+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 187 PrimaPrima ... 2142150151152153154162 ... UltimaUltima
Risultati da 3,776 a 3,800 di 4665
  1. #3776
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    non concordi?
    No no concordo appieno, è una cosa da facepalm infatti.

  2. #3777

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No no concordo appieno, è una cosa da facepalm infatti.
    Che poi, alcuni come l'armatura di Miranda non sono nemmeno sgradevoli, è sgradevole che tentano di vendere praticamente ogni cosa. Alla fine è un reskin, non hanno implementato feature nuove, l'armatura resta estetica e senza stat, potrebbero quindi integrare sti Alternate Apparence all'interno di DLC più degni, tipo l'AA1 lo mettevano in Overlord che è un bel DLC con una bella trama e nessuno ci si lamentava.
    Capivo se dovevano rimetter mano al codice e implementare feature nuove, ma così ...

  3. #3778
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    uno che l'ha preso al day one e poi avesse acquistato tutti i dlc usciti ,quanto sarebbe venuto a spendere? oltre 100 euro credo,se questo e' il loro concetto di lotta alla pirateria,cioe' spremere gli utenti onesti come limoni con dlc cazzoni che alla fine raddoppiano il prezzo del gioco,mi meraviglio come non diventino tutti pirati,capirei se invece dei dlc che comportano un lavoro pressoche' prossimo allo 0 o tagliati dal game originale,uscissero dopo 6 mesi con una succosa espansione,ma cosi' e' furto con destrezza,se nessuno li acquistasse in poco tempo smetterebbero di farli ,ma purtroppo tantissima gente sbava per avere il vestitino figo o un nuovo pg che nulla aggiunge in termini di gameplay e variazioni alla trama

  4. #3779

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Per chi si è sempre chiesto cosa vogliano i razziatori:

  5. #3780
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    uno che l'ha preso al day one e poi avesse acquistato tutti i dlc usciti ,quanto sarebbe venuto a spendere? oltre 100 euro credo,se questo e' il loro concetto di lotta alla pirateria,cioe' spremere gli utenti onesti come limoni con dlc cazzoni che alla fine raddoppiano il prezzo del gioco,mi meraviglio come non diventino tutti pirati,capirei se invece dei dlc che comportano un lavoro pressoche' prossimo allo 0 o tagliati dal game originale,uscissero dopo 6 mesi con una succosa espansione,ma cosi' e' furto con destrezza,se nessuno li acquistasse in poco tempo smetterebbero di farli ,ma purtroppo tantissima gente sbava per avere il vestitino figo o un nuovo pg che nulla aggiunge in termini di gameplay e variazioni alla trama
    Va beh, ok tutto, ma per quale motivo dovrebbero vergognarsene? Non sono una ONLUS che truffa i clienti con "DLC cazzoni", sono una multinazionale quotata in borsa che da lavoro a svariate migliaia di persone. Se la gente acquista il loro prodotto vuol dire che han fatto bene a venderlo, alla fine dei giochi. C'è chi acquista di peggio eh.

  6. #3781
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    il concetto e' il gioco vale 50 euro? si? OK!i dlc giustificano un'ulteriore esborso di piu' di 50 euro?non credo proprio,siccome i videogiochi checche' se ne dica si rivolgono ad un pubblico adolescenziale o appena maggiorenne che hanno poca a scarsa cognizione del valore del denaro in quanto viene dalle tasche piu' o meno capienti dei genitori o dei nonni,gli esperti dei marketing fanno leva sulle voglie bmk degli utenti,hai voglia a mettere 18+ sulla confezione,con questa consapevolezza da parte delle softwarehouse io la chiamo furto, io non comprero mai un dlc neanche per un' euro se questo si riduce ad avere un'arma cazzuta o un vestitino che mette in risalto le chiappe del pg donna di turno,ma io ho appena passato i trenta e mi sudo i miei soldi,per finire non bisogna essere una onlus per avere un'etica,ma i consigli di amministrazione vari purtroppo l'etica non sanno neanche cosa sia,se nel mio lavoro mi comportassi come loro,e parlo da libero professionista sarei a ramengo dopo due settimane!!

  7. #3782
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    La ditta per cui lavoro (software house) chiede 1.600 Euro per una personalizzazione di un software che ci prende 3 giorni di lavoro. Ci permette di mangiare a fine mese.

    A mio figlio adolescente darò un budget di spesa mensile, più di quello non gli darò. Se se li sputtana in hashish, videogiochi, offerte in parrocchia saranno affari suoi. Ma più di quelli non avrà.

    Continuo a non vederci niente di eticamente discutibile nella vendita dei DLC. Io non lo compro questo, tra l'altro, ma non mi scandalizzo per chi lo comprerà. Il facepalm l'ho messo perché è una reskin ridicola, non perché mi straccio le vesti.

    Che poi i giochi si rivolgano a un pubblico adolescenziale, detto da uno che non credo sia un adolescente, è solo l'ennesimo fail di questo media che non avrà mai la considerazione che merita, anche in virtù di queste considerazioni. Passa molta differenza tra un DLC e un televisore 3D? Io non credo.

  8. #3783
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Considerazioni monetarie a parte, non lo trovi discutibile e/und vergognoso mozzare parti di gioco finito per rivenderle in seguito, o cambiare minuzie per farle pagare un prezzo che non valgono?

    Non so, io posso anche truffare la gente, ma almeno in teoria dovrei perlomeno vergognarmene. Certo non è una pratica edificante.

  9. #3784
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    l'adolescenza l'ho passata da un po',e sono un videogiocatore di vecchia data ,sto attento ai miei soldi e non comprero' mai dlc infimi , tutti si lamentano del costo dei giochi ,pero' non biasimiamo nessuno se con dei mezzucci che non hanno apportato nessuna o un'insignificante mole di lavoro aggiuntivo fanno raggiungere cifre di oltre 100 euro?capirei se mi metti un'espansione di alcune ore 15-20 euro,poi fai un'altra espansione corposa e se il gioco nel suo insieme ha meritato te ne sgancio volentieri altri 30,voglio premiarti per il buon lavoro fatto ed il divertimento che mi hai procurato,ma se tu vuoi raggiungere quelle cifre, tagliando parti di gioco rivendendomele in un secondo momento, oppure aggiungendo l'arma powa o il vestitino o l'armaturina sciccosa,e' chiaro che ti stai rivolgendo a quella fetta di pubblico immatura e piu' facile da invogliare tramite minchiatine,mi sta bene che non sono onlus,ma l'intento di ciulare i soldi mi sembra lapalissiano, bisogna premiare il lavoro e non le vacanze miliardarie ottenute con mezzucci

  10. #3785
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    i dlc sono generi tutt'altro che di prima necessità
    fortunatamente sono facoltativi
    basta non comprarli

  11. #3786
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Dipende dai dlc.
    Finchè si tratta di cose come qualche oggetto o un'avventura extra non mi danno fastidio, ma quando si tratta di contenuti che dovevano essere presenti nel gioco (tipo la storia di Liara o quella di Morrigan in DAO) mi da molto sui nervi.
    A questo punto nei prossimi giochi ci venderanno un livello per volta.

  12. #3787
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    io, a parte casi estremi, ho deciso di aspettare sempre eventuali edizioni goty o ultimate
    (per esempio, sto facendo così per mafia II e lo farò per DA2)

  13. #3788

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Anche io ho avuto l'impressione che la storia di Liara di integrasse perfettamente in ME2 ma ... non mi ha dato l'impressione di esser stata tagliata dal gioco.
    Credo che, avessero in mente e grosse linee dove andare a parare (il finale) ma che per far uscire alla veloce il gioco han detto: accantoniamola per il momento e facciamolo uscire, quando sarà terminata la mettiamo come DLC, poi magari mi sbaglio!!!
    Questo non rende la cosa la faccenda più "pulita" ma mi fa rosicare molto meno della furbata: "questo togliamolo e lo rivendiamo dopo!!!"

  14. #3789

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    doppio post, chiedo scusa.

  15. #3790
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Considerazioni monetarie a parte, non lo trovi discutibile e/und vergognoso mozzare parti di gioco finito per rivenderle in seguito, o cambiare minuzie per farle pagare un prezzo che non valgono?
    Certo, ma oltre a non comprarlo posso farci qualcosa?
    Ripeto che non ho detto che non sono d'accordo, ma nemmeno mi straccio le vesti perché mi rendo conto che il mondo è così e lo è per un motivo. Oltre che fare la mia piccola parte (non comprandolo) non vedo cos'altro fare...

    Le ditte sono composte di persone, ma non sono persone. La ditta non ha morale, soprattutto se rappresenta migliaia di moralità diverse (i soci coi loro personali punti di vista).

  16. #3791
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Comunque i DLC erano presenti già 15 anni fa, solo non "DL" ma solo "C", visto che l'internet non era così diffuso.

    Star Trek Starfleet Academy (del 1997 se non sbaglio) se ne uscì con le "Chekov's Lost Missions" sei mesi dopo la pubblicazione: un pacchetto di 6 (sei) missioni fatte col motore del gioco originale, più difficili ma senza parlato e cutscenes se non quello "di base". Venduto a 39.000 Lire (10.000 Lire meno del gioco base) sugli scaffali.

  17. #3792

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Nessuno obbliga nessuno a comprarsi i DLC, tuttavia vi faccio notare come ormai le software house da un'idea per aumentare la longevità ne abbiamo ricavato un mezzo (o mezzuccio, dipende dai punti di vista) per fare in modo di castrare il mercato dell'usato e per fidelizzare i clienti

    Personalmente credo che Overlord e Lair Of The Shadow Broker meritino l'acquisto separato, del resto costano 5-6 Euro cadauno no ? E per questa cifra, in proporzione, certi giochi davvero corti in durata come l'ultimo Splinter Cell o Mafia 2 li valgono ? No

    Semmai i Bioware sono da criticare per aver messo a pagamento le reskin e le armi, nel modo in cui l'hanno fatto : poche e sporadiche. Avessero fatto dei "mega pack" da 12 reskin (per tutta la sporca dozzina ) e 6 armi nuove alla volta le avrei comprate con più gusto e penso che per chi non si può permettere di spedere tanto sarebbe stata una cosa buona.

    Il Firewalker Pack era decisamente troppo corto per il costo, ma la grande porcata l'hanno fatta con Kasumi, che a mio giudizio avrebbero dovuto mettere aggratisse come Zaeed.

    Detto questo, i DLC li ho presi tutti, ma non faccio testo perchè mangio pane e Mass Effect tutti i giorni, preso tutti i libri, fumetti, gadget e compagnia andate. Avessero messo in vendita la "vera merda di Shepard" avrei comprato anche quella, che ci volete fare, sono feticista

    Oh, se nel Bioware Store mettono in vendita le mutandine (anche usate ) di Liara, fatemi un fischio

  18. #3793
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Summers Visualizza Messaggio
    Il Firewalker Pack era decisamente troppo corto per il costo, ma la grande porcata l'hanno fatta con Kasumi, che a mio giudizio avrebbero dovuto mettere aggratisse come Zaeed.
    Il Firewalker pack era gratuito.

    http://games.softpedia.com/get/Maps/...Pack-DLC.shtml

  19. #3794
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Si puo parlare di "nessuno vi obbliga a comprarli" per i dlc dimenticabili o cosmetici. Ma come la mettiamo per quelli che reintroducono parti di gioco originale tagliate?

    In pratica uno paga 50 euro per quello che è in realta il 90% o 95% del gioco vero.

  20. #3795
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Considerazioni monetarie a parte, non lo trovi discutibile e/und vergognoso mozzare parti di gioco finito per rivenderle in seguito, o cambiare minuzie per farle pagare un prezzo che non valgono?

    Non so, io posso anche truffare la gente, ma almeno in teoria dovrei perlomeno vergognarmene. Certo non è una pratica edificante.
    concordo in pieno (cosachenocisicrede ), per questo aspetto l'edizione comprensiva dei DLC... sempre se la faranno, altrimenti chissenefrega, posso benissimo farne a meno.

  21. #3796

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Si puo parlare di "nessuno vi obbliga a comprarli" per i dlc dimenticabili o cosmetici. Ma come la mettiamo per quelli che reintroducono parti di gioco originale tagliate?

    In pratica uno paga 50 euro per quello che è in realta il 90% o 95% del gioco vero.
    Infatti è quello l'aspetto preoccupante.
    Tutto questo nasce con Bethesda (chissà perchè con le cose brutte ci sono sempre loro in mezzo ), quando con Oblivion cominciarono a spurgare DLC infimi come l'armaturina per il cavallo. Migliaia di proteste ma milioni di download (e si parla di un gioco stramoddabbile che aveva mod superiori pure ai DLC ufficiali o alle feature del gioco stesso). Ora (2-3$)*(1.000.000) = 2-3.000.000$ mica bruscoletti?
    Infatti io mi metto anche dall'altra parte, dopo sto successo mica scemi? Io fossi stato uno dei bethesda avrei fatto uscire un'armatura a settimana. Naturalmente fintanto il fenomeno dilagante restava questo tanto bene, sti DLC sono facili da individuare
    Armaturina = ignore-mode on, resta al buonsenso, al portafoglio personale e quant'altro la facoltà di scegliere se comprare o meno, nella piena consapevolezza che tale contenuto è effettivamente opzionale ai fini del gioco, è un plus!
    Il problema nasce quando, visto l'andazzo si iniziano a mutilare i giochi per rivenderne parti.
    Dragon Age 2 è ancora in produzione, non è uscito e ti ritrovi a leggere:
    Il video del prossimo DLC di DA2, contenente questo personaggio e queste quest.
    Cacchio, il gioco è in produzione, il DLC è pronto o quasi, abbastanza da farci un video e non puoi metterlo nel DVD? Mi stai dicendo in faccia e senza vergogna che lo hai tagliato per rivenderlo, a sto punto i rapinatori sono più onesti: ti mettono la pistola in faccia e tu capisci subito cosa sta succedento, senza false menzogne.
    La mia paura è che presto il gioco sarà composto di soli DLC, avremo tipo un Mass Effect (giusto perchè siamo nel suo 3d ma il discorso è generico) dove arrivi al portale Omega, entri e ... TITOLI DI CODA. Vuoi sapere cosa succede alla Normandy e al suo equipaggio? Compra il fantastico DLC_SuicideMission e scoprilo ...

  22. #3797
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    Infatti è quello l'aspetto preoccupante.
    Tutto questo nasce con Bethesda (chissà perchè con le cose brutte ci sono sempre loro in mezzo ), quando con Oblivion cominciarono a spurgare DLC infimi come l'armaturina per il cavallo. Migliaia di proteste ma milioni di download (e si parla di un gioco stramoddabbile che aveva mod superiori pure ai DLC ufficiali o alle feature del gioco stesso). Ora (2-3$)*(1.000.000) = 2-3.000.000$ mica bruscoletti?
    Infatti io mi metto anche dall'altra parte, dopo sto successo mica scemi? Io fossi stato uno dei bethesda avrei fatto uscire un'armatura a settimana. Naturalmente fintanto il fenomeno dilagante restava questo tanto bene, sti DLC sono facili da individuare
    Armaturina = ignore-mode on, resta al buonsenso, al portafoglio personale e quant'altro la facoltà di scegliere se comprare o meno, nella piena consapevolezza che tale contenuto è effettivamente opzionale ai fini del gioco, è un plus!
    Il problema nasce quando, visto l'andazzo si iniziano a mutilare i giochi per rivenderne parti.
    Dragon Age 2 è ancora in produzione, non è uscito e ti ritrovi a leggere:
    Il video del prossimo DLC di DA2, contenente questo personaggio e queste quest.
    Cacchio, il gioco è in produzione, il DLC è pronto o quasi, abbastanza da farci un video e non puoi metterlo nel DVD? Mi stai dicendo in faccia e senza vergogna che lo hai tagliato per rivenderlo, a sto punto i rapinatori sono più onesti: ti mettono la pistola in faccia e tu capisci subito cosa sta succedento, senza false menzogne.
    La mia paura è che presto il gioco sarà composto di soli DLC, avremo tipo un Mass Effect (giusto perchè siamo nel suo 3d ma il discorso è generico) dove arrivi al portale Omega, entri e ... TITOLI DI CODA. Vuoi sapere cosa succede alla Normandy e al suo equipaggio? Compra il fantastico DLC_SuicideMission e scoprilo ...
    this

  23. #3798
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    concordo in pieno (cosachenocisicrede ), per questo aspetto l'edizione comprensiva dei DLC... sempre se la faranno, altrimenti chissenefrega, posso benissimo farne a meno.
    Ma sì,anche con Dragon Age alla fine ne hanno tirata fuori una superultimateedition con tutti i DLC...

  24. #3799
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Qualcuno mi pare avesse postato che si poteva giocare ME2 in lingua originale, anche se avevi la versione italiana.
    Come si fa?
    Immagino si debba scaricare i file da qualche parte e sostituirli a quelli installati.
    Grazie in anticipo.

  25. #3800
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133178
    (nel secondo post della pagina c'è scritto come fare)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 187 PrimaPrima ... 2142150151152153154162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato