+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 69 di 69

Discussione: TRIONFO

  1. #51
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: TRIONFO

    Manu1986 ha scritto sab, 07 agosto 2004 alle 01:32
    Già, se i nostri si chiamassero Basilevic, Galandic, Pozzenko ecc. ecc. di sicuro a quest'ora sarebbero nell'NBA... Mi dispiace molto
    ma, forse e ripeto forse, è meglio così... ci delizieranno con la loro classe nel campionato italiano...

  2. #52

    Predefinito Re: TRIONFO

    io non ne sarei così sicuro che basile o gli altri potrebbero giocare nell'NBA, almeno da protagonisti, lì infatti è più importante la capacità di crearsi un tiro, di fare 1vs1, basile onestamente senza tiro da tre (che poi lì è anche più lontanto) non lo vedo messo bene.. magari meglio bulleri e pozzecco, però come loro nell'nba c'è pieno...

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TRIONFO

    Rozilla ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 12:08
    io non ne sarei così sicuro che basile o gli altri potrebbero giocare nell'NBA, almeno da protagonisti, lì infatti è più importante la capacità di crearsi un tiro, di fare 1vs1, basile onestamente senza tiro da tre (che poi lì è anche più lontanto) non lo vedo messo bene.. magari meglio bulleri e pozzecco, però come loro nell'nba c'è pieno...
    Bulleri in NBA???
    Se ci va lui ci posso andare anch'io.

  4. #54

    Predefinito Re: TRIONFO

    benvelor ha scritto mer, 25 agosto 2004 alle 09:56
    Rozilla ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 12:08
    io non ne sarei così sicuro che basile o gli altri potrebbero giocare nell'NBA, almeno da protagonisti, lì infatti è più importante la capacità di crearsi un tiro, di fare 1vs1, basile onestamente senza tiro da tre (che poi lì è anche più lontanto) non lo vedo messo bene.. magari meglio bulleri e pozzecco, però come loro nell'nba c'è pieno...
    Bulleri in NBA???
    Se ci va lui ci posso andare anch'io.
    allora perchè non incominci diventando forse uno dei migliori della nazionale?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: TRIONFO

    benvelor ha scritto mer, 25 agosto 2004 alle 09:56
    Rozilla ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 12:08
    io non ne sarei così sicuro che basile o gli altri potrebbero giocare nell'NBA, almeno da protagonisti, lì infatti è più importante la capacità di crearsi un tiro, di fare 1vs1, basile onestamente senza tiro da tre (che poi lì è anche più lontanto) non lo vedo messo bene.. magari meglio bulleri e pozzecco, però come loro nell'nba c'è pieno...
    Bulleri in NBA???
    Se ci va lui ci posso andare anch'io.
    giochi titolare nella Benetton Treviso?
    giochi titolare nella NAZIONALE ITALIANA DI PALLACANESTRO?
    NO?
    RITENTA, SARAI PIU' FORTUNATO!

  6. #56
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: TRIONFO

    Mah, se dicono che Jasikevicius non potrebbe giocare in NBA cosa dovrebbero pensare dei nostri?
    Io cmq credo che un paio che possano tentare ce ne sono.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TRIONFO

    TheSgrash ha scritto mer, 25 agosto 2004 alle 17:23
    benvelor ha scritto mer, 25 agosto 2004 alle 09:56
    Rozilla ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 12:08
    io non ne sarei così sicuro che basile o gli altri potrebbero giocare nell'NBA, almeno da protagonisti, lì infatti è più importante la capacità di crearsi un tiro, di fare 1vs1, basile onestamente senza tiro da tre (che poi lì è anche più lontanto) non lo vedo messo bene.. magari meglio bulleri e pozzecco, però come loro nell'nba c'è pieno...
    Bulleri in NBA???
    Se ci va lui ci posso andare anch'io.
    giochi titolare nella Benetton Treviso?
    giochi titolare nella NAZIONALE ITALIANA DI PALLACANESTRO?
    NO?
    RITENTA, SARAI PIU' FORTUNATO!
    L'ironia non sapete manco cosa sia, eh...
    Prima di Bulleri (uno dei giocatori più sopravvalutati del campionato italiano, a mio modo di vedere) ci sarebbero almeno altri dieci giocatori: il fatto che in Italia non ci siano play decenti, a parte il mito del Poz, non è mica colpa mia. Se ci ritroviamo alle Olimpiadi con Rombaldoni ci sarà un perchè.


  8. #58
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: TRIONFO

    anche io scherzavo...cmq guarda che il bullo è apprezzato perchè così come il POZ (anche x me è un mito) fa delle genialate assurde ma a volte (leggi ultimi 4 sec vs Argentina) anche delle cagate assurde....è normale....se la metti su questo piano allora anche Basile e molti altri sono così,no?

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: TRIONFO

    anche io scherzavo...cmq guarda che il bullo è apprezzato perchè così come il POZ (anche x me è un mito) fa delle genialate assurde ma a volte (leggi ultimi 4 sec vs Argentina) anche delle cagate assurde....è normale....se la metti su questo piano allora anche Basile e molti altri sono così,no?

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TRIONFO

    Per questo ti ho detto che se ci va Bulleri in NBA ci può andare chiunque: pensa ai play del passato (Marzorati, D'Antoni, Brunamonti o Fantozzi), allora l'NBA ai non Usa era preclusa, però loro erano giocatori che tenevano in mano la squadra e facevano veramente la differenza. Se poi "giocatore da NBA" intendi anche i lungagnoni buoni a una mazza (tipo Podkolzine...) allora è un altro discorso: un conto è GIOCARE in Nba (anche se non tutti possono fare la differenza come i vari Ginobili, Gasol, Nowitzky per citare i più famosi), l'altro è scaldare la panchina. Nell'ultimo caso ci potrei andare veramente anch'io!
    Se poi pensi che il suo ex compagno di squadra Edney in Nba non hai praticamente messo piede in campo (prima del ritorno a Treviso aveva fatto una stagione a Indiana a 1 punto a partita)...

  11. #61
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: TRIONFO

    il poz è troppo vecchio x l'nba purtroppo... bulleri se migliorasse un pò c potrebbe stare

  12. #62

    Predefinito Re: TRIONFO

    benvelor ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 09:02
    Per questo ti ho detto che se ci va Bulleri in NBA ci può andare chiunque: pensa ai play del passato (Marzorati, D'Antoni, Brunamonti o Fantozzi), allora l'NBA ai non Usa era preclusa, però loro erano giocatori che tenevano in mano la squadra e facevano veramente la differenza. Se poi "giocatore da NBA" intendi anche i lungagnoni buoni a una mazza (tipo Podkolzine...) allora è un altro discorso: un conto è GIOCARE in Nba (anche se non tutti possono fare la differenza come i vari Ginobili, Gasol, Nowitzky per citare i più famosi), l'altro è scaldare la panchina. Nell'ultimo caso ci potrei andare veramente anch'io!
    Se poi pensi che il suo ex compagno di squadra Edney in Nba non hai praticamente messo piede in campo (prima del ritorno a Treviso aveva fatto una stagione a Indiana a 1 punto a partita)...

    mah edney mi risulta abbia anche fatto 10 punti a partita.
    comunque io dicevo Bulleri non perchè sia un giocatore eccezionale, quanto perchè nell'NBA c'è molto più 1vs1 e il tiro te lo devi creare, lui, tra quelli della nazionale, è l'unico abbastanza veloce per farlo.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: TRIONFO

    forse dico una cagata (non sono un esperto di basket) ma gli americani mi pare che abbiamo tutto un altro modo di trattare il pallone, dai pochi scampoli di partita che la rai ha trasmesso ho visto AI portare palla e ho visto anche gli avversari portare palla: ora, tralasciando che Iverson è un fenomeno, loro palleggiano di più, sono più veloci, vanno 1 contro 1 sempre, sotto le gambe, palleggi incrociati, dietro la schiena.
    Certo è vero che in determinate occasioni dove devono difendere magari non sanno manco dove mettersi e le gestiscono in maniera pessima....detto questo mi par di capire che se il Dream Team non ha praticamente mai perso da quando ci sono i professionisti, il Basket è uno sport dove chi ha i grandi campioni vince a dispetto di chi ha una grande squadra, ma allora perché in finale ci sono Italia e Argentina?
    e se Manu si è adattato così bene alla NBA vuol dire che qui in Italia era il migliore di tutti?
    la NBA è il giusto metro di paragone per capire il valore di un giocatore?
    se Italia e USA giocassero costantemente una contro l'altra, quale squadra prenderebbe prima le misure e vincerebbe più partite?

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: TRIONFO

    bravo Lestat...hai una fottutissima ragione....
    anche se spesso preferisco la NBA dopo questa partita di oggi amo il basket ITALIANO!!!!!!!!

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: TRIONFO

    grazie, mah.....io non ero retorico, volevo davvero delle risposte da chi se ne intende più di me

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TRIONFO

    Non seguo il basket NBA dal 97, cioè da quando è a pago... Credo che in America ci sia un concetto generale diverso di sport: in Europa ci sono partite tiratissime, molto tattiche, viene data grande importanza alla difesa, basta guardare alcuni risultati di match di Eurolega, anche tra top team, per accorgersi di punteggi veramente bassi, eppure in squadre come Maccabi, Barcellona, Malaga non mancano giocatori validissimi tecnicamente.
    In Nba, invece, mi sembra di capire che l'importante è divertirsi, sia per il pubblica, sia per chi sta in campo: logico che la vittoria, per chi gioca, conta, ci mancherebbe, però la ricerca dell'azione spettacolare, il gioco veloce, l'1 contro 1, la difesa piuttosto molliccia (mi ricordo di Bill Wennington, gregarione nella Virtus Bologna, che era il centro titolare dei Chicago Bulls di Jordan e Pippen...), fanno pensare aun idea diversa di "giocare a basket". Ecco perchè secondo ma alcuni giocatori che in europa non hanno fatto sfraceli si trovano bene in Nba e alcuni buoni giocatori Nba una volta arrivati di qua dell'Oceano fanno un po'... figure barbine (sempre nei miei ricordi ormai ventennali di basket italiano domenicale, mi sovviene un giocatore piuttosto famoso in Nba, Walker, soprannominato Sky-walker che a Fabriano fece schifo, così come il più famoso Spud Webb che a Verona giocò un paio di parite per poi essere allontanato mestamente)

  17. #67

    Predefinito Re: TRIONFO

    benvelor ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 10:15
    Non seguo il basket NBA dal 97, cioè da quando è a pago... Credo che in America ci sia un concetto generale diverso di sport: in Europa ci sono partite tiratissime, molto tattiche, viene data grande importanza alla difesa, basta guardare alcuni risultati di match di Eurolega, anche tra top team, per accorgersi di punteggi veramente bassi, eppure in squadre come Maccabi, Barcellona, Malaga non mancano giocatori validissimi tecnicamente.
    In Nba, invece, mi sembra di capire che l'importante è divertirsi, sia per il pubblica, sia per chi sta in campo: logico che la vittoria, per chi gioca, conta, ci mancherebbe, però la ricerca dell'azione spettacolare, il gioco veloce, l'1 contro 1, la difesa piuttosto molliccia (mi ricordo di Bill Wennington, gregarione nella Virtus Bologna, che era il centro titolare dei Chicago Bulls di Jordan e Pippen...), fanno pensare aun idea diversa di "giocare a basket". Ecco perchè secondo ma alcuni giocatori che in europa non hanno fatto sfraceli si trovano bene in Nba e alcuni buoni giocatori Nba una volta arrivati di qua dell'Oceano fanno un po'... figure barbine (sempre nei miei ricordi ormai ventennali di basket italiano domenicale, mi sovviene un giocatore piuttosto famoso in Nba, Walker, soprannominato Sky-walker che a Fabriano fece schifo, così come il più famoso Spud Webb che a Verona giocò un paio di parite per poi essere allontanato mestamente)
    billone partiva tiotlare ogni tanto, quando il vero tiolare era out.. gente tipo spudd era alla frutta quando è venuta in italia...comunque è vero che gente brava nell'nba in italia puàò fare schifo..
    c'è da dire che pure tanta gente che era campionissima in italia nell'nba ha lasciato un po' a desiderare.. (kukoc?), danilovic erano qualunque nell'nba, lo stesso dino raja, esposito e rusconi non ne parliamo nemmeno..mario boni non era nemmeno da cba(!)
    insomma è un tipo di basket diverso, più 1vs1 soprattutto, per cui il tiro te lo devi creare e non puoi fare 20 punti solo tirando uscendo dai blocchi, anzi non puoi giocare molto così.. il gioco è più veloce e più fisico.. per cui è meglio al limite avere un tiro solo discreto ed essere molto veloce, forte e acrobatico che avere un tiro eccezionale ed essere un sega per il resto.. basta vedere tiratori bravissimi tipo steve kerr che pur giocando bene nei bulls nessuno lo avrebbe mai messo titolare ..

  18. #68
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TRIONFO

    e vabbè!

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: TRIONFO

    questo topic è da salvare!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato