+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [04/08/2004] Tweak estremo?

    Viste le condizioni più che critiche del mio PC - sia a livello di sistema operativo che di "fuffa" che lo appesantisce, sono costantemente alla ricerca di programmi per alleggerire il registro, fare piccoli tweak che permettano di spegnere servizi poco utili, ecc. (mi rendo conto che il tempo speso in queste operazioni copre abbondantemente quello di un formattone globale, ma che ci volete fare, non ne ho proprio voglia...). Spulciando Slashdot sono incappato in una interessante segnalazione da parte di un lettore nelle mie stesse condizioni, finito non si sa come sul sito di una piccola software house russa che, tra i numerosi programmi che produce segnala il suo Hare 1.5.1, che promette un incremento di velocità del 300%, un aumento del 10% nelle prestazioni dei giochi 3D, e un sacco di cose altrettanto incredibili grazie ad un kernel «a 88 bit che accelera le normali istruzioni del sistema operativo». Come segnalava l'utente di /., l'impressione è che sia tutto troppo bello per essere vero, e non vi nascondo una certa perplessità nell'installarlo; anche perchè qualunque cosa si frapponga tra altre due in un processo (il "kernel a 88 bit", in questo caso) aggiunge un passaggio ulteriore che dovrebbe rallentarlo, non accelerarlo. Qualcuno di voi ha provato questo "Hare", oppure ha voglia di farlo, per farci sapere se ne vale davvero la pena e se si ottengono dei risultati degni di nota?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    in effetti è inquietante...

    di persona non ne avevo mai sentito parlare, ma se dovesse davvero funzionare sai che figata???

    chi è che fa da cavia su un pc suicida e lo prova?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    io no di sicuro ho formattato l'altra settimana e non mi va di stare di nuovo 6 ore davanti il pc per reinstallare tutto il necessario se il programma fa casini irreparabili

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Come ieri caro Keiser sono il primo a risponderti (anzi e ero..) e posso dirti che questo Hare 1.5.1 che non ho mai sentito nominare assomiglia a GameXP. Quest'ultimo fa un modifica al registro ed ottimizza Windows per una miglior esecuzione dei Giochi 3D e non richiede istallazione. Però è ovvio che prima bisogna crearsi un punto di ripristino (come avverte il programma prima di attivare la funzione) altrimenti Windows si ritrova modificato dal profondo e se non si è esperti alcune caratteristiche di default non le hai più. Ed è proprio quello che è accaduto a Me: mio fratello ha attivato il programma senza creare un punto di ripristino! Fatto sta che mi sono ritrovato Windows XP senza alcune funzioni di default: funzionante ma non come volevo Io! Poi non ho notato alcun incremento di velocità tranne che una veloce apertura delle cartelle e menù di Avvio.

    Se hai molta fuffa da eliminare ed hai il registro incasinato ed hai tanti file inutili e collegamenti sbagliati ti consiglio caldamente "Easycleaner 2.0" che dall'ultima release è stato migliorato tantissimo tanto che risulta una suite simile al ben più pesante Norton Systemworks con la possibilita anche di disinstallare quei programmi che non hanno avuto una corretta installazione. Tutto gratis ovviamente ed al peso di men di 3MB!!

    Io mi ci trovo benissimo e grazie ad Esso sono riusciro a liberare ben Mezzo Giga di roba inutile che non sapevo nemmeno che esistesse visto che era in una cartella temporanea nascosta su "Documents end Settings"!! Grandioso!

    Io mi ci trovo benissimo!! Provalo ne vale davvero la pena!!


  5. #5
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    segnalate questo topic al garante dell'antitrust...

    il keiser sta usando le pagine di TGM Online per usarci come cavie da laboratorio


  6. #6
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Robbydream ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:08
    Come ieri caro Keiser sono il primo a risponderti e posso dirti che questo Hare 1.5.1 che non ho mai sentito nominare assomiglia a GameXP. Quest'ultimo fa un modifica al registro ed ottimizza windows per una miglior esecuzione dei Giochi 3D e non richiede istallazione. Però è ovvio che prima bisogna crearsi un punto di ripristino (come avverte il programma prima di attivare la funzione) altrimenti Windows si ritrova modificato dal profondo e se non si è esperti alcune caratteristiche di default non le hai più. Ed è proprio quello che è accaduto a Me: mio fratello ha attivato il programma senza creare un punto di ripristino! Fatto sta che mi sono ritrovato Windows XP senza alcune funzioni di default: funzionante ma non come volevo Io! Poi non ho notato alcun incremento di velocità tranne che una veloce apertura delle cartelle e menù di Avvio.

    Se hai molta fuffa da eliminare ed hai il registro incasinato ed hai tanti file inutili e collegamenti sbagliati ti consiglio caldamente "Easycleaner 2.0" che dall'ultima release (la 1. è stato migliorato tantissimo tanto che risulta una suite simile al ben più pesante Norton Systemworks con la possibilita anche di disinstallare quei programmi che non hanno avuto una corretta installazione o che non sono stati disinstallati. Tutto gratis ovviamente ed al peso di men di 3MB!!

    Io mi cio trovo benissimo e grazie ad Esso sono riusciro a liberare ben Mezzo Giga di roba inutile che non sapevo nemmeno che esistesse visto che era in una cartella temporanea nascosta su "Documents end Settings"!! Grandioso!

    Io mi ci trovo benissimo!! Provalo ne vale davvero la pena!!


    riscontrati problemi di spyware installando easycleaner 2.0?

    Posso andare tranquillo e scaricarlo?

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Se si crea il Punto di Ripristino sono ben felice da fare da Cavia da laboratorio!!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Non mi sembra aver avuto alcun problema...

    Comunque per gli Spyware ti consiglio AdAware e vai quasi tranquillo!!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    adware non mi è stato di grande aiuto quando ho dovuto eliminare una pagina che si autocaricava con IE. Ho dovuto scaricare un programna freeware apposito.

  10. #10
    Banned L'avatar di Alain
    Data Registrazione
    23-12-03
    Località
    Riccione
    Messaggi
    1,910

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Credo che funzioni...io lo uso.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Alain ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:23
    Credo che funzioni...io lo uso.
    usi cosa? Hare o Biospray lo scioglimacchia?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Ho scaricato Easycleaner e l'ho utilizzato.

    Pare un ottimo programma.

    Se però adesso spengo il ortatile e non mi si riaccende scendo a ROMA e te corco de mazzate


  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-07-02
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    J-Bone ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:41
    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto
    il problema che i programmi necessari negli ultimi anni sono andati ben oltre il Word e l'Excel

    creo booklet per i cd (no piracy), qualche fotoritocco (GIMP forever), creo DVD dalle miniDV, arrangio musica con i programmi MAGIX, edito file WAV, ascolto le radio americane in internet...

    continuo?

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    A me sembra una ...
    cosa significa kernel a 88bit? a parte che 88 non è potenza di 2, ma poi cos'hanno fatto? il kernel in generale è l'insieme delle funzioni più "intime" di winXP, tipo quelle della gestione della memoria, del multitasking... di solito molte di queste funzioni si programmano in assembler... per capirci, quando passi dal mono al multi processore, vengono modificati anche i file che costituiscono il kernel...

    e questi dicono di averlo riscritto ottimizzato? però...

    ok, ammetto che sto andando un pò a memoria (lo HAL è sopra o sotto il kernel?), ma nn penso che quello che ho scritto sia molto lontano dalla realtà.
    Per cui leggere che qualcuno sostituisce il kernel mi sembra strano... e questo punto permettetemi una provocazione: per caso quando lanci l'installazione ti dice di chiudere gli antivirus?

    Giulio

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    ilgrillo ha scritto mer, 04 agosto 2004 12:18
    adware non mi è stato di grande aiuto quando ho dovuto eliminare una pagina che si autocaricava con IE. Ho dovuto scaricare un programna freeware apposito.
    Cos'era il famoso trojan startpage? Con quale freeware te ne sei liberato definitivamente?

  17. #17
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    ilgrillo ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:18
    adware non mi è stato di grande aiuto quando ho dovuto eliminare una pagina che si autocaricava con IE. Ho dovuto scaricare un programna freeware apposito.
    CWSHREDDER ottimo per la start page, altrimenti sul registro ricerchi "start page" "main page" e anche "search page" e reimposti i valori predefiniti.
    Per il lavoro che fa adaware ottimo è anche spybot search and destroy.
    Spero di non aver detto troppe ovvietà.
    Se qualcuno prova il programmino russo può dirmi se funziona?
    Ciao

  18. #18
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Vi consiglio TuneUp Utilities, ha un sacco di...ehm...utilities
    Mi ha ripulito il registro da un sacco di fuffa, ho recuperato un giga di temporanei inutilizzati e vecchi di secoli e potri andare oltre.
    Inoltre può ottimizzare connessione ed altre cosucce.
    Dateci un'occhiata

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    L'ho installato e non noto ste grandi migliorie, però sarebbe da testare. Cmq è pieno di software che promettono incrementi del 200% e passa ma poi effettivamente è improbabile.
    Cmq questo programma dovrebbe essere diverso dal sopra citato GameXp (che tra l'altro trovo uno dei più inutili) che rientra nella cerchia dei tool che modificano i registri e disalbilitano i servizi per migliorare le prestazioni.
    Hare a quanto pare intercetta alcune chiamate e le esegue con del codice ottimizzato (non si sa come) e permette di modificare la percentuale di CPU assegnata a certi compiti. Non sono modifiche radicali ma sono attive solo mentre Hare è in esecuzione. Quindi direi che di pericoli non ce ne sono ma così a prima impressione non c'è alcun motivo di installarlo.

    Per quanto riguarda la pulizia, consiglio l'accoppiata Spybot - Search & Destroy, Spywareblaster, CrapCleaner e volendo anche Easycleaner (è migliorato, ma ora non è aggiorato più e ci sono software migliori). Volendo anche MRU-Blaster per rimuovere cose come i dati recenti dei programmi.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Von Right ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 13:19
    Vi consiglio TuneUp Utilities, ha un sacco di...ehm...utilities
    Mi ha ripulito il registro da un sacco di fuffa, ho recuperato un giga di temporanei inutilizzati e vecchi di secoli e potri andare oltre.
    Inoltre può ottimizzare connessione ed altre cosucce.
    Dateci un'occhiata
    sull'ottimizzazione della connessione ho le mie riserve. Il test con virgilio mi dava una velocità molto piu irregolare, e la comunicazione vocale su msn messenger non funzionava piu.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    paperino185 ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 13:14
    ilgrillo ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:18
    adware non mi è stato di grande aiuto quando ho dovuto eliminare una pagina che si autocaricava con IE. Ho dovuto scaricare un programna freeware apposito.
    CWSHREDDER ottimo per la start page, altrimenti sul registro ricerchi "start page" "main page" e anche "search page" e reimposti i valori predefiniti.
    Per il lavoro che fa adaware ottimo è anche spybot search and destroy.
    Spero di non aver detto troppe ovvietà.
    Se qualcuno prova il programmino russo può dirmi se funziona?
    Ciao
    Esatto il freeware era proprio lui...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    J-Bone ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:41
    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto
    come non quotare???

    d'altra parte manco a dire che ci voglia chissà quanto tempo...

    basta una mattinata ogni sei mesi e stai sempre a posto, col pc pulito e lindo...

  23. #23

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:14
    J-Bone ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:41
    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto
    come non quotare???

    d'altra parte manco a dire che ci voglia chissà quanto tempo...

    basta una mattinata ogni sei mesi e stai sempre a posto, col pc pulito e lindo...
    Oppure fai come me che uso Norton Ghost...installi tutto una volta, crei l'immagine, e quando ti girano le balle in 20 minuti hai il computer perfetto. Ogni volta io rifaccio l'immagine perchè magari manca qualcosa, ma a parte questo devo solo reinstallare i giochi!

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    system mechanic.

    QUI

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Prodeguerriero ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:25
    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:14
    J-Bone ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:41
    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto
    come non quotare???

    d'altra parte manco a dire che ci voglia chissà quanto tempo...

    basta una mattinata ogni sei mesi e stai sempre a posto, col pc pulito e lindo...
    Oppure fai come me che uso Norton Ghost...installi tutto una volta, crei l'immagine, e quando ti girano le balle in 20 minuti hai il computer perfetto. Ogni volta io rifaccio l'immagine perchè magari manca qualcosa, ma a parte questo devo solo reinstallare i giochi!
    già me l'avevano consigliato, ma funge proprio come dicono?

    cioè: è IN TUTTO E PER TUTTO (e intendo proprio tutto tutto) come un format solo che + veloce o ci sono parametri/settaggi/schifezze che ci si porta dietro tra un ghost e l'altro?

    oltretutto: come ceppa si usa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato