Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 86

Discussione: Doom 3...

  1. #1
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Doom 3...

    parliamone qui tenendo fuori i fan cretinetti che non sanno quello che dicono ma lo dicono tanto per dirlo.

    Uno "spara e fuggi" (faccio felice ABS) vecchio dentro con un motore grafico potentissimo.

    Calza come definizione?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Doom 3...

    Premetto di non essere un grande estimatore di "spara e fuggi" (come recita l'editoriale) ma mi chiedo dove sia la rivoluzione mistica che aleggia attorno a questo titolo. Dico per me, nessuno abbia ad offendersi, sarà come tanti altri.

  3. #3
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Ph@ntom ha scritto gio, 05 agosto 2004 alle 22:18
    Premetto di non essere un grande estimatore di "spara e fuggi" (come recita l'editoriale) ma mi chiedo dove sia la rivoluzione mistica che aleggia attorno a questo titolo. Dico per me, nessuno abbia ad offendersi, sarà come tanti altri.
    Nell'hype.
    Hanno sbolognato schede ultracostose, e la GGente vuole il motore da orgasmo. Solo questo; tanto che del gioco... voglio dire, che cosa si sa?

    Doom 3 è questo: il capolavoro dell' hype.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Doom 3...

    Nell'Hype...

  5. #5
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    L'hype...
    Doom 3 non ha nulla di innovativo.
    Si è sempre saputo che Doom 3 non avrebbe avuto nulla di innovativo.
    è un buon gioco.. nulla più... eppure la sua uscita ha catalizzato l'attenzione di tutto il mondo videoludico. Tutti ne parlano e si scannano... bah...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Doom 3...

    Alla fine, non sono i romanzi di Liala a vendere?

  7. #7
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Qualcuno di voi l'ha giocato?

  8. #8
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 00:11
    Qualcuno di voi l'ha giocato?
    C'ho Soul Calibur 2 fresco fresco; come potrei?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 00:11
    Qualcuno di voi l'ha giocato?
    Non fa sostanziale differenza, 'macchio.
    E poi per chi ci prendi, per sprovveduti che parlano per sentito dire? (no, perchè se è questo che pensi, beh hai totalmente ragione)

    Ad ogni modo, Doom 3 non ha pretese rivoluzionarie sin dal titolo...


    P.S. carino SoulCalibur2

  10. #10
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Uff...
    Sono stufo di leggere recensioniiiiii

  11. #11
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 00:56
    Uff...
    Sono stufo di leggere recensioniiiiii
    Visto?

    Un CAPOLAVORO di hype!

  12. #12
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Ph@ntom ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 00:35
    P.S. carino SoulCalibur2
    Se solo Necrid e Link non fossero così fottutamente sbilanciati... (spaccano tutto, per Kali!)

  13. #13
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Io ci sto giocando e ripeto: è un gioco stupendo... ma non il capolavoro che tutti desideravamo... per capolavoro intendo un gioco rivoluzionario che portasse dei cambiamenti profondi nel modo di concepire gli FPS. non è facile fare giochi rivoluzionari, me ne rendo conto, ma non è nemmeno possibile continuare a giocare a minestre riscaldate in confezioni avvenenti.

  14. #14
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Karat45 ha scritto ven, 06 agosto 2004 20:30
    Io ci sto giocando e ripeto: è un gioco stupendo... ma non il capolavoro che tutti desideravamo... per capolavoro intendo un gioco rivoluzionario che portasse dei cambiamenti profondi nel modo di concepire gli FPS. non è facile fare giochi rivoluzionari, me ne rendo conto, ma non è nemmeno possibile continuare a giocare a minestre riscaldate in confezioni avvenenti.
    Ma se ti diverti - come hai asserito -, dove sta il problema?

  15. #15
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 20:37
    Karat45 ha scritto ven, 06 agosto 2004 20:30
    Io ci sto giocando e ripeto: è un gioco stupendo... ma non il capolavoro che tutti desideravamo... per capolavoro intendo un gioco rivoluzionario che portasse dei cambiamenti profondi nel modo di concepire gli FPS. non è facile fare giochi rivoluzionari, me ne rendo conto, ma non è nemmeno possibile continuare a giocare a minestre riscaldate in confezioni avvenenti.
    Ma se ti diverti - come hai asserito -, dove sta il problema?
    da una parte c'è il giocatore normale che si diverte
    dall'altra c'è la critica che deve operare necessariamente in modo differente...
    oltretutto va considerata anche l'esperienza: aver giocato molti titoli di uno stesso genere porta ad essere necessariamente più ferrati e quindi più difficili da accontentare. i confronti sono naturali e necessari in ogni campo...

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    28-07-04
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Doom 3...

    di capolavori assoluti, in ogni tipo di arte, ne escono si e no uno ogni 4\5 anni: il resto e', se va bene, arte e basta.e a me basta. ormai ho smesso di credere che un gioco\film\libro riesca ad aprirmi totalmente la mente a nuovi modi di pensare e vedere le cose: questo puo' accadere (soprattutto da gioviniuelli) vedendo chenneso' un film di kubrick, giocando a system shock2, vedendo pulp fiction o le iene (per il gasamento che ti danno), leggendo un libro di irvin welsh, ma per il resto sono solo immensi e stupendi trastullamenti artistici. dobbiamo metterci l'anima in pace, soprattutto nel nostro campo, quello dei videogiochi: qua il capolavoro sbandierato dappertutto e' hl1, che di innovativo aveva solo il susseguirsi continuo in 1ma persona (senza stacchi in 3za..) della storia, con caricamenti infimi tra un mini livello e l'altro, oltre poi alle scene scriptate . per il resto hl1 , rivisto oggi, non e' che sia la madonna scesa in terra. e' tutto relativo: dipende da cosa ci si aspetta dai videogiochi

  17. #17
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    a proposito di system shock 2: si sta lavorando ad un suo adeguamento grafico!
    (tutto ovviamente free!)

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Doom 3...

    Mi ha sorpreso che l'hype si sia riversato contro il gioco non nei suoi punti più scoperti (il concept "old-style", o se preferite "sempre la stessa roba") ma in quelli all'apparenza inattaccabili, ovvero, in poche parole, la grafica: ho sentito parecchi lamentarsi delle textures e cose del genere.

    In poche parole, la mia impressione è che al gioco e alla sua grafica venga fatta colpa di "esistere", di essere comunque una texture che può non essere lo stato dell'arto. Di non rimanere il sogno da inseguire nell'aura di perfezione.


  19. #19
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Il videogiocatore medio è terribilmente infantile e le software house, giustamente, se ne approfittano.






    PS Ringrazio Karat . Preciso comunque che gli FPS a mio avviso non sono "spara e fuggi". Per me sono molto più vicini, come meccanica di gioco, ai vecchi arcade adventure 2d. Negli spara e fuggi di una volta non c'erano labirinti da esplorare, interruttori da azionare, chiavi, stanze segrete, ecc. Oggi l'odioso e banale termine "sparatutto" viene associato indifferentemente sia agli FPS sia ai "remake" dei titoli di una volta (o proprio a quegli stessi titoli), il che è sbagliato a mio modo di vedere, perché si tratta di generi parecchio diversi.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Doom 3...

    La id ha più fatto qualcosa di innovativo dopo Doom?

    Eppure io con Quake mi sono divertito più che con Duke Nukem 3D

  21. #21
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    a livello di gameplay no, ma a livello tecnico ha introdotto novità fondamentali a quasi ogni uscita (dico quasi per l'insulsaggine di return to castle wolfenstein)...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto sab, 07 agosto 2004 alle 15:53
    a livello di gameplay no, ma a livello tecnico ha introdotto novità fondamentali a quasi ogni uscita (dico quasi per l'insulsaggine di return to castle wolfenstein)...
    Sai che roba. E fondamentale proprio non direi, il balzo tecnico fondamentale è quello che rivoluziona, come diretta conseguenza il gameplay. Non esigo una rivoluzione ad ogni uscita, ma posso denunciare la sproporzione delle aspettative su questo titolo?

  23. #23
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Per la precisione, RTCW in realtà è della Grey Matter, la id ha messo "solo" il motore di Quake 3, l'assistenza tecnica e il marchio sulla confezione.

    Ph@ntom, comunque, non ci si aspettavano grandi innovazioni nel gameplay... Non ho letto di promesse mirabolanti da questo punto di vista.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Doom 3...

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 07 agosto 2004 alle 16:32

    Ph@ntom, comunque, non ci si aspettavano grandi innovazioni nel gameplay... Non ho letto di promesse mirabolanti da questo punto di vista.
    Ma certo, è quello che dico. E' dal chiasso che gli levita attorno che si evincerebbe il contrario.

  25. #25
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Ph@ntom ha scritto sab, 07 agosto 2004 16:21
    Emack ha scritto sab, 07 agosto 2004 alle 15:53
    a livello di gameplay no, ma a livello tecnico ha introdotto novità fondamentali a quasi ogni uscita (dico quasi per l'insulsaggine di return to castle wolfenstein)...
    Sai che roba. E fondamentale proprio non direi, il balzo tecnico fondamentale è quello che rivoluziona, come diretta conseguenza il gameplay.
    Beh, il primo fps in vero 3D fu Quake. Prima di allora si ricorreva ai trucchettini (beh, mica tanto ini ) che noi tutti ben conosciamo. E questo ha condizionato il gameplay: si pensi all'esempio citato dal Gaburri (l'unico passaggio che reputo non banale di tutto il dossier, a dire il vero), quello dei livelli, che si sono - paradossalmente - semplificati col passaggio al 3D vero.

    La rivoluzione è stata inventare un genere. Ovviamente, all'interno dello stesso genere, non è possibile dar vita a innovazioni di medesima portata.

    Quote:
    Non esigo una rivoluzione ad ogni uscita, ma posso denunciare la sproporzione delle aspettative su questo titolo?
    Direi che sia doveroso farlo.

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato