+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Saberfang
    ospite

    Predefinito La gioia di usare battle.net (IP Ban)

    Premessa: ho questo gioco praticamente da quando è uscito e l'ho giocato a ritmi alterni fino adesso divertendomi e senza avere problema alcuno.

    Tutto fino a quando qualche giorno fa improvvisamente l'accesso al server europeo di Northrend mi viene negato da un messaggio di errore che mi avverte che forse sto cercando di collegarmi a un server battle.net non valido o mi invita a verificare di essere connesso ad internet prima di accedere. Dopo diversi tentativi di accesso vado sul sito di battle.net convinto di trovare un avviso riguardo al down dei server ma tutto sembra essere normale.
    Entro nel forum e mi accorgo che diverse persone si trovano nella mia stessa situazione, addirittura gente che ha appena acquistato il gioco, e utilizzando un utility di diagnostica blizzard scopro di esser stato bannato....

    ...Ed è qui che comincia la parte assurda della vicenda. Non ho fatto assolutamente nulla contro il regolamento di battle.net (niente programmi esterni, niente bot, niente hacks e soprattutto neanche un insulto in chat) eppure sono qui a non poter accedere al mio account sul server europeo perchè random bannato. Scrivendo sul forum di battle.net non ho ottenuto nulla perchè nessuno è in grado di dare informazioni riguardo le cause o la durata del ban. Al massimo si può mandare una mail a un indirizzo ma senza nessuna garanzia di ricevere informazioni.
    L'unico motivo per cui potrei essere stato bannato è che semplicemente un altro utente con Fastweb che esce dalla parte NATtata con il mio stesso ip sia stato bloccato e di conseguenza, essendo la maggiorparte dei ban su battle net esercitati tramite gli indirizzi, io mi sono ritrovato tra i premi.
    Insomma, sono davvero inca**ato perchè dalla blizzard una cosa del genere non me l'aspettavo proprio, non dopo tutti questi anni di onesto divertimento.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Warcraft III] La gioia di usare battle.net

    Battle.net banna l'ip e FW ne usa uno solo per un sacco di persone.
    Francamente non so perchè non diano un ip personale a tutti visto che possono farlo (ma lo fanno a pagamento).

  3. #3
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [WarCraft III] La gioia di usare battle.net

    La risposta alla tua domanda è semplice. Così possono contenere notevolmente il numero di ip da farsi assegnare e risparmiare un sacco di soldi.
    Quello che mi chiedo io è perchè battle.net deve arrivare subito all'ip ban. Perchè non bannare l'account in caso di provvedimenti leggeri e la key nei casi più gravi? Voglio vedere se dopo un po' di copie di Warcraft 3 non gli passa la voglia di rompere le scatole a certe persone.

    Un'altra cosa poco elegante del forum di battle.net è che tutte le risposte che danno sono copia/incollate. Capisco che ci siano dei problemi ricorrenti ma come fai a rispondere a una persona che ha appena comprato il gioco e si accorge di essere bannato al primo accesso che gli hanno bloccato l'indirizzo perchè usa programmi di terze parti, bot, hacks o ha insultato qualcuno??

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [WarCraft III] La gioia di usare battle.net

    Bisogna tenere in considerazione due cose almeno.
    Primo non per forza c'è un account da bannare, mi spiego: si banna quel ip perchè questo magari sta facendo un attacco bruteforce (per fregare password di un account esistente o per trovare key valide).
    Seconda cosa, per quanto ne so almeno, solo FW al mondo fa questa cavolata... e se non è solo ben poche altre società lo fanno.

    Rigaurdo al supporto la risposta è preconfezionata perchè i moderatori del forum non penso possano proprio vedere del tuo caso specifico, il ban è una cosa automatizzata... e comunque la risposta non vedo come possa essere differente da quella.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 26-02-09 alle 19:34:48

  5. #5
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [WarCraft III] La gioia di usare battle.net

    Non è solo Fastweb al mondo ad utilizzare questo metodo geniale. A volte sono veramente tentato di mandarli a quel paese però poi penso al fatto che in Italia, a livello di qualità di adsl, non siamo messi molto bene su nessun operatore e che le pratiche per il passaggio di gestore sono lente.

    La risposta preconfezionata nel caso di quell'utente non ci stava proprio perchè aveva precisato di aver appena comprato il gioco e quindi almeno meritava una risposta differente. Che dire? Spero almeno di poter accedere di nuovo a Northrend tra tre settimane e nel frattempo giochero in Est America anche se non potrò partecipare ai Dota visto che appena vedono, grazie alla banlist, che sono italiano vengo puntualmente kickato.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [WarCraft III] La gioia di usare battle.net

    Come Internet Provider per utenza domestica penso sia una cosa abbastanza rara quella che fa FW. La cosa è molto più comunque in altri ambiti.

    Sulla risposta preconfezionata ripeto... cosa pensi ti posano dire di più?
    L'ip che usi è stato bannato per una delle possibili ragioni elencate, è tutto quello che sanno anche loro.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 26-02-09 alle 22:02:45

  7. #7
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [WarCraft III] La gioia di usare battle.net

    Eh il ban IP è utilissimo

    Metà internet ha IP variabile e basta spegnere e riaccendere il router

    L'altra metà è messa come fastweb quindi tanta gente con un unico IP pubblico

    Insomma, concludiamo che l'IP ban faila clamorosamente su tutte e 2 le metà EPIC FAIL

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [WarCraft III] La gioia di usare battle.net

    Ripeto: non è detto che chi debba essere bannato abbia un account e/o una key da bannare.
    Non possono mica permettersi ad esempio di subire un attacco DoS che lascierebbe tutti a piedi.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: La gioia di usare battle.net (IP Ban)

    Io sta cosa di fastweb mica la capisco.
    Cioè, al di la che LA CAPISCO, mi sfugge come si possa volere pagare per un servizio simile.

    Hai un servizio a 3/4.
    Una specie di "funziona quasi benissimo internet".
    Crippled Internet.

    Troppi problemi, troppe magagne.
    Occhei, velocità e blablabla.
    Ma troppe rogne.
    Personalmente se sborso dei quattrini voglio un servizio flessibile ed efficiente.
    E non per esempio che la tizia dall 'altro lato della strada sia entrata/uscita 3 volte di fila troppo veloce da battlenet io mi trovi l'ip bannato per mezzora

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [WarCraft III] La gioia di usare battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Eh il ban IP è utilissimo

    Metà internet ha IP variabile e basta spegnere e riaccendere il router

    L'altra metà è messa come fastweb quindi tanta gente con un unico IP pubblico

    Insomma, concludiamo che l'IP ban faila clamorosamente su tutte e 2 le metà EPIC FAIL
    in realtá negli USA gli ip sono unici e fissi. Per quanto ne sa la blizzard é cosí in tutto il mondo.

  11. #11
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La gioia di usare battle.net (IP Ban)

    Eh bravi furbi, e si ritrovano a bannare TUTTO fastweb e a bannare ip dinamici che ogni volta capitano a qualcun altro

    A questo punto facciamo così, gli euro non glieli diamo, mica siamo in USA noi!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: La gioia di usare battle.net (IP Ban)

    Se i bravi furbi non facessero ciò i server di Battle.net (ma non solo, perchè è pratica standard di tutti) sarebbero più down del server di TGMOnline... spero renda l'idea.

  13. #13
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La gioia di usare battle.net (IP Ban)

    Si ma così ci rimettono quelli di fastweb

    E cmq gli attacchi ddos potrebbero comunque organizzarli con gli ip variabili nostrani no?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: La gioia di usare battle.net (IP Ban)

    Si quelli di fastweb ci stanno appunto rimettendo, ma c'è poco da fare... se non avere ip pubblici da fastweb appunto.

    Gli ip vengono bannati dopo tot tentativi non riusciti per evitare che pregiudichino il sistama.
    Se chi attacca deve continuamente cambiare ip non combina a fare proprio molto danno... un "attacco" (difficile classificarlo tale) di questo genere può fare meno di niente [a meno che non sia una cosa coordinata su vasta scala].
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 09-03-09 alle 22:01:12

  15. #15
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: La gioia di usare battle.net (IP Ban)

    a me è da secoli che mi succede...ormai ho fisso un account sul bnet americano con personaggi in corso

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato