+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 650
  1. #76
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Se per questo c'è gente che definisce giochino anche Flight Simulator per cui.....
    e sti cazzi

  2. #77
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Posso in un certo modo capire chi si sente più intelligente e colto di altri secondo le proprie letture;
    posso tollerare chi si sente più intelligente per i film che guarda;
    cominciano a darmi fastidio quelli che se la tirano per la musica ascoltata
    ma quando vedo gente che si vuole dare delle arie per i videogame che adopera non posso che ridergli fragorosamente in faccia.

  3. #78

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Posso in un certo modo capire chi si sente più intelligente e colto di altri secondo le proprie letture;
    posso tollerare chi si sente più intelligente per i film che guarda;
    cominciano a darmi fastidio quelli che se la tirano per la musica ascoltata
    ma quando vedo gente che si vuole dare delle arie per i videogame che adopera non posso che ridergli fragorosamente in faccia.
    a chi ti riferisci per curiosità??

  4. #79
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    A Cocoon, per dirne uno.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    e quindi?
    non ho smesso di leggere solo perchè "twilight" vende più di Daniel Pennac,semplice leggo quel che mi piace,perchè il mercato è diversificato e c'è qualcosa per chiunque.E' a questo che punta è ha sempre puntato la nintendo,ma il "core" è troppo impegnato a sbattere i piedi per terra perchè la mamma si occupa anche del nuovo fratellino,quando dovrebbe fermarsi cinque secondi a riflettere su come in realtà l'offerta per lui non sia affatto diminuita e su come la brusca frenata della corsa tecnologica e il digital delivery,che ha dato una meritatissima vetrina alla scena indie, ha fatto ritornare i riflettori sulle idee e sul gameplay.

    Quindi piantatela di frignare e giocate e supportate a quel che vi piace,su qualunque piattaforma,fottendosene di etichette ,classifiche e altre minchiate..

    Il bello lo sai qual'è? Che prima si lamentano per questo, poi la maggior parte scarica perchè "le software house meritano la pirateria con i loro piani malefici".

    Cioè, io non posseggo la wii, e non gioco più a un Tomb Raider da anni, ma leggendo sto topic sono rimasto così ->

    Perchè sto accanimento? A me mette tristezza che tanta gente non perde una puntata di Uomini e Donne della De Filippi, ma perchè dovrei esser triste se la gente gioca alla Wii?


    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Da bambino giocavo BLABLABLA
    E quindi? Io dove dovrei stare? Ho fatto IL TUO STESSO IDENTICO CAMMINO, PIU', aggiungici il Nintendo 8 bit, con i suoi idraulici panzoni e i suoi Castelvania e i suoi mille altri giochi. Dove vuoi arrivare?
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 19-02-09 alle 16:03:09

  6. #81
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Posso in un certo modo capire chi si sente più intelligente e colto di altri secondo le proprie letture;
    posso tollerare chi si sente più intelligente per i film che guarda;
    cominciano a darmi fastidio quelli che se la tirano per la musica ascoltata
    ma quando vedo gente che si vuole dare delle arie per i videogame che adopera non posso che ridergli fragorosamente in faccia.
    Il videogame da parecchio non è più una forma di intrattenimento inferiore a un libro o un film..

  7. #82
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Il bello lo sai qual'è? Che prima si lamentano per questo, poi la maggior parte scarica perchè "le software house meritano la pirateria con i loro piani malefici".

    Cioè, io non posseggo la wii, e non gioco più a un Tomb Raider da anni, ma leggendo sto topic sono rimasto così ->

    Perchè sto accanimento? A me mette tristezza che tanta gente non perde una puntata di Uomini e Donne della De Filippi, ma perchè dovrei esser triste se la gente gioca alla Wii?
    tradizionalisti (lo sono anche io, e certe volte è un difetto )

  8. #83
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    la mia ragazza ha la wii...ha buona parte dei titoli in classifica...è una casual gamer e questo non la rende certo idiota...
    reputo più idiota gente che si sente PRO e dà dell'idiota agli che scelgono diversamente come divertirsi...
    Parlo sempre dei giochi per pc, prodotti di nicchia che dovrebbero rispondere al "from gamers for gamers", un qualcosa di più ai pacchi di trastullamenti che invece caratterizzano le console (bene o male son nate e moriranno per quello).

    ma quando vedo gente che si vuole dare delle arie per i videogame che adopera non posso che ridergli fragorosamente in faccia.
    Che ci vuoi fare? Siamo un branco di gnu che crede ai videogiochi come il nuovo passo dell'arte

    Che prima si lamentano per questo, poi la maggior parte scarica perchè "le software house meritano la pirateria con i loro piani malefici".
    Quello perchè il costo della vita sta impennando

  9. #84
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A Cocoon, per dirne uno.
    Hey sono io

    Con questo topic non volevo scatenare l'ennesima console wars ma semplicemente mettere in evidenza il fatto che il videogioco come lo intendo io se non è morto ci è molto vicino, sempre a mio modo di vedere in quella classifica non ci sono videogiochi ma semplici prodotti da intrattenimento,robe che per una serata tra amici o se hai un oretta e vuoi rilassati sono il massimo ma non sono videogiochi, da qui la morte di questi.

  10. #85
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    Parlo sempre dei giochi per pc, prodotti di nicchia che dovrebbero rispondere al "from gamers for gamers", un qualcosa di più ai pacchi di trastullamenti che invece caratterizzano le console (bene o male son nate e moriranno per quello).


    Che ci vuoi fare? Siamo un branco di gnu che crede ai videogiochi come il nuovo passo dell'arte
    E tu pensi di giustificare la tua ottusaggine con delle risposte del genere?

  11. #86
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Il videogame da parecchio non è più una forma di intrattenimento inferiore a un libro o un film..

    ma per piacere, la strada è ancora lunga

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    hai mai sentito parlare di coinvolgimento??
    Vuoi che mi senta coinvolto in un gioco in cui vengo sorpassato da un fungo malefico??
    il problema lo sai quale è?
    Sono i ragionamenti come il tuo che stanno ammazzando e snaturando il videogame,più di chi vuole solo fare finta di giocare a tennis.
    Il ridurre il gioco all'apparenza,basta che sia un apparenza ****.
    Spaliamo ***** su giochi con un gameplay coi controcazzi ,solo perchè non ci sono i botti ,sangue e i marine calvi sbrilluccicosi e marroni(cit.)
    Poi porcate come Il nuovo prince of persia sono meravigliosissime.Chissenefrega se il giocatore viene tenuto per la manina e trattato da cerebroleso impedito,che se no poverino ci rimane male se perde.
    Tanto basta che la grafica e **** e tu sei un guerriero che salta alla matrix,invece che un idraulico panzone,e possono rifilarvi la peggio *****.
    La massa una generazione fa erano quelli che ragionavano cosi,che ora vogliano fare i fini conoscitori del medium è semplicemente patetico.
    Intossicatevi di fumo quanto volete,di videogiochi non avete mai capito una ceppa.

  13. #88

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    l'essere arte di un videogioco va ben oltre musica e immagini,prima lo si capisce meglio è...

  15. #90

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Vabbè però Kaos parlando così ti metti allo stesso livello di chi dice "mario kart ****".
    Io credo che il videogioco sia un'esperienza prima di tutto personale quindi non c'è un bello e un brutto in assoluto. C'è chi si divertirà un mondo con Mario64 e schiferà Half Life perchè gli sparatutto gli fanno schifo e chi magari osannerà Torment e non degnerà di uno sguardo Devil May Cry proprio perchè non è il suo genere o non ci trova attrattiva.
    La cosa che mi dà fastidio è che, in un'esperienza come il videogioco, ci sia sempre chi deve cercare di saperne di più rispetto ad altri e schifare ciò che o non comprende o non ha nemmeno voluto provare. Pure a me non piace, per dire, Cooking Mama, lo dico e bon, di certo non mi metto a dire che sono idioti tutti quelli che giocano, e apro vere e proprie jihad sul modo corretto di giocare e sugli hardcore gamers.E' questo l'atteggiamento intollerante che non è costruttivo nelle discussioni in quanto nei discorsi bisognerebbe cercare di esporre la propria opinione senza dare dell'idiota a chi la pensa diversamente.
    Poi oh, se una persona non trova appeal in Mario Kart non posso fargliene una colpa, nemmeno a me piace Katamari seppur lo credo un gioco con un appeal "giocoso" veramente alto, però non riesco a giocarci... Indipendentemente dalla persona con cui parli nei vg è inutile dirlo ma molte persone spacciano i loro gusti come verità assolute e questo è innegabile in quanto non vi sono canoni fissi come per esempio ci sono negli altri esempi di arte siano essi pittura o cinema o altro

  16. #91

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    il problema lo sai quale è?
    Spaliamo ***** su giochi con un gameplay coi controcazzi ,solo perchè non ci sono i botti ,sangue e i marine calvi sbrilluccicosi e marroni(cit.)
    Siccome hai quotato me suppongo che la tua critica sia rivolta a me.
    Bene,
    cominciamo:
    mi hai visto incentrare il discorso su giochi splatter??
    No, quindi per favore non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

    ho adorato Ico e Shadow of Colossus per PS2 e sono rimasto affascinato da Mirros Edge, giochi questi che non mi sembrano ne marines calvi ne botti sbrilluccicosi.

    Fotteunasega del sangue:
    fatto sta che un nano panzone che corre con un kart e salta su un fungo, mi fa venire l'orchite.
    Qualcosa in contrario??

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Poi porcate come Il nuovo prince of persia sono meravigliosissime.Chissenefrega se il giocatore viene tenuto per la manina e trattato da cerebroleso impedito,che se no poverino ci rimane male se perde.
    Tanto basta che la grafica e **** e tu sei un guerriero che salta alla matrix,invece che un idraulico panzone,e possono rifilarvi la peggio *****.
    Non mi piace nemmeno a me sta cosa e allora?
    ho percaso detto che PoP è un capolavoro??

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Intossicatevi di fumo quanto volete,di videogiochi non avete mai capito una ceppa.
    Ti invito a moderare i toni soprattutto perchè stai combattendo contro i mulini a vento giacchè non si sta firmando una petizione per togliere dal mercato il nano panzone e comapany, non ti preoccupare...take it easy.
    Ultima modifica di Morning Glory; 19-02-09 alle 18:27:19

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    il problema non è mario kart,che è un bel gioco di corse arcade,ma di certo non mi immolo per difenderlo...

    Il problema è il continuare a credere che tutta l'esperienza di un videogioco si esaurisca nell'apparenza,nell'immediato.
    Non si può giudicare un gioco dalla presentazione e non si può pretendere di utilizzare questa per giudizi più oggettivi di un "mi piace,non mi piace".Perdonatemi se mi incazzo quando si vogliono tirar fuori assiomi inconfutabili dalla propria superficialità.
    Una grande presentazione,una grande art direction,una bella storia e personaggi interessanti esaltano e amplificano la bellezza di un grande gameplay,ma non possono sostituirlo o oscurarlo.Mentre invece un ottimo gameplay può tranquillamente fare a meno di ogni orpello,non perdendo assolutamente nulla.Di esempi ce ne sono tanti,anche recenti.Quanti giochi,visivamente splendidi, vi hanno lasciato l'amaro in bocca pensando "bello, però avrebbero potuto.."?La colpa è di chi ha iniziato solo ora a giocare e vuole esperienze semplici e alla sua portata,o di chi ha convinto le grandi aziende che la via da seguire era sacrificare tutto in nome della migliore presentazione possibile?

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    papo non me frega niente di cosa giochi o non giochi...

    voglio solo che tu ti renda conto di quanto è stupido pretendere di giudicare una serie intera e chi ci gioca per un particolare cosi insignificante come il personaggio principale

  19. #94

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    il problema non è mario kart,che è un bel gioco di corse arcade,ma di certo non mi immolo per difenderlo...

    Il problema è il continuare a credere che tutta l'esperienza di un videogioco si esaurisca nell'apparenza,nell'immediato.
    Non si può giudicare un gioco dalla presentazione e non si può pretendere di utilizzare questa per giudizi più oggettivi di un "mi piace,non mi piace".Perdonatemi se mi incazzo quando si vogliono tirar fuori assiomi inconfutabili dalla propria superficialità.
    Una grande presentazione,una grande art direction,una bella storia e personaggi interessanti esaltano e amplificano la bellezza di un grande gameplay,ma non possono sostituirlo o oscurarlo.Mentre invece un ottimo gameplay può tranquillamente fare a meno di ogni orpello,non perdendo assolutamente nulla.Di esempi ce ne sono tanti,anche recenti.Quanti giochi,visivamente splendidi, vi hanno lasciato l'amaro in bocca pensando "bello, però avrebbero potuto.."?La colpa è di chi ha iniziato solo ora a giocare e vuole esperienze semplici e alla sua portata,o di chi ha convinto le grandi aziende che la via da seguire era sacrificare tutto in nome della migliore presentazione possibile?

    A parte il discorso di mario kart che ritengo un discorso personale e soggettivo, a me fa cacare punto e basta.

    Della Nntendo mi rompe le palle lo stile grafico che usano.
    Basta con sti omettini paciocchi
    Cacchio mi fanno il tennis??
    Bellissimo giocarlo con i sensori, divertentissimo, si ma perchè si ostinano a mettere quelle sagome cartonesche paciocche??
    Forse perchè lo andranno a giocare dei bambini??
    Forse sarò malato io ma se al posto di un omino paciocco avessero messo una sagoma umana per me il gioco avrebbe guadagnato mille punti.

    Il discorso è che loro in partenza sanno che il target è quello:
    bambini o amici in gruppo.
    In entrambi i casi poco importa della veste grafica.
    I bambini si immedesimano senza problemi con i personaggi paciocchi e giocando in compagnia te ne fotti del fatto che il tuo tennista assomigli a Nadal o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    voglio solo che tu ti renda conto di quanto è stupido pretendere di giudicare una serie intera e chi ci gioca per un particolare cosi insignificante come il personaggio principale
    evidentemente devi essere straniero perchè continui a non capire quello che scrivo.
    Mi sono stancato......

    minkia ogni volta va a finire cosi....non vi si puo dire nulla sui vostri giochini che vi inkazzate come ragazzini di 5 anni...veramente.....
    Ultima modifica di Morning Glory; 19-02-09 alle 18:51:57

  20. #95
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma per piacere, la strada è ancora lunga
    ZITT DOOM

  21. #96

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Questi sono i videogiochi

    Quelli da hardcore gamer sono diventati "esperienze videoludiche"

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Il videogame da parecchio non è più una forma di intrattenimento inferiore a un libro o un film..
    Sono d'accordo anche se dicendo così non lo nobiliti piu di tanto. Dicendo "forma di intrattenimento" si può paragonare a un libro di Dan Brown o a un film tipo Armageddon. Anche una partita di calcetto è una forma di intrattenimento pari al videogioco.
    Se invece si parla di "cultura" o di espressività di un mezzo, il videogioco deve fare ancora molta strada per raggiungere la profondità di libri o film (certi libri e certi film ovviamente, non le kagate dei Vanzina o i libri di Faletti)

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    se shenmue fosse stato dedicato all'orsacchiotto golosone nella valle dei dolci,ma avesse conservato identico il divertimento,la cura dei particolari e la liberta di interazione e di cose da fare avrebbe perso automaticamente valore in termini di gameplay?

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo anche se dicendo così non lo nobiliti piu di tanto. Dicendo "forma di intrattenimento" si può paragonare a un libro di Dan Brown o a un film tipo Armageddon. Anche una partita di calcetto è una forma di intrattenimento pari al videogioco.
    Se invece si parla di "cultura" o di espressività di un mezzo, il videogioco deve fare ancora molta strada per raggiungere la profondità di libri o film (certi libri e certi film ovviamente, non le kagate dei Vanzina o i libri di Faletti)
    invece il videogioco diventerà come i libri e i film proprio diventando mainstream e permettendo la realizzazione di roba per qualunque pubblico,dalla cagata commerciale al capolavoro di nicchia,senza essere ostaggio di un singolo tipo di utenza.

  25. #100
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: La morte dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    invece il videogioco diventerà come i libri e i film proprio diventando mainstream e permettendo la realizzazione di roba per qualunque pubblico,dalla cagata commerciale al capolavoro di nicchia,senza essere ostaggio di un singolo tipo di utenza.
    Le classifiche non sono esattamente d'accordo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato