+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45
  1. #26
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    tra l'altro per essere sicuri che sia quello a darti fastidio, prova a disattivarlo temporanemante su entrambi i pc e vediamo se poi funziona... se continua a dare lo stesso errore ZA non c'entra, altrimenti è lui

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    sull'alltro pc(notebook) non ho za ma ho norton che tra l'altro non riesco a disattivare(neanche tramite task manager) nè riesco a capire dove mettere l'ip da sbloccare

  3. #28
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    allora probabilmente è quello ce ti frega

    impostazioni vai alla voce attendibilità, imposta la rete che è stata rilevata come attendibile... dovrebbe bastare

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    mmm non la trovo in impostazioni, da un'altra parte c'è controllo attendibilità ma non posso fare niente

  5. #30
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    è quella, vedrai che nel riquadro a destra c'è elencata una rete, la selezioni e sotto clicchi su attendibile

  6. #31
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    io faccio:home->visualizza rete domestica-> sotto dettagli rete c'è il nome della mia rete e nello stesso menù a tendina c'è "controllo attendibilità" e se clicco mi dice che "non sono presenti dispositivi in controllo attendibilità"

    la rete che vede norton è composta dal notebook + un dispositivo che ha l'ip del mio pc però non lo identifica come un pc(io pensavo fosse il router). io ho provato ad aggiungere l'ip del mio pc e ovviamente mi ha detto che era già presente quell'ip.

  7. #32
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    no, nella scheda principale clicca su impostazioni rete, poi vai in internet (o qualcosa con internet nel nome), attendibilità, selezioni la tua rete, dove tiu dice il livello di protezione clicchi su modifica e metti attendibile

  8. #33
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    non riesco a trovarlo :(

  9. #34
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    che versione hai di norton?
    perchè a casa non lo uso e non ricordo a memooria i menù

    domani al lavoro guardo

  10. #35
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    ho norton internet security versione 16.0.0.125

    grazie

  11. #36
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    allora come vedi in questa immagine



    in ogni riquadro c'è la voce impostazioni; clicca su quello centrale che fa riferimento a internet... ti si apre la finestra delle impostazioni dove sarà già aperta la parte internet settings



    vai alla sottovoce "attendibilità" e poi "configura"....

    nella finestra che si apre selezioni la tua lan e poi vai su modifica per modificare il livello di protezione
    Ultima modifica di blue_tech; 16-03-09 alle 17:26:57

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    blue, l'immagine da my digital life non si vede.

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    ahhh mi era sfuggito modifica... va bè

    il livello è su condiviso ma comunque non è questo il problema, infatti se disattivo ZA e digito \\ip\sharing ( e non \\ip\c:\sharing) mi chiede user e psw(sorry per il tempo perso su norton)

    però non so che diavolo di user e password vanno inserite, pensavo quelle del router ma non va ( e non ho password all'accensione del pc ).

    Inoltre dal notebook mi chiede appunto user e psw ma dal pc continua a non funzionare nulla(edit mi va anche dal pc verso notebook e mi chiede sempre user e psw )
    Ultima modifica di Mik3; 16-03-09 alle 14:37:06

  14. #39
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    Citazione Originariamente Scritto da Mik3 Visualizza Messaggio
    la cartella ha l'icona differente.

    continuo però a non riuscire ad accedere alla cartella. (che è in c:\sharing)

    metto indirizzo come mi hai detto \\ip\c:\sharing ma mi da l'errore.

    uguale se provo con \\ip\sharing (ma credo sia sbagliato così)

    L'errore(impossibile accedere a...), eseguendo la diagnosi, è che non rileva in pratica l'altro computer (non riesce a fare il ping dell'host)
    No, è la prima riga che è sbagliata.
    Sul PC "condivisore", puoi specificare il nome della cartella... ad esempio la cartella c:\cacchimiei puoi condividerla come SHARING. A quel punto viene "innestata" la cartella SHARING nella radice delle condivisioni sul tuo pc...
    Per potervi accedere, quindi, dall'altro pc NON E' IMMAGINABILE che tu sappia il percorso assoluto della macchina server (immagina che il pc non sia il tuo; io che voglio leggere la cartella dovrei sapere il percorso!) e dovrai digitare \\ip\nome-della-risorsa ... quindi \\192.168.0.x\SHARING

  15. #40
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    tra l'altro prova a ripingare il pc con norton, se riesci bene sennò mettilo su attendibile...

    le immagini le vedo tutte e due io

  16. #41
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    io vedo l'immagine del norton, due righe di testo e poi un'immagine bianca con le scritte blu "Visit the original article at ...mydigitallife.com..."

  17. #42
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    ah ecco anche io adesso...
    eh vabbè lo tolgo tanto ha capito dove deve andare

  18. #43
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    tra l'altro prova a ripingare il pc con norton, se riesci bene sennò mettilo su attendibile...
    riesco a pingarlo solo se è su attendibilità totale.

    comunque ora sembra che si vedano i pc se tolgo ZA, il problema è che mi chiede password che non so e che non ho mai impostato

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    Citazione Originariamente Scritto da Mik3 Visualizza Messaggio
    riesco a pingarlo solo se è su attendibilità totale.

    comunque ora sembra che si vedano i pc se tolgo ZA, il problema è che mi chiede password che non so e che non ho mai impostato
    Dalle proprietà della cartella, devi andare su Permessi e aggiungere l'utente Everyone, dandogli Controllo Completo.

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Soluzione adsl wireless casalinga

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Dalle proprietà della cartella, devi andare su Permessi e aggiungere l'utente Everyone, dandogli Controllo Completo.
    non sono riuscito a trovarlo comunque smanettando un po alla fine non so come sono riuscito a fare andare il tutto e sembra che le cartelle siano condivise. Sul notebook con vista c'erano un po di casella da spuntare(tipo disattiva password per condivisione file) e l'ho fatto mentre sul PC con XP non ho più toccato niente ma funziona allo stesso. boh ora ho altri problemi

    comunque grazie a tutti per l'aiuto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato