+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 36 PrimaPrima ... 26343536
Risultati da 876 a 900 di 900

Discussione: Thief IV

  1. #876
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    MMMaboh, sai che non ricordo? Un foglio sul tavolo di Basso, maybe?

  2. #877
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Credo si attivi quando sei in libera esplorazione per la città tra un capitolo e l'altro. Non so come però

    Non mi sono posto il problema prima, ora sono verso la fine del capitolo 4.
    Spero che il gioco consenta di attivare la missione in qualsiasi momento, altrimenti mi toccherà avviare una partita nuova fare il tutorial e poi cercare la banca.

    Cmq il capitolo del bordello non è malaccio dai. Level design buono e 'circolare' quasi alla vecchia maniera.
    I due capitoli iniziali in effetti troppo stretti e piccoli. Ma anche la città non ispira molto al saccheggio. Si entra per finestre e/o porte per poi trovare spesso solo una misera stanza con porte non interagibili...
    Anche la magione del 4 non male, c'è anche un ingresso nascosto che ti farebbe finire il livello molto velocemente. Anche qui però un pò più di cura nel design del livello ci sarebbe voluta..
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 11-08-14 alle 13:23:06

  3. #878
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Mah, io mi ricordo che ho fatto come prima missione secondaria quella della banca; quinid, o l'ho avuta da Basso, o l'ho ottenuta leggendo qualcosa nell'"ufficio" di Basso oppure ci sono entrato a caso.
    Il Bordello mi aveva caricato tanta tristezza proprio PERCHE' non è male. Se deraglia un carico di letame e nessuno si fa male non me ne frega neinte; è quando deraglia uno shincansen lanciato ai 300 Km/h carico di pendolari che mi dispiace.
    In sostanza, per quanto concerne il bordello:
    - il level design non è male.
    - La direzione artistica è molto buona; preferisco forse il livello con lo stesso tema di Dishonored, ma non è distante.
    - Il gameplay tocca uno dei punti più bassi: ricordo che prima della porta c'era un tubo che sbucava dal suolo e che sembrava condurre a delle strutture in legno. Penso, entro dal soffitto evitando l'ingresso. NO. Ma non "no, salgo, vedo che non c'è un passaggio, torno giù e passo per la porta, no: NON RIESCO A SALIRE SUL CAZZO DI TUBO alto trenta centimetri. E' da lì che ho capito che il gioco non era salvabile: ormai avevo cauterizzata nella corteccia frontale l'immagine di un vecchio, sbavante Garrett, costretto a girare col deambulatore, che coccia contro i sassi per strada e non riesce a salire su una scatola delle scarpe. Non puoi disegnare uno stealth come Doom 3:lo avevano chiaro i loro vicini di scrivania che han fatto Deus Ex HR, lo hanno capito i designers di Dishonored, ma loro, incredibilmente, no.
    - chi ha scritto la sceneggiatura ha dei problemi o ha dovuto rispettare criteri imposti da altri che non capivano una sega. Non mi spiego altrimenti l'obbligo a sbirciare nelle stanze delle mignotte che lavorano E il tipo di "perversione addomesticata" presentato. E' come se fossero partiti con un Pegi 95+ preferibilmente morto e avessero poi deviato su un PEGI 13. Non si spiega altrimenti anche la presenza di dialoghi tra le guardie fortemente sessualizzati ma manco mezzo capezzolo/una chiavata. La gente che tromba non parla così tanto di troie e anelli per la minchia, non è ossessionata dal sesso, proprio perché lo fa. Si respira l'aria di un collegio per soli maschi. Sembra di andare alle superiori dai Salesiani. E' ridicolo, profondamente ridicolo, il modo in cui hanno puntato in modo spudorato a fomentare le gonadi dei sedicenni senza far alterare le madri bigotte.
    - il finale del capitolo è degno della peggior commedia all'italiana. Fa cagare, non transigo.
    - l'omaggio al keeper compound mi ha fatto più malinconia che altro; è un ciò che poteva essere ma non è stato, un omaggio ad un mondo bellissimo ma ormai perduto.
    - la casa dell'architetto? Appunto, anche qui la direzione artistica c'è, ma il level design latita (a parte il passaggio che dici, che è uno dei pochi passaggi alternativi che si hanno in 'sto gioco). L'idea del quick time event alla fine mi ha fatto cadere le braccia, posso dirlo?

  4. #879
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Si ma in generale tutte le cutscene stonato in sto gioco. Sarà che nei vecchi Thief non c'erano.
    Idem per i quick time event (non stiamo giocando a mirror's edge - e poi sono delle semi-cutscene). Ma la cosa più triste sono le sequenze in terza persona in arrampicata, al livello di quella bambinata che è sempre stato Spinter Cell.

    Il livello del bordello di Dishonored a memora mi pareva molto ma molto più ampio. Avessero dato il titolo in mano a quelli di Dishonored chissà che uber titolo ne sarebbe uscito.

    Detto questo per ora non mi sta dispiacendo. Bella anche la magione del capitolo 6 (forse la mappa più ampia di tutte fino ad ora)

    EDIT: finito sto thief mi sa proprio che prenderò la GOTY di Dishonored e proverò tutti i DLC

  5. #880
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Finito oggi.

    Ma il finale? voglio dire a parte il fatto che (tanto per cambiare) è aperto ad un altro seguito non si capisce un cazzo

    Spoiler:
    Ci sono delle scene mancanti che sono state evidentemente tagliate in fase di montaggio finale. Non si spiega altrimenti il passaggio dalla parte giocata alla sequenza CG finale.
    Ok per il 'bordo' che si spiega con l'esplosione generata dalla liberazione dell energia (ma si poteva anche fare un filmino per mostrarlo) ma il morto col libro a fianco di Garrett da dove spunta e chi cazzo è? Orion?
    E il libro?
    Perchè Garrett allunga la mano sul libro?
    E soprattutto la primeva è sparita o cosa?


    Peccato perchè a parte la discutibilissima scelta di segar via hammer pagani ecc. (si potevano benissimo lasciare anche tenendo questa trama di base) sarebbe bastato fare i livelli un pò più ampi (neanche di molto) rendere più interagiblie l'ambiente e avremmo avuto almeno un T3 tra le mani.
    Non mi è spiaciuto cmq.

  6. #881
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Thief IV

    Qualcuno mi ricorda su Steam come si mette la lingua inglese e i sub ita??? L'ho dimenticato

  7. #882
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi ricorda su Steam come si mette la lingua inglese e i sub ita??? L'ho dimenticato
    Puoi solo cambiare la lingua per intero, voci e sottotitoli, a meno che il gioco stesso non permetta di sceglierli separatamente.
    Altrimenti ti tocca cercare qualche guida per modificare il tutto manualmente, come con i giochi basati su UE3.

  8. #883
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Forse lingua inglese dal menu steam e sub dal menù opzioni. Cmq ricordo che si poteva settate senza problemi

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  9. #884
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Thief IV

    Mi ero dimenticato di aggiungere al mio post precedente: per cambiare lingua, tasto destro sul gioco nella lista Steam, proprietà>lingua

  10. #885
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Thief IV

    Risolto grazie

    Gioco selezionato lingua inglese, poi all'interno del gioco testo italiano

  11. #886
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Thief IV

    Ripreso dopo una lunga pausa, ma non sono riuscito a finirlo. Mi stavo annoiando, ho mollato al capitolo 6.

  12. #887
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    @Eliwan: ma lo stai rigiocando? Premesso che a me non è spiaciuto (per completezza devo ammettere che l ho giocato partendo con aspettative molto basse, conscio che sarebbe stato uno splinter cell in salsa steampunk) ti consiglio di provare i primi due/tre. Ok, la grafica è vecchissima (devo ancora provare il texture pack in HD quindi non so di quanto migliori la situazione) ma ti assicuro che come level design e possibilità offerte dal gioco siamo su ben altri livelli....

    @loschi: i primi capitoli sono brutti, poi dal bordello in su migliora di molto (e le mappe diventano più ampie, pur con i limiti di design e gameplay evidenziati da tutti)

  13. #888
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    @Eliwan: ma lo stai rigiocando? Premesso che a me non è spiaciuto (per completezza devo ammettere che l ho giocato partendo con aspettative molto basse, conscio che sarebbe stato uno splinter cell in salsa steampunk) ti consiglio di provare i primi due/tre. Ok, la grafica è vecchissima (devo ancora provare il texture pack in HD quindi non so di quanto migliori la situazione) ma ti assicuro che come level design e possibilità offerte dal gioco siamo su ben altri livelli....
    Finito anche io. Si l'ho ripreso dopo averlo mollato al 7 Capitolo.
    Che dire l'ambientazione è molto bella, il personaggio mi piace... avevo giochicchiato il primo Thief e poi il terzo eoni di anni fa
    Nonostante gli ambienti ristretti ci sono moltissime cose da rubare, passaggi da scoprire
    Certo non offre la libertà di Dishonored ma ho impiegato comunque 33 ore per finirlo, quindi la longevità rimane molto buona

    Il finale

    Non mi sono piaciuti:

    - La gestione della città, davvero troppo labirintica.
    - I caricamenti camuffati tra finestre e passaggi ristretti
    - "L'occhio-help" che ho usato ovviamente al minimo (in alcuni tratti però quasi indispensabile)
    - La trama in alcuni tratti ha dei buchi niente male, poteva esser sviluppata meglio.
    - Le scalate sui tubi
    Ultima modifica di eliwan; 27-10-14 alle 21:32:15

  14. #889
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Thief IV

    @ Nicolas
    Sono un fissato dei veri Thief, ma questo non riesco a digerirlo. Lo trovo davvero noioso. Non ha la tensione, l'atmosfera e la varietà dei primi episodi. Risulta scialbo, piatto. Vai avanti, ma senza vero stimolo. Davvero non trovo la voglia di finirlo.

  15. #890
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    ahimè quoto.
    L'ho finito per inerzia e poi più toccato
    Aspettative altissime proprio perchè ho amato la serie, davvero questo a parte il nome non ha nulla di Garrett.

  16. #891
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-15
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Thief IV

    Finito pochi giorni fa, con sottoquest e altre cosettine secondarie..ora posso dare un parere.

    sinteticamente:

    Cosa mi e' piaciuto:
    -Le mani di Garrett, affascinanti, animate divinamente, una presenza costante nel gioco che dona un certo fascino alla guida del personaggio.
    -La grafica , tolto le texture ripetitive legate ad ambienti sempre simili, la grafica rende una buona atmosfera darkeggiante alla citta', con le sue luci ed ombre che non guastano, nonostante non sia una grafica all' ultimo grido .
    -Qualche piccolo rimando qua e la' alla vecchia serie, si apprezza sempre.
    -Il sonoro, seppur non sia entusiasmante, ha dei buoni pezzi


    Cosa non mi e' piaciuto( e qui ce ne sono di cose da dire,ahi ahi):
    -L AI, in primis, siamo arrivati al 2014, e' il quarto capitolo di una serie stealth, e l' AI e' ancora penosa..ma stiamo scherzando? E' la base per garantire una buona giocabilita' e sfida ad un titolo stealth, e qui e' imbarazzante in tanti casi.
    Solo un esempio(ma ce ne sarebbero veramente tanti, eh ):Appeso come un salame ad un tubo, vengo scoperto da una guardia particolarmente sveglia,si allarma,e visto che son appeso mi prende a freccette(penso siano freccette,visto come le lancia ), dopo di che, scopare dietro l'angolo per tornare qualche secondo dopo dicendo "deve essersene andato"..... io ero sempre nella stessa identica posizione di prima -.-
    -La giocabilita' stealth....una baraccata, invece di migliorare quello che di buono era presente negli altri capitoli, han peggiorato la cosa con scelte molto discutibili.
    Il risultato e' uno stealth per bambini, sempliciotto e guidatissimo, a discapito della liberta'(Accettabile solo per chi ama uno stealth facile, o per chi approccia la prima volta a questo genere).
    Togliere il salto e imporre movimenti verticali guidatissimi (ti arrampichi solo dove dicono loro, le corde le scagli solo dove dicono loro, salti solo quando lo dicono loro e con un animazione gia' bella confezionata), toglie le possibilita' e la liberta' di movimento e azione al personaggio, che si ritrova a dover seguire vie preimpostate dai programmatori e senza possibilita' di sbagliare , o magari esplorare la mappa.
    -Il background...ma dove e' finito la cara e' vecchia citta' dei vecchi thief, con tutto il suo ricco background steam-fantasy?
    Dove sono finite le fazioni di pazzi che arricchivano e animavano le vie della vecchia citta'?
    Dove' finita la magia e il soprannaturale che riempiva gli angoli dei vecchi thief, a volte anche non fine alla trama stessa, ma che rendevano unico il mondo di Garrett(la primeva,carina, ma e' l' unico elemento un po' magico)?
    Il reboot puo' starci, ma non ha lo stesso carisma del background precedente, era meglio restare sui vecchi binari, signori.
    -Il design dei livelli...e' possibile che per muoversi nella citta' bisogna affrontare decine di caricamenti, e aprire centinai di fineste che ogni volta si riuchiudono da sole?
    E' possibile che tutto il gioco sia un passare da una serie di stanze a vicoli ciechi o stretti,tutti simili spesso (come grafica e design) dove le possibilita' di movimento son veramente poche, come pure le soluzioni attuabili?
    -La Trama..Raccontata male, poco appassionante, e la fine..vabbe', me lo aspettavo infondo di trovare una conclusione insipida, infondo tutta la cena era poco saporita.


    il mio parere, in sintesi, e' che il gioco sia stato fatto per vendere e avvicinare il genere stealth e la serie, ad un bacino d utenza piu vasto, rispetto ai precedenti capitoli( 1 e 2 in particolare, il 3 era un passo indietro, seppur sempre meglio di questo ).
    Un buon Stealth teleguidato per chi prende in mano per la prima volta questo stile di videogiochi,ma il mio consiglio e' di andare oltre, poi.
    REsta la speranza che esca veramente thief 4, e questo capitolozzo discreto possa essere messo da parte, per riprendere in mano un vero gioco stealth alla Garrett degno di questo nome ; )

    Bye ^^

  17. #892
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    La speranza che esca veramente Thief 4 è praticamente Utopia, al momento. La serie è in mano a persone che hanno optato per un reboot. Per quanto sia un buon gioco, il mondo è diverso, il lore è diverso. Niente più Hammeriti o Pagani come li conosciamo. Viktoria non è mai esistita.

    Un grande errore sinceramente, pur essendo un buon gioco. Garret dopo la fine di Thief Deadley Shadow avrebbe potuto continuare in diverse maniere. Volendo, anche iniziando una serie di eventi che avrebbero potuto far ritornare Viktoria in vita, con tutto quel che ne consegue. Bof.... è andata così, peccato.

  18. #893
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Thief IV

    C'è da dire che dell'IA ci si può lamentare solo se si viene scoperti, giocandolo come reale stealth non si ha neanche occasione di capire se l'intelligenza c'è o meno
    O perlomeno, io arrivato a non ricordo che livello, ancora non ho avuto modo di testare inseguimenti o altro

  19. #894
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Fatti scoprire e prova


    Scherzi a parte, sotto inseguimento l'intelligenza artificiale è discreta ma nulla di più. Quando arriveremo al punto che, scappando perchè visti e salendo su un tetto le guardie lanceranno torce sopra i cornicioni per creare luci e sgamarci, o salire con una scala per venire a cercarci, allora capiremo che L'IA ha fatto passi in avanti. ora come ora, si limitano a sbraitare un pò e poi tornano alle routine di sempre.

  20. #895
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Fatti scoprire e prova


    Scherzi a parte, sotto inseguimento l'intelligenza artificiale è discreta ma nulla di più. Quando arriveremo al punto che, scappando perchè visti e salendo su un tetto le guardie lanceranno torce sopra i cornicioni per creare luci e sgamarci, o salire con una scala per venire a cercarci, allora capiremo che L'IA ha fatto passi in avanti. ora come ora, si limitano a sbraitare un pò e poi tornano alle routine di sempre.
    Amen.

    Ma penso che ormai per gli sviluppatori, l'IA sia l'ultima delle loro priorità!

  21. #896
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-15
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Thief IV

    Esatto, e visto quanto tempo e' passato dall' ultimo thief, si presumeva che un piccolo passo in avanti fosse stato fatto : )

    Ma non e' solo una questione di inseguimento, e' in generale che falloppa molto,riducendo il gioco ad un segui la via segnata dai programmatori, o lancia un oggetto in un angolo tanto li freghi o li separi.
    Se io lancio una bottiglia in un angolo, e vi son due guardie vicine, una va a vedere e l 'altra resta sul posto, con annesso dialogo"Vai a vedere, io resto qui"...ovviamente io tramortisco e nascondo la guardia rimasta sul posto...l' altra ritorna, non trova piu' il suo compagno, ma nemmeno batte ciglio e si riposiziona nella sua routine di prima O_O
    Ti vedono, ti corrono dietro, ma basta mettersi sotto un tavolo o sopra una finestra nascosta, che dopo un po' (nemmeno molto), abbassano il loro stato di allerta,e tornano alle loro routine normali come se nessuno fosse passato di li.
    Ho fatto il livello del bordello (dishonored ha decisamente sviluppato meglio quest' idea), tramortendo e lasciando i cadaveri sul posto, tanto le guardie lo vedono, si allarmano un attimo e poi tornano alle loro routine, nonostante ci siano cadaveri ovunque.
    Senza contare che il muoversi molto lentamente ha senso solo per i vetri rotti disparsi sul terreno e i vari animali sentinella , per il resto puoi pure muoverti alle spalle delle guardie a velocita' normale, che loro manco si accorgono di te...come pure atterrare vicino a loro spesso e volentieri (con il potenziamento), senza che battano ciglio.
    Tante cosette che fan storcere il naso, purtroppo....povero Garrett..

  22. #897
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    In realtà è l'IA per questo tipo di gioco a non essere ancora abbastanza sviluppata, neppure in Dishonored (che è cmq nettamente migliore) non ricordo comportamenti 'svegli' delle guardie.
    Detto questo, sarebbe bastato mettere in mano Thief agli sviluppatori di Dishonored e come minino ne sarebbe uscito qualcosa di nettamente più affine allo spirito originale della saga. Ma forse non si poteva per motivi legali (i ragazzi di Arkane sono sotto Eidos o no?)

  23. #898
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    In realtà è l'IA per questo tipo di gioco a non essere ancora abbastanza sviluppata, neppure in Dishonored (che è cmq nettamente migliore) non ricordo comportamenti 'svegli' delle guardie.
    Detto questo, sarebbe bastato mettere in mano Thief agli sviluppatori di Dishonored e come minino ne sarebbe uscito qualcosa di nettamente più affine allo spirito originale della saga. Ma forse non si poteva per motivi legali (i ragazzi di Arkane sono sotto Eidos o no?)
    Mi sembra siano sotto Bethesda, purtroppo.

  24. #899
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Se giocato ignorado completamente i poteri, Dishonored è molto affine ai Thief vecchi tolte alcune parti in cui il gioco ti 'costringeva' quasi ad usarli

  25. #900
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-15
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Thief IV

    Effettivamente, dishonored mi e' piaciuto molto di piu', e si respira aria di Thief ovunque, anche per la citta' surreale, e la parte magico/misteriosa...senza contare la maggiore liberta' di scelta e movimento : )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 36 PrimaPrima ... 26343536

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato