+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di elmes
    Data Registrazione
    12-12-03
    Messaggi
    84

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Ghost è eccezziunevole e facile da usare...nà boiata...
    e praticamente ti formatta e reinstalla tutto quindi vai tranqui...

    altrimenti puoi optare per Drive Image della Powerquest.

    cmq io preferisco Ghost.

  2. #27
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:47
    Prodeguerriero ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:25
    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:14
    J-Bone ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:41
    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto
    come non quotare???

    d'altra parte manco a dire che ci voglia chissà quanto tempo...

    basta una mattinata ogni sei mesi e stai sempre a posto, col pc pulito e lindo...
    Oppure fai come me che uso Norton Ghost...installi tutto una volta, crei l'immagine, e quando ti girano le balle in 20 minuti hai il computer perfetto. Ogni volta io rifaccio l'immagine perchè magari manca qualcosa, ma a parte questo devo solo reinstallare i giochi!
    già me l'avevano consigliato, ma funge proprio come dicono?

    cioè: è IN TUTTO E PER TUTTO (e intendo proprio tutto tutto) come un format solo che + veloce o ci sono parametri/settaggi/schifezze che ci si porta dietro tra un ghost e l'altro?

    oltretutto: come ceppa si usa?
    Il ghost fa un clone del tuo disco su un altro disco o su cd/dvd.
    La cosa migliore da fare è fare un back up dei propri dati importanti (documenti, preferiti, posta, rubrica, cartelle personali, salvataggi dei giochi, ecc) su cd, fare un elenco di tutti i programmi essenziali, formattare il disco, installare il sistema operativo, reinstallare i programmi essenziali seguendo l'elenco fatto, ripristinare i dati backuppati più importanti (rubrica, posta, preferiti), io direi di tenere il pc isolato da internet durante tutta la procedura per evitare infezioni indesiderate (magari solo per gli aggiornamenti del os, avendo però l'accortezza di mettere un firewall). Una volta ottenuto il sistema "PERFETTO" (quello dal quale in futuro si vorrà ripartire) si installa il ghost (volendo si può anche installare su un altro pc, per non sporcare troppo il sistema) e si crea un floppy di riavvio del ghost (è un opzione del programma). Fatto questo il computer va riavviato bootando da floppy, verrà caricata l'interfaccia grafica del ghost (molto amichevole da usare), dal menù scegliere disk to image (oppure disk to disk se si vuole clonare il proprio hard disk su un altro hard disk (magari di dimensioni maggiori, lo spazio di differenza verrà formattato nel file system del hd di origine)in questo secondo caso bisogna fare un filo più di attenzione perchè se si inverte l'origine con la destinazione si perde tutto) e precedere come nel caso si intenda fare un immagine con Nero, verrà chiesto il supporto sul quale scrivere l'immagine, se un unico file su un secondo hd, oppure se splittare l'immagine su più cd, o se mettere tutto su un dvd. Mettiamo di voler masterizzare un dvd, dato l'ultimo ok il masterizzatore inizierà a scrivere creando un immagine perfetta del nostro sistema perfetto. Se tra due mesi mi ritroverò con il pc inzaccherato andrò a recuperare il floppy di boot di ghost (a meno di non aver creato un dvd autoavviante, ma lasciamo perdere) lo inserirò nel pc insieme al dvd immagine e dal menù del programma sceglierò image to disk, finita la copia (un paio di minuti) avrò nuovamente l'hard disk allo stato di oggi.

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    sono troppo masochista.... non ce la faccio +

    installo hare e vi faccio sapere se ottengo dei miglioramenti
    del mio piccì e dei possibili casini me ne frega il giusto, è pieno di fuffa ed è lento la sua parte, così se ci sono delle bazze me ne accorgo subito...

    a tra poco... forse

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    fatto...

    concordo, a parte il menù start non vedo grandi differenze.. e dire che dice di aver aumentato la velocità del mio piccì del 72%... mah...

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Piccolo aggiornamento.
    Sono uscito e come al solito ho lasciato il pc acceso, al mio ritorno, ho trovato il pc con monitor spento (vabbe gliel'ho detto io) ma non riprendeva quando muoveva il mouse, e si sentivano delle voci (credo sia l'advisor della scheda madre ma dovrebbe essere disattivato). Non me l'ha mai fatto quindi chissà cosa va ad intercettare il programma. A sto punto sconsiglio.

  6. #31

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Se è per questo esiste un memory manager chiamato 7 MAX (www.7-max.com) che si sostituisce a quello di default di Windows XP... tramite questo programmillo tutto ciò che si basa sulla memoria ram è velocizzato (Far Cry dice niente?)...

    L'ho provato ma ho riscontrato piccolissime differenze. Provatelo anche voi magari..

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Scusate ma sul forum di TGM (che ancora evidentemente non conosco al 100%) esiste una sezione specifica dedicata al software (utilities, rimedi ai virus, consigli, etc) oppure ci si limita all'hardware? Se non esiste è essenzialmente perchè si rischierebbe di incentivare gli smanettoni a combinare disastri non potendosi TGM assumere eventuali responsabilità?

  8. #33
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Beh c'è la Sezione Software

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Kaitarn de Vries
    Data Registrazione
    05-07-02
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    575

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    paperino185 ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 15:35
    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:47
    Prodeguerriero ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:25
    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:14
    J-Bone ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:41
    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto
    come non quotare???

    d'altra parte manco a dire che ci voglia chissà quanto tempo...

    basta una mattinata ogni sei mesi e stai sempre a posto, col pc pulito e lindo...
    Oppure fai come me che uso Norton Ghost...installi tutto una volta, crei l'immagine, e quando ti girano le balle in 20 minuti hai il computer perfetto. Ogni volta io rifaccio l'immagine perchè magari manca qualcosa, ma a parte questo devo solo reinstallare i giochi!
    già me l'avevano consigliato, ma funge proprio come dicono?

    cioè: è IN TUTTO E PER TUTTO (e intendo proprio tutto tutto) come un format solo che + veloce o ci sono parametri/settaggi/schifezze che ci si porta dietro tra un ghost e l'altro?

    oltretutto: come ceppa si usa?
    Il ghost fa un clone del tuo disco su un altro disco o su cd/dvd.
    La cosa migliore da fare è fare un back up dei propri dati importanti (documenti, preferiti, posta, rubrica, cartelle personali, salvataggi dei giochi, ecc) su cd, fare un elenco di tutti i programmi essenziali, formattare il disco, installare il sistema operativo, reinstallare i programmi essenziali seguendo l'elenco fatto, ripristinare i dati backuppati più importanti (rubrica, posta, preferiti), io direi di tenere il pc isolato da internet durante tutta la procedura per evitare infezioni indesiderate (magari solo per gli aggiornamenti del os, avendo però l'accortezza di mettere un firewall). Una volta ottenuto il sistema "PERFETTO" (quello dal quale in futuro si vorrà ripartire) si installa il ghost (volendo si può anche installare su un altro pc, per non sporcare troppo il sistema) e si crea un floppy di riavvio del ghost (è un opzione del programma). Fatto questo il computer va riavviato bootando da floppy, verrà caricata l'interfaccia grafica del ghost (molto amichevole da usare), dal menù scegliere disk to image (oppure disk to disk se si vuole clonare il proprio hard disk su un altro hard disk (magari di dimensioni maggiori, lo spazio di differenza verrà formattato nel file system del hd di origine)in questo secondo caso bisogna fare un filo più di attenzione perchè se si inverte l'origine con la destinazione si perde tutto) e precedere come nel caso si intenda fare un immagine con Nero, verrà chiesto il supporto sul quale scrivere l'immagine, se un unico file su un secondo hd, oppure se splittare l'immagine su più cd, o se mettere tutto su un dvd. Mettiamo di voler masterizzare un dvd, dato l'ultimo ok il masterizzatore inizierà a scrivere creando un immagine perfetta del nostro sistema perfetto. Se tra due mesi mi ritroverò con il pc inzaccherato andrò a recuperare il floppy di boot di ghost (a meno di non aver creato un dvd autoavviante, ma lasciamo perdere) lo inserirò nel pc insieme al dvd immagine e dal menù del programma sceglierò image to disk, finita la copia (un paio di minuti) avrò nuovamente l'hard disk allo stato di oggi.
    Tutto molto bello, ma come ho sempre detto agli utenti di "Ghost" e "DriveImage", con quel sistema tenere un sistema aggiornato è impossibile. E, rimettere la partizione "perfetta" e trovarmi coi driver vecchi di un anno, mi costringerebbe a rompemi per disinstallare, aggiornare e ricreare la partizione.

    Detto questo, come "Format F:" (lì tengo l'OS) non c'è nessuno!

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    keiser ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 11:35
    Viste le condizioni più che critiche del mio PC - sia a livello di sistema operativo che di "fuffa" che lo appesantisce, sono costantemente alla ricerca di programmi per alleggerire il registro, fare piccoli tweak che permettano di spegnere servizi poco utili, ecc. (mi rendo conto che il tempo speso in queste operazioni copre abbondantemente quello di un formattone globale, ma che ci volete fare, non ne ho proprio voglia...). Spulciando Slashdot sono incappato in una interessante segnalazione da parte di un lettore nelle mie stesse condizioni, finito non si sa come sul sito di una piccola software house russa che, tra i numerosi programmi che produce segnala il suo Hare 1.5.1, che promette un incremento di velocità del 300%, un aumento del 10% nelle prestazioni dei giochi 3D, e un sacco di cose altrettanto incredibili grazie ad un kernel «a 88 bit che accelera le normali istruzioni del sistema operativo». Come segnalava l'utente di /., l'impressione è che sia tutto troppo bello per essere vero, e non vi nascondo una certa perplessità nell'installarlo; anche perchè qualunque cosa si frapponga tra altre due in un processo (il "kernel a 88 bit", in questo caso) aggiunge un passaggio ulteriore che dovrebbe rallentarlo, non accelerarlo. Qualcuno di voi ha provato questo "Hare", oppure ha voglia di farlo, per farci sapere se ne vale davvero la pena e se si ottengono dei risultati degni di nota?
    Scusa ma non sei tu "l'addetto ai lavori "?Perche' cerchi tra noi una povera cavia da immolare per la comunita'?Usa uno dei tanti pc della redazione ,no!

  11. #36
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    TheRealSouther ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 22:13

    Scusa ma non sei tu "l'addetto ai lavori "?Perche' cerchi tra noi una povera cavia da immolare per la comunita'?Usa uno dei tanti pc della redazione ,no!
    eh, magari fosse così facile... è un po' più complicato, credimi...

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di tidus89
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    keiser ha scritto gio, 05 agosto 2004 alle 08:43
    TheRealSouther ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 22:13

    Scusa ma non sei tu "l'addetto ai lavori "?Perche' cerchi tra noi una povera cavia da immolare per la comunita'?Usa uno dei tanti pc della redazione ,no!
    eh, magari fosse così facile... è un po' più complicato, credimi...
    dicono tutti così

    Cmq a me hare pare funzionare bene, si è velocizzato molto windows...

    E in alcuni giochi in cui swappava ora non swappa più

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    per dare una ripulita io uso regcleaner (ma jv16, prodotto della stessa software house, dicono sia meglio: http://www.jv16.org ), hijackthis ( http://hijackthis.de ), security task manager ( http://www.neuber.com/taskmanager/index. html ) e ad-aware ( http://www.lavasoftusa.com )

    con jv16 si da una bella ripulita a chiavi inutilizzate ed errori presenti sul registro

    con hijackthis si analizzano i processi attivi (postando il log sul sito) individuando programmi inutili, trojan, ecc ecc

    security task manager ha la stessa funzione del precedente

    ad-aware è ben noto

  14. #39
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Kaitarn de Vries ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 21:24
    paperino185 ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 15:35
    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:47
    Prodeguerriero ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:25
    Ciabs ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 14:14
    J-Bone ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 12:41
    Format C: e installazione dei soli programmi necessari = soluzione a tutto
    come non quotare???

    d'altra parte manco a dire che ci voglia chissà quanto tempo...

    basta una mattinata ogni sei mesi e stai sempre a posto, col pc pulito e lindo...
    Oppure fai come me che uso Norton Ghost...installi tutto una volta, crei l'immagine, e quando ti girano le balle in 20 minuti hai il computer perfetto. Ogni volta io rifaccio l'immagine perchè magari manca qualcosa, ma a parte questo devo solo reinstallare i giochi!
    già me l'avevano consigliato, ma funge proprio come dicono?

    cioè: è IN TUTTO E PER TUTTO (e intendo proprio tutto tutto) come un format solo che + veloce o ci sono parametri/settaggi/schifezze che ci si porta dietro tra un ghost e l'altro?

    oltretutto: come ceppa si usa?
    Il ghost fa un clone del tuo disco su un altro disco o su cd/dvd.
    La cosa migliore da fare è fare un back up dei propri dati importanti (documenti, preferiti, posta, rubrica, cartelle personali, salvataggi dei giochi, ecc) su cd, fare un elenco di tutti i programmi essenziali, formattare il disco, installare il sistema operativo, reinstallare i programmi essenziali seguendo l'elenco fatto, ripristinare i dati backuppati più importanti (rubrica, posta, preferiti), io direi di tenere il pc isolato da internet durante tutta la procedura per evitare infezioni indesiderate (magari solo per gli aggiornamenti del os, avendo però l'accortezza di mettere un firewall). Una volta ottenuto il sistema "PERFETTO" (quello dal quale in futuro si vorrà ripartire) si installa il ghost (volendo si può anche installare su un altro pc, per non sporcare troppo il sistema) e si crea un floppy di riavvio del ghost (è un opzione del programma). Fatto questo il computer va riavviato bootando da floppy, verrà caricata l'interfaccia grafica del ghost (molto amichevole da usare), dal menù scegliere disk to image (oppure disk to disk se si vuole clonare il proprio hard disk su un altro hard disk (magari di dimensioni maggiori, lo spazio di differenza verrà formattato nel file system del hd di origine)in questo secondo caso bisogna fare un filo più di attenzione perchè se si inverte l'origine con la destinazione si perde tutto) e precedere come nel caso si intenda fare un immagine con Nero, verrà chiesto il supporto sul quale scrivere l'immagine, se un unico file su un secondo hd, oppure se splittare l'immagine su più cd, o se mettere tutto su un dvd. Mettiamo di voler masterizzare un dvd, dato l'ultimo ok il masterizzatore inizierà a scrivere creando un immagine perfetta del nostro sistema perfetto. Se tra due mesi mi ritroverò con il pc inzaccherato andrò a recuperare il floppy di boot di ghost (a meno di non aver creato un dvd autoavviante, ma lasciamo perdere) lo inserirò nel pc insieme al dvd immagine e dal menù del programma sceglierò image to disk, finita la copia (un paio di minuti) avrò nuovamente l'hard disk allo stato di oggi.
    Tutto molto bello, ma come ho sempre detto agli utenti di "Ghost" e "DriveImage", con quel sistema tenere un sistema aggiornato è impossibile. E, rimettere la partizione "perfetta" e trovarmi coi driver vecchi di un anno, mi costringerebbe a rompemi per disinstallare, aggiornare e ricreare la partizione.

    Detto questo, come "Format F:" (lì tengo l'OS) non c'è nessuno!
    Beh questo è sicuramente vero, ma se le modifiche hw non sono radicali (mainboard e proce) ma marginali (tutto il resto) può bastare la reinstallazione dei driver (o l'aggiornamento), senza contare il caso dei portatili dove gli aggiornamenti hw praticamente non esistono.
    Considerane poi l'utilità negli uffici dove possono esserci decine o più pc con la medesima configurazione hw, formatti e fai l'installazione completa una volta e poi nel giro di mezz'ora cloni e syspreppi su tutti gli altri pc, et voilà il gioco è fatto!!!

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    indubbiamente il ghost ha una sua utilità, però è anche vero che reinstallare i driver su una configurazione pulita, senza aggiornare nulla, è la cosa migliore

    la rimozione di vecchi driver, per installarne dei nuovi, può insozzare il registro con stringhe non più necessarie

    oltretutto non penso sia conveniente farsi un'immagine ghost con la presenza di applicativi che col tempo diventeranno obsoleti (vedi per es. programmi di masterizzazione che si aggiornano a ritmi frenetici)

    a questo punto, se devo fare un'immagine ghost di un qualcosa che poi dovrò sbattermi per aggiornare da cima a fondo, preferisco reinstallare tutto manualmente

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di nofear2002
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    PADENGHE BRESCIA
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Io una prova la ho fatta....o non sono capace di far partire un' installer oppure quei programmi sono linee di codice a casaccio...cliccando sull' icona non si muove nulla...come se avessi cliccato sul "bianco"...ho controllato anche dal task manager e non ci sono processi sconosciuti....solo i soliti!!!oggi riprovo il download...poi vi dirò!!!!buona giornta!!!

  17. #42
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Sisi hai pienamente ragione. Però se l'alternativa al ghost è quella di lasciare la stessa installazione invecchiare per 6-10 mesi un anno o due per mancanza di voglia di affrontare l'iter classico forse forse...

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di xinit
    Data Registrazione
    29-12-01
    Località
    Nuova Guinea (Australia)
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    * Hare technology: the core of Hare is a re-written Kernel, working at up to 88-bit (instead of the standard 32-bit) and accelerating most basic system actions by acting as the Windows Kernel. This is done by triple-buffering all I/O data, in order to achieve an emulated 88-bit Kernel. This technology is fully safe and we have implemented safeguards in order to make it impossible to damage your computer.
    * CPU Tasking: the CPU Tasking technology's goal is to give more CPU to the program you currently use. Even if you don't know it, there are a lot of programs working in background and sucking CPU from your frontmost application - the CPU Tasking will know how much CPU you must give to each application.
    * While it is a low-level utility, it is full of safeguards which will automatically stop Hare if any problem is encountered.
    * Hare makes all necessary low-level hooks in RAM. This has two advantages: the hooks are applied immediately (RAM is very fast), and if there is any problem, RAM can be erased and restored without any problem, since it is volatile and doesn't survive through program launching or, even better, rebooting.

    mbuh non mi convince magari puo' portar benefici per chi ha il pc imp*****ato e pieno di roba inutile in background gestendo meglio le priorita' e gli accessi alla ram e basta.

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    paperino185 ha scritto gio, 05 agosto 2004 alle 10:03
    Sisi hai pienamente ragione. Però se l'alternativa al ghost è quella di lasciare la stessa installazione invecchiare per 6-10 mesi un anno o due per mancanza di voglia di affrontare l'iter classico forse forse...
    Mah, sarà, io ho il mio bel Windows 98SE installato da 4 anni e vi assicuro che ottengo oggi le stesse prestazioni di allora.
    Probabilmente sarà che non ho un collegamento fisso ad internet, che evito di installare quasiasi cosa mi passi sottomano, che disistallo accuratamente tutti i programmi che non uso più oppure, più semplicemente, sarà che periodicamente mi preoccupo di dare una bella ripulita al registro di configurazione, ai files temporanei e, perchè no, di fare anche un bel scandisk con relativo defrag.
    Insomma, se si seguono due o tre regolette dettate dal semplice buon senso si può anche evitare di ricorrere al formattore riparatore ogni 3x2, o no?

    Ciao

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di comsubin
    Data Registrazione
    06-08-04
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Tuneup utilities 2004 è molto comodo, ha funzioni di pulizia di registro e disco fisso, deframmentazione e correzzione del registro, e altre utilissime opzioni

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/08/2004] Tweak estremo?

    Io per disattivare i servizi inutili uso il più che classico msconfig

    Non sarà performante, ma si può tirar via un sacco di roba inutile...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato