+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Gli Elfi -Bernhard Hennen-

    mio cognato me lo aveva regalato a Natale... anche se l'ho iniziato un po' dubbioso (l'ho finito oggi), devo dire che mi è piaciuto! I combattimenti e in genere le parti di azione sono un po' caotiche e poco fruibili... ma la storia in se non mi è dispiaciuta affatto! Sicuramente meglio di quella mezza porcheria delle Cronache del mondo emerso...

    De "gli Elfi" mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Mandred. Molto carina anche la storia dei salti temporali dovuti all'attraversamento delle porte Albiche!

  2. #2
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Gli Elfi -Bernhard Hennen-

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    mio cognato me lo aveva regalato a Natale... anche se l'ho iniziato un po' dubbioso (l'ho finito oggi), devo dire che mi è piaciuto! I combattimenti e in genere le parti di azione sono un po' caotiche e poco fruibili... ma la storia in se non mi è dispiaciuta affatto! Sicuramente meglio di quella mezza porcheria delle Cronache del mondo emerso...

    De "gli Elfi" mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Mandred. Molto carina anche la storia dei salti temporali dovuti all'attraversamento delle porte Albiche!
    ti sei letto tutti e tre i libri, oppure al momento hai letto solo il primo???

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Gli Elfi -Bernhard Hennen-

    bho io mi son letto il volumozzo di 700 e rotte pagine uscito a natale... non sapevo ci fossero più libri...

  4. #4
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Gli Elfi -Bernhard Hennen-

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    bho io mi son letto il volumozzo di 700 e rotte pagine uscito a natale... non sapevo ci fossero più libri...
    infatti hai ragione tu.

    E' che avevo confuso due autori, entrambi avevano scritto libri sugli elfi

    Tu parli di Gli Elfi di Bernhard Hennen, io mi confondevo con
    la trilogia de La guerra degli Elfi di Brennan Herbie


    sorry

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Gli Elfi -Bernhard Hennen-

    eheh no problem... stavio già temendo e godendo di dover leggere altri 2 mattonazzi come quello appena letto

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: Gli Elfi -Bernhard Hennen-

    Com'è l'ambientazione?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Gli Elfi -Bernhard Hennen-

    Uno dei protagonisti è umano (Mandred) e viene dalla terra dei fiordi, la sua terra ricorda molto svezia, norvegia ecc.. è il classico guerrierozzo con ascia. Ci sono altri 2 personaggi principali (Farodin e Nuramon) sono 2 elfi. Il mondo degli elfi viene raggiunto varcando delle "stelle albiche" sono in poche parole dei portali... durante l'avventura non mancheranno lande desertiche o città arabeggianti. Nel libro non c'è una cartina allegata (non credo esista neppure) ma procedendo non se ne sente troppo la mancanza.

    Ah ci sono anche Orchi... più simili a quelli di World of warcraft che non a quelli di Tolkien...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato