+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 80 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2000
  1. #51

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    cmq impratichitevi col direct fire perchè online è obbligatorio,ma proprio obbligatorio.

    Io mai usato in single e mo suko online.

    si si io lo utilizzo dai tempi di soldiers..

    a ragàà quando siete online che ci si diverte up pò insieme

    come possiamo fare per organizzarci??

    io ci sono sempre di sera dopo le 22,30

    fatemi sapere se vi va che mi svezzate un pò

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di kitch
    Data Registrazione
    13-01-05
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Si, le missioni russe sono 9 , quelle tedesche e alleate 5. Poi ci sono altre 5 missioni bonus che sono belle.
    In totale 24 missioni.

  3. #53

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    quanto dura una partita online mediamente?
    parlatemi del direct fire plz, sono ancora alla demo (che per quanto la sto giocando e come è fatta pagherei anche prezzo pieno di un gioco)

  4. #54

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    quanto dura una partita online mediamente?
    parlatemi del direct fire plz, sono ancora alla demo (che per quanto la sto giocando e come è fatta pagherei anche prezzo pieno di un gioco)

    praticamente selezionando un unita ( di fanteria o qualsiasi altro mezzo9 e premendo il tasto "fine" o tenendo premuto "crtl" passi al cotrolo diretto dell'unità che potrai muovere con le frecce direzionali e far sparare con il puntatore del muose , mentre con il tasto dx passi dall'arma primaria aquella secondaria e viceversa..

    è utile per spostare unità in avanscoperta e per muovere i mezzi


    l'online non l'ho provato ancora..aspetto kitch o isola per prendere un pò di sane mazzate...
    Ultima modifica di JC LEON; 04-03-09 alle 10:54:34

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    no piano da Isola di mazzate ne becchi veramente poche anche perchè se tu ci giochi dai tempi di soldiers sei piu scafato di me,io giocai un pò a faces of war e stop,col directfire faccio dei casini immensi,mi ci devo abituare alla grande.
    Ieri col kingtiger mi ricordo che sparavo a distanze siderali contro 2 is1 e 1 is3....il mio socio mi fa "***** Isola avanza con quel king da li non li tiri giù"mi faccio avanti per puro **** immagino li ho shottati tutti e 3
    Epico un 3vs3 tra di noi,arriva uno col suo panther nuovi fiammante inizia a sparare e a rompere le balle,io col mio SU152 boom fatto saltare istant,ma c'è da dire che son stato fortunato che l'ho preso "dall'alto" perchè dal davanti un panther non lo tiri giù.

    Avevo decisamente sottovalutato gli americani ma con quei carri veloci e potenti nn sono mica male da usare,anzi,ottimi per imboscate,il punto è riuscire a fare imboscate perchè se solo te li vedono arriva un Pzner I e te li fa saltare

    Sto anche cominciando ad apprezzare la fanteria,soprattutto nelle mappe con molta boscaglia dove non puoi vederla se non quando ti vedi il carro in fiamme
    Cmq a me mi hanno aggiunto tramite msn ,li becco la sera gli altri,se ti interessa addami su msn e vediamo un pò.

    Quando creiamo i game la sera i nomi son sempre quelli,pataca(il mio nick),dark_slayer,dracula,criptoss,baionetto etc.

  6. #56

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    no piano da Isola di mazzate ne becchi veramente poche anche perchè se tu ci giochi dai tempi di soldiers sei piu scafato di me,io giocai un pò a faces of war e stop,col directfire faccio dei casini immensi,mi ci devo abituare alla grande.
    Ieri col kingtiger mi ricordo che sparavo a distanze siderali contro 2 is1 e 1 is3....il mio socio mi fa "***** Isola avanza con quel king da li non li tiri giù"mi faccio avanti per puro **** immagino li ho shottati tutti e 3
    Epico un 3vs3 tra di noi,arriva uno col suo panther nuovi fiammante inizia a sparare e a rompere le balle,io col mio SU152 boom fatto saltare istant,ma c'è da dire che son stato fortunato che l'ho preso "dall'alto" perchè dal davanti un panther non lo tiri giù.

    Avevo decisamente sottovalutato gli americani ma con quei carri veloci e potenti nn sono mica male da usare,anzi,ottimi per imboscate,il punto è riuscire a fare imboscate perchè se solo te li vedono arriva un Pzner I e te li fa saltare

    Sto anche cominciando ad apprezzare la fanteria,soprattutto nelle mappe con molta boscaglia dove non puoi vederla se non quando ti vedi il carro in fiamme
    Cmq a me mi hanno aggiunto tramite msn ,li becco la sera gli altri,se ti interessa addami su msn e vediamo un pò.

    Quando creiamo i game la sera i nomi son sempre quelli,pataca(il mio nick),dark_slayer,dracula,criptoss,baionetto etc.

    belle cose ..belle cose

    io adesso ho impostato la fog of war su realistica e la fanteria assume un ruolo fondamentale..

    se si fanno avanzarei carri da soli non si va avanti..
    ogni passo deve essere ponderato.
    guerra vera..viva!!!!
    fantastico

    staseravi addo tutti

  7. #57
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Dalle recensioni e dai vostri commenti sembra decisamente bello

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Comprato oggi!
    Veramente bello e ben fatto,è il giochillo che da tempo aspettavo...

  9. #59

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    ma come diavolo si fa a difendere sebastopoli.. a me mi segano in tronco e non riesco a frena re l'avanzata in nessun modo..

    poi arrivano i thor e mi falciano...

    la batteria costiera ci mette 2 vite a ricaricare e la precisione latita...

    quaclhe consiglio??

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    intanto tira giu gli aerei da subito,prenditi la contraerea subito,piazzala dietro nelle retrovie,zona batteria costiera e tira giu l'aereo che era quello che mi dava noie piu che i due mega cannoni tetteschi.

    Una volta segata l'aviazione occupati dei due cannoni con la batteria costiera li distrugge con un colpo solo non ci son problemi di accuratezza.
    E ricorda sempre di fare AT-Gun sempre perchè fa uno sbotto di panzer,cmq una volta segata l'aviazione il tuto sarà easy,a e era quella che mi segava tutte le batteria controcarro.

  11. #61

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    intanto tira giu gli aerei da subito,prenditi la contraerea subito,piazzala dietro nelle retrovie,zona batteria costiera e tira giu l'aereo che era quello che mi dava noie piu che i due mega cannoni tetteschi.

    Una volta segata l'aviazione occupati dei due cannoni con la batteria costiera li distrugge con un colpo solo non ci son problemi di accuratezza.
    E ricorda sempre di fare AT-Gun sempre perchè fa uno sbotto di panzer,cmq una volta segata l'aviazione il tuto sarà easy,a e era quella che mi segava tutte le batteria controcarro.

    grazie dei consigli. .stasera metto in pratica.. se riesco a giocarci un pò

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Il battesimo di fuoco con questo gioco è stato una mattanza. Già a buttare giù il primo blindato tedesco all'inizio (inizio inizio) ho perso 3 uomini E' un bel gioco, mi ricorda Commandos per certi versi. Molto tattico. Molto realistico. Però non fa per me Bisogna stare molto dietro agli uomini e per certi versi mi ricorda un gdr. Preferisco giochi stile CoH dove le tue truppe sono più autonome (leggasi compertura/postura). Vedrò se riesco ad andare un pò avanti perchè come ho detto di suo è un bel gioco, solo che non rientra nei miei gusti

  13. #63

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il battesimo di fuoco con questo gioco è stato una mattanza. Già a buttare giù il primo blindato tedesco all'inizio (inizio inizio) ho perso 3 uomini E' un bel gioco, mi ricorda Commandos per certi versi. Molto tattico. Molto realistico. Però non fa per me Bisogna stare molto dietro agli uomini e per certi versi mi ricorda un gdr. Preferisco giochi stile CoH dove le tue truppe sono più autonome (leggasi compertura/postura). Vedrò se riesco ad andare un pò avanti perchè come ho detto di suo è un bel gioco, solo che non rientra nei miei gusti

    insisti insisti e vedrai che soddisfazioni...

    io sono alla 7 missione dei russi, quella dell'infiltrazione, ma non mi paice granchè la componente steatlh e quindi son passato alle missioni alleate ma il gioco in se è spettacolare..
    puoi fare davvero tutto..

    l'unico tuo limite è la tua fantasia...

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    ragazzi per il multy il mio nick è Isolax sappiatelo,noi giochiamo tutte le sere in pratica.....ho abbandonatoil single dopo aver messo piede nel multy lol.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Volevo far presente che su gamesvillage c'è la recensione di MOW,una pagina e mezzo o poco più,una pletora di scontatezze e superficialità,qui di seguito posto il mio commento alla recensione,nel caso che lo staff di gamesvillage non lo approvasse e non fosse possibile leggerlo,ho mandato anche una mail al recensore,mi è parso il minimo.

    " Ciao,
    Ho letto la tua recensione su meno f war e mi dispiace dirlo ma di giochi tattici non ci capisci proprio una mazza.
    Poi quando ho letto questa parte “la possibilità (interessante ma pressoché inutile) di controllare direttamente una singola unità come se stessimo facendo una partita a un qualsiasi action in terza persona.” Ho proprio capito che han dato da recensire un gran RTS a uno che probabilmente fino al giorno prima giocava a quella ***** di red alert3 o a un altro RTS cosparso di mediocrità in ogni suo centimetro.

    L’andazzo è questo ormai oggi,dare voti altissimi a giochi di *****,giochi come C&C3,Red alert 3 e via di sto passo,giochi che basano la loro fortuna su motori grafici sbarluccicanti,con ogni sorta d’effetto possibile immaginabile ma che hanno zero contenuti,zero strategia,giochi basati sul costruire nmila unità e mandarle al massacro ,trovando anche sbilanciamenti e pathfinding degni di giochi di 10 anni fa.


    Detto questo,io fino a 20 giorni fa giocavo a company of heroes e dow 2,bhè dai dovresti conoscerli…..due masterpiece degni di voti altissimi su tutte le riviste,company of heroes l’ho proprio consumato,ma ahimè mi accingo a disinstallarlo questo perché è uscito Meno f War che non è altro che un capolavoro.


    Ma parliamone un po’ in dettaglio,vorrei sottolineare che ci gioco da una ventina di giorni anzi meno quindi se solo avessi voluto fare una recensione seria ci avresti messo molto poco.
    L’inventario fornisce al gioco una profondità immensa,ogni uomo può cambiare il proprio equipaggiamento “on the go” e aumentare all’ennesima potenza la sua flessibilità,prendere oggetti da veicoli,spostarli o usarli per se stesso,l’inventario diventa indispensabile visto che i carri consumano benzina e munizioni e questo da il senso di “linea di rifornimenti” quando dovrai chiamare i carri di supporto per rifornire i tuoi mezzi e uomini.

    Grazie all’inventario uno “scout” può diventare una macchina da guerra rubando un bazooka da un soldato morto.

    Il direct fire non è poi che la summa della tatticità di questo gioco e non un orpello inutile aggiunto per soddisfare i palati più quekeriani degli utenti meno scafati.
    I carri in questo gioco non non hanno la vita come ,spero,tu abbia notato e in multy quando si gioca colpirli nel momento giusto al posto giusto è fondamentale e il direc fire ti da il pieno controllo del mezzo e dei suoi colpi,in multy è fondamentale decidere dove colpire un mezzo,inutile lasciare che l’ia del mezzo colpisca,frontalmente un carro tigre o panther ,devi prendere il controllo del mezzo e mirare a cingoli e ai punti piu sensibili per poterlo poi aggirare e finire,mirare nel frontale a certi carri è inutile ,quanto inevitabile se non si usa il dirrectfire…ma il directfire è indispensabile anche per altri motivi.
    In multy ma anche in single perdere mezzi e uomini è quanto di più facile ci possa essere,in multy un carro viene fatto fuori da un omino nascosto dietro i cespugli (e anche qui bisognerebbe solo inchinarsi a tale livello di realismo e profondità del gioco) o da un “pedone” con il lanciafiamme,questo fa si che il carro sia uno strumento di morte in spazi aperti ma vulnerabilissimo in centri abitati e/o boscaglie….ma anche in spazi aperti contro carri nemici il posizionamento del carro è qualcosa di fondamentale,dare ifianchi vorrà dire morte certa,dare il **** invece non è neanche da prendere in considerazione,detto questo usare il direct fire è indispensabile per avere il controllo totale dei movimenti del carro e potergli far fare tutti i movimenti che si vuole e con precisione millimetrica….ma anche in questo caso cosi a parole non si può capire l’indispensabilità di quel direct fire.

    Il gioco è immenso,puoi prender eil controllo di tuttii mezzi nemici ancora utilizzabili/riparabili,puoi cambiare le dotazioni di carri e uomini e lo scouting è fondamentale per evitare che i tuoi carri vadano incontro a campi minati o squadre di bazooka nemiche.

    A livello grafico ,che dire il gioco ha una ottima grafica,non ai livelli di company of heroes ma è nettamente superiore nei modelli e nella fedeltà dei mezzi corazzati e non parliamo poi delle skin dei mezzi e truppe,realistiche e non come company of heroes che sono totalmente prese dalla fantasia tolkeniana.La telecamera è libera e molto piu userfriendly di COH e già questo aspetto basta e avanza per rendere MOW superiore graficamente a un appassionato di WWI rispetto a COH.
    Non parliamo poi della balistica(da te citata in maniera marginale) e della fisica,sarà possibile nascondersi letteralmentre dentro gli edifici,la balistica è perfetta,ci sono colpi di rimbalzo e via di sto passo,sparare con colpi perforanti un edificio vuol dire trapassarlo,sparargli con colpi HE vuol dire sventrarlo,tanto per dire, i danni sono realistici così come i segni sui mezzi etc ,tutto questo rendere mow un gioco SUPERIORE e basta anche superare le 2-3 orette di gioco in single per accorgersene,se uno invece si gioca una manciata di ore in multy non lo molla più o cmq la sua vastità e profondità si rende palese.
    Il sonoro è finalmente realistico,niente piu sonori roboanti degni del più classico film hollywoodiano messi li per far scena,ma suoni reali delle armi,è uscita la patch che implementa molte nuove mappe,nuovi mezzi e d eventi metereologici random,giocare di notte nel deserto è qualcosa di unico.

    I difetti di mow sono altri,sono il supporto ambiguo per le patch,il publisher lo ha fatto uscire a forza in europa,in anticipo e ci siamo trovati ad avere una versione precedente rispetto ai russi con caos annesso in multy,noi europei potevamo giocare solo tra di noi e i russi tra di loro con una versione ,tra l’altro,piu aggiornata,in america invece neanche è uscito per il momento.
    Questo è uno dei difetti che però è in veloce risoluzione.
    Altro difetto è il sistema di controllo non troppo userfriendly ma come per tutte le cose ci vuole qualche ra di gioco per prenderci dimestichezza.

    In ogni caso se vuoi leggere qualche recensione fatta per il verso giusto e scritta da gente competente leggiti quella di eurogamer su meno of war,fatta bene e assolutamente perfetta.

    Un 6 a questo gioco proprio non si può vedere è proprio segno che,scusami,non ci capisci una mazza di RTS,ma proprio nulla…..cambia genere,gioca gli rpg o qualcosa del genere,lassà stare gli RTS.Te lo dico con sincerità perché leggere recensioni simili fa cadere le braccia è proprio segno che non avete persone valide nel settore, non si parla di gusti ma di obiettività di fronte a giochi superiori e che lo sono nonostante fondi limitati e assenza di eco a mezzo stampa come i giochi relic per dire.


    Titoli con meno f war sono titoli come si suol dire di “crocevia” sono i titoli dove è possibile capire a che livello sta una testata che basa il suo lavoro sui videogames,capire quando questa si faccia prendere da hype e dalla superficialità e quanto invece dai contenuti..
    E’ un banco di prova.


    Ti saluto e buon lavoro"


    Il testo ,mi correggo, è tratto dalla mail,il commento alla rece era un pò piu corto,fatto meglio ed esaustivo,ma non riesco a recuperarlo....spero venga approvato dalla reda e pubblicato.

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Hai fatto bene.
    6 a questo gioco è proprio uno scandalo.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    La mail che hai scritto è giustissima A mio avviso hai però sbagliato nei toni. Non c'era bisogno di "insultarlo" o di dire che non ne capisce una mazza. Già scrivere così abbassa il livello della lettera che hai scritto che di base è molto oggettiva e dettagliata.

    Premesso che la recensione non l'ho letta, però a mio avviso è questione di essere oggettivi. Cioè Men Of War è un signore strategico. E lo dico solo dopo aver giocato un paio di ore scarse. Il suo (con mille virgolette) "difetto" è che è un gioco di nicchia. Questo però non vuol dire che non sia un ottimo titolo da tenere in considerazione.

    Se voglio essere soggettivo, questo gioco non rientra nei miei gusti. Sono molto più sul genere di Command & Conquer/Red Alert/Dawn Of War (1/2) quindi strategici più "leggeri" dal punto di vista tattico/profondità. Fatto sta che i miei gusti non mi rendono cieco di fronte all'evidenza, all'oggettività, che in questo caso è nel saper riconoscere in MoW un ottimo titolo.

    Quindi, riallacciandomi a quello che ho detto riguardo al tuo tono usato, non è questione di non capire una mazza di strategici, ma di essere oggettivo e di avere la mente aperta a tutto. Quindi, nel caso del recensore in questione, a mio avviso manca di professionalità (=oggettività) che è un requisito fondamentale per questo lavoro. Una persona che non riesce a staccarsi dal suo essere di fan boy ( in tutte le sue forme/generi di giochi) non è bene che faccia questo lavoro perchè poi rischia di rovinare con le sue recensioni perle rare di giochi come questo titolo qui trattato in questo topic. Questo è un peccato.


  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    è che secondo me è incompetente ma non nel senso denigratorio del termine,ma professionale.
    Probabilmente gli RTS non sono il suo pane,come gli ho scritto dovrebbe dedicarsi ad altro,non so gli RPG,gestionali,insomma ad altro.

    Non si può lavorare e recensire nell'ambito degli RTS essendo "costipati" per titoli come men of war,oppure blitzkrieg etc,è proprio un nonsense.

    Non volevo essere troppo offensivo nè era quello il mio scopo tant'è che mi son prodigato per commentare ampiamente sia via email che via commenti "on board" su gamesvillage.

    L'opinione su questa rece cmq è unanime.
    Quello che mi fa arrabbiare è che questi giochi,come molti altri non si possono fregiare nè di nomi nè di brand che ne decretano il successo a prescindere,parlo di Blizzard,parlo di command & conquer,Relic,tutti giochi che venderebbero comunque e tanto.
    Giochi come men of war invece non hanno il minimo hype a mezzo stampa anche per questioni prettamente economiche,se poi li si affossa anche quando sono dei prodotti ben riusciti bhè....è un oltraggio.

    Men of war è un titolo che tutti gli appassionati di RTS dovrebbero avere il piacere di provare,poi data la sua natura più articolata e complessa può non piacere o meglio le sue meccaniche possono non essere congeniali ai propri gusti ,ma non si può a causa di tutto ciò affossarli con voti infimi che ovviamente fan si che la maggior parte dei giocatori ne stia poi alla larga.

    Per fortuna altre testate online hanno riconosciuto il valore di questo gioco e lo hanno equiparato addirittura all'hypatissimo Empire come valutazione.

  19. #69
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    ha preso 6? ahahahaha... ma per piacere...

    bhe sono curioso di vedere che voto prenderà su tgm, oramai i voti tra le riviste sono tutti uguali, il voto di un gioco oramai si conosce a priori senza bisogno di leggerlo.

    bello poi vedere 6.0 e voto utenti 9.7 ....

    ammirevole questa frase:
    Certamente, un primo passo dovrebbe essere il tentativo di innovare regole e cliché stantii che il genere si sta stancamente portando dietro da ormai troppo tempo.
    cioè, si sa già che starcraft 2 sarà praticamente identico al primo e prenderà un votone, DoW 2 da quello che ho capito non è cambiato troppo, Empire è praticamente un mod di med 2... per non parlare di red alert 3... ah già però questi sono grandi prodotti...
    Ultima modifica di Francovaro85; 10-03-09 alle 17:20:09

  20. #70
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di rpovarlo nonostante la delusione dei precedenti.
    Voto 5.
    E' uguale ai precedenti, stesso infame sistema di controllo e solo miglioramenti grafici...e neppure granchè (provato con tutto al massimo).
    Consigliato a chi ha tempo da perdere e voglia di impazzire dietro a mille click di correzione.

  21. #71

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di rpovarlo nonostante la delusione dei precedenti.
    Voto 5.
    E' uguale ai precedenti, stesso infame sistema di controllo e solo miglioramenti grafici...e neppure granchè (provato con tutto al massimo).
    Consigliato a chi ha tempo da perdere e voglia di impazzire dietro a mille click di correzione.
    a parte che il sistema di controllo non è per nulla infame...

    forse è un pò più articolato dei soliti rts, ma ci si fa la mano in poco tempo..

    poi sinceramente non vedo dove si possa criticara la grafica del gioco..
    forse i modelli dei soldati non sono così definiti come coh ma per quanto riguarda tutto il resto(veicoli, ambiente, etc) siamo a livelli più che buoni ..se non di più..

    è ovvio ed evidente che questo non è un gioco per tutti e la presunta osticità del sistema di controllo altri non è che la dimostrazione lampante della conplessità e della profondità strategica del prodotto che secondo me merita almeno un 8 pieno..

    nb.. le prime sere che ci ho giocato la notte ho sognato le mappe che avevo affrontato di giorno ..con me li dentro..... assurdo.....

    giusto per dire quanto mi ha preso..
    so pazzo lo so lo so

  22. #72
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Nono, il sistema di controllo è proprio fatto male, sembra fermo agli albori dei videogiochi e non c'entra la complessità del titolo.
    Non è che perchè è difficile o curato in certi aspetti allora gli si perdona l'ingiocabilità.
    Io il primo me lo sono curato parecchio perdendoci la vita, il secondo l'ho disinstallato dopo poco e questo dopo due secondi netti.
    Tutte le meraviglie di cui parlate c'erano anche prima, ora saranno pure un pò meglio ma ciò non cambia che per giocarlo ci vuole taaaanta pazienza...e non perchè è difficile
    Ed è davvero un peccato perchè la base sarebbe ottima.
    Poi fosse veramente accurato e realistico sarebbe ben diverso (vedesi titoli come combat mission), già nella demo un ometto va in bocca alla mitragliatrice per tirare la granata e non muore benchè venga falciato dalle raffiche...dai, è un arcade come i suoi predecessori con una bella fisica e poco altro.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    ma che cacchio dici gli ometti che vanno contro la mitragliatrice vengono puntualmente falciati a menochè non gli si passa da dietro.
    Ma vengono falciati un pò da tutto se usati alla *****,altrochè.
    Il sistema di controllo è la cosa che mi frenò con faces of war,in quesot mi è bastato prenderci la mano e non c'è stato più prob.

    Von torna pure su COH o dow2 sono più adatti a te.

    Cioè ma poi son scemo io che ti rispondo,ci hai giocato due secondi netti


    Se non sei in grado di giocare a qualcosa che richieda piu di un click non è che il suddetto gioco diventi automaticamente una *****,forse sei semplicemente tu che non sai fare
    Ultima modifica di Isola; 10-03-09 alle 23:03:10

  24. #74
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Ah già, scusa eh se ho giocato praticamente a tutti gli strategici che sono usciti, se sono riuscito a padroneggiare i controlli della serie combat mission...
    Qui il problema non è una questione di abituarsi, è che non ha senso farlo!
    I comandi sono assurdi, non sono così perchè servono così, perchè il titolo è profondo!
    Poi il minimo sarebbe implementare correttamente la pausa invece fin dal primo si possono si dare gli ordini ma vanno a random, a volte vedi dove puoi posizionare gli uomini, altre no...e questa è solo questione di abitudine?
    Anche il fatto di cambiare nome sempre per lo stesso gioco...mi sa tanto di marketing...
    Dici che tanto l'ho provato per poco?
    Il primo l'ho giocato tutto due volte (ed aveva lo starforce! Pensa quanto mi prese! Alla faccia del contrario), il secondo solo una ed a stento...questo si, giusto due secondi
    Quindi direi che non scrivo così perchè "non l'ho capito" o perchè "non fa per me".

  25. #75

    Predefinito Re: Men of War: qualcuno ha provato la demo?

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Qui il problema non è una questione di abituarsi, è che non ha senso farlo!
    I comandi sono assurdi, non sono così perchè servono così, perchè il titolo è profondo!
    Non servono cosi?
    E come li faresti sentiamo?

    A me pare proprio che il gioco per come è strutturato richieda quel numero di tasti, non c'è proprio nulla da dire. Se non fosse stato cosi non sarebbe lo stesso gioco ma ci troveremo difronte ad un surrogato di company of heroes.

    Poi basta impararsi quei 3 tasti sulla tastiera eh, non è poi cosi difficile.

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Poi il minimo sarebbe implementare correttamente la pausa invece fin dal primo si possono si dare gli ordini ma vanno a random, a volte vedi dove puoi posizionare gli uomini, altre no...e questa è solo questione di abitudine?
    Vanno a random?
    Di cosa parli scusa?
    Abbiamo giocato allo stesso gioco?
    Poi implementare correttamente la pausa in che senso? Se intendi di poter dare gli ordini durante la pausa hai proprio sbagliato tutto. Non è quel genere di gioco.
    Se intendi altro spiega meglio.


    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Anche il fatto di cambiare nome sempre per lo stesso gioco...mi sa tanto di marketing...
    Blablabla? Le sai le cose o parli a vanvera?
    Ma poi magari sei uno che si compra gioco base più 45 espansioni do company of heroes e si lamenta per 40 euro di gioco che ha mille contenuti in più di un company of heroes con tutte le sue espansioni.

    Di fatto men of war non è altro che l'accorpamento di due espansioni di faces of war uscite in russia, da noi mai viste anche perchè la ubisoft ha totalmente abbandonato il supporto del gioco tempo 0.
    Quello che in russia erano due espansioni da noi sono uscite in un unico prodotto a 40 euro.

    E mi vieni a parlare di marketing?
    Suvvia. Fatti un giro vah.


    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Quindi direi che non scrivo così perchè "non l'ho capito" o perchè "non fa per me".
    Visto quello che hai scritto mi pare proprio non faccia per te.

    E' praticamente un wargame per pc, un rtt puro e crudo. O così o nulla. Ma poi per cortesia, avrai giocato la demo 10 secondi senza neanche aver provato il multiplayer e stai qui a parlare.

    Ma poi definirlo arcade mi pare alquanto azzardato. Gli elementi arcade li ha, ma sicuramente ha un'impronta più realistica che arcade.

    Ma tu hai giocato a tutti gli rts usciti fino ad ora quindi ne sai a pacchi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 80 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato