+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 187 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 4665
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    direttamente... primo trimestre 2010.

    Comunque... trailer già visto?

    http://next.videogame.it/mass-effect...eo/3349/#media

    Shepard ritorna... bene!!! Non eliminerò mai i miei salvataggi allora!!!

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    direttamente... primo trimestre 2010.

    Comunque... trailer già visto?

    http://next.videogame.it/mass-effect...eo/3349/#media

    Shepard ritorna... bene!!! Non eliminerò mai i miei salvataggi allora!!!
    Lo hanno sempre detto di tenerli comunque per via delle scelte intraprese precedentemente o.o perchè avresti dovuto deletarli?

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Lo hanno sempre detto di tenerli comunque per via delle scelte intraprese precedentemente o.o perchè avresti dovuto deletarli?
    Perché sto giocando una nuova partita... (per giocare il datadisk 'Bring down the sky'). Se non avessero tenuto vivo (viva, nel mio caso) Shepard, non mi sarebbe minimamente interessato (dato che purtroppo questo datadisk è uscito mesi dopo che ero arrivato a concludere la prima giocata) di tenermi il mio primo (la mia prima) carismatico (a) Shepard!

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Ma a che serve tenere i salvataggi del primo Mass Effect?

  5. #180
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    Ma a che serve tenere i salvataggi del primo Mass Effect?
    Si sa solo che possono essere utilizzati, non si sa altro.
    Le speculazioni variano da: "waaa posso finalmente importare il mio pg ultramegapompato per fare il **** a tutti" a "sarà al massimo usato in qualche opzione di dialogo che può fare riferimento ad avvenimenti verificatisi nel primo capitolo".

    Quindi la risposta alla tua domanda è: BOH!

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    io nel primo avevo fatto un personaggio che si avvicinava come aspetto a Roy di Blade Runner (il replicante insomma), biondo platino e freddissimo

    Poi cmq in realtà se non ricordo male agivo come sostanzialmente buono, ma cmq bucava lo schermo diciamo

    Che taio!
    E mi ricordo che cercavo di farmi in ogni modo l'aliena quella con il viso coperto da una maschera, alla fine però sono andato con la tipa blu (oh yeah)

    Daie, voglio nuove notizie sul 2!!!

  7. #182
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    io nel primo avevo fatto un personaggio che si avvicinava come aspetto a Roy di Blade Runner (il replicante insomma), biondo platino e freddissimo

    Poi cmq in realtà se non ricordo male agivo come sostanzialmente buono, ma cmq bucava lo schermo diciamo

    Che taio!
    E mi ricordo che cercavo di farmi in ogni modo l'aliena quella con il viso coperto da una maschera, alla fine però sono andato con la tipa blu (oh yeah)

    Daie, voglio nuove notizie sul 2!!!
    insomma è lui
    biondo patinato, capitano di una nave e si porta aletto aliene sexy

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2


  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Hehehehe vero

  10. #185
    Il Puppies L'avatar di XHAOZ
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    450

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2


  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    ahahah si potrebbe essere pure lui anche se ha lo sguardo meno piacione e più "sono una macchina di morte"

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Mi sono appena reso conto di avere fatto una cagata immonda...ho finito ieri Mass Effect e disinstallandolo ho deletato i salvataggi...la cosa peggiore è che avevo già letto il consiglio di mantenerli...

    Delle volte mi taglierei i maroni...

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Mi sono appena reso conto di avere fatto una cagata immonda...ho finito ieri Mass Effect e disinstallandolo ho deletato i salvataggi...la cosa peggiore è che avevo già letto il consiglio di mantenerli...

    Delle volte mi taglierei i maroni...
    Se non hai fatto grandi cose sul PC puoi tentare di recuperarli.

    Usa "recuva" o programmi simili.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Mi sono appena reso conto di avere fatto una cagata immonda...ho finito ieri Mass Effect e disinstallandolo ho deletato i salvataggi...la cosa peggiore è che avevo già letto il consiglio di mantenerli...

    Delle volte mi taglierei i maroni...
    benvenuto nel club

  15. #190
    Il Puppies L'avatar di XHAOZ
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    450

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    vabbe tanto prima che esca per pc avrai tempo di rifarti l'1 almeno un'altra 10ina di volte

  16. #191

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Tante nuove informazioni.

    Spoiler:

    In Mass Effect 2, you (as Commander Shepard) are faced with what appears to be a suicide mission: taking a team into the heart of enemy territory where you shouldn’t have any chance of coming back alive. Your survival therefore is based on how well you’ve built a team – who you recruited, how well-equipped they are, and whether they’re loyal to you. Loyalty (and the things you’ll do to earn it) is a central part of the game, and it is critical to Shepard surviving the final mission.
    [...]
    If you do die in the ending of Mass Effect 2, it will not come as a surprise, nor will it be random. It will be pretty obvious that you headed into the final mission knowing that Shepard probably wouldn’t make it out alive. Throughout the middle of the game you are building up information, resources, a team, and a ship that will be able to do the job, and although you can jump straight to the final mission at a certain point, you’ll have a good feel for whether you’re likely to survive it.
    [...]
    But Mass Effect is a trilogy about Commander Shepard’s journey - if your Shepard dies in the end of Mass Effect 2, that’s the end of him / her. In that case, you can play Mass Effect 3 as “a” Shepard – just not “your” Shepard. As in real life, not being able to keep living is really the main down-side of death. So if you care about playing the next game with your character, make sure you survive this one.
    [...]
    If you have completed Mass Effect and you still have your savegames, you can view each playthrough you’ve completed, and choose the one you want to continue from. The Mass Effect savegame doesn’t just contain a couple of your big choices. It contains countless decisions you’ve made, both large and small. These things could each potentially carry forward and affect your story in Mass Effect 2. This has never been done before on this scale, and it means you’re actually continuing your own story from exactly where you left off.
    [...]
    Some have asked “I built a level 60 character with lots of loot in Mass Effect – will it all carry over to Mass Effect 2?” We will definitely provide benefits for those who put time into developing their character in Mass Effect. But to support all the improvements made in combat and inventory, the skills and items are pretty much completely redone for Mass Effect 2. So if you import a character from Mass Effect, Mass Effect 2 will adapt the key assets of your character into starting benefits that work in the new system.
    [...]
    And the two most common questions: “Did you fix the slow elevators?” and “Will there be alien love scenes?” Yes and yes. We actually had our new level transition system on display in the demo, which replaces elevators and other transitions from the first game. The new system did its job perfectly in the demo– it was a natural part of the visual narrative and went by fast enough that no one noticed it even happened. As for whether there will be alien love in an elevator, you’ll have to play to find out.


    É tutto molto molto bello, sembra una gara d'astuzia contro il computer, fare le giuste scelte per non morire. Sono particolarmente estasiato perché in questo modo si avvicina tantissimo alle avventure vga della sierra. Sopravvivere é la molla che spinge le scelte e gli dá significato. Prima non aveva senso scegliere una cosa invece di un'altra, tanto cambiava solo che prendi diverso equipaggiamento, diversi membri del party, e hai la targhetta "cattivaccio" in fronte. Ora ció che motiva la riflessione prima di una scelta é capire se porta inevitabilmente alla morte o no. Il difficile é che non puó essere né troppo casuale né troppo ovvio, deve esserci una logica bilanciata che dá al giocatore una sfida... ad esempio una scelta particolare sembra oscura, ma DUE PICCOLE RIGHE su un fascicolo della documentazione suggeriscono la soluzione... il che dovrebbe premiare la voglia del giocatore di informarsi sull'ambiente.

    Samefag: da un certo punto di vista queste informazioni sono spoileranti. E tuttavia chi sene importa(oh, fino a un certo punto), il bello degli RPG non é la suspence se l'eroe vive felice e contento o tradisce tizio o glielo tronca a tizia, ma sapere quanto puoi modificare questi eventi e come.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 18-06-09 alle 10:26:39

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    speriamo che questa storia del sopravvivere sia sviluppata in maniera realmente efficace, cmq non vedo l'ora di giocarlo!

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Ho guardato adesso il sito ufficiale ed accettano già i pre-order

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Tante nuove informazioni.

    Spoiler:



    É tutto molto molto bello, sembra una gara d'astuzia contro il computer, fare le giuste scelte per non morire. Sono particolarmente estasiato perché in questo modo si avvicina tantissimo alle avventure vga della sierra. Sopravvivere é la molla che spinge le scelte e gli dá significato. Prima non aveva senso scegliere una cosa invece di un'altra, tanto cambiava solo che prendi diverso equipaggiamento, diversi membri del party, e hai la targhetta "cattivaccio" in fronte. Ora ció che motiva la riflessione prima di una scelta é capire se porta inevitabilmente alla morte o no. Il difficile é che non puó essere né troppo casuale né troppo ovvio, deve esserci una logica bilanciata che dá al giocatore una sfida... ad esempio una scelta particolare sembra oscura, ma DUE PICCOLE RIGHE su un fascicolo della documentazione suggeriscono la soluzione... il che dovrebbe premiare la voglia del giocatore di informarsi sull'ambiente.

    Samefag: da un certo punto di vista queste informazioni sono spoileranti. E tuttavia chi sene importa(oh, fino a un certo punto), il bello degli RPG non é la suspence se l'eroe vive felice e contento o tradisce tizio o glielo tronca a tizia, ma sapere quanto puoi modificare questi eventi e come.
    Mhh interessante. Sopratutto la questione del pianificare ed agire durante tutto il gioco in modo da poter aumentare le probabilità di riuscita nella quest finale. Mis a che il classico "raccatta tutti gli NPC possibili per il party e tienti sia quelli a cui piaci che quelli che ti sopportano appena" non adrà bene questa volta. Pare che avere un team affiatato e fedele sia indispensabile per la sopravvivenza.

    Anche la storia di rischiare di non poter proseguire il terzo capitolo con il proprio PG in caso di "bad end" è un bel incentivo.

    Immagino che nel terzo capitolo, Shepard "rinasca" sotto nuova identità dato che nel secondo è comunque ufficialmente morto... un trucco furbo per permettere un inizio del terzo capitolo sia con il vecchio shepard che con il "nuovo" senza eccessivi strappi o richieste di aggiustamento. Sono stati lungimiranti ad organizzare così l'arco di storia lungo la trilogia...

  20. #195

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Certo che sta storia del 3zo capitolo complica molto le cose. Se Shepard vive parla attraverso le sue esperienze e il suo stile, parla come parlerebbe Shepard. Un personaggio del tutto diverso(sebbene sia UNO shepard), deve avere dialoghi completamente differenti.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 18-06-09 alle 11:01:29

  21. #196
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Sulla carta sembrerebbe estremamente interessante, perchè sembra comportare scelte importanti che implicano conseguenze differenti e notevoli. Però sono tanto scettico : mi basta pensare che tutti i prodotti Bioware sono sempre stati estremamente mediocri riguardo alle conseguenze in gioco delle scelte del giocatore In effetti lo stesso Mass Effect era strapieno di scelte minori, che però non comportavano una cippa di niente nel primo gioco Adesso dicono che (praticamente per la prima volta in un loro gioco) le considereranno quanto più possibile.
    Mah!

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Certo che sta storia del 3zo capitolo complica molto le cose. Se Shepard vive parla attraverso le sue esperienze e il suo stile, parla come parlerebbe Shepard. Un personaggio del tutto diverso(sebbene sia UNO shepard), deve avere dialoghi completamente differenti.
    Ni...
    Molto dipende anche dal giocatore. Nulla impedisce al giocatore di cambiare stile di comportamento o mantenerlo.
    Poi dobbiamo considerare che non sappiamo come finisce ME2 ma che nel finale ci sarà una missione suicida dalla quale se si salva lo farà per il roto della cuffia... insomma un esperienza che cambia.
    Se sono furbi faranno in ME3 uno shepard un po cambiato, vuoi per l'eventuale cambio d'identità vuoi per l'esperienza subita... ed in questo caso inserire un nuovo shepard credibile senza dover cambiare tutti i dialoghi, introdurre cloni o fan sfegatati che copiano shepard in ogni cosa.

    E visto che hanno previsto cose più complesse di questa credo che ci avranno pensato

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Sulla carta sembrerebbe estremamente interessante, perchè sembra comportare scelte importanti che implicano conseguenze differenti e notevoli. Però sono tanto scettico : mi basta pensare che tutti i prodotti Bioware sono sempre stati estremamente mediocri riguardo alle conseguenze in gioco delle scelte del giocatore In effetti lo stesso Mass Effect era strapieno di scelte minori, che però non comportavano una cippa di niente nel primo gioco Adesso dicono che (praticamente per la prima volta in un loro gioco) le considereranno quanto più possibile.
    Mah!
    Il finale era fortemente influenzato dalla questione paragon-renegade ma effettivamente poco dalle scelte lungo la storia, salvo quelle inerenti al party che ti porti dietro e le ultime scelte, hanno avuto grosso impatto.
    ma le scelte di storia erano comunque scelte con effetti studiati sul lungo raggio... fate per influire più sul seguito che sul finale anche perchè penso che il punto base sia che un finale non c'è, essendo una trilogia che punta moltissimo sul senso di continuità tra gli episodi.
    Quindi il finale di ME è stato strutturato come una passaggio tra capitoli.

  24. #199
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Il finale era fortemente influenzato dalla questione paragon-renegade ma effettivamente poco dalle scelte lungo la storia, salvo quelle inerenti al party che ti porti dietro e le ultime scelte, hanno avuto grosso impatto.
    ma le scelte di storia erano comunque scelte con effetti studiati sul lungo raggio... fate per influire più sul seguito che sul finale anche perchè penso che il punto base sia che un finale non c'è, essendo una trilogia che punta moltissimo sul senso di continuità tra gli episodi.
    Quindi il finale di ME è stato strutturato come una passaggio tra capitoli.
    In che modo il finale era influenzato? ME l'ho giocato solo una volta, cambia il filmato conclusivo?
    Riguardo al party
    Spoiler:
    la scelta tra chi far crepare tra il tipo e la tipa è totalmente a muzzo, non è influenzata da decisioni precedenti, nè cambia nulla in seguito - a parte ovviamente l'eventuale romance . Quando Urdnot Wrex si ribella idem, ciò non dipende da nulla di quanto fatto o meno precedentemente, e la sua salvezza si basa esclusivamente nell'avere un punteggio in una skill decente In generale, le relazioni con gli npc nel primo ME sono patetiche, ti seguono come dei bot qualsiasi cosa tu faccia; solo se proprio uno vuole a fine delle missioni può andare a sentire le lamentele o i complimenti per come si è comportato Senza parlare delle quest associate, robbe degne di un mmorpg


    Riguardo al fatto che alcune delle scelte, come quella relativa alla madre degli insettoni, siano evidentemente a lungo raggio, da giocarsi più nel seguito che nel primo, sono d'accordo .
    Ciò però non toglie che la Bioware è da un pezzo che non fa un gioco con delle relazioni decenti con gli npc, o un sistema di scelte/conseguenze lontanamente degno di questo nome; ora sembrano essersi risvegliati tutti di un colpo e voler tirare fuori un capolavoro mai visto Per questo sono seriamente dubbioso, la cosa puzza troppo di uscita da marketing

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mass effect 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    In che modo il finale era influenzato? ME l'ho giocato solo una volta, cambia il filmato conclusivo?
    Spoiler:
    Penso che si riferisca alla scelta di salvare o meno il consiglio della cittadella

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 187 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato