+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito [Wireless]Soluzione per un portatile

    Salve

    Per la mia rete domestica mi appoggio ad un router/modem della mediacom.

    in casa vi sono due PC un desktop e un portatile

    Siamo arrivati alla soglia di rottura degli zebdei stasera dove per l'ennesima volta il portatile ha mandato in palla il router,facendo crollare l'intera connessione.

    Ora io imputo questo problema del portatile alla sua scheda wireless interna della intel che a mio avviso è evidentemente non in grado di mantenere il segnale a pochi metri dal router.
    Vorrei quindi comprare un antenna esterna come la mia montata sul desktop che mi permette di prendere la linea in modo decente.

    Il punto è che non cerco le "chiavette" che non ritengo adatte,ma cerco propio delle antenne in grado di stabilire un ottimo segnale.

    Qualcuno che se ne intende mi può consigliare?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [Wireless]Soluzione per un portatile

    Ma col portatile per caso scarichi? Dubito che un semplice client che naviga solamente possa far impallare il router, per quanto sia un Mediacom...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [Wireless]Soluzione per un portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ma col portatile per caso scarichi? Dubito che un semplice client che naviga solamente possa far impallare il router, per quanto sia un Mediacom...
    No col portatile non si scarica.Ma il problema non è semplicemente mantenere stabile la connessione Router->portatile perchè di fatto questa non avviene il 70% delle volte che si tenta di avviare una comunicazione scheda wirelss router.

    In dettaglio:quando si avvia la connessione di rete in automatico di windows xp la scheda non riesce a prendere il segnale nonostante vegna segnalato la massima disponibilità di segnale.
    Dopo innumerevoli tentavi appena si riesce a prendere questo benedetto segnale,c'è la richiesta di indirizzo ip in concomitanza con questa richiesta la linea crolla.

    Al contrario il mio desktop utilizza una scheda wireless della sweex interna con antenna esterna,e appena finisce di avviarsi windows già sono connesso.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato