+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 650
  1. #51
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da miklos Visualizza Messaggio
    Il rischio è quello di una "deriva WII" con conseguente peggioramento del videogioco tradizionale (indie o non indie sinceramente mi frega poco).
    Non si tratta di essere elitari, ma se un Wii fit qualunque inizia a rendere molti soldi, quanto ci vorrà prima che le software house incomincino a svoltare...problema che comunque per ora non si pone, le vendite di un GTA Iv testimoniano come il videogioco tradizionale sia ancora in ottima salute e molto redditizio.
    beh, se le case più importanti di oggi andassero a fare solo giochi "alla wii" e smettessero di fare giochi "alla pc" (sto generalizzando, chiaramente), si creerebbe un vuoto che verrebbe riempito da qualche nuova software house che cercherebbe di andare a soddisfare la richiesta di giochi "alla pc".

    questo finchè ci sarà gente che vuole giocare a giochi del genere e quindi ci sarà un profitto (anche se minore) da fare producendo tali giochi.

    inoltre i casual giovani che si avvicinano al medium dei videogiochi tramite la wii cresceranno anche loro ed è probabile che una parte di loro crescendo andrà cercando titoli diversi e più maturi/impegnativi. infatti come si è detto prima l'apprezzare un gioco semplice e immediato non preclude il poter apprezzare anche un gioco più difficile e impegnativo.

    questo per dire che paradossalmente questo boom dei videogiochi casual in un pubblico "nuovo" ai videogiochi nel tempo potrebbe portare a un aumento anche del pubblico dei giochi "alla pc" oltre che di quelli "alla wii".

    ma anche se questo non succedesse, finchè c'è un pubblico disposto a comprarli, usciranno sempre giochi "alla pc", magari di meno, magari da software house meno blasonate (vedi quello che succede già oggi con Stalker e The Witcher), ma usciranno.

  2. #52

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da miklos Visualizza Messaggio
    Sì sono d'accordo. Però il rischio di una deriva futura rimane. Quando uscì la Playstation la odiai per videogiochi come Tomb Raider, Ridge Racer, per la massificazione del mercato e per altre seghe mentali. Oggi sono contento invece, il panorama videoludico ci ha guadagnato sicuramente. Più introiti, più progetti interessanti. Altrimenti oggi starei giocando ancora in 2d.
    Anche se conosco gente che sarebbe contenta
    Mah giochi in 2d ne escono ancora, magari in misura minore però escono. Nel mercato io credo che ci sia spazio un po' per tutti. E' ovvio che magari ci saranno più prodotti per "il mass market" e pure io inizialmente guardavo con sospetto all'arrivo dei giochi che hai citato tu solo che ora mi ritrovo a (ri)giocarmi un Torment e poi a passare a un Devil May Cry senza peraltro patire alcunchè...
    Quindi io dico, casual o non casual, ben vengano i bei giochi che sanno farmi divertire

  3. #53

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Tralatro sto aspettando che esca TW per console perchè il mio PC non ce la fa a reggerlo...
    Da come ne parlano tutti dev'essere un fott*to must buy

  4. #54
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Comunque, per wii escono anche dei bei giochi non necessariamente per le grandi masse! L'ultimo mio acquisto è stato House of the Dead Overkill, il mese prossimo esce Mad World, è stato fatto anche il porting di Okami. Ovviamente sono più Hardcore PS3 e 360 (e il PC va dietro) pero si possono trovare titoli molto vari anche su nintendo!

  5. #55
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    non vedo dove sia il problema di certe classifiche, se guardate altri settori: libri, film, musica etc. al top della varie vendite ci sono al 99% cose che non mi piacciono, il mondo è bello perchè è vario

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    a me l' idea di chiamare videogioco "wii fit" non mi piace.
    A me l'idea di chiamare il wii console non piace

  7. #57

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Mario kart e NSMB la morte dei videogiochi? sto proprio diventando vecchio

    il problema vostro e dei nerds come Lez è considerare e plasmare il mercato a propria immagine e somiglianza, dimenticando che là fuori c'è anche gente normale e bambini.
    Andiamo a vedere con quali titoli giocavate da bambini?

    Solo che ora fa fico fare i cool snobboni con la puzza sotto il naso, dicendo che c'è spazio solo per giochi da pro sangue e gore.Ma a 20 anni è giusto pensarla così, poi si cresce si mette su famiglia e figli e ci si torna a giocare/divertirsi normalmente coi VG anche senza sangue e sparatorie
    Da bambino giocavo con i playmobil e simulavo le corse Nascar:
    oppure con i lego o le costruzioni mi costruivo il galeone dei pirati.

    Non andavo a mettere un idraulico nano e panzone a gareggiare con delle motorette scurreggette insieme a Dyno Cucco Kongo Bongo o l'altro fratello idarulico scemo.

    Quando poi arrivo il glorioso C64 si giocava a Zack Macraken, IK+, last Ninja.....ancora una volta non sentivo l'esigenza di divertirmi con un idraulico nano e panzone.

    Poi venne l'amiga quindi Monkey Island, Wings, Speedball 2, TV sport Basketball, Another Worl, Flashback.....mi manca ancora il gioco dell'idraulico nano e panzone.

    E cosi via, nella PSX, nella PS2 e nel PC non ho mai cercato il gioco con l'idraulico nano e panzone.
    Non credo di essere anormale ne tantomeno un seguace del gore.

    Magari a casa di un amico capiterà che mi ci divertirò pure con l'idraulico nano e panzone ma giusto perchè si è tra amici perchè al di fuori di quel contesto il CD lo potrei utilizzare come sotto pianta.

    A questo punto il boom di vendite è da giustificare perchè la gente si riunisce ma ggiormente a giocare con ste cose qua??
    Bo..puo essere ma ci sono altri milioni di videogiocatori che non si riuniscono ed allora pensare che questi, da soli, giochino all'idraulico nano e panzone mi lascia stranito.

    Chiedete cosa ci sia di strano a divertirsi con Mario Kart.
    Nulla.
    Però fa strano vedere quelle vendite cosi alte.

    E mi fa strano perchè è come darmi adesso, a 33 anni dei playmobil in mano.
    Li guardo sorrido ma certo non ci gioco, perchè sono maturato.

    Idem se mi metti uno dei capolavori per C64, come The Last ninja 2.
    Lo guardo un attimo sorrido ma non ci gioco semplicemente perchè sono maturato.

    C'è un tempo per ogni cosa e IMHO non riuscirei mai a divertirmi FUORI DA UN CONTESTO di serata con gli amici , con un gioco come Mario Kart.
    Ultima modifica di Morning Glory; 19-02-09 alle 11:21:23

  8. #58
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Se dico che Mario Kart Wii è un gioco con i controcazzi vuol dire che non è un gioco così stupido o da considerare meno di un gioco "hardcore"!

  9. #59

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Se dico che Mario Kart Wii è un gioco con i controcazzi vuol dire che non è un gioco così stupido o da considerare meno di un gioco "hardcore"!

    sarà con i controcazzi ma a me impersonificare un idraulico che gareggia contro una principessa e un gorilla non mi coinvolge.

    http://www.youtube.com/watch?v=065E490PGc4
    Ultima modifica di Morning Glory; 19-02-09 alle 11:31:36

  10. #60
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    dai ragazzi anche se ste schifezze vendono miliardi di copie, continuano ad uscire bei giochi che magari ne vendono qualche milione, oppure quanto basta per rientrare nei costi e ricavarci un modesto utile.

    I giochi belli saranno sempre in minoranza, ma alla fine è così da sempre, e si può fare lo stesso discorso per molte altre cose nella vita

  11. #61
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    C'è un tempo per ogni cosa e IMHO non riuscirei mai a divertirmi FUORI DA UN CONTESTO di serata con gli amici , con un gioco come Mario Kart.
    Ma infatti nessuno dice che ti ci devi divertire per forza eh. Cioè io ho iniziato tardi con i vg (iniziato con un 386, dove comunque ho giocato a Monkey Island e Speedball 2 ) saltando il C64 e l'amiga e pure a me è sempre mancato l'idraulico panzone. Ma questo non significa che a chi è piaciuto o piaccia ora la sua evoluzione (tipo Paper Mario *_*) vada denigrato e considerato come "feccia" dei videogiocatori. Tutto qui.

  12. #62
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    sarà con i controcazzi ma a me impersonificare un idraulico che gareggia contro una principessa e un gorilla non mi coinvolge.

    http://www.youtube.com/watch?v=065E490PGc4


    smettiamola va.....
    Perchè ti fermi alle apparenze! Prova a fare una parita online poi sappimi dire!

  13. #63
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    ... no comment...


    ormai i binbimikia comprano solo la Nubwii o le altre immense cavolate targate nintendo ...

  14. #64
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    ... no comment...


    ormai i binbimikia comprano solo la Nubwii o le altre immense cavolate targate nintendo ...
    Ma perchè parlate senza sapere neanche cosa sia una wii?

  15. #65

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Perchè ti fermi alle apparenze! Prova a fare una parita online poi sappimi dire!
    hai mai sentito parlare di coinvolgimento??
    Vuoi che mi senta coinvolto in un gioco in cui vengo sorpassato da un fungo malefico??


    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma perchè parlate senza sapere neanche cosa sia una wii?
    io parlo per quel che vedo.
    Puoi mettermi anche la realtà virtuale ma se mi fai competere contro un avversario gorilla su un Kart mi cadono le palle per terra.
    Ripeto, potrà andare bene per un bambino o per lollare in compagnia a casa con amici pensando nel frattempo con la scusa di strusciarti con l'amica.
    Ultima modifica di Morning Glory; 19-02-09 alle 11:42:37

  16. #66
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    C'è un tempo per ogni cosa e IMHO non riuscirei mai a divertirmi FUORI DA UN CONTESTO di serata con gli amici , con un gioco come Mario Kart.

    e difatti anche solo per giocarci in questi contesti dovrai pur cacciarli ti soldi no?!
    sempre nelle vendite vanno a finire



    poi magari il 90% degli acquirenti del wii ce l'ha a prendere la polvere da secoli

  17. #67
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    hai mai sentito parlare di coinvolgimento??
    Vuoi che mi senta coinvolto in un gioco in cui vengo sorpassato da un fungo malefico??
    E il coinvolgimento deriva solo dalle apparenze? Non conta niente il gameplay, la giocabilità eccetera? Contano solo i personaggi e il loro aspetto?

    EDIT: in effetti fa un poridere leggere questi post da uno che come avatar tiene una gif di Pukka!

  18. #68
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    hai mai sentito parlare di coinvolgimento??
    Vuoi che mi senta coinvolto in un gioco in cui vengo sorpassato da un fungo malefico??
    mai sentito parlare di divertimento?
    Sinceramente per quanto possa esser bello giocare a Fallout 3 o a The Witcher le migliori serate le ho passate a giocare a Buzz su Ps2 con gli amici.
    Non posso che quotare Hellfire e pbesser ; nella ricerca della perfezione tecnica (che comunque soprattutto su PC ha costi quasi insostenibili) si è perso di vista lo scopo principale del gioco : il divertimento appunto.

  19. #69

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E il coinvolgimento deriva solo dalle apparenze? Non conta niente il gameplay, la giocabilità eccetera? Contano solo i personaggi e il loro aspetto?
    IMHO per me l'ambientazione deve coinvolgere.
    Puoi mettermi il gioco d'auto piu reale di questo mondo ma se mi fai guidare la 316 di Paperino mi vanifichi tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    EDIT: in effetti fa un poridere leggere questi post da uno che come avatar tiene una gif di Pukka!
    vabe se devi cominciare a sparare di "get a life" chiudiamola qua che mi scoccia polemizzare, te lo dico prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Ma infatti nessuno dice che ti ci devi divertire per forza eh. Cioè io ho iniziato tardi con i vg (iniziato con un 386, dove comunque ho giocato a Monkey Island e Speedball 2 ) saltando il C64 e l'amiga e pure a me è sempre mancato l'idraulico panzone. Ma questo non significa che a chi è piaciuto o piaccia ora la sua evoluzione (tipo Paper Mario *_*) vada denigrato e considerato come "feccia" dei videogiocatori. Tutto qui.

    MA INFATTI.
    Io non sto denigrando o offendendo nessuno.
    E' da mezzora che scrivo IMHO, IMHO, IMHO...avrò pure diritti ad esprimere su un forum la mia opinione o no??

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di divertimento?
    Sinceramente per quanto possa esser bello giocare a Fallout 3 o a The Witcher le migliori serate le ho passate a giocare a Buzz su Ps2 con gli amici.
    Infatti io ho detto cha a parte mio nipote ed escludendo il CONTESTO DI UNA SERATA TRA AMICI, poi per me il CD potrebbe usarsi come sottobicchiere.
    A sto punto giustifico quelle vendite pensando che quest'anno i genitori hanno preferito regalare ai propri bambini, anzicchè la pista telecomandata, la WII.

  20. #70
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Oh gesù, ho visto il filmato di mario kart. Apparte il gioco in se, credo che su una cosa possiamo concordare tutti. I suoni e le musiche sono orribili e fastidiosi. Gesù, me lo ero dimenticato

  21. #71
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

  22. #72
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    dai ragazzi anche se ste schifezze vendono miliardi di copie, continuano ad uscire bei giochi che magari ne vendono qualche milione, oppure quanto basta per rientrare nei costi e ricavarci un modesto utile.

    I giochi belli saranno sempre in minoranza, ma alla fine è così da sempre, e si può fare lo stesso discorso per molte altre cose nella vita
    Questa è la pura verità, banale, semplice, ma la verità.

    Nella console war non voglio entrare.

  23. #73
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Ho giocato per anni a Mario Kart e mi sono divertito, sia da solo che in multiplayer (locale e on-line).
    Se non fosse la solita minestra rifilata per la sesta volta probabilmente ci giocherei ancora.

  24. #74
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    IMHO per me l'ambientazione deve coinvolgere.
    Puoi mettermi il gioco d'auto piu reale di questo mondo ma se mi fai guidare la 316 di Paperino mi vanifichi tutto.
    313 per la precisione!



    vabe se devi cominciare a sparare di "get a life" chiudiamola qua che mi scoccia polemizzare, te lo dico prima.
    Non era mia intenzione! Trovavo solo la situazione un po' contradditoria tutto qui!




    MA INFATTI.
    Io non sto denigrando o offendendo nessuno.
    E' da mezzora che scrivo IMHO, IMHO, IMHO...avrò pure diritti ad esprimere su un forum la mia opinione o no??
    Hai il sacrosanto diritto di esprimere la tua opinione e motivarla, ma è altrettanto sacrosanto metterla in discussione. Nei forum si fa così!

  25. #75

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    313 per la precisione!
    hai ragione.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Hai il sacrosanto diritto di esprimere la tua opinione e motivarla, ma è altrettanto sacrosanto metterla in discussione. Nei forum si fa così!
    ma infatti mica ho detto che io porto la verità e chi gioca a mario Kart no.
    Se per questo c'è gente che definisce giochino anche Flight Simulator per cui.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato