+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 187 PrimaPrima 1234513153 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 4665
  1. #51
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Ragazzi, che sbavo!

    A.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Mhhh... di mass effect fanno vedere e dicono poco. Ma comincia ad ispirarmi.

    La storia dei diversi iizi a seconda del salvataggio importato fa ben sepere.

  3. #53
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Qualcuno sta leggendo il primo romanzo Ascension ?

  4. #54
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    io li ho letti,ma ascension è il secondo, il primo è revelation

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Mi sta venedo curiosità per i libri di Mass Effect.
    Quasi quasi me li compro.........

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di Sabin33
    Data Registrazione
    05-06-03
    Località
    Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    855

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Mi sta venedo curiosità per i libri di Mass Effect.
    Quasi quasi me li compro.........
    Si anche a me. Fateci sapere se meritano di essere letti.

  7. #57
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin33 Visualizza Messaggio
    Si anche a me. Fateci sapere se meritano di essere letti.
    Si, anche a me interessa avere un'opinione. Mi piace pensare di avere una mente aperta, ma è difficile non avere pregiudizi davanti a libri tratti da un videogioco (anche perché ho "sfogliato" quelli di Halo. Brrr...)
    Ultima modifica di Frinn; 31-03-09 alle 14:55:52

  8. #58

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Si, anche a me interessa avere un'opinione. Mi piace pensare di avere una mente aperta, ma è difficile non avere pregiudizi davanti a libri tratti da un videogioco (anche perché ho "sfogliato" quelli di Halo. Brrr...)
    si anche io li vedo una cosa stracommerciale fatta per spillare fino all'ultimo centesimo, per ora me ne tengo alla larga e, su come sono scritti non so dirti niente ma una cosa la so (e almeno in questo pare ci abbiano azzeccato) non si basano sulla trama vera e propria del videogame (anche perchè sarebbe stupido fare uscire il secondo libro prima di ME2 spoilerando cosi la trama).
    Mi spiego meglio, ogni libro fa da cappello e da introduzione (avendo come protagonisti) personaggi che poi sono di rilievo nel videogame ma che non sono I protagonisti le VG; ad esempio il primo libro, da leggere prima di ME1 ha protagonista Anderson e Saren, credo proprio durante la missione in cui Anderson era candidato a spettro, ampliando l'universo e, rendendo teoricamente più fruibile e godibile la trama del VG.
    Sulla qualità nn commento, non so ...

  9. #59
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Allora, PREMESSO che sono libri tratti da un videogioco ed abbandonata ogni velleità comparativa con Dostoevskij e Melville ( ), io li ho trovati entrambi godibili in quanto avevo apprezzato il gioco e volevo "saperne di più" su quell'universo così magistralmente costruito nonchè su qualcosa di così "originale" come tutto il background dei Razziatori.
    Come scrive Zujilin, il primo (Revelation) parla della missione il cui risultato avrebbe decretato l'ingresso o meno di Anderson negli Spettri (accennato durante il gioco)ma è più che altro la grande premessa della "pazzia" di Saren... si sofferma molto sul personaggio (che nel gioco ho trovato molto ben caratterizzato, ancorchè - ma è normale - a tratti caricaturale rispetto all' "estabilishment" dei cattivi, ma c'è una ragione...).
    Ascension si occupa di tutt'altro, gli eventi di ME sono appena passati, e centra l'attenzione sul gruppo terroristico Cerberus e le sue mire sul progetto - appunto - Ascension... del quale non dico nulla onde evitare spoilers, anche se è chiarissimo di cosa si tratti.
    La cosa positiva di entrambi i libri è che sono stati scritti dal lead writer del gioco, quindi niente raffazzonamenti e imbarazzanti strappi nella storyline, anzi tutto "torna".
    Personalmente li ho trovati un discreto arricchimento rispetto alla relativa esperienza videoludica (ripeto, nemmeno prendo in considerazione di fare una critica "letteraria"). Scorrono bene e non sono mai noiosi anzi... una pagina tira l'altra.

    Chi non mastica un inglese ineccepibile poi sarà contento di sapere che la terminologia e fraseologia usate tutto sono fuorchè complesse, quindi una conoscenza non perfetta ancorchè discreta della lingua è più che sufficiente per godersi i volumetti.
    Non credo verranno mai importati in Italia, sarebbe già successo durante l'ondata di hype relativo a ME (unico elemento che poteva giustificarne l'uscita nel Belpaese, dove ricordiamolo si legge MOLTO meno rispetto alla media internazionale) che si è esaurita da tempo... se non escono i libri dedicati a WoW (una decina in tutto, tradotti in italiano 3 con poco poco successo di copie vendute... si gioca ma non si legge) coi suoi gozziliardi di giocatori, la vedo dura per ME.

    In definitiva, entrambi possono allegramente occupare poche ore libere al giorno di una settimanetta o due.

    Circa 8 dollari.
    Ultima modifica di Rogozin; 31-03-09 alle 23:00:33

  10. #60
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Per Frinn... non sai quanto simpatizzo con te per i libri su Halo (mi ero appassionato alla "saga" anche se da PCista mi son fermato al 2) e posso solo confermarti... :

  11. #61
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    io li ho letti,ma ascension è il secondo, il primo è revelation
    dal sito IBS


    TitoloMass effect. Revelation
    AutoreKarpyshin Drew
    Prezzo
    Sconto 15% € 12,75
    (Prezzo di copertina € 15,00 Risparmio € 2,25)
    Prezzi in altre valute
    Dati
    2009, 288 p.
    Curatore
    Cardinali A.
    Traduttore
    Todeschini C.; Gaburri S.
    Editore
    Multiplayer.it

  12. #62
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Appunto... ehm...

    Della serie "Nobody expects the spanish inquisition!!"
    Ultima modifica di Rogozin; 01-04-09 alle 06:32:26

  13. #63

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Chi non mastica un inglese ineccepibile poi sarà contento di sapere che la terminologia e fraseologia usate tutto sono fuorchè complesse, quindi una conoscenza non perfetta ancorchè discreta della lingua è più che sufficiente per godersi i volumetti.
    Non credo verranno mai importati in Italia, sarebbe già successo durante l'ondata di hype relativo a ME (unico elemento che poteva giustificarne l'uscita nel Belpaese, dove ricordiamolo si legge MOLTO meno rispetto alla media internazionale) che si è esaurita da tempo... se non escono i libri dedicati a WoW (una decina in tutto, tradotti in italiano 3 con poco poco successo di copie vendute... si gioca ma non si legge) coi suoi gozziliardi di giocatori, la vedo dura per ME.

    In definitiva, entrambi possono allegramente occupare poche ore libere al giorno di una settimanetta o due.

    Circa 8 dollari.
    nono invece stanno per arrivare in italia:

    Il romanzo di Mass Effect in Italia, pubblicato da Multiplayer.it

    Multiplayer.it Edizioni porta in Italia i due romanzi legati alla saga di Mass Effect, scritti dallo sceneggiatore del gioco Drew Karpyshyn.
    Il primo dei due volumi, "Mass Effect: Revelation", si troverà nei negozi a partire da marzo, e rappresenta il prequel del primo capitolo videoludico, raccontando la storia di David Anderson, all'epoca giovane tenente dell'Alleanza. Questi si ritrova impegnato nella ricerca di Kahlee Sanders, scienziata al lavoro su ricerche misteriose, scomparsa senza lasciare traccia in seguito ad un attacco subito dal proprio centro di ricerca da parte dei mercenari Blue Suns. Ad affiancare Anderson ci sarà proprio lo Spettro Saren, i cui scopi non sono ancora chiari qui, ma lo diventeranno presto quando verrà scoperto l'oggetto degli studi della scienziata: un'antica nave aliena dai poteri misteriosi.
    Il volume consta di 288 pagine, ed è venduto al prezzo di 15 euro.
    Per il prossimo autunno è prevista l'uscita di "Mass Effect: Ascension", secondo e ultimo libro della saga.

  14. #64
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Tradotti dal Toso e dal Bossetti? Incredibile!

    Grazie della recensione Ragozin, devo dire che l'universo di ME ha colpito anche me e sono tentato di prendere almeno il primo libro anche solo per curiosità. Fra l'altro sto preparando un "mega ordine" da amazon.com e 8$ in più/meno non mi cambiano certo la vita...

  15. #65
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Oggi ho visto Revelation alla feltrinelli. Il costo mi pare sia di 15 euro

  16. #66
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Diciamo che... non è proprio tirato dietro, ecco.

  17. #67

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto Revelation alla feltrinelli. Il costo mi pare sia di 15 euro
    ma in italia devono sempre rubare su tutto? 15 euro se lo possono tenere, ci sono capolavori di Asimov a 9-10 euro.

  18. #68
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    ma in italia devono sempre rubare su tutto? 15 euro se lo possono tenere, ci sono capolavori di Asimov a 9-10 euro.
    Ora, è vero che l'editoria conta fasce di prezzo estremamente diversificate, ma è innegabile che 15 euro siano decisamente sopra la media, per il prodotto che è: una quisquilia sicuramente caruccia da avere... una di quelle cose che compri "giusto così".

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Sabin33
    Data Registrazione
    05-06-03
    Località
    Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    855

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Proprio per quel motivo costa tanto secondo me. Alla fine la vera letteratura, i grandi classici, li paghi pochissimo mentre i libri che fanno "tendenza" o che vanno di moda (come quelli tratti dai videogiochi o quelli tratti dai film e viceversa) hanno sempre prezzi decisamente più alti.
    Detto questo sono comunque tentato di prenderlo.

  20. #70

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin33 Visualizza Messaggio
    Proprio per quel motivo costa tanto secondo me. Alla fine la vera letteratura, i grandi classici, li paghi pochissimo mentre i libri che fanno "tendenza" o che vanno di moda (come quelli tratti dai videogiochi o quelli tratti dai film e viceversa) hanno sempre prezzi decisamente più alti.
    Detto questo sono comunque tentato di prenderlo.
    Si, ma resta comunque una moda italiana che affossa molti hobby relegandoli alla nicchia; è un hobby, magari è di tendenza, allora ci faccio la cresta.
    Su Amazon.com il libro costa 7,99 dollari, non euro. : http://www.amazon.com/Mass-Effect-Re.../dp/034549816X

  21. #71
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Infatti dato che sto preparando un mega ordine da amazon, ci sta che decida di prenderli... insieme ai libri in lingua originale di Pratchett che

  22. #72
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Pensa, sempre su Amazon mi son preso (in lingua originale) a qualcosa come 4 o 5 euro il libro di Planescape: Torment. Pensa a dove può arrivare il feticismo... Ancora non l'ho letto.

    Per quanto riguarda ME, immagino che il fatto che cost più del doppio in Italia (così come in generale tutto il mercato dei libri, rispetto ai paesi anglosassoni ma anche nord europei) sia legato alla traduzione e distribuzione. E' infatti un prodotto particolare, non abbisogna delle spese pubblicitarie (ovviamente è rivolto SOLO ai chi ha giocato al videogame) se non per dire "oh, è uscito eh!".

    Continuo però ad essere perplesso: ovvio che senza la prospettiva di un adeguato surplus non s'intraprende nemmeno un'iniziativa del genere, ma mi viene da chiedermi se alla fine il gioco valga la candela.

  23. #73
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2


  24. #74
    Il Puppies L'avatar di XHAOZ
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2


  25. #75
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Le ultime scene del video sono...beh...inquietanti.
    Poi se non ho capito male uno degli sviluppatori (appena prima di vedere le scene della Normandy ridotta male) dice "if you killed off one of the characters from the first game, you're not gonna se them in the second game"
    Mica avevano detto che quel personaggio si sarebbe salvato? (o forse si riferiscono a Wrex)
    Vabbè cmq non vedo l'ora di saperne di più dall'E3.
    Ultima modifica di Garli; 15-05-09 alle 19:50:16

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 187 PrimaPrima 1234513153 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato