+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 80 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 2000
  1. #101
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Allora, sì, di patch da scaricare, almeno da quanto ho capito, ci sarebbe la patch 1.11.3, che però al momento è multiplayer only: ovvero se la installi non funge più il singolo

    La versione anche single player della stessa patch non c'è ancora, ma stando a quanto dicono sul sito, è praticamente già pronta (l'ultimo update è che sia già pronta quella per le versioni scatolate europee, e che stiano aspettando di finire il QA test delle altre per rilasciarle tutte insieme), quindi per ora non c'è ancora nessun download.

    Personalmente, essendo arrivato da molto poco anche a me, ho deciso che finchè non esce la patch "normale" non lo patcho, intanto mi sono impratichito un po' con il single player

    Devo dire che è un gioco davvero bellissimo, peccato però per l'interfaccia non esattamente ben progettata (alla DMSoft avrebbero bisogno di un corso di human computer interaction) e di qualche bugghettino e piccole scelte opinabili, altrimenti sarebbe un capolavoro assoluto

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Comprato oggi in digital download,tra 8 ore è sul mio HD
    Ci giocate ancora,vero ?

  3. #103
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Io sì, al singolo per ora ed è veramente un gioco molto bello, e poi ho provato qualche partitina via vpn con amici, e non vedo l'ora di buttarmi nel multi vero =). Sto aspettando che esca la maledettissima ultima patch anche in versione non solo multiplayer, perchè mi scoccerebbe mollare del tutto il singolo (visto che la patch nella sua versione attuale non lo fa andare).

    Vabbè che quando ho finito la prima campagna dei russi la monto su uguale e via =)

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    ok,allora una volta uscita sta patch e impratichitomi un attimino con il gioco in multy si può organizzare qualcosa.Ma come funziona in internet? Modalità? numero massimo giocatori? durata media di una partita?

  5. #105
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Devi chiedere a Isola, Albero e Cily direi, sono loro i giocatori principali credo

  6. #106

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Massimo 8vs8, ma secondo me 4vs4 e 5vs5 sono ottimali.

    Le modalità più usate sono "Combattimento" che personalmente mi fa cagarro. Vince chi infligge più perdite all'avversario, ogni unità ammazzata da un tot punti alla squadra avversaria.

    L'altra modalità usata è "zone di scontro". In pratica hai delle flag sulla mappa da cappare e mantenere, tipo la serie fps di battlefield tanto per intenderci.
    Quando uan delle due squadre ha una bandiera in più il contatore dei punti comincia a salire. Ovviamente più bandiere di scarto si hanno più velocemente sale il contatore. Alla fine del tempo o arrivati al tetto massimo di punti prestabilito da chi ha hostato la partita finisce.

    Poi c'è la cooperativa, in cui fai le missioni single player con amici o altra gente e la modalità "frontline" che funziona sempre con le zone di controllo sulla mappa, ma un team sta in difesa e l'altro in attacco, con tutte le bandiere in possesso del difensore e ovviamente l'attaccante deve sfondare il fronte. Alla fine del primo round switchano i team, alla fine dei 2 round chi ha fatto più punti vince. Modalità molto carina ma crasha troppo spesso.

    Le risorse non ci sono ovviamente, o meglio ci sono ma non sono le classiche risorse dei classici rts e dipende dalla modalità scelta dall'host.

    C'è payback, risorse infinite ma parti con pochissimi punti, giusto per mettere una fanteria o un veicolo e lentamente salgono con lo scorrere del tempo in egual modo per tutti i giocatori, quando perdi una squadra hai un piccolo rimborso.

    Rinforzo continuo, anche qui parti con pochi punti e salgono con il tempo. Non hai il piccolo rimborso perdendo le squadre come in payback ed i punti finiscono. Il tetto massimo è sempre scelto dall'host. Io con i miei amici gioco sempre a 400 punti.

    Nessun rinforzo. Qui parti da subito con tutti i punti (se l'host sceglie 400, tu parti con 400) e li spendi come vuoi e quando vuoi. L'unica limitazione sta in un timer che ti da disponibili determinate unità solo dopo un tot di tempo. Ad esempio un panzer III sarà disponibile da subito, un panzer IV ausf. G sarà disponibile dopo 2 minuti, un panther o un tiger se non erro dopo una dodicina di minuti, un king tiger dopo 20 minuti.
    Poi c'è un timer secondario che serve per dare un delay dopo aver acquistato una unità disponibile e dipende anche dall'unità.
    Ad esempio dopo aver fatto una squadra di fucilieri, occorreranno altri 20 o 30 secondi prima di poterne fare un'altra.
    Se fai un king tiger prima di poterne fare un altro devi aspettare 5 minuti.
    Una volta finiti i punti hai chiuso con i rinforzi, devi gestirti quello che hai o al massimo ti possono passare unità i tuoi alleati.

    Teoricamente una partita la puoi giocare da 10 fino a 90 minuti.
    L'impostazione più usata che secondo me è la migliore è quella impostata di default quando crei la partita, che sono 40 minuti per un tetto massimo di 1200 punti. In questo modo se una squadra domina totalmente l'altra la partita non durerà 40 minuti ma finirà ai punti e durerà un quarto d'ora/venti minuti. Se sarà una partita combattuta invece generalmente si arriva alla fine del tempo.

    Io ovviamente sto continuando a giocare, in genere gioco tutte le sere con alcuni amici stando su ts.
    Ultima modifica di Algeroth; 19-04-09 alle 21:23:02

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    la modalità piu decente è zone di scontro....
    La partita poi decidi te quanto dura,di solito si mette 30-40min ,certo che se claimi tutte le bandiere ci metti poco a far su tutti i punti vittoria(anche questi ultimi le decidi te)

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    sono arrivato alla 4 missione dei russi,sto gioco è davvero belliFFimo. La missione dove devo attaccare l'hq dei russi son riuscito a farlo dopo diverse bestemmie,in un modo che mi ha davvero gasato. Ho fatto fuori i tedeschi su un lato,poi ho piazzato i miei uomini sul muretto che dava su quella facciata libera dell'hq. Ho mandato l'ultimo dei miei a fregare un camion che trasportava benzina e l'ho parcheggiato affianco al muro. Una granata e BOOM: ho dovuto solo far piazza pulita dei pochi superstiti

    Ora sono alla missione dove devo respingere l'avanzata dei tedeschi,se qualcuno ha qualche dritta dica pure,ho idea che sarà lunga

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ieri ho finito la campagna dei russi (bellissima davvero,tranne forse l'ultima missione,ho notato che venivano perdonati diversi errori,complice lo scarso numero di uomini).

    Ora sto provvedendo a scaricarmi la patch per il multy,mi trovate on line col nick palvas
    Ultima modifica di Mike™; 23-04-09 alle 14:13:33

  10. #110
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Io tengo duro fino a fine settimana, quando la DMS ha detto che, pronta o no l'Aspyr, rilascerà l'ultima patch anche per il singolo

  11. #111
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    come mi piacerebbe avere il tempo per giocare in multi...

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    mamma mia che passata in multy apparte che ero fermo come un albero,non capivo manco da dove partissero i colpi e il mio "alleato" quando ha capito di aver a che fare con un n44b completo è fuggito dal server . Sarà l'esperienza piu "hardcore" che abbia mai fatto online

    Ho bisogno di compari con cui far esperienza

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    sappimi dire se sei disposto a giocare con Teamspeak e principalmente di sera dopo cena o a volte anche il pomeriggio,ma principalmente di sera e obbligatoriamente con TS,almeno ad ascoltare.
    Se sì ti passo due contattini con cui puoi parlare.
    Io ultimamene causa impegni lavorativi/studio non sono molto carico per mettermi al pc a concentrarmi di sera,anche eprchè questo gioco per divertirti un minimo richiede discreti livlli di attenzione e uso della testa.....

    Cmq di sicuro con la nuova patch mi ci rimetto di brutto.

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Devo procurarmi un microfono prima e la sera ci sono ogni tanto,tipo il mercoledi,il giovedì e a volte il mercoledì,il problema è che dopo una certa ora i miei vanno a dormire e se mi sentono aprir bocca entrano in camera con un panzerfaust

  15. #115
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ts per giochi di questo tipo è decisamente fondamentale direi , anche solo per ascoltare le direzioni di chi parla

  16. #116
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Io tengo duro fino a fine settimana, quando la DMS ha detto che, pronta o no l'Aspyr, rilascerà l'ultima patch anche per il singolo
    Sarebbe quella che aggiunge anche i giappi?
    Sto aspettando a giocarci proprio in attesa di questa fantomatica patch...

  17. #117

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    No. La prima patch non aggiunge i giappi. Per quella bisogna aspettare un altro po'.

  18. #118
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Giovedì sera dalle 19.30 alle 21.30 ci siete per giocare?

  19. #119

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    La recensione di TGM di maggio su men of war è qualcosa di scandaloso.

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    ho una comunicazione dalla regia per KIKKO

    "ma che gioco hai giocato?"

    no dai sul serio kikko hai preso un abbaglio di proporzioni epiche.

  21. #121
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ne parlavo proprio oggi con Isola

    Passi il 67, de gustibus...

    Ma che diamine di gioco ha recensito il kikko?

    "oltre alla possibilità sporadica (ma inutile) di prendere il controllo diretto" Ma se è la chiave del gioco

    "algoritmi balistici e calcolo verosimile del comportamento dei veicoli... valore che all'atto pratico non è determinante sul terreno di gioco". Ripeto, ma che cosa ha recensito? Al di là dell'accorgersi che non ci sono le barrettine della vita sopra le unità, provate a sparare a un IS da fronte o da lato e vedi la differenza

    E il capolavoro della rece: il paragone con ETW e DoW2. Ora, già ETW e DoW2 sono due giochi completamente diversi tra di loro, paragonati insieme con MoW che non c'entra un razzo (sopratutto con ETW )



    Ps: Chiunque gioca ancora in MP a Men mi piemmi il nick, che lo aggiungo agli amici se lo vedo.

  22. #122
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    E' uscita la versione definitiva della patch 11.3, tanto per la cronaca

  23. #123
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    ciao a tutti...
    ho sentito parlare un gran bene del gioco....qualcuno volenteroso e pieno di pazienza mi spiegherebbe come si svolge per cortesia....
    gracias....

  24. #124
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Dunque, ci provo in poche parole.

    Men of War è un RTS ambientato nella seconda guerra mondiale, seguito di Faces of War, dove l'azione è concentrata sulla gestione tattica delle unità in combattimento (niente edifici da costruire o risorse da raccogliere).

    In Men of War l'enfasi è sul realismo molto più che in altri giochi, sia per quanto riguarda il modello dei danni e della balistica, sia per quanto riguarda le caratteristiche delle unità. Non ci sono sistemi "sasso carta forbice" alla Company of Heroes, per capirci: la capacità di combattimento di un carro armato pesante corrisponde più o meno alle sue aspettative in termini di corazza e di penetrazione del cannone principale.

    Allo stesso tempo, la coordinazione inter-arma è fondamentale: quasi tutte le unità sono molto vulnerabili se lasciate da sole: un carro armato in una via cittadina rischia di essere aggirato e distrutto da granate anticarro se non ha fanteria di scorta, un mortaio è un ottima arma anti fanteria, specie se li prende all'aperto, ma un autoblinda può uccidere i serventi in fretta se non è protetto, e così via...
    E' possibile sia gestire direttamente l'inventario di un unità (quindi rifornirla di colpi, rubare armi ai morti e così via) sia prenderne diretttamente il controllo, ad esempio per indirizzare colpi particolarmente mirati (cosa molto utile)

    Per tutte queste ragioni Men of War viene, abbastanza a ragione, considerato un gioco non proprio facile. Non è il classico prodotto "per tutti", visto che la difficoltà innata del modello di gioco tende a fare imprecare parecchio durante l'apprendimento
    L'interfaccia non è immediatemente user-friendly, ma alla fine risulta funzionale e personalizzabile.

    La grafica è decisamente buona e fluida, specie con tutti i dettagli al massimo, regala davvero un bello spettacolo. Il mondo di gioco è completamente distruttibile, quindi è possibile tirare giù case, alberi, e persino pezzi di roccia a colpi di cannonate, o passare sopra a muri e recinzioni con i veicoli pesanti.

    Si possono controllare mezzi di 4 fazioni diversi (URSS, Germania, USA, UK), e la varietà di veicoli e squadre di fanteria disponibili è decisamente ampia. Ci sono 3 campagne single player (Russi, Tedeschi, Americani), circa 20 missioni in tutto, e una modalità multiplayer che è il vero cuore del gioco: si può giocare in cooperativa le missioni delle campagne, oppure sfidarsi in 4 o 5 diverse modalità, dalle classiche "combattimento" e "controllo di obiettivi" alle più innovative "valuable cargo" e "frontline".
    Non ci sono invece le skirmish contro il pc, però il gioco è molto moddabile (e include un editor di mappe)

    C'è una demo in giro da qualche parte, ti consiglio di provarla un po'

  25. #125
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    ciao...
    ti ringrazio veramente per la tua esaustiva spiegazione...
    sei stato molto chiaro nello spiegarmi....
    ma se pazienti un secondo ti vorrei chiedere ancora una ultima cosa...
    cioe....
    il comportameno dell'I.A. a quanto leggo mi sembra parecchio elevata
    o sbaglio ?
    poi vorrei sapere se il gioco e paragonabile ad uno stalingrad o ad hoi o empire come diplomazia...sempre se esista la parte diplomatica... ?

    e se non ti dispiace mi sapresti dire se ci vogliono requisiti elevati di sistema (con vista) per giocare fluidamente...

    scusa per tutte le domande...e per la curiosita'....
    grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 80 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato