+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 80 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2000
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Geminix sto gioco è una chicca è bello.punto e stop.
    l'unico difetto è l'interfaccia non proprio al top e ben fatta.
    Per il resto nn ha rivali

  2. #202
    Il Fantasma L'avatar di Dilust
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    86

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Non capisco cosa abbia l'interfaccia che non va. È identica a qualisasi altro RTS... forse che per voi ci sono troppi comandi? Io trovo che sia un pregio più che un difetto... almeno c'è più varietà e profondità rispetto a un rts standard.
    La possibilità di bindare tutti i comandi poi nella barra centrale e di richiamarli con i tasti funzione dovrebbe facilitare la cosa.

    Le pecche del gioco sono altre e ve le posso enumerare senza tema:
    - decisione di non creare un tutorial apposito ma di inserirlo in una missione del gioco
    - IA e pathfinding non eccelsi
    - possibile macchinosità nel gestire l'inventario di uomini e mezzi (per chi non è abituato almeno)

    Sono queste le vere pecche e sono esse forse che vi fanno accusare ingiustamente una carenza nell'interfaccia.

    Comunque con la pratica si può facilmente venirne fuori. Prima cosa da imparare è che il "direct control" è l'anima di questo gioco. Se non usate il direct control state sicuri che i vostri soldati o il vostro carro non sopravviveranno a lungo.
    Questo non è Company of Heroes, se volete lanciare una granata antiuomo su un gruppo di nemici dovete selezionare la granata premere il tasto "Fine" e lanciarla con il tasto del mouse, se poi tenete premuto questo tasto potete settare il tempo di rilascio della linguetta e decidere se far scoppiare l'ordigno in aria o al suolo, dare tempo ai nemici di scappare o di ricuparare la bomba e rilanciarvela.
    Siete a bordo di uno Sherman e vi si avvicina un Tigre frontalmente? Premi il tasto fine "Fine" e dirigi a tutta birra il tuo carro dietro un muretto (che ti da protezione aggiuntiva e o magari ti toglie dalla line of sight del nemico), selezioni la granata armor piercing, e fai saltare il cingolo del tiger, poi lo aggiri con comodo (perché la torretta del tigre ce ne mette per girare) e lo colpisci nel retro magari incendiandogli il motore.

    Direct control e fisica, queste sono le due testate d'angolo del gioco. Se imparate a padroneggiarle e a sfruttarle bene inizierete a capire l'essenza del gioco ed ad apprezzarlo per quello che vale veramente.

  3. #203
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-04-09
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Hai appena elencato la bibbia di mow da imparare appena se entra in online mode .
    Comunque ho notato da poco che con l'ultima patch il king tiger è diventato na bestia,uno solo m'ha fottuto 3 is-3 proprio perchè pensavo di massacrarlo a testa bassa invece .

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dilust Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa abbia l'interfaccia che non va. È identica a qualisasi altro RTS... forse che per voi ci sono troppi comandi? Io trovo che sia un pregio più che un difetto... almeno c'è più varietà e profondità rispetto a un rts standard.
    La possibilità di bindare tutti i comandi poi nella barra centrale e di richiamarli con i tasti funzione dovrebbe facilitare la cosa.

    Le pecche del gioco sono altre e ve le posso enumerare senza tema:
    - decisione di non creare un tutorial apposito ma di inserirlo in una missione del gioco
    - IA e pathfinding non eccelsi
    - possibile macchinosità nel gestire l'inventario di uomini e mezzi (per chi non è abituato almeno)

    Sono queste le vere pecche e sono esse forse che vi fanno accusare ingiustamente una carenza nell'interfaccia.

    Comunque con la pratica si può facilmente venirne fuori. Prima cosa da imparare è che il "direct control" è l'anima di questo gioco. Se non usate il direct control state sicuri che i vostri soldati o il vostro carro non sopravviveranno a lungo.
    Questo non è Company of Heroes, se volete lanciare una granata antiuomo su un gruppo di nemici dovete selezionare la granata premere il tasto "Fine" e lanciarla con il tasto del mouse, se poi tenete premuto questo tasto potete settare il tempo di rilascio della linguetta e decidere se far scoppiare l'ordigno in aria o al suolo, dare tempo ai nemici di scappare o di ricuparare la bomba e rilanciarvela.
    Siete a bordo di uno Sherman e vi si avvicina un Tigre frontalmente? Premi il tasto fine "Fine" e dirigi a tutta birra il tuo carro dietro un muretto (che ti da protezione aggiuntiva e o magari ti toglie dalla line of sight del nemico), selezioni la granata armor piercing, e fai saltare il cingolo del tiger, poi lo aggiri con comodo (perché la torretta del tigre ce ne mette per girare) e lo colpisci nel retro magari incendiandogli il motore.

    Direct control e fisica, queste sono le due testate d'angolo del gioco. Se imparate a padroneggiarle e a sfruttarle bene inizierete a capire l'essenza del gioco ed ad apprezzarlo per quello che vale veramente.
    l'interfaccia ha il prob che è uguale agli altri giochi ma con la differenza che mow rispetto agli altri giochi non ha 2-3 fuznioni,alt,vai etc....ha sei mila opzioni diverse,quindi l'interfaccia diventa un pò caotica con tutte ste funzioni,non mi chiedere a me come doveva essere fatta anche perchè basta qualche ora di gioco intensivo per prenderci la mano,ma per un novizio posso cpaire ci sia qualche difficoltà...perchè negarlo,pe ril resto è una chicca.

  5. #205
    Il Fantasma L'avatar di Dilust
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    86

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    l'interfaccia ha il prob che è uguale agli altri giochi ma con la differenza che mow rispetto agli altri giochi non ha 2-3 fuznioni,alt,vai etc....ha sei mila opzioni diverse,quindi l'interfaccia diventa un pò caotica con tutte ste funzioni,non mi chiedere a me come doveva essere fatta anche perchè basta qualche ora di gioco intensivo per prenderci la mano,ma per un novizio posso cpaire ci sia qualche difficoltà...perchè negarlo,pe ril resto è una chicca.
    Su questo ti do ragione
    Ci vuole pazienza e pratica.
    Ma poi sei sicuro che puoi far fare ai tuoi soldati qualsiasi cosa. Vuoi mettere?

  6. #206
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ciao ragazzi!
    Comincio col salutarvi e col ringraziare Dilust per la citazione fatta qualche post addietro.
    Dopo essermi "messo in pari" leggendo queste 9 pagine, mi sono accorto che nessuno aveva ancora postato la notizia dell'uscita della Patch contenete i GIAPPONESI.

    Detto fatto, ecco il link:
    www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=9&t=4687

    NOTA BENE:
    L'eseguibile corretto da lanciare è outfront_mp.exe, non lanciate quello normale perchè vi lancia il giococon la versione 1.11.4 rendendovi incompatibili.

    Buon divertimento!

    Saluti a tutti,
    ci si vede sui campi di battaglia!

    Max

  7. #207
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ciao Max! Grazie mille della notizia, ottimo

  8. #208

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Gran bella notizia, scarico e mi butto!!!

  9. #209
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ottimo ragazzi!

    Con che nick name vi loggate su MOW?
    Fatemelo sapere che organizziamo qualche bella battaglia!

    A presto,
    Max

  10. #210
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Dopo Combat Mission 2 e 3, Men of War è senz'altro il gioco di strategia WWII più emozionante e appagante.
    Ho finito praticamente ogni missione e campagna esistente. Non sono affatto d'accordo su chi sparla dell'IA e il SP è davvero notevole. Poi tutto doppiato in italiano, con i filmati di intermezzo, e tante, tante missioni e MOD.
    Stupendo. Ora attendiamo fiduciosi l'espansione, dove troveremo anche la X-MAS. ^_^

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    ma hai giocato in multy?
    Non c'è paragone tra single e multy.

  12. #212
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    gente, com'è il single rispetto a Faces of War? Ci sono battaglie piú "grandi" (nel senso che vi daranno piú spesso il comando di carri armati, ecc)... perché su FoW le battaglie erano abbastanza ridotte, e tranne l' ultima missione tedesca, non si avevano molti veicoli sotto mano

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    mmmm bho il single l'ho giocato poco però nella campagna d'africa tra 88 e carri di vario tipo ne puoi controllare una valanga,se poi recuperi anche i matilda e affini brittannici allora ne hai a uffa proprio.

    Campagna russa ricordo in particolare 1 missione con molti carri,per il resto un misto.

  14. #214
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Per quanto riguarda le battaglie, posso dirti che la maggior parte sono enormi, con missioni contigue e sottomissioni durante la battaglia davvero eccezionali, ognuno con la propria storia ed il tutto condito da un doppiaggio ispirato. Batte FoW sotto tutti i punti di vista.
    Finire le tre campagne e le missioni bonus (più qualcuna fatta da utenti) ti porta via molto tempo e moltissime ore, ma ora che ho finito tutto posso dirti che sto rosikando, e non mi capitava da anni per un videogioco, e non vedo l'ora che esca l'espansione,

    Ci sono un sacco di mezzi e anche la penetrazione e i calibri sono fatti molto bene senza bisogno di MOD aggiuntivi. Se devo darti un voto a MOW, gli do un 9.5.

    Per l'MP, ho poco tempo e orari strani e di solito preferisco il SP, dove c'è una storia legata alla missione/campagna che fai. Cmq da quello che leggo anche l'MP è notevole, tanto per far capire che MOW non ha rivali.

  15. #215
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ciao Kargan,
    visto che sei un appassionato di SP, prova a dare un'occhiata a questo link:
    http://www.digitalmindsoft.eu/forums/viewforum.php?f=13
    Dovresti trovare alcune missioni aggiuntive scritte dai modder. Solitamente fanno ottimi lavori.

    Qui invece trovi il generatore dinamico di campagne SP (DCN), che è qualcosa di eccezionale per gli appassionati del SP.
    http://www.digitalmindsoft.eu/forums...orum.php?f=138

    Saluti,
    Max
    Ultima modifica di [A][GIO]-Max; 31-08-09 alle 13:18:51

  16. #216
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Si ho bazzicato e già scaricato parecchie cose da li, anche se il Generatore dinamico non so proprio cosa sia. Domani provo subito.
    Grazie mille Max.

  17. #217
    Il Fantasma L'avatar di Dilust
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    86

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Si ho bazzicato e già scaricato parecchie cose da li, anche se il Generatore dinamico non so proprio cosa sia. Domani provo subito.
    Grazie mille Max.
    È un eseguibile esterno che letteralmente "lavora dietro le quinte" mentre giochi una partita in singolo.
    Esso consta di due parti il programma e una modification (alla quale possono essere aggiunti vari add-on che interessano specifici aspetti quali: veicoli, unità di fanteria, ambientazioni).

    Una volta scelta la fazione con cui giocare, il periodo, il budget, ecc. (le opzioni sono tantissime...), l'applicativo ti permette di scegliere (o sceglie autonomamente) una mappa sulla quale giocare una partita in singolo. Esso provvederà a scrivere il codice di questa mappa (posizioni e percorsi dei nemici, obbiettivi di missione, tempo atmosferico, ecc.) e tu dovrai giocare questa partita.
    Una volta conclusa tale partita, il programma leggerà i file di log e i savegames creati dal gioco e attraverso di questi analizzerà le tue perdite e l'equipaggiamento nemico che sei riuscito a catturare (veicoli, cannoni, armi, ecc.) e li renderà disponibili per una prossima missione che verrà generata, sempre in modo random, dall'applicativo stesso.

    Il tutto è un po' complicato ma sul forum della DMS tutti i passaggi e il funzionamento sono spiegati nel dettaglio (ma in inglese):
    http://www.digitalmindsoft.eu/forums...orum.php?f=138

    Per chi invece non è interessato al SP, vi informo che un simile progetto ma per la parte MP è in cantiere e il team è tutto italiano.
    L'applicativo legge i risultati del match MP e tiene conto delle perdite subite e inflitte e aggiorna la situazione su di una enorme mappa virtuale che comprende tutta l'Europa (per ora... con la patch che aggiunge i giappo chissà...) e che mostrerà i progressi delle varie fazioni. Insomma se un generale dell'Asse perde un match MP questo può causare la perdita di una regione sulla mappa, l'avanzamento degli Alleati e così via, sono possibili avanzate, ritirate accerchiamenti, generali alleati possono venire in soccorso da zone adiacenti nei match 2vs2 (e superiori), e molto altro ancora.
    Qui parliamo di una vera e propria campagna dinamica in MP con risorse da conquistare in un'ottica strategica.
    Maggiori info qui:
    http://www.digitalmindsoft.eu/forums...hp?f=15&t=2236

    Spero di aver soleticato almeno un pochino la vostra curiosità. Ciao.

  18. #218
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Colgo al volo l'assist di Dilust, per dare alcune informazioni riguardo il progetto SCGM (Strategic Campaign Generator Multiplayer), interamente sviluppato da noi italiani.

    Io ne faccio parte, ed a metà settembre ripartiremo con la fase di Alfa Testing.

    Qui un altro link dove trovare informazioni:
    http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=8508764

    Saluti,
    Max

  19. #219
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Talking Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da [A][GIO]-Max Visualizza Messaggio
    Colgo al volo l'assist di Dilust, per dare alcune informazioni riguardo il progetto SCGM (Strategic Campaign Generator Multiplayer), interamente sviluppato da noi italiani.

    Io ne faccio parte, ed a metà settembre ripartiremo con la fase di Alfa Testing.

    Qui un altro link dove trovare informazioni:
    http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=8508764

    Saluti,
    Max
    Di che tratta principalmente?? E' simile al Dynamic?
    Sono molto curioso. Ardo dal giocare MOW..

    Acc leggo solo ora che è per il MP. Non c'era anche in progetto uno Strategic SP?

  20. #220
    Il Fantasma L'avatar di Dilust
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    86

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Di che tratta principalmente?? E' simile al Dynamic?
    Sono molto curioso. Ardo dal giocare MOW..

    Acc leggo solo ora che è per il MP. Non c'era anche in progetto uno Strategic SP?
    Con MoW il progetto si è spostato sul MP.

    L'ultima release per il single player era per Faces of War.
    In sostanza è la stessa piattafroma del dynamic ma si aggiunge una mappa strategica con risorse che generano i punti spendibili nell'acquisto delle unità.

  21. #221
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Sai che sembra davvero interessante come cosa?

  22. #222
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    La cosa è MOOOLTO interessante e succulenta.

    Il leggendario VecchioUnno è l'artefice del progetto, io ed altri collaboriamo con lui nel testing e sviluppo di idee riguardo SCGM.
    A breve riprende la fase di Alpha testing "allargata" a 18 players
    Vi terrò aggiornati..

    NB: il Progetto, unico nel suo genere è puramente italiano.

  23. #223
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Finalmente sono riuscito a provarlo: bel gioco non c'é che dire, l'unica cosa che non mi piace é la mancanza di una campagna in Single Player "aperta" sul modello del vetusto panzer general. Non so voi, ma farmi un sedere tanto per vincere una battaglia per poi sorbirmi un filmato dove mi spiegano la mia rotta davanti alle forze nemiche, trovo sia un esperienza frustrante.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    a me rompe le palle la mancanza di uno skirmish,il single ho concluso la campagna russa poi sono andato in multy e non ho più trovato la voglia di riprendere il single.

  25. #225
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    io sinceramente trovo che uno skirmish è sempre meglio del multi


    ció mi è stato confermato da CoH

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 80 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato