+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 900

Discussione: Thief IV

  1. #451
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Avessi tempo...sigh... per la roba dei livelli: l'avevo letto sul forum, solo che non trovo il thread... c'era un'immagine di un livello unoc composto da un due-tre livelli di thief incollati assieme e un tizio diceva che ci avevano rpovato per vedere come veniva ma non erano andati avanti perché non sapevano come avrebbero reagito i detentori dei diritti... Per Black Mesa (OT: capolavoro) è diverso: per usarlo DEVI avere il gioco originale, per the darkMod no
    qui spiega un attimo e uno tira fuori anche il nick del tizio che ha fatto il livello in questione:
    http://forums.thedarkmod.com/topic/1...ationsupdates/

    PEr i mod, sempre tanta pazienza. Ho moddato alla morte Oblivion e Skyrim e in quei casi la fretta e all'impazienza portano al Lato Oscuro, al reinstall.

  2. #452
    Banned
    Data Registrazione
    30-12-13
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Thief IV

    attenzione, per Black mesa non è necessario il gioco originale: basta scaricare un file di 700 mega (gratuito) da steam...

  3. #453
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Anche secondo me non c'entra nulla il gioco originale....

    Penso che la discriminante sia il semplice 'copiare' una mappa esistente. Se tu la copi usando il motore di thief o il motore di D3 penso cambi poco...la vera sostanza è che tu stai 'copiando' un'opera coperta da copyright.

    Ovviamente non ho prove certe, ma penso che per Black Mesa la Valve abbia dato il suo nulla osta al mod.

  4. #454
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Boh, ppò esse, ma il Source da dove lo prendete? Dovete almeno avere un gioco che abbia l'engine, altrimenti non credo Black Mesa funzioni.

    Chiaramente Valve non ha solo dato il nulla osta, ma ha anche appoggiato il progetto, penso lo avrebbero fatto anche i Looking Glass, esistessero ancora...

  5. #455
    Banned
    Data Registrazione
    12-01-14
    Messaggi
    179

    Predefinito Re: Thief IV

    il source lo prendi dal file che si diceva sopra di 700 mega, l'sdk, scaricabile gratuitamente da steam...

  6. #456
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

  7. #457
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Dando per azzeccate alcune video-anteprime italiane il gioco è quasi un capolavoro.

  8. #458
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Ma dove, dicono tutti che è linearissimo, facilotto e che i fan dei vecchi capitoli rimarranno delusi

  9. #459
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

  10. #460
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356
    Ultima modifica di eliwan; 24-01-14 alle 18:35:57

  11. #461
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Thief IV

    beh allora i fan della serie hanno la sfera di cristallo.ma chi lo dice poi?

  12. #462
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Ma dove, dicono tutti che è linearissimo, facilotto e che i fan dei vecchi capitoli rimarranno delusi
    Le anteprime(se a quelle che ti riferisci) non le ho lette, parlavo delle video-anteprime. Quella di occhio unico e multigioco sono positive, quella di occhio unico su tutte.
    Ultima modifica di heXen; 25-01-14 alle 09:42:35

  13. #463
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Beh ma quella di TGM lascia poco adito a dubbi....

    Tanto le feature e le armi a disposizione di Garrett son sempre quelle....

    quindi:
    - o lavori per bene sul design delle mappe, facendole ampie e dando al giocatore la possibiltà di muoversi in più direzioni per arrivare all obiettivo. In questo modo fai un Thief DEGNO di sto nome;
    - oppure fai un gioco simil-stealth come ce ne sono a pacchi sul mercato. Un tunnel con deviazioni minime per arrivare all obiettivo (tipo quella ciofeca di splinter cell)

    Poi oh, è ancora presto per parlare... vedremo che succederà..io sarei contento di trovare anche l'ampiezza delle mappe di DS (più piccole dei primi due ma almeno non c'era l'effetto 'tunnel' di DEIW)

  14. #464

  15. #465
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Thief IV

    Su questo sito applicando il promo code che vedete nella pagina, avete accesso ad un ulteriore sconto:
    http://digital.gamefly.co.uk/#!/download-thief/5006277



    22 GBP o qualcosa del genere dovreste pagare!

  16. #466
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Il buon tmb, nel link sopracitato, dice: "Thief non ha assolutamente un approccio à la Dishonored o à la Deus Ex: Human Revolution, questo ormai è palese. Anche se è possibile affrontare le missioni adottando tre differenti stili (Fantasma, Opportunista e Predatore), questi appaiono legati più che tutto al vostro modo di giocare, non alle possibilità concrete derivate dal design dei livelli. "

    Che sappiate, c'è modo per recedere da un preorder su steam o ormai è andata?
    Anche i megasconti sul preorder fan su un tanfo di cadavere impressionante... E devo ancora finire le espansioni di Dishonored e devo INIZIARE Deus Ex HR. 'somma, ho comprato una merendina e non ho ancora finito il salmone affumicato.

  17. #467
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Thief IV

    Thief sarà un gran bel gioco. Segnatevelo

    Chi ha giocato a Deus Ex HR sà cosa aspettarsi

  18. #468
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Thief sarà un gran bel gioco. Segnatevelo

    Chi ha giocato a Deus Ex HR sà cosa aspettarsi
    Io ho giocato a HR, premesso che è un bel gioco ma non certo ai livelli di DE1... sono d'accordo con Qoelet. Quella frase di TBM lascia poco adito a dubbi. Purtroppo..

  19. #469
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Io ho giocato a HR, premesso che è un bel gioco ma non certo ai livelli di DE1... sono d'accordo con Qoelet. Quella frase di TBM lascia poco adito a dubbi. Purtroppo..
    Vi ricordo che le anteprime si basano soltanto sulle prime missioni di gioco. Ci sono cose che mi ispirano:

    - ambientazione
    - personaggi carimastici
    - storia molto più coinvolgente

    Non darà il senso di libertà di Disonhored ma mi aspetto un gioco più realistico e sicuramente interessante

  20. #470
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    A me frega del gameplay, più che altro: mi piace studiare l'inizio del livello per decidere come è meglio provare a superarlo e mi piace tentare strade con salti tecnicamente difficili. Se non c'è scelta, sto giocando a COD. Niente di male, beninteso: a me il single player di cod diverte, ma non vedo la ragione per farlo al buio e chiamarlo thief. Anche la gestione dei movimenti non mi è ancora chiara: se è alla mirror's edge posso perdonare molto; se è alla assassin's creed provvederò ad invitarli a bruciare nel più profondo degli inferni. C'è gente che si diverte a fare un BEL salto e spesso 'sta gente gioca a Thief e a mirror's edge. Se è tutto automatico, di nuovo, il gameplay è quello di CoD sui tetti. Ora mi trovo nella situazione di avere il preorder di "mirror's edge 2: il ladro steampunk " ma che probabilmente sacambiato con "assassin's duty: hot money".

  21. #471
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    A me frega del gameplay, più che altro: mi piace studiare l'inizio del livello per decidere come è meglio provare a superarlo e mi piace tentare strade con salti tecnicamente difficili. Se non c'è scelta, sto giocando a COD. Niente di male, beninteso: a me il single player di cod diverte, ma non vedo la ragione per farlo al buio e chiamarlo thief. Anche la gestione dei movimenti non mi è ancora chiara: se è alla mirror's edge posso perdonare molto; se è alla assassin's creed provvederò ad invitarli a bruciare nel più profondo degli inferni. C'è gente che si diverte a fare un BEL salto e spesso 'sta gente gioca a Thief e a mirror's edge. Se è tutto automatico, di nuovo, il gameplay è quello di CoD sui tetti. Ora mi trovo nella situazione di avere il preorder di "mirror's edge 2: il ladro steampunk " ma che probabilmente sacambiato con "assassin's duty: hot money".
    Non sarà ne mirror edge, ne assassin creed ne dishonored... Bisognerà andare da un punto A ad un punto B, avendo magari 2 o 3 scelte per arrivare comunque alla medesima conclusione sul punto B.

    Mi aspetto ambienti piuttosto ristretti ma curati, magari ampliati mano a mano che si va avanti nel game, con una storia sicuramente interessante e profonda concentrata sul personaggio. Da qui ci sarà probabilmente una certa linearità di fondo, che potrebbe far storcere un pochino il naso ad alcuni.

    Nessuna capacità assurda di salto o cose simili. Solo stealth allo stato puro
    Ultima modifica di eliwan; 26-01-14 alle 14:02:58

  22. #472
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Non sarà ne mirror edge, ne assassin creed ne dishonored...
    lo ha detto anche TMB e non abbiamo moltissimo di che gioire... stiam sempre parlando di "TIPO" qualcosa, non "STESSO" gioco, eh..
    Bisognerà andare da un punto A ad un punto B, avendo magari 2 o 3 scelte per arrivare comunque alla medesima conclusione sul punto B.
    Non ci lamenteremmo, in questo caso: tutti i giochi a livelli funzionano così, thief e DE inclusi... il problema è il grassettato: TMB dice che non ci sono.

    Mi aspetto ambienti piuttosto ristretti ma curati, magari ampliati mano a mano che si va avanti nel game, con una storia sicuramente interessante e profonda concentrata sul personaggio. Da qui ci sarà probabilmente una certa linearità di fondo, che potrebbe far storcere un pochino il naso ad alcuni.
    e questo è il riassunto delle recensioni linkate qui sopra, quindi ORA ce lo aspettiamo tutti, ma quando ho piazzato il preorder, ti assicuro, NON ce lo si aspettava, o per lo meno si aveva ancora un po' di fiducia...

    Nessuna capacità assurda di salto o cose simili. Solo stealth allo stato puro
    Non so cosa tu intenda con il grassettato. Ho contrapposto mirror's edge e assassin's creed perché hanno due modi diversi di gestire i movimenti: in uno il salto è guidato, nell'altro assolutamente no (ed è il 90% dell'appeal del gioco) Non voglio salti UGUALI A QUELLI IN ME, ma più come ME che come in AC, ovvero come sono sempre stati in thief.
    In TUTTI i giochi stealth c'è una forte componente di uso delle differenti altezze, quindi non credo si possa contrapporre il salto "pericoloso" allo stealth.

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Thief IV

    Quoto Qoelet al 100% e aggiungo che non ricordo 'capacità assurde di salto' nei tre vecchi Thief.
    Mirror's Edge e Assassins Creed non c'entrano nulla con gli stealth game, sono degli action.

    Purtroppo ha ragione Qoelet, o ci danno mappe ampie..... o allora giocheremo a Splinter Cell in salsa steampunk e chissenefrega allora

    Se ci fosse il design dei livelli di Dishonored sarebbe oro colato quel gioco aveva mappe ampissime con parecchi percorsi di scelta

  24. #474
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Thief IV

    speriamo che le mappe siano ben studiate per essere approcciate in maniera stealth ma sopratutto che l'ia nemica sia discreta. altrimenti spostarsi da un punto A ad un punto B diventerebbe
    un gioco da ragazzi snaturando l'approccio "fantasma". comunque i due video usciti promettono bene.

  25. #475
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Thief IV

    Per ora su steam con sconto 10%

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato