Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Unghie gatti

  1. #1

    Predefinito Unghie gatti

    Salve gente ,

    Un parere al volo: è normale che un gatto possa avere un'unghia bianca e più "spessa" delle altre?

    DK

  2. #2
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Unghie gatti

    Dipende QUANTO più spessa, comunque avere unghie di colore diverso è normale tutto fattore genetico

  3. #3

    Predefinito Re: Unghie gatti

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Dipende QUANTO più spessa, comunque avere unghie di colore diverso è normale tutto fattore genetico
    Beh, quanto più spessa... diciamo abbastanza da vedersi chiaramente a occhio (d'altronde non sono mica andato a misurarla col calibro, poi se no mi tocca misurare la lunghezza dei graffi... ). Tutte le altre unghie, sia davanti che dietro, sono di quel normale grigiettino chiaro di tutti gli altri gatti che ho avuto (e ne ho avuti qualche decina...), mentre ce n'è una sola, sulla zampa anteriore, che sembra verniciata di "bianco panna", e appare proprio differente dalle altre anche nell'aspetto. Non può essere qualcosa di legato all'età e non alla genetica, quindi un fatto sopravvenuto e non preesistente? Io ho sempre ampiamente maneggiato i polpastrelli dei miei gatti, mi parrebbe assurdo pensare non essermene accorto fino a pochi mesi fa...

    DK

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Mister Y
    Data Registrazione
    11-03-09
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    986

    Predefinito Re: Unghie gatti

    Non è un fattore genetico,fidati, adesso tutti a parlare di genetica senza nemmeno sapere cosa sia. Molto semplicemente il gatto ha preso una botta o una storta proprio su quel dito o polpastrello qualche tempo fa, ed esattamente come succede agli umani, cioèp che si vedrà la fascia bianca procedere lungo l'unghia con il passar del tempo, così succede anche ai gatti, cioè l'area contusa continua a proderere anche se è ancora come ferita, cioè più spessa e bianca. Entro circa tre mesi arà tutto normalizzato di nuovo.

  5. #5

    Predefinito Re: Unghie gatti

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Y Visualizza Messaggio
    Non è un fattore genetico,fidati, adesso tutti a parlare di genetica senza nemmeno sapere cosa sia. Molto semplicemente il gatto ha preso una botta o una storta proprio su quel dito o polpastrello qualche tempo fa, ed esattamente come succede agli umani, cioèp che si vedrà la fascia bianca procedere lungo l'unghia con il passar del tempo, così succede anche ai gatti, cioè l'area contusa continua a proderere anche se è ancora come ferita, cioè più spessa e bianca. Entro circa tre mesi arà tutto normalizzato di nuovo.
    Intanto grazie della risposta... comunque, in tre mesi, dici? Però un paio di mesi saran già passati, ormai, l'unghia è sempre tale e quale. Ad ogni modo mi sento di condividere il discorso che sia un evento sopravvenuto, legato forse ad un trauma di qualche tipo o a non so che altro, perché secondo me anni fa non era così

    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato