+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 46 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1140
  1. #176
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-02-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    o ma a nadoret nell'isola in basso a destra per liberare la driade con le pietre come si fa?è 2 ore che ci provo ma niente

  2. #177
    fener
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    grazie per le risposte, su google non avevo travato nulla.

  3. #178
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    link?
    3aed77ac2edf - Ring der Erholung
    c458aec126d6 - Ring der Phexenszunge
    14bb5655458d - Ring der Magica Combattiva
    b2a54728ddab - Trank der Kampfkraft

  4. #179
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da dav86 Visualizza Messaggio
    o ma a nadoret nell'isola in basso a destra per liberare la driade con le pietre come si fa?è 2 ore che ci provo ma niente
    Spoiler:


    In pratica devi far coincidere i simboli esterni delle 4 colonnine rotanti con i 4 della pedana circolare interna, quindi fare in modo che il simbolo di ogni colonnina rivolto veros il centro sia identico a quello appena davanti. (son i 4 simboli degli elementi). Io ho semplicemente provato un po', tenendo conto che colonnine opposte muovono in direzioni opposte (una sempre destra, una sempre sinistra, le altre due alternano destra e sinistra)

    Oltre a questo devi mettere 4 erbe: muschio di fuoco, onibacca, gambo di fungo (o qualcosa del genere, comunque i funghi) e erbavortice nelle 4 ciotoline. Non son sicuro dell'ordine, anche se credo sia muschio di fuoco in corrispondenza con il fuoco, gambo di fungo con la terra, erbavortice aria e onibacca acqua.

    In realta', se ne piazzi uno al posto sbagliato, si accende la luce e bon, se lo piazzi al giusto, una dei 4 colori della colonna di luci al centro scomparira'...quindi basta andare a tentativi, raccogliendo le erbe li' vicino e dividendole (basta 1 unita', se nn si sta attenti ti brucia tutta la scorta)



    Spero di essere stato utile..comunque enigma complicato.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Solidino Visualizza Messaggio
    3aed77ac2edf - Ring der Erholung
    c458aec126d6 - Ring der Phexenszunge
    14bb5655458d - Ring der Magica Combattiva
    b2a54728ddab - Trank der Kampfkraft
    grazie

  6. #181
    fener
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    grazie anche da parte mia

  7. #182
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Pure da parte mia.

  8. #183

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Ma questo Drakensang a livello di scelte e conseguenze ha qualcosa di valido?

  9. #184
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Mi accodo alla domanda sulle scelte e sulle conseguenze: il primo Drakensang é troppo lineare per i miei gusti, mi chiedevo se devo aspettarmi la stessa cosa dal seguito.

  10. #185
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Solidino Visualizza Messaggio
    3aed77ac2edf - Ring der Erholung
    c458aec126d6 - Ring der Phexenszunge
    14bb5655458d - Ring der Magica Combattiva
    b2a54728ddab - Trank der Kampfkraft
    grazie mille!
    Citazione Originariamente Scritto da classproject Visualizza Messaggio
    Ma questo Drakensang a livello di scelte e conseguenze ha qualcosa di valido?
    il primo drakensang che io ricordi era abbastanza lineare, non so questo com'è ma immagino simile.
    una cosa diversa dal primo però (e dagli altri giochi) è che i tuoi compagni ti suggeriscono chiaramente differenti strade da percorrere per risolvere determinate quest, le quali sono chiaramente scelte che dovresti fare in base al tipo di personaggio che hai.
    per esempio:
    Spoiler:
    sfondare il portone della dogana con forgrimm o sgattaiolare per le fogne con cano.
    ammazzare tutti i pirati, fomentare un ammutinamento, mediare con gli elfi.

  11. #186
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Spoiler:
    Sono alle rovine, per la precisione nel punto in cui bisogna mettere i pesi nei cinque scrigni.
    Dato che sono un impedito con gli enigmi matematici, potete dirmi cosa devo fare di preciso?
    Lo so che potrei bypassarlo con l'aiuto del mago, però così mi sembra un cheat.

  12. #187
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ho trovato anche questi due codici che mi hanno attivato un paio di cose in tedesco:
    Spoiler:
    7ce76523c85d2ab546f1748ba947bc70075997eade8e0342e4 541e55d888bef9880b7d2d4927738e2d61cafa1a717a062e46 6adf26dec4f335c62aa30e0411e5

    48967f3b5c3dd35a49047661684048a2eefa576499093038aa de5577749c8c4f4b8a718f169f38b7f608d64f95eed99bf9f7 dc1993a803b516fe45621f8849d6

    non ho avuto modo di verificarne nessuno perchè non so come si ottengono all'interno del gioco.
    qualcuno sa per caso dove si trovano/chi te li da?

  13. #188
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Sono alle rovine, per la precisione nel punto in cui bisogna mettere i pesi nei cinque scrigni.
    Dato che sono un impedito con gli enigmi matematici, potete dirmi cosa devo fare di preciso?
    Lo so che potrei bypassarlo con l'aiuto del mago, però così mi sembra un cheat.
    c'ho perso un po' di tempo, ecco la soluzione:
    Spoiler:
    considera f1 e p1 come il ferro e il piombo che va nella prima cassa, avremo:
    f1=4
    p1=2
    f2=5
    p2=8
    f3=1
    p3=4
    f4=3
    p4=6

    se sei interessato ti spiego cosa ho fatto:
    Spoiler:
    prima di tutto c'è una considerazione da fare, appena approcciato il problema c'è qualcosa che non sai, che al massimo puoi sospettare, ma che è fondamentale: i pesi li usi tutti o ti avanzeranno?
    nel secondo caso si possono scrivere due equazioni in più che risolverebbero il problema dato che, altrimenti, le equazioni che potresti scrivere sono insufficienti dato il numero delle incognite.
    io nel dubbio non ho considerato questa ipotesi, e allora che si fa? si fissa uno o più valori in modo oculato e si vede cosa succede.
    leggendo l'indovinello ho scritto:
    f1=2*p2
    p2=?
    f2=f1+1
    p2=2*p3
    f3=?
    p3=4*f3
    p4=(p2+p3)/2
    f4= f3-f1 oppure f1-f3
    l'ultima è una che mette in relazione le incognite che io ho considerato del primo blocco e del secondo, ma dato che a priori non so quale tra f3 e f1 è il maggiore, a metterli male mi salterebbero tutte le semplificazioni successive (infatti è risultato il contrario di come l'avevo messo all'inizio).
    a questo punto ho messo p1=1 e f3=1 e cominciato a distribuire.
    risultato che la cassa tre ha accettato i pesi che li ho messo (è stato un sollievo vedere che la cassa si è bloccata e illuminata, se l'enigma necessitava che si completassero tutte sarei dovuto andare avanti a fare ipotesi tentativo per tentativo).
    fissati f3 e p3 non ci sono dubbi su p2 e p4 (p4=(p2+p3)/2=(3*p3)/2=(12*f3)/2=6*f3).
    mi rimanevano due piombi e a quel punto ero certo che si dovessero usare tutti: se all'inizio ho ipotizzato p1=1 e non me l'ha accettato, allora con due piombi rimanenti doveva essere per forza p1=2.
    quindi il resto veniva da se e le casse accettavano i pesi mano mano che finivo di riempirle.
    se avessi ipotizzato fin dall'inizio di usare tutto allora avrei aggiunto:
    f1+f2+f3+f4=13
    p1+p2+p3+p4=20
    e si risolveva tutto con le semplificazioni senza dover fare ulteriori ipotesi.

    ho ancora il foglietto con gli appunti
    Ultima modifica di Bicello; 07-07-10 alle 11:31:05

  14. #189

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Mi avete convinto comprerò questo secondo capitolo. Con la mancanza di gdr che c'è in giro è sempre meglio di niente.

  15. #190
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Sono alle rovine, per la precisione nel punto in cui bisogna mettere i pesi nei cinque scrigni.
    Dato che sono un impedito con gli enigmi matematici, potete dirmi cosa devo fare di preciso?
    Lo so che potrei bypassarlo con l'aiuto del mago, però così mi sembra un cheat.
    se parli di uno degli enigmi

    Spoiler:


    In realta' e' piuttosto semplice perche' lo scrigno si illumina quando hai azzeccato la quantita' giusta...partendo dall'1, dove si sa che il piombo e' il doppio del ferro, prova 1 ferro, 2 piombo, etc...mi sembra sia 2 ferro e 4 piombo il primo. Gli altri vanno x facile conseguenza (ferro 2=ferro1+1=3)



    Edit: ah, ti han risposto con la risposta completa...cmq l'indovinello specifica che van usati tutti, alla fine

  16. #191
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Edit: ah, ti han risposto con la risposta completa...cmq l'indovinello specifica che van usati tutti, alla fine
    loool è vero, che fesso che sono, mi sarei risparmiato un sacco di fatica

    cmq personalmente non sapevo che gli scrigni si sarebbero bloccati e illuminati una volta messa la quantità giusta, a saperlo in anticipo avrei fatto anch'io per tentativi come te

  17. #192
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    loool è vero, che fesso che sono, mi sarei risparmiato un sacco di fatica

    cmq personalmente non sapevo che gli scrigni si sarebbero bloccati e illuminati una volta messa la quantità giusta, a saperlo in anticipo avrei fatto anch'io per tentativi come te
    No, non lo sapevo nemmeno io. Ho fatto i calcoli e ho azzeccato il primo e mi son accorto che non era piu' selezionabile ^__^

    A lui spiegavo la via + rapida visto che i calcoli li ho poi cestinati e non ricordavo tutti i valori ^_^

    Ho una domanda io, sempre riguardo quella sezione..

    Spoiler:


    Ma scheletro e amuleto della sacerdotessa fantasma dove sono? sempre nel primo piano? La spada me la segnava, ma gli altri 2 no...ho provato a farmi un paio di giri ma OVVIAMENTE non ho trovato nulla e vorrei evitare di girare come una trottola per due ore.


  18. #193
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Ho una domanda io, sempre riguardo quella sezione..

    Spoiler:


    Ma scheletro e amuleto della sacerdotessa fantasma dove sono? sempre nel primo piano? La spada me la segnava, ma gli altri 2 no...ho provato a farmi un paio di giri ma OVVIAMENTE non ho trovato nulla e vorrei evitare di girare come una trottola per due ore.

    Spoiler:
    Devi tornare all'esterno. Parti dall'accampamento dei pirati, vedrai che ti segnerà due ? rossi in corrispondenza delle teste delle statue. Occhio che c'è da menare un po' le mani

  19. #194
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Ma scheletro e amuleto della sacerdotessa fantasma dove sono? sempre nel primo piano? La spada me la segnava, ma gli altri 2 no...ho provato a farmi un paio di giri ma OVVIAMENTE non ho trovato nulla e vorrei evitare di girare come una trottola per due ore.

    sì è come ti ha detto aries.
    Spoiler:
    praticamente a quel punto il diario ti suggerisce di andare a parlare con la capa degli elfi, lei ti indirizza dove è stato sepolto l'autore di tutto questo, lì si trova il suo diario.
    è probabile che i punti interrogativi appaiano a quel punto, dopo aver trovato il libro, forse a te (come a me) è capitato di trovarlo prima di entrare nel tempio esplorando la zona, così la mappa è stata aggiornata subito e ti sei trovato un punto interrogativo appena hai ottenuto la quest all'interno.

  20. #195
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    ho trovato anche questi due codici che mi hanno attivato un paio di cose in tedesco:
    Spoiler:
    7ce76523c85d2ab546f1748ba947bc70075997eade8e0342e4 541e55d888bef9880b7d2d4927738e2d61cafa1a717a062e46 6adf26dec4f335c62aa30e0411e5

    48967f3b5c3dd35a49047661684048a2eefa576499093038aa de5577749c8c4f4b8a718f169f38b7f608d64f95eed99bf9f7 dc1993a803b516fe45621f8849d6

    non ho avuto modo di verificarne nessuno perchè non so come si ottengono all'interno del gioco.
    qualcuno sa per caso dove si trovano/chi te li da?
    ok, ho ottenuto tutti e sei gli oggetti (te li da il corriere al porto di nadoret), i due codici lunghi che ho postato corrispondono a una spada e a una veste, molto buone entrambe direi.

  21. #196

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ragazzi scusate ma come si uccide il demone delle rovine???
    sto provando da ore ma quel poco che gli tolgo al demone egli si rigenera subito tornando a 525 pf aiuto!!!
    Grazie!!

  22. #197
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    c'ho perso un po' di tempo, ecco la soluzione:
    Spoiler:
    considera f1 e p1 come il ferro e il piombo che va nella prima cassa, avremo:
    f1=4
    p1=2
    f2=5
    p2=8
    f3=1
    p3=4
    f4=3
    p4=6

    se sei interessato ti spiego cosa ho fatto:
    Spoiler:
    prima di tutto c'è una considerazione da fare, appena approcciato il problema c'è qualcosa che non sai, che al massimo puoi sospettare, ma che è fondamentale: i pesi li usi tutti o ti avanzeranno?
    nel secondo caso si possono scrivere due equazioni in più che risolverebbero il problema dato che, altrimenti, le equazioni che potresti scrivere sono insufficienti dato il numero delle incognite.
    io nel dubbio non ho considerato questa ipotesi, e allora che si fa? si fissa uno o più valori in modo oculato e si vede cosa succede.
    leggendo l'indovinello ho scritto:
    f1=2*p2
    p2=?
    f2=f1+1
    p2=2*p3
    f3=?
    p3=4*f3
    p4=(p2+p3)/2
    f4= f3-f1 oppure f1-f3
    l'ultima è una che mette in relazione le incognite che io ho considerato del primo blocco e del secondo, ma dato che a priori non so quale tra f3 e f1 è il maggiore, a metterli male mi salterebbero tutte le semplificazioni successive (infatti è risultato il contrario di come l'avevo messo all'inizio).
    a questo punto ho messo p1=1 e f3=1 e cominciato a distribuire.
    risultato che la cassa tre ha accettato i pesi che li ho messo (è stato un sollievo vedere che la cassa si è bloccata e illuminata, se l'enigma necessitava che si completassero tutte sarei dovuto andare avanti a fare ipotesi tentativo per tentativo).
    fissati f3 e p3 non ci sono dubbi su p2 e p4 (p4=(p2+p3)/2=(3*p3)/2=(12*f3)/2=6*f3).
    mi rimanevano due piombi e a quel punto ero certo che si dovessero usare tutti: se all'inizio ho ipotizzato p1=1 e non me l'ha accettato, allora con due piombi rimanenti doveva essere per forza p1=2.
    quindi il resto veniva da se e le casse accettavano i pesi mano mano che finivo di riempirle.
    se avessi ipotizzato fin dall'inizio di usare tutto allora avrei aggiunto:
    f1+f2+f3+f4=13
    p1+p2+p3+p4=20
    e si risolveva tutto con le semplificazioni senza dover fare ulteriori ipotesi.

    ho ancora il foglietto con gli appunti
    Grazie sei un santo!!!!!!!!

  23. #198
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da alenisix Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma come si uccide il demone delle rovine???
    sto provando da ore ma quel poco che gli tolgo al demone egli si rigenera subito tornando a 525 pf aiuto!!!
    Grazie!!
    immagino che tu non abbia usato i sigilli...

  24. #199

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ne ho trovati 3 e li ho messi negli appositi leggii come gli attivo per usarli??
    Grazie

  25. #200

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Ragazzi, ho un problemone... La gente, si rivolge al mio personaggio come fosse una donna.. Quando è chiaramente un uomo! Sapete mica di qualche rimedio.. Manuale o meno, per ovviare a questa cosa? La prima volta ho pensato fosse un errore di traduzione.. Ora è la seconda volta che mi capita: probabilmente mi si precludono le romance così ( Non voglio nemmeno pensarci a probabili romance gay, brr )

    edit: ho provato a fare un backup dei save e smanettare un po' con un save editor per Drakensang 2.. Ho provato a cambiare un po' di tutto, dalla faccia, ai capelli, alla razza, all'istruzione, alla classe..Niente! Giusto col nano, Dajin mi dice "ascolto ogni suddito, anche i nani, parla!" ( anzichè dirmi, parla buona donna ). Ricordate di una stranezza del genere? O davvero me lo sta considerando donna?
    Ultima modifica di Sharingan; 07-07-10 alle 23:17:59

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 46 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato