+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 75 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1874

Discussione: Apre GamesVillage.it!

  1. #26
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Soprattutto se bisogna poi andare a postare in un forum che qui tutti odiano

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    chiariamo una cosa per chi domina le azioni dei poveracci costretti a questo tour de force: costringere la community di tgmonline a postare su un nuovo forum equivale a perdere la community di tgmonline. questo lo sanno tutti quelli che hanno già postato in questo thread e non lo sto scrivendo per loro. spero che molte persone lo esplicitino così magari il messaggio arriva a chi deve arrivare. forza col bottone splittato!
    quoto...

  3. #28

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    chiariamo una cosa per chi domina le azioni dei poveracci costretti a questo tour de force: costringere la community di tgmonline a postare su un nuovo forum equivale a perdere la community di tgmonline. questo lo sanno tutti quelli che hanno già postato in questo thread e non lo sto scrivendo per loro. spero che molte persone lo esplicitino così magari il messaggio arriva a chi deve arrivare. forza col bottone splittato!
    La community di Games Radar diventa quella di Games Village; quella di TGM Online continuerà a restare a parte, e il forum di TGMO è già previsto che resti operativo.

  4. #29

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Perdonate la domanda, forse un po' irriverente considerato l'ego di chi scrive poco sopra. Ma chi mazzo è che ha pensato a un sito a 800*600 nel 2009? Ma che stupidata è, poi, quella dei "contenuti" da non scrollare?
    Ditemi che Ivan e Claudio non c'entrano niente, vi prego.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Alla fine anche lui ce l'ha fatta!! Ora manca solo Duke Nukem Forever. Stò iniziando l'esplorazione(abbastanza impegnativa con il 56k), caruccia l'impostazione, i contenuti per ora sono quelli che orano presenti sui 2 siti. Vedremo come si evolverà la situazione.
    Per il forum è previsto un periodo di manutenzione per aggiornarlo alla nuova grafica??

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Per il forum è previsto un periodo di manutenzione per non farlo andare down ogni tre per due??
    fixed

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    fixed
    Hai ragione...

  8. #33
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Non mi fa accedere con l'account del forum di gamesradar.
    E quando ripulite anche la nostra skin? Voglio anche io il banner in cima alla pagina come unico disturbo alla lettura del forum.

  9. #34
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    con un ritardo di qualche mesetto, ecco i miei consigli non richiesti per una buona integrazione tgmonline e gamesvillage (i forum, si intende! il concetto del sito è ormai old & beyond repair).

    visto che il forum "main" del sito è a tutti gli effetti gamesradar e tgmonline rimarrà una sorta di ghetto (pronti a cucirsi il logo di tgm sul bavero), la previsione a lungo termine è che la comunità di tgmonline finisca con l'affievolirsi e spegnersi, potenzialmente (ma non è detto) perdendo una percentuale dei poster di tgmo che semplicemente finiranno col fare altro. del resto sono implicitamente incoraggiate le nuove iscrizioni a gamesvillage, mica a tgmo.

    una possibile scappatoia poteva essere quella di fondere mantenendo le identità, puntando sulla "competizione" delle due comunità (da sempre antagoniste, nonostante la "cugginità" attuale delle due riviste). poteva starci una struttura dei forum nuova con concessioni a entrambe le sorgenti (che so, tenendo aree simbolo di tgm e gr e introducendone di nuove dove si rischiavano sovrapposizioni) e importare tutti e due i database utenti differenziandoli con un prefisso, un'iconcina, un colore, insomma, mica devo essere io a fare tutto il lavoro, mi avete capito, e stimolare il "noi vs loro" ma in un ambiente comune. se per assurdo le due community fossero finite a fare a gara a chi contribuiva con post/thread più interessanti il forum avrebbe finito per guadagnarci nella sua interezza. si poteva persino fare l'hijack di un server di wow, fare le due gilde e menarsi lì, stile penny arcade-pvp online. o clan per sarcazzo online. insomma, c'erano così tante cose che si potevano e/o si possono fare, questa mi sembra davvero una soluzione stile cerottone poco ponderato. con tutte le sfighe che ha avuto 'sto sito e tutto il tempo che ha portato via mi sembra che la questione forum (fondamentale per tgmo, che è poco più che una home page disorganizzata con un forum dietro) sia stata spazzata sotto il tappeto. brutti!

  10. #35

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    una possibile scappatoia poteva essere quella di fondere mantenendo le identità, puntando sulla "competizione" delle due comunità
    Già proposta ma non approvata.

  11. #36
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    allora, cercherò di fare un po' di chiarezza (e ricordate che ambasciator non porta pena)
    - i nick registrati sul forum di GamesRadar (d'ora in poi GR) sono stati importati nel DB di GamesVillage (d'ora in poi GV)
    - questi nick NON sono attivi, per quanto "occupati". quando verranno "sbloccati" tramite comunicazione agli utenti è decisione che è in mano all'editore. io immagino nel giro di un paio di giorni, ma potrebbe essere diversamente
    - il database di TGM Online (d'ora in poi TGM) non è stato importato in GV

    ergo, se volete postare su GV dovete crearvi un nick nuovo. per gli errori "fantasiosi", segnalatemeli via mail (magari con uno screenshot), che li giro agli sviluppatori. i numerosi test effettuati in queste settimane sono andati a buon fine, e gli errori da noi riscontrati corretti. qualcosa da fixare evidentemente c'è ancora, risolveremo anche quello

    evviva

    PS quando ci si registra viene inviata una mail di conferma dell'account - tipicamente finisce nello spam/trash, quindi guardate anche lì


    Quindi cliccando sul forum di GV si finisce solo sul forum dell'ex GR


    Adesso, tralasciando che fa errore( ) mi sorge spontanea una domanda, il forum di TGM rimane sulla stessa macchina oppure si allaccia a quella nuova di gv? Poi, onestamente, non vedo perchè un utente di TGM online dovrebbe registrarsi su GV se non c'è il forum di TGMO


    ps: ma le news verranno inserite anche qui in futuro?
    http://tgmonline.futuregamer.it/

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Per chi, come me, posta solo in TGMOnline non vedo il problema del doppio forum.
    Il grosso handicap invece è il layout del sito, cosa che hanno già segnalato in molti.
    A parte il look da template/CMS come ce ne sono tanti, la risoluzione è quanto di più lontano dall'usabilità...

  13. #38
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    sto aggiornando la pagina di GV da alcuni minuti ed ho notato che l'unica pubblicità di TGM è quella dell'abbonamento, il banner dominante è quello che dice GMC in edicola



    Cmq meglio così, mi auguro che TUTTI i lettori di TGM online rimangano qui, NON cedete alle lusinghe della nuova home di GV, il vostro forum è ancora qui, teniamocelo stretto.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Provato, a parte che è in pratica il vecchio gamesradar rimarchiato, e funziona perfettamente bè quasi, visto l' orario mi sembra un pò lento.

  15. #40
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    cioè dietro consiglio vostro mi sono nuclearizzato l'account di là per evitare tag da post-merge, e ora scopro che l'anagrafe comune non esiste e non posso ri registrarmi perchè c'è già il nick (disabilitato) dall'altra parte...

    :buaneutral:




    vabbè per non limitarmi a whinare e basta faccio qualche osservazione spero costruttiva:
    - il design del portale non è niente male però ottimizzatelo pure per un 1024px di larghezza, gli 800 non li ha più nessuno
    - fuck yeah comment system!
    - dov'è l'editoriale?
    - quando viene piallato il portale di tgmol? quando il forum qui si libererà del menu?
    Ultima modifica di delfino furioso; 18-02-09 alle 19:51:52

  16. #41

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    - il design del portale non è niente male però ottimizzatelo pure per un 1024px di larghezza, gli 800 non li ha più nessuno
    - fuck yeah comment system!
    - dov'è l'editoriale?
    - quando viene piallato il portale di tgmol? quando il forum qui si libererà del menu?
    Il portale è pensato in 800 per questioni pubblicitarie, ovvero per dare risalto ai takeover anche a risoluzioni 1024x768. Peraltro, GameSpot, uno dei siti di riferimento a livello mondiale, è largo 880 pixel. Poi possiamo discutere quanto vogliamo, ma non vedo 80 pixel come un fattore discriminante.

    L'editoriale c'è, ed è in homepage nella colonna di destra.

    TGMO non verrà piallato mai. L'idea è in futuro di tenere GR e TGM all'interno di GV come archivi storici di anteprime, recensioni, film, dvd, ecc.

    Da ultimo: quanto alla gestione utenti, è inutile incaponirsi adesso. È una parte del sito che dobbiamo ancora terminare di sviluppare. Al momento usatela solo per crearvi un nuovo account e votare i giochi oppure inserire i commenti.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di bahamas
    Data Registrazione
    18-08-04
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Il portale è pensato in 800 per questioni pubblicitarie, ovvero per dare risalto ai takeover anche a risoluzioni 1024x768. Peraltro, GameSpot, uno dei siti di riferimento a livello mondiale, è largo 880 pixel. Poi possiamo discutere quanto vogliamo, ma non vedo 80 pixel come un fattore discriminante
    a silvè, ma porca vacca. a parte che non mi metterei a paragonare gamesvillage a gamespot che ne uscite male, un conto è 900 (e non 880, impara a misurare almeno), un conto è 800. il 12.5% in meno. oltretutto gamespot non ha spazi vuoti o "sprecati" come gv. insomma dai, non ti mettere a dire "guardate che gamespot...", perchè davvero è un boomerang ENORME

  18. #43
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Non vorrei sembrare cattivo ma il cammino di questo GamesVillage mi pare pericolosamente affine a quello del PD. Intendo dire: avete un'idea ragionevolmente chiara di quello che intendete ottenere o si tratta di un work in progress permanente (e confuso)?

  19. #44

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da bahamas Visualizza Messaggio
    il 12.5% in meno.
    Non mi pare il caso di imbastire una crociata per il 12,5 di spazio, poi ognuno ovviamente fa come crede.

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di bahamas
    Data Registrazione
    18-08-04
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non mi pare il caso di imbastire una crociata per il 12,5 di spazio, poi ognuno ovviamente fa come crede.
    domani ti mando via mail i dati del bonifico bancario. accreditaci sopra il 12.5% del tuo stipendio. mi accontento anche del 10%, non voglio imbastire crociate

  21. #46

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Ecco, già il fatto che tu voglia mettere sullo stesso piano 100 pixel con soldi veri, la dice lunga...

  22. #47
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    mah... i takeover su 1up (che non mi pare a 1024 ma potrebbe esserlo, è più grande di gamespot) rendono bene e gamespot è onestamente brutto e poco usabile. di sicuro era più amato 1up pre acquisizione di gamespot. 1up comunque non è molto più figo ma sicuramente scala meglio e ha una modularità più pronunciata. in ogni caso i cambiamenti si possono sempre fare, certo che vantarsi che su un sito viene bene la pubblicità non è certo una... bella pubblicità!

    per quanto riguarda il rifiuto alla commistione tra le due comunità, beh, chi è causa del suo mal... è un pirla?

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di bahamas
    Data Registrazione
    18-08-04
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ecco, già il fatto che tu voglia mettere sullo stesso piano 100 pixel con soldi veri, la dice lunga...
    e io stupido, a credere che fossero i lettori (quelli che si lamentano di quei 100 px in meno) a generare i soldi del tuo stipendio...

  24. #49

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da bahamas Visualizza Messaggio
    e io stupido, a credere che fossero i lettori (quelli che si lamentano di quei 100 px in meno) a generare i soldi del tuo stipendio...
    Online direi proprio di no...

  25. #50

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    certo che vantarsi che su un sito viene bene la pubblicità non è certo una... bella pubblicità!
    Lungi da me il vantarmi di questo fatto. Solo, spiegavo le ragioni di una decisione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 75 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato