+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 94

Discussione: Le Salagiochi

  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    27-02-11
    Messaggi
    172

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    i videopoker c'erano dagli anni '80, ma sono esplosi solo dopo che la psx aveva invaso le case,
    cioè solo dopo che i bar si erano già svuotati di ragazzini e le sale giochi avevano ormai chiuso
    a causa della playstation

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Io ero un maniaco delle sale giochi.. quando ero piccolletto e andavo in vacanza con la parentela, obbligavo i genitori a portarmi in una salagiochi del posto..
    Soprattutto in Puglia ne avrò girate parecchie, e visto che non ci andavo sempre ma solo quando ero in vacanza non sapevo nulla del microcosomo tipico delle sala giochi di paese..

    Nel paesino dove andavo c'erano due sale giochi, di due fratelli, a tipo un metro di distanza Si tiravano la guerra

    Una aveva solo quattro cabinati, mentre l'altra ne aveva parecchi..la cosa che ricordo con chiarezza era il "guru" che insegnava le mosse di strit fighter 2
    Alec Boom, Hugen, Attettesplugen e via dicendo, vedere quelle mosse mi metteva una certa eccitazione.. poi ricordo i tizi che mi si inzaccheravano dietro e iniziavano a dare consigli, a incitare o a fare commentini... E ricordo anche il momento del distacco, quando presi Mortal Kombat e strit Fighter 2 sul genesis.... a quel punto non avevo più molta voglia di andare in sala, se non per farmi qualche partita a Metal slug, ma con i picchiaduro in casa gli amici venivano, si mangiava pane e nutella e bona li.

    Però ripeto, per me le sale giochi erano una mania, e se andavamo per un paese volevo ASSOLUTAMENTE andare a vedere la salgiochi del posto.. ricordo una volta feci girare mezzo paese ai miei, e quando trovai una sala giochi con il cabinato degli X men per 4 giocatori rimasi a bocca aperta

    Però non rimpiango le sale, hanno fatto il loro tempo e a oggi con l'online e tutto il resto non avrebbero senso. Magari un bel museo come dice andro sarebbe perfetto, con annesso negoziotte dei "souvenir"

  3. #53
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Tutto a causa della playstation....
    Vorrei avere la macchina del tempo e tornare indietro e trucidare il kutaragi....e i pirla della nintendo. Bisognerebbe backuppare tutti questi post...e rimandarglieli indietro nel tempo con scritto "guardate a causa delle vostre cazzate con chi ci tocca combattere ai giorni nostri!!!"

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    kaimano, te l'appoggio.


    una breve considerazione sul multiplayer locale: con la complessità e la risoluzione della grafica di oggi giocare in split screen su un 32" (diciamo la misura media per un lcd da salotto) diventa praticamente impossibile

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    kaimano, te l'appoggio.


    una breve considerazione sul multiplayer locale: con la complessità e la risoluzione della grafica di oggi giocare in split screen su un 32" (diciamo la misura media per un lcd da salotto) diventa praticamente impossibile
    vero per la tipologia di giochi attuali (fps). Prendiamo però alcuni giochi arcade del live, anche se si potrebbe giocare tutti insieme sullo stesso tv, si gioca solo più online.

    Comunque stupenda l'idea del kai

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    eh si, e in più c'è la fregatura che i giochi live arcade scaricati vanno giocati con la connessione attiva (esempio, castle crashers , per fortuna i miei amici vengono a casa a giocare, ma la connessione serve comunque)

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh si, e in più c'è la fregatura che i giochi live arcade scaricati vanno giocati con la connessione attiva (esempio, castle crashers , per fortuna i miei amici vengono a casa a giocare, ma la connessione serve comunque)
    ah non lo sapevo
    ma tutti? l'altra sera giocavo con meteos offline e mi diceva che non avevo il gioco completo, sono andato online e si è sbloccato.

    Ma prima non era così.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    prima non saprei
    ora è così

  9. #59
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    non tutti, su psn ce ne sono un paio che necessitano tassativamente la connessione sebbene la loro controparte live ne fa volentieri a meno, nella fattispecie Final Fight Double Impact e Bionic Commando Rearmed2. Quindi non posso giocare a final fight per vedere se qualcuno nella mia lista amici ha battuto il mio record ed eventualmente migliorarlo

    io nelle sale giochi ci vivevo porca miseria

    Facevamo le spedizioni il sabato pomeriggio dopo scuola per vedere nelle 3 sale giochi di Pescara i coin op nuovi e testarli tutti, solo per poi tornare ad ortona nella tristezza dei nostri cabinati del pleistocene

    ogni volta che c'era un nuovo coin op cps2 era una festa, ricordo la megacolletta per finire per la prima volta final fight o il primo turtles di konami

    che poi quando arrivò la febbre dei picchia ad incontri ero ancora più fomentato andando a fare le sfide con i pro locali e provando i nuovi titoli snk prima delle conversioni bruttissime takara all'inizio e su neo geo cd/saturn dopo. Anzi, giocavamo abbestia sulle console e poi andavamo a fare le sfide e mostrare le combo fiche in pubblico, forti della nostra esperienza. A quei tempi compravo per corrispondenza pure neo geo freak, mi piacevano troppo i picchiaduro

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    io coi ricordi più lontani arrivo intorno al 1980, con qualcosa di fumoso nei 70s

    quanto mi mancano infatti ogni anno appena arrivo a singapore mi fiondo nella più vicina

  11. #61
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    bwahahahah ricordo la prima volta che mi trovai davanti breakout, tra l'altro cabinato originale con artwork e spinner: guardando l'attract mode pensavo che il gioco fosse free to play ma ci rimanevo male quando la racchetta non andava dove volevo

    ero davvero piccolo

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Sadici. Mi avete fatto ricordare la chiusura del Sega Planet a Padova...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    locale per onanisti?

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    locale per onanisti?
    In un certo senso...

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    bwahahahah ricordo la prima volta che mi trovai davanti breakout, tra l'altro cabinato originale con artwork e spinner: guardando l'attract mode pensavo che il gioco fosse free to play ma ci rimanevo male quando la racchetta non andava dove volevo

    ero davvero piccolo
    penso che sia successo un po' a tutti

    a me con questo


  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    penso che sia successo un po' a tutti


    Sono esperienze che ti segnano. Scoprire la dura realtà della vita...

  17. #67
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    penso che sia successo un po' a tutti

    a me con questo

    Ahahaha.... mamma mia, quanti bimbi ho visto girare a vuoto i volanti (che erano a corsa infinita) davanti a questo!

  18. #68

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Carina l'idea di andro di aprire la sala giochi con annesso negozio retrogame, ma anche carina l'idea di aprire un locale bar/pub con annessa sala giochi 80-90'

    Purtroppo le sale giochi non possono tirare più perchè il mercato non produce più per questo settore, ormai è così da anni

    In America, alcune sale giochi che organizzavano tornei di picchiaduro (SSFIV, BB, Tekken, ecc.) su cabinato, hanno iniziato ad introdurre console per organizzare tornei di Marvel vs Capcom 3 o del nuovo Mortal Kombat 9, in quanto sono titoli che non esistono su arcade... e si parla di 2-3 posti ancora attivi per i fan dei picchiaduro in tutto il territorio degli USA

    Resta solo il Giappone come mercato e chissà ancora per quanto, visto che Nintendo spinge sui portatili da loro e le altre case si spingono tutte sul mercato delle console da casa (e guardano sempre di più ad occidente e multiplayer online)...

  19. #69
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Per la gente conta solo il tornaconto... non vogliono "vivere"... vogliono diventare TUTTI ricchi. Quindi preferiscono mettere i videopoker al posto dei videogiochi... Fanno molti più soldi.

  20. #70
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    quanti di voi hanno il privilegio di vivere in una città che aveva una sala giochi citata più volte addirittura su TGM come esempio di fogna malavitosa dove rischiare la vita?

    oltre a me si intende



    e vediamo se qualcuno si ricorda di ciò, oltre ai redattori dell'epoca ovvio

    Ultima modifica di Ruka-san; 15-05-11 alle 17:58:06

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    mi è venuto in mente di postare le foto dei luoghi dove c'erano le sale a Torino.

    incomincio con due delle più famose

    Playtime sotto i portici di p.zza CLN, due piani di fumo e buio totale



    la sorella era Primatist in via Cernaia


  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    si potrebbe citare l'astragames di milano, in duomo...

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    questa invece era l'Impera la sala giochi più vecchia di Torino, famosa per i biliardi, sostituita da una sala bingo ora night club




    a fianco invece c'è ancora il Planet ma non so se fa ancora sala giochi

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si potrebbe citare l'astragames di milano, in duomo...
    ci sono stato era veramente grossa, posta la foto

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Le Salagiochi

    questa invece era in corso palestro, aveva il cabinato con schermo più grosso mai visto per Hat trick hero (un bel proiettore)




    questa invece era la top games vicino a porta susa, bellissima al primo piano, ora fa corsi di salsa e merenghe


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato