ne ho e ne ho fatte più di venti.

    il primo drakensang non era così, anche lui non aveva i punti esclamativi sui pg, ma era più lineare e semplice da questo punto di vista (così mi sembra dal poco che ho visto).
    però è intrigante questo sistema, ci mancava eh?





    p.s.: li avevo proprio ignorati all'inizio, ma ci sono dei talenti in più...

  22. #147
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Asd bellissima sta cosa.

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    piccolo esempio di come funziona [...]
    Quoto. Chi è abituato ai punti escalmativi e al gps teleguidato, qui avrà qualche difficoltà. La scelta dei programmatori, imho, rende il gioco molto, ma molto più immersivo. Si deve prestare attenzione a ogni dialogo, o evento strano, rendendo tutto molto più vivo. Certo, può piacere o non piacere, e alcuni dettagli fanno storcere il naso (tipo: il continuo ripetersi dei dialoghi frai i passanti), ma (la sparo grossa, eh, attenti ) al momento mi sta divertendo più di DAO.

  24. #149
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Quoto. Chi è abituato ai punti escalmativi e al gps teleguidato, qui avrà qualche difficoltà. La scelta dei programmatori, imho, rende il gioco molto, ma molto più immersivo. Si deve prestare attenzione a ogni dialogo, o evento strano, rendendo tutto molto più vivo. Certo, può piacere o non piacere, e alcuni dettagli fanno storcere il naso (tipo: il continuo ripetersi dei dialoghi frai i passanti), ma (la sparo grossa, eh, attenti ) al momento mi sta divertendo più di DAO.
    Beh, nel mio caso piu' che ai punti esclamativi (ad esempio giochi come torment o arcanum mi son sempre trovato bene) e' davvero la difficolta' rispeto ad altri giochi nel capire chi e' significativo o no. In un planescape ad esempio se parli con tutti le quest ti piovono addosso..e se non ti piovono addosso almeno fai conversazioni interessanti

    Qui ad esempio un pastore mi da una quest...mentre una pettegola, un ubriaco, etc, manco mi parlano e mi rispondono con le solite frasine stupide. Mi trovo a girare come uno scemo a parlare con tutti, subendomi cento volte le risposte standard di chi non ti parla.

    Probabilmente devo solo proseguire con le quest principali e abituarmi di piu' al sistema, ma ammetto che per ora sotto questo frangente resto dubbioso.

  25. #150
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    La cosa che apprezzo di più è l'atmosfera.
    Mentre DAO rompe le scatole ogni cinque minuti ricordandoti che lui è "dark heroic fantasy", DS2 ha un'atmosfera più rilassata che ricorda i vecchi gdr cartacei.
    E poi per una volta apprezzo le leggi crucche in materia di violenza videoludica.
    Infatti in DAO ho trovato grottesco vedere in membri del gruppo pieni di sangue dalla testa ai piedi, dopo uno scontro con quattro ratti (ma neanche in The Hostel arrivano a questi livelli ).
    Sia chiaro sono tutte considerazioni estetiche, però hanno la loro importanza.

    P.s. La missione della torre del mago è facilissima col geode, dato che ha una magia che rende il gruppo immune al fuoco.
    Io l'ho fatta con un gruppo di 5 livello ed ho arato i nemici.
    Ultima modifica di Azatoth; 05-07-10 alle 15:12:03

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 46 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato