+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 75 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1874

Discussione: Apre GamesVillage.it!

  1. #226

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    E' probabilmente il portale più brutto che abbia mai visto in vita mia.

  2. #227

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    con un ritardo di qualche mesetto, ecco i miei consigli non richiesti per una buona integrazione tgmonline e gamesvillage (i forum, si intende! il concetto del sito è ormai old & beyond repair).

    visto che il forum "main" del sito è a tutti gli effetti gamesradar e tgmonline rimarrà una sorta di ghetto (pronti a cucirsi il logo di tgm sul bavero), la previsione a lungo termine è che la comunità di tgmonline finisca con l'affievolirsi e spegnersi, potenzialmente (ma non è detto) perdendo una percentuale dei poster di tgmo che semplicemente finiranno col fare altro. del resto sono implicitamente incoraggiate le nuove iscrizioni a gamesvillage, mica a tgmo.

    una possibile scappatoia poteva essere quella di fondere mantenendo le identità, puntando sulla "competizione" delle due comunità (da sempre antagoniste, nonostante la "cugginità" attuale delle due riviste). poteva starci una struttura dei forum nuova con concessioni a entrambe le sorgenti (che so, tenendo aree simbolo di tgm e gr e introducendone di nuove dove si rischiavano sovrapposizioni) e importare tutti e due i database utenti differenziandoli con un prefisso, un'iconcina, un colore, insomma, mica devo essere io a fare tutto il lavoro, mi avete capito, e stimolare il "noi vs loro" ma in un ambiente comune. se per assurdo le due community fossero finite a fare a gara a chi contribuiva con post/thread più interessanti il forum avrebbe finito per guadagnarci nella sua interezza. si poteva persino fare l'hijack di un server di wow, fare le due gilde e menarsi lì, stile penny arcade-pvp online. o clan per sarcazzo online. insomma, c'erano così tante cose che si potevano e/o si possono fare, questa mi sembra davvero una soluzione stile cerottone poco ponderato. con tutte le sfighe che ha avuto 'sto sito e tutto il tempo che ha portato via mi sembra che la questione forum (fondamentale per tgmo, che è poco più che una home page disorganizzata con un forum dietro) sia stata spazzata sotto il tappeto. brutti!
    Questa invece è probabilmente l'idea più geniale che io abbia mai letto applicata ad una community online.

  3. #228
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Mia esperienza nell'altro forum risalente giusto a cinque minuti fa.

    Primo thread da leggere scelto a caso, primo post idem:




    NUUUUUOOOOOOOOOO!!!
    Spero ci sia il tastino *impala l'utente con una motosega arroventata* dall'altra parte
    Spoiler:


    WESTMORELAND - Oh, aver oggi qui, non dico tanto, un diecimila in più, tra tutti quelli che son rimasti in ozio in Inghilterra!

    ENRICO - Chi è che formula un tal desiderio? Sei tu, cugino Westmoreland?

    No, mio caro cugino, niente affatto!

    Se noi siamo segnati per la morte, qui siamo già abbastanza perché si possa dir che siamo stati una perdita grave per la patria; se poi siamo segnati per la vita, quanti meno saremo, tanta maggiore gloria per ciascuno. Perciò ti prego, per l'amor di Dio, non augurarti un sol uomo di più.

    Io, per Giove, non son bramoso d'oro, né mi son mai curato di sapere quanti sono che campano a mie spese, né m'ha giammai procurato fastidio 'altri si sia vestito dei miei panni: queste esteriorità non hanno posto tra la cose che il cuore mio desidera. Ma se è peccato aver sete di gloria, io sono l'anima più peccatrice di quante vivono su questa terra.

    No,cugino, che non ti venga in animo il desiderio d'un sol uomo in più dall'Inghilterra.

    Ma, pace di Dio!, neanche a costo di dannarmi l'anima mi sentirei disposto a rinunciare sia pure ad un millesimo di gloria ch'io ritenessi di dover spartire con un sol uomo in più di quanti siamo! Per favore, non lo desiderare. Anzi, sai che ti dico, caro Westmoreland? Va' a proclamare per tutti i reparti che se ci sia qualcuno in mezzo a loro che non si senta di prendere parte a questo scontro, se ne vada a casa: riceverà il suo bel lasciapassare e gli saranno messe nella borsa le corone pel viaggio di ritorno. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi.

    Da noi in Inghilterra questo giorno è la festa di Santo Crispiniano; chi a questo giorno sopravviverà ed avrà la fortuna d'invecchiare, ogni anno, alla vigilia della festa, radunerà i vicini intorno a sé: "Domani è San Crispino e Crispiniano",dirà e, rimboccandosi le maniche ed esibendo le sue cicatrici, "Queste son le ferite che ho toccate nel dì di San Crispino". I vecchi sono facili all'oblio, ma lui avrà obliato tutto il resto, non però la memoria di quel giorno, anzi infiorando un poco quel ricordo per quel che ha fatto lui personalmente. E allora i nostri nomi, alle sue labbra già stati famigliari - Enrico il Re, Bedford , Warwick,e Talbot, Gloucester , Exeter, e Salisbury - gli ritorneranno vivi alla mente tra i boccali colmi, e il brav'uomo tramanderà a suo figlio questa nostra vicenda; ed i Santi Crispino e Crispiniano, da questo giorno alla fine del mondo non passeranno più la loro festa senza che insieme a loro non s'abbia a ricordarsi anche di noi;

    di questi noi felicemente pochi,di questa nostra banda di fratelli:

    erché chi oggi verserà il suo sangue sarà per me per sempre mio fratello e, per quanto sia umile di nascita, questo giorno lo nobiliterà; e quei nobili che in Inghilterra ora dormon ancor nei loro letti, si dovran reputare sfortunati per non essere stati qui quest'oggi, e si dovran sentire sminuiti perfino nella essenza d'uomini quando si troveranno ad ascoltare alcuno ch'abbia con noi combattuto il dì di San Crispino.


    Avranno anche un vantaggio numerico di 2/3 ma non ma cento di loro non valgono uno di noi

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Io ho anche questa impressione.
    Adesso come adesso, un nuovo utente che veda gamesvillage, clicca sul forum e si ritrova di là.
    QUA come ci arriva, se non lo conosce già?

    Io ho il serio terrore che per IL MOMENTO questo resti come una sorta di contentino, per poi piu avanti con la lenta erosione finisca.
    L'erosione fisica se la prendono in quel posto gli strateghi di questa ipotetica tattica, perchè se pensando di trattarci in simile maniera perdono fedeli lettori della rivista
    Ultima modifica di Lux !; 19-02-09 alle 19:56:02

  4. #229
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Quello che voglio sottolineare è che qua c'è bisogno di essere un attimino sinceri. Cosa costa dire che semplicemente TGM rischia di chiudere?
    Magari il cattivone Sprea ha "consigliato" ai dipendenti di non svelare i piani aziendali che vedranno una fusione/soppressione, e visto che al contrario di noi c'è qualcuno che con forum e rivista ci si mantiene e mantiene anche una famiglia ci pensa dieci volte prima di sgarrare o alzare la testa...
    E secondo me si rode il fegato molto più di noi di questa situazione, visto che per TGM ha lavorato sodo per anni e non ci ha solo cazzeggiato.

    Il tutto imho. Magari le mie supposizioni sono solo ******ate

  5. #230

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Guarda che questo forum resiste, solo il sito non verrà più aggiornato.
    Credici.

  6. #231
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Aldilà della polemica riguardante il forum, io la home l'avrei organizzata così

  7. #232

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Era il 7 dicembre 1998 quando sul sito della prima casa editrice si incominciava a intravedere ( secondo me") la prima vera incarnazione di tgm online.Di acqua sotto i ponti ne è passata fino al 27 novembre del 2001 tgmonline diventava "grande" e da allora di cose ne sono successe fino ad oggi 19-02-2009 data della sua chiusura.MI dispace per questo capitolo ma inesorabilmete esso appartiene al ciclo naturale delle cose inizio fine vita morte.Sinceramente non so quanto scritto possa interessare a qualcuno ma con esso voglio chiudere in bellezza questa avventura durata tutti questi anni da appassionato di questo fantastico mondo che purtroppo ha avuto i suoi momenti belli e brutti ( tralascio la questione di passaggio di editori ecc) con la speranza che un domani tgmonline possa rinascere come la fenice e soprattutto che le parole scritte da noi in questi anni su questo forum non finiscano nell'oblio ma che possano rimanere come testimoninza per le generazione future

    Firmato jcdenton78

  8. #233
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    E pensate che di là ci hanno definito Grandiminkia (visto che alcuni si riferiscono a quel forum come un covo di bimbiminkia).

    Ah, a gennaio gli hanno pure aumentato la banda del server !
    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    ma di cosa ti stupisci rozen? quelli hanno 15 anni ad andare bene
    pedoradar, l'abbiamo sempre chiamato pedoradar

  9. #234
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Naturalmente sono soddisfatto delle celeri risposte dello staff. Non uno che avesse risposto ad un mio quesito... pfff

  10. #235
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    cut


    Scusate lo sfogo e scusate se ho esagerato con i toni, spero di aver esplicato il concetto senza aver esagerato troppo.

    Con il massimo del rispetto e della correttezza, come sempre.
    no, è invece uno sfogo molto intelligente, sono d'accordo e un po su di giri anche io.

  11. #236
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Penso che stiamo tutti nella stessa situazione, non è una bella aria quella che si respira qui!

    Adesso spargo il link.

  12. #237
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Hanno aperto il portale, attraverso di esso orde di creature demoniache invaderanno il nostro mondo.....

  13. #238
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    La mia domanda a questo punto è: perché questo tono?

    Politicamente intendo, non è una buona idea scrivere queste cose su questo forum, in questa maniera. Che siamo ormai un'utenza di serie B si era capito, ormai lo sappiamo.

    Ma siamo una community che vive da più di sette anni, che è stata sempre attaccata alla rivista e a voi (parlo della redazione) in ogni cambiamento, che è rimasta qua radicata. Sono nate amicizie, c'è gente che si sente da anni solo grazie a questo forum.

    Ora, mi spieghi per quale diavolo di motivo io mi devo sentir dire che l'utenza di GR ha apprezzato i cambiamenti? Ma cosa mi interessa dell'utenza di GR?

    Qua siamo sul forum di TGMOnline, o i nostri feedback vengono trattati in una maniera più educata, o semplicemente non ce li richiedete proprio, se contano poco e niente. A questo punto che senso ha?

    Io giuro, in tutta questa faccenda cerco di rimanere calmo, cerco di foderarmi gli occhi di prosciutto, cerco di fare finta di niente, di essere propositivo, ottimista, e mi ritrovo questi post tuoi (sì, Stefano Silvestri, che se me l'avessero detto tre anni fa non c'avrei mai creduto) che sinceramente mi fanno cadere le braccia.

    Non ce la faccio a starmi zitto, ci stiamo zitti, ringraziamo che ci avete lasciato il NOSTRO forum (mio, tuo e di tutta l'utenza, perché il forum lo fa l'utenza), nessuno si sta lamentando troppo che il NOSTRO forum non è neanche linkato per sbaglio nell'home page, anzi forniamo dei feedback e delle opinioni. Poi però venire anche trattati in questa maniera è quantomeno fastidioso.

    Un minimo di limatura nelle tue parole non sarebbe male. Quantomeno in ricordo dei sette e passa anni passati insieme.


    Scusate lo sfogo e scusate se ho esagerato con i toni, spero di aver esplicato il concetto senza aver esagerato troppo.

    Con il massimo del rispetto e della correttezza, come sempre.
    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Nel trattamento ricevuto lo siamo, non ci piove, la motivazione pare essere un maggior numero di utenti sull'altro forum (criterio che poco vuol dire a mio avviso, in un forum in cui bisogna registrarsi anche solo per dare una lurkata, ma comunque).


    Quoto.

    e ci credo che quelli di GR danno feed positivi: non sono loro che vedono il LORO forum morire piano piano.

  14. #239
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Jcdenton78 Visualizza Messaggio
    Era il 7 dicembre 1998 quando sul sito della prima casa editrice si incominciava a intravedere ( secondo me") la prima vera incarnazione di tgm online.Di acqua sotto i ponti ne è passata fino al 27 novembre del 2001 tgmonline diventava "grande" e da allora di cose ne sono successe fino ad oggi 19-02-2009 data della sua chiusura.MI dispace per questo capitolo ma inesorabilmete esso appartiene al ciclo naturale delle cose inizio fine vita morte.Sinceramente non so quanto scritto possa interessare a qualcuno ma con esso voglio chiudere in bellezza questa avventura durata tutti questi anni da appassionato di questo fantastico mondo che purtroppo ha avuto i suoi momenti belli e brutti ( tralascio la questione di passaggio di editori ecc) con la speranza che un domani tgmonline possa rinascere come la fenice e soprattutto che le parole scritte da noi in questi anni su questo forum non finiscano nell'oblio ma che possano rimanere come testimoninza per le generazione future

    Firmato jcdenton78
    Si, si ok, ma finitela di portare sfiga, eh!

  15. #240
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Io sono d'accordo con l'unione dei due forum
    Una sola condizione: per il primo mese tolta QUALSIASI moderazione. Nessun regolamento.

    Ce li mangiamo

  16. #241
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con l'unione dei due forum
    Una sola condizione: per il primo mese tolta QUALSIASI moderazione. Nessun regolamento.

    Ce li mangiamo
    mi immagino il ragazzino che legge i topic di j4s......i suoi chiamano il moige poi...

  17. #242
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con l'unione dei due forum
    Una sola condizione: per il primo mese tolta QUALSIASI moderazione. Nessun regolamento.

    Ce li mangiamo
    Non so.

    1 bimbominkia lo schiacci, 2 ci metti di più, 10 cominci a sudare, 100 ti succhiano le ossa

  18. #243
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con l'unione dei due forum
    Una sola condizione: per il primo mese tolta QUALSIASI moderazione. Nessun regolamento.

    Ce li mangiamo
    geniale

  19. #244
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Non so.

    1 bimbominkia lo schiacci, 2 ci metti di più, 10 cominci a sudare, 100 ti succhiano le ossa
    Lanciafiamme.

  20. #245
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con l'unione dei due forum
    Una sola condizione: per il primo mese tolta QUALSIASI moderazione. Nessun regolamento.

    Ce li mangiamo
    anche perché possono postare solo dopo bimbumbam e devono andare a letto prima dei film per adulti

  21. #246
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Xan1982 Visualizza Messaggio
    mi immagino il ragazzino che legge i topic di j4s......i suoi chiamano il moige poi...
    oddio, mi chiedo cosa postiamo per doverci sorbire l'intervento di quei 4 ipocriti

  22. #247
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Non so.

    1 bimbominkia lo schiacci, 2 ci metti di più, 10 cominci a sudare, 100 ti succhiano le ossa
    guardando gli utenti attivi (e non iscritti) siamo 1100 contro 1300 circa... j4s + BS + tsm e il lavoro è fatto

  23. #248
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con l'unione dei due forum
    Una sola condizione: per il primo mese tolta QUALSIASI moderazione. Nessun regolamento.

    Ce li mangiamo
    Prima regola: nessuna regola!

  24. #249
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    guardando gli utenti attivi (e non iscritti) siamo 1100 contro 1300 circa... j4s + BS + tsm e il lavoro è fatto
    Inoltre potremmo anche chiamare la gente della sezione eyeronic di forumeye, che credo darebbe volentieri una mano a jfs...

  25. #250
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Dunque dunque dunque.

    Premessa:
    Spoiler:

    Seguo tgm ininterrottamente dal #122, in generale con un buon livello di soddisfazione dalla rivista


    Riguardo al sito di Gamesvillage:

    E' abbastanza orripilante. All'inizio l'ho aperto ed ho pensato, beh dai, a parte il layout fisso, non sembra così male.
    Ma:
    - non c'è il tabbed browsing per tutte le voci dei menu in alto (errore! gravissimo errore, si vede che il sito è fatto proprio pensando all'utenza pacioccosa)
    - ci sono evidentissimi errori di sformattazione del contenuto (dai commenti al pannello utente). Bastava guardarci
    - Il look and feel, fra layout fixed, fondale troppo brillante e "aspetto" da generico cms, è migliorabile
    - amatoriale l'idea della "frase del giorno"

    Poi, per ora a livello di contenuti e di loro organizzazione non mi sembra ci sia niente di eccessivamente invogliante.


    In generale sulla questione Gamesvillage / TGMOL:

    L'assenza di un qualunque collegamento al nostro forum dalla homepage di GamesVillage è deleteria. Così, per ribadire l'ovvio.




    Riguardo a come sta venendo trattata l'utenza dal magnifico Coordinatore Editoriale:
    Male, molto male. Veramente una delusione constatare la considerazione di cui si gode


    Ps: Non si può non concordare col Griso. E con la riflessione di Fabryz sulle concause della maggiore utenza...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 75 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato