+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 900

Discussione: Thief IV

  1. #101
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Io ho trovato il passaggio al coltello un gran passo avanti verso lo stealth per due motivi:

    1) In primis perchè non è assolutamente vero che la spada in Thief 1 e 2 si poteva usare solo come ultima risorsa. Richiedeva u po di abiliità ma con la spada potevi far fuori chiuque e qusi ogni missione era possibile un approccio del tipo sguaino la spada ed attacco frontalmente. Per sfizio, avendo amato e rifatto il gioco più volte, ho provato a farmi tutto il gioco come assaltatore usando le ombre per attaccare all'a sprovvista i nemici e uccidelri fino all'ultimo uomo.

    Con l'aggiunta dei coltelli tutto ciò si è fortemente ridotto in quanto affrontare frontalmente con i coltelli uno con la spada era veramente un ultima risorsa in quanto la parata non era sufficientemente efficace, la portata della tua arma molto inferiore a quella dell'avversario ed il danno irrisorio... ed era quasi impossibile vincere senza rimaner feriti.

    2) Mi son sempre chiesto come Garret fosse in grado di saltare sgattaiolare in modo silenzioso con una spada lunga alla cinta... i coltelli sono molto più azzeccati.

    ---------------------------
    Quindi il passaggio al coltello è stato un miglioramento di credibilità e coerenza del personaggio, ha reso finalmente obbligatorio lo stealth in quanto anche se sei molto abile nel combattimento l'assalto frontale è diventato una scelta suicida.

    Poi uccidere o non uccidere è una scelta personale di gamplay. Personalmente mi son fatto il gioco sia come ladro che non uccide nessuno sia come assassino che non si fa problemi a eliminare con coltello e freccie i nemici (solo guardie o hameriti non gli innocenti), ma sempre sotto la copertura delle ombre.

    I primi due invece con la via "violenta" ti semrbava di essere un spadaccino-arcere tipo Legolas... ed ho sempre sentito la mancanza di un coltello.
    sono d accordo sul fatto che il coltello sia più "realistico" della spada, ma per quello che mi ricordo io, giocando a difficoltà difficile, usando la spada contro più di una guardia non era esattamente facile sopravvivere.. e anzi in alcune missione era vietato uccidere..

    non ci dimentichiamo che Garrett è un ladro, non un assassino (anche se usare l arco è meraviglioso ), e dovrebbe uccidere solo in caso di estrema necessità

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Io ho trovato il passaggio al coltello un gran passo avanti verso lo stealth per due motivi:

    1) In primis perchè non è assolutamente vero che la spada in Thief 1 e 2 si poteva usare solo come ultima risorsa. Richiedeva u po di abiliità ma con la spada potevi far fuori chiuque e qusi ogni missione era possibile un approccio del tipo sguaino la spada ed attacco frontalmente. Per sfizio, avendo amato e rifatto il gioco più volte, ho provato a farmi tutto il gioco come assaltatore usando le ombre per attaccare all'a sprovvista i nemici e uccidelri fino all'ultimo uomo.

    Con l'aggiunta dei coltelli tutto ciò si è fortemente ridotto in quanto affrontare frontalmente con i coltelli uno con la spada era veramente un ultima risorsa in quanto la parata non era sufficientemente efficace, la portata della tua arma molto inferiore a quella dell'avversario ed il danno irrisorio... ed era quasi impossibile vincere senza rimaner feriti.

    2) Mi son sempre chiesto come Garret fosse in grado di saltare sgattaiolare in modo silenzioso con una spada lunga alla cinta... i coltelli sono molto più azzeccati.

    ---------------------------
    Quindi il passaggio al coltello è stato un miglioramento di credibilità e coerenza del personaggio, ha reso finalmente obbligatorio lo stealth in quanto anche se sei molto abile nel combattimento l'assalto frontale è diventato una scelta suicida.

    Poi uccidere o non uccidere è una scelta personale di gamplay. Personalmente mi son fatto il gioco sia come ladro che non uccide nessuno sia come assassino che non si fa problemi a eliminare con coltello e freccie i nemici (solo guardie o hameriti non gli innocenti), ma sempre sotto la copertura delle ombre.

    I primi due invece con la via "violenta" ti semrbava di essere un spadaccino-arcere tipo Legolas... ed ho sempre sentito la mancanza di un coltello.
    Il punto sta che Garret non dovrebbe uccidere nessuno

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    sono d accordo sul fatto che il coltello sia più "realistico" della spada, ma per quello che mi ricordo io, giocando a difficoltà difficile, usando la spada contro più di una guardia non era esattamente facile sopravvivere.. e anzi in alcune missione era vietato uccidere..

    non ci dimentichiamo che Garrett è un ladro, non un assassino (anche se usare l arco è meraviglioso ), e dovrebbe uccidere solo in caso di estrema necessità
    Non ci dimentichiamo che Garrett lo manovraimo noi ed il gioco permetteva anche di fare l'assassino.
    Anzi il suo fare da duro e sicuro di se, la rabbia a sangue freddo che traspariva dalle sue battute durante alcuni avvenimenti della trama calzavano perfettamente anche quel personaggio.
    Non l'ho mai sentito pronunciare frasi da Robinhood o da buon Sammaritano.

    Riguardo alla spada il combattimento IMHo era molto ben fatto, tattico ed adrenalinico, richiedeva molta abilità e combattere anche da solo contro 2 o 3 era possibile, ma nello stesso momento un errore anche piccolo poteva costarti carissimo. Dava soddisfazione anche in quel modo.

    E poi ripeto, nessuno ti obbligava a far l'assassino prima e nessuno ti obbliga a farlo adesso, contando che anche prima potevi strodire e poi finire con la spada o uccidere con una freccia nel collo non vedo questa deriva assassina del gioco solo per aver accorciato la lunghezza della lama che Garret si porta dietro.
    Ed aggiungiamoci poi che Garret non aveva a che fare solo con innocenti, ma con guardie corrotte, fanatici invasati, non morti e robe simili, non può accoppare nemmeno quelli?

    E comuque l'obbiezzione posta era che l'uso dei coltelli aveva fatto diventare il gioco "meno stealth"...
    ... togliere l'unica arma che permetteva a Garret un attacco frontale è sostituirla con una adatta solo all'attacco di sospresa alle spalle ha fatto divetare il gioco meno stealth...

    Rimane un obbiezione senza senso.
    A questo punto potevamo dargli un lanciafiamme, che possa usare solo cantando "burn baby burn" a squarciagola ma che usi solo se costretto e sarebbe stato più steath?
    GLi hanno dato finalmente un arma da difesa personale (ed occultabile) invece di un arma militare o da nobile.

    IMHO i punti in cui Thief 3 ha perso un po rispetto ai predecessori sono altri non certo il coltello. Per esempio ho sentito molto più la mancanza della freccia con la corda rispetto alla spada.
    Prima dovevi pensare e capire da solo come riuscire ad usarla per penetrare in una zona impervia.
    nel 3 ti hannod ato quei guanti da arrampicata in modo da essere sicuri che tu scali solo cio che vogliono loro, e quando vogliono loro e che il punto di scalata sia sempre facile da individuare.

    .
    Ultima modifica di Ghost_FS; 27-09-09 alle 16:04:18

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    E poi ripeto, nessuno ti obbligava a far l'assassino prima e nessuno ti obbliga a farlo adesso, contanto che anche prima potevi strodire e poi finire con la spada o uccidere con una freccia nel collo non vedo questa deriva assassina del gioco solo per aver accorciato la lunghezza della lama che Garret si porta dietro.
    nel primo e nel secondo, a livello hard, eri obbligato a NON fare l'assassino, e come ho già detto in un post precedente, in alcune missioni non potevi nemmeno stordire le guardie. E' una differenza non da poco, sia concettuale che di gameplay.

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    nel primo e nel secondo, a livello hard, eri obbligato a NON fare l'assassino, e come ho già detto in un post precedente, in alcune missioni non potevi nemmeno stordire le guardie. E' una differenza non da poco, sia concettuale che di gameplay.
    ...mamma che arrampicata sugli specchi.

    In Thief 1 e 2 puoi uccidere? Si. Ma se vuoi puoi non farlo.
    In thief 3 puoi uccidere? Si ma se vuoi puoi non farlo.

    Allora dove c'è sta differenza?

    E per quanto riguarda il livello difficile, non ricordo cosa succede in thief 3 ma mi pare che anche la ti ritrovi con quelle limitazioni...

    ma in ogni caso ti vorrei far notare che "Hitman" ha la stessa opzione. Con la massima difficoltà puoi uccidere solo l'obbiettivo, come Garret può uccidere solo gli obbiettivi concessi dalla storia. Ma agente 47 rimane un assassino, non è che di colpo è diventato buono e non vuole uccidere solo che in vero "lavoro da maestro" richiede un esecuzione che non lasci la minima traccia.

    La modifica serve solo ad aumentare la sfida. Non è che rivela la vera natura del personaggio che in verità e falsata in tutti gli latri livelli di difficoltà.

    Garret e Garret anche a livello facile ma se metti la difficoltà alta devi fare un colpo perfetto, in cui passi come un ombra predi cio che devi e non lasci alcuna traccia.

    Se fossi un ladro gandiano che non vuole uccidere nessuno anche le frecce offensive saebbero superflue, non sono minimamente armi da difesa, e la stessa spada rallenta solo la fuga, piuttosto cerco di scappare o se mi beccano mi arrendo.

    E comuque ripeto: l'obbiezione era sull'affermazione che la spada lunga fosse più "stealth" del coltello.

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    ...mamma che arrampicata sugli specchi.

    In Thief 1 e 2 puoi uccidere? Si. Ma se vuoi puoi non farlo.
    In Thief 1 e 2, a livello Hard, NON puoi uccidere, nemmeno volendo, altrimenti la missione fallisce.

  7. #107
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    infatti nei primi due thief il gioco era concepito per NON far uccidere.

    la possibilità di farlo a livelli di difficoltà non hard era una concessione in virtù del livello di difficoltà minore.

    anzi ricordo che le missioni avevano anche dei requisiti tipo non uccidere/stordire più di tot guardie/persone o fallisci anche a livello non hard.

    quindi concettualmente per garret NON era previsto un ruolo da assassino. era solo una scappatoia per chi non era in grado di andare di solo stealth.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Mamma mia che pallosi che siete. Che volete obbligar a giocare o intepretare un gioco come volete andando anche oltre ai ciò che propone il gioco?

    Insomma Garret è un fricchettone pacifista che ruba ai ricchi per dare ai poveri, si porta dietro un arsenale solo per apparire figo ma non per usarlo e puoi uccidere solo se usi i cheat abbassando il livello oltre al difficile...
    Il fatto che nei dialoghi faccia minace allusive ed il duro è solo per nascondere il suol alto sensibile.

    Inoltre dato che gli avvenimenti di 2 capitoli l'aver rischiato tanto la vita l'aver perso un occhio l'esser stato fregato un bel po di volte ed incastrato in un destino che no vuole da organizzazioni che odia doveva addolcir ancor più il suo carattere e se proprio doveva abbandonare la spada per il terzo capitolo doveva sostituirla con un bel mazzo di fiori.

    Ed ovviamente che anche i Keeper siano armati di "dagger" già nei filmati del primo capitolo è una coincidenza dovuta alla moda del tempo in quanto rigurada accessori IN, in realtà sono lime per le unghie.

    Per riprendermi da questa atroce visione di Garret trasformato da duro anti eroe a elfo gay mi son dovuto riguardare tutte le cutscene su You tube....

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    non hai capito una sega, ma vabè, posso anche fottosegare

  10. #110
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Garrett non è certo un pacifista, ma nemmeno un "duro pronto ad ammazzare" come lo descrivi tu..

    è un ladro, e non ruba per dare ai poveri, ma ruba per dare a sè.

    Se vuoi giocare ad uccidere tutti e tutto benvenga, nessuno te lo vieta anzi, il gioco stesso ha dovuto "purtroppo" mettere anche questa opportunità per far giocare più gente possibile..

    ma per come la vedo io, preferisco l'approccio dei primi capitoli, giocati ovviamente a difficoltà massima: rubare senza che nessuno si accorga di nulla.

    Per il discorso coltello/spada, sempre IMHO, la vedo in maniera diversa: è vero sono entrambi mezzi per uccidere, ma la differenza sta appunto nel fatto che con la spada sei mooolto meno propenso ad utilizzarla (io non l'ho mai usata quando giocavo seriamente) perchè essendo il combattimento molto realistico anche 1 vs 4 era possibile certo, ma la % di morte era elevatissima (se ricordo bene bastava un colpo dell'avversario per dimezzarti la vità, o giù di lì). Garrett d'altronde è un ladro non un guerriero.

    Invece utilizzando il coltello si è molto più propensi ad utilizzarlo, proprio perchè , come il manganello, si prende l'avversario all'improvviso.

    Discorso a parte l'arco: oltre le classiche freccie si usava di più per tutte le altre speciali (vedi rope arrows).

    ovviamente il discorso non vale se parliamo di zombie e mostri vari
    Ultima modifica di nicacin; 27-09-09 alle 19:10:28

  11. #111
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    .

    In Thief 1 e 2 puoi uccidere? Si. Ma se vuoi puoi non farlo.
    In thief 3 puoi uccidere? Si ma se vuoi puoi non farlo.

    Allora dove c'è sta differenza?
    Guarda che la differenza sta nel fatto che a livello difficile nei primi thief non potevi ammazzare le persone come invece puoi fare nel terzo dove aumenta solo il bottino da portare a casa


    Per il resto, sarebbe meglio terminare gli OT prima che vadano in flame ^ ^ , meglio aspettare di avere notizie di Thief 4 e parlare di quello a tempo debito.

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    mi è venuta la nostalgia e ho installato T2 (e con mia grande sorpresa è partito su Vista 64)

    conoscete qualche patch o mod per migliorare la grafica e la risoluzione ?

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    mi è venuta la nostalgia e ho installato T2 (e con mia grande sorpresa è partito su Vista 64)

    conoscete qualche patch o mod per migliorare la grafica e la risoluzione ?
    si, cerca con google thief texture pack o high definition pack, dovresti trovare alcune cose. Ci vogliono un po' di giri per sistemare tutto...

  14. #114
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    si, cerca con google thief texture pack o high definition pack, dovresti trovare alcune cose. Ci vogliono un po' di giri per sistemare tutto...
    ho trovato qualcosina ma , forse le ho installate male io, non ho notato differenze

    cmq mamma mia, non giocavo a Thief da una vita, che impressione mi ha fatto rivederlo adesso..

    e la cosa più incredibile e che mi diverte ancora come un bambino

    siano benedetti i ragazzi dell'ormai defunta Looking Glass..

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    ho trovato qualcosina ma , forse le ho installate male io, non ho notato differenze

    cmq mamma mia, non giocavo a Thief da una vita, che impressione mi ha fatto rivederlo adesso..

    e la cosa più incredibile e che mi diverte ancora come un bambino

    siano benedetti i ragazzi dell'ormai defunta Looking Glass..
    mmm....aspettando cod 4 MW2 (c'entra na sega, lo so ma è pur sempre una saga cui sono legato) dico che potrei davvero riassaporare le gesta di garret nel secondo capitolo....
    (il terzo me lo rigiocherò magari più avanti...il primo non so se sarei in grado "visivamente" di sopportarlo ancora)


    Tornando più in topic, mi sa che mi iscrivo pure io su quel foro della Eidos a protestare un po'.....
    Inoltre sono daccordo con l'utente che ha precisato che niente Garret+niente ambientazione pseudomedievale = niente acquisto del quarto capitolo!!

    EDIT: ho letto del pacchettog rafico

  16. #116
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Faccio un piccolo OT e abuso(spero che il somax non se la prenda a male ) segnalandovi qui l'uscita di The Dark Mod , attesissima Total Conversion a tema thief , annunciata diverso tempo addietro, finalmente pronta al download!!

    http://www.***************.it/forum/...&postcount=304 (qui invece il topic in generale http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=3264 )

    vi ricordo che richiede DooM III patchato alla 1.3.1


    in attesa di THief 4 , ci aspettano tante ore di stealth!!
    Ultima modifica di heXen; 18-10-09 alle 11:40:26

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Notiziona!!

    Metto subito in download

  18. #118
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    il dowanload interno è lentissimo, penso convenga aspettare un link normale, io 3 ore e ancora non avevo finito ...... ^ ^

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Faccio un piccolo OT e abuso(spero che il somax non se la prenda a male ) segnalandovi qui l'uscita di The Dark Mod , attesissima Total Conversion a tema thief , annunciata diverso tempo addietro, finalmente pronta al download!!

    http://www.***************.it/forum/...&postcount=304 (qui invece il topic in generale http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=3264 )

    vi ricordo che richiede DooM III patchato alla 1.3.1


    in attesa di THief 4 , ci aspettano tante ore di stealth!!
    devo comprarmi Doom 3

  20. #120
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    devo comprarmi Doom 3
    Se sei un appassionato di Thief non puoi mancare ^ ^

    qui cmq c'è il link normale per scaricarlo:



    e il video della missione training(per prendere confidenza).


    ussignur, è thief!

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/83gpjfd3Ftw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/83gpjfd3Ftw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    il video non è molto fluido solo perchè chi ha preso il filmato evidentemente ha un pc medio per il 2004

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    fantastico, era un po' che lo aspettavo, però la notizia brutta è che devo ricomprarmi Doom3, dato che l'ho venduto 2 anni fa ad un mio collega...XD

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Visto ora il video, sembra fantastico, dove posso trovare Doom 3 ad un prezzo decente?

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Bel mod, peccato che sono solo 3 mappe

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Hexen dammi una mano:

    Sto giocando la missione: THE CHALICE OF KINGS

    Il problema è che mi parte a testa in giù, vedo lo schermo sottosopra

  25. #125
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Hexen dammi una mano:

    Sto giocando la missione: THE CHALICE OF KINGS

    Il problema è che mi parte a testa in giù, vedo lo schermo sottosopra

    hai una ati ed hai attivato il bloom

    disattiva il bloom


    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Bel mod, peccato che sono solo 3 mappe
    per ora hanno rilasciato 3 mappe, altre verranno nei prossimi giorni


    cmq hanno ripreso in tutto e pertutto il concetto delle fanmission di Thief 2 , ogni missione ha una trama a sè.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato