Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86

Discussione: Doom 3...

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Doom 3...


    Gioco ai giochi della ID dai tempi di Wolfestein 3D e di tutti quelli arrivati dopo non me ne sono perso uno e tutti, dico "tutti" mi hanno fatto impazzire.

    Perchè? Boh!!!

    Sarà l'atmosfera dark che li contraddistingue, saranno i mostri che sono terribilmente affascinanti, saranno le armi cattive, saranno le colonne sonore o tutte queste cose messe insieme, ma resta il fatto che tutte le volte che mi metto su un FPS della ID vengo totalmente rapito e non mi stacco finchè non stramazzo a terra con gli occhi infuocati.

    Di DOOM 3 per adesso ne ho solo sentito parlarne (io lo aspetto su X-BOX), ma mi basta vedere gli screenshot per rendermi conto che anche sta volta andrà come per tutti gli "altri".

    Innovazione al gameplay ?

    Per me i giochi sono un po come la musica: lo stesso brano suscita sentimenti diversi su persone diverse e così come ci sono brani di cui a distanza di anni non mi stanco mai, la stessa cosa vale per gli FPS della ID.

    Se DOOM3 invece mi deluderà (mentre scrivo questo, mi sto toccando il "bagaglio culturale" per scaramanzia), amen: la prossima volta ci starò + attento.

    Ciao.

  2. #27
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    gmatta ha scritto mer, 18 agosto 2004 20:18

    Per me i giochi sono un po come la musica: lo stesso brano suscita sentimenti diversi su persone diverse e così come ci sono brani di cui a distanza di anni non mi stanco mai, la stessa cosa vale per gli FPS della ID.
    Dunque paragoni la id a una formazione musicale e il gameplay dei suoi giochi al suo genere?

    Interessante, non c'è che dire: esistono gruppi che evolvono poco durante la loro carriera, riuscendo pur sempre ad esprimersi più che bene...

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    07-08-04
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Doom 3...

    la id e' una di quelle poche case che fa pochi giochi, ma sostanzialmente di fantascienza (e cio' mi piace assaiiii). quake 2 aveva un' atmosfera sci-fi perfetta, per non parlare di doom3. e questo mi basta e avanza.

  4. #29
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    videodecapitato ha scritto lun, 23 agosto 2004 alle 00:04
    la id e' una di quelle poche case che fa pochi giochi, ma sostanzialmente di fantascienza (e cio' mi piace assaiiii). quake 2 aveva un' atmosfera sci-fi perfetta, per non parlare di doom3. e questo mi basta e avanza.
    mi sa che hai sbagliato forum

  5. #30
    Banned
    Data Registrazione
    07-08-04
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Doom 3...

    se ho sbagliato forum non lo so, ma so che da piccolo sognavo un mezzo di espressione che avesse la capacita' di creare le ambientazioni da me lette nei racconti di fantascienza (i quali, nella maggior parte dei casi, non e' che meritino il premio nobel per le argutezze della trama ecc...). e questo con i vg oggi si e' avverato: giochi come halo , outcast o deus ex vengono spesso criticati per la mancanza di una storia ecc... , ma io li ritengo stupendi solamente per il fatto che mi fanno vivere sui pianeti e sulle astronavi descritte a suo tempo da asimov, heinlein, dick ecc..

  6. #31
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Doom 3...

    videodecapitato ha scritto lun, 23 agosto 2004 alle 12:04
    ... nei racconti di fantascienza (i quali, nella maggior parte dei casi, non e' che meritino il premio nobel per le argutezze della trama ecc...)
    ... descritte a suo tempo da asimov, heinlein, dick ecc..
    ... fuori di qui prima che commetta l'irreparabile!

  7. #32
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    videodecapitato ha scritto lun, 23 agosto 2004 alle 12:04
    se ho sbagliato forum non lo so, ma so che da piccolo sognavo un mezzo di espressione che avesse la capacita' di creare le ambientazioni da me lette nei racconti di fantascienza (i quali, nella maggior parte dei casi, non e' che meritino il premio nobel per le argutezze della trama ecc...). e questo con i vg oggi si e' avverato: giochi come halo , outcast o deus ex vengono spesso criticati per la mancanza di una storia ecc... , ma io li ritengo stupendi solamente per il fatto che mi fanno vivere sui pianeti e sulle astronavi descritte a suo tempo da asimov, heinlein, dick ecc..
    i videogiochi fanno quello che tu descrivi da tempo immemore.

  8. #33
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Sì ma perché gli date addosso?

  9. #34
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Doom 3...

    Io solo perchè ha detto che i maestri della fantascienza non sanno scrivere, gli altri, non so ...

  10. #35
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    in effetti l'ho attaccato un po' troppo violentemente... solo che non vorrei portare in Ars Ludica i toni di altri forum.

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    07-08-04
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Doom 3...

    ormai mi sono abituato, ogni volta che qualcuno si azzarda ad entrare nella "cameretta"\forum di qualcun'altro, viene azzannato e ricacciato tramite mille giri di parole da dove veniva. evidentemente preferite\sci (karat..) cantartela e suonartela sul modello "chat" tra te e chi ti piace, gli altri via.

    per le trame scarse, mi riferivo alla summa dei vari racconti scritti da TUTTI gli autori di sci-fi (e quindi anche quelli di 2nda e 3za categoria,che io ho letto in molti casi). il riferimento ai grandi (dick ecc..) era relativo ai loro (stupendi ) mondi descritti, che io ,appunto, desideravo che venissero trasposti in ambito videoludico.


    (i vg lo fanno da tempo immemore?) ma sei connesso? siamo nel 2004, o nel 2046? perche' se siamo veramente nel 2004, allora nel 1980, ma anche nel 1990, tutti questi esempi di vg che proponevano ambientazioni credibili , e sci-fi, in cui godere visivamente e non, non me ne ricordo...

    peace and love, uata' karat!

  12. #37
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Another world potrebbe costituire un buon esempio.
    Alien Breed un altro. Speedball II ancora un altro.

    Diciamo che con l'avvento dei 256 colori le ambientazioni sono diventate piuttosto plausibili.


    Ah, e non fare il vittimista

  13. #38
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    comunque aggiungo agli esempi di Emack:

    Flashback
    Captive
    Aliens (C64)
    Neuromancer
    Switchblade 2
    Space Hulk
    Hired Guns

    un fantastigliardo di sparatutto per tutti i sistemi esistenti (R-Type per fare un esempiuccio)

    e potrei continuare per ore citando semplicemente a memoria...
    Se poi per te i videogiochi sono iniziati con la guerra dei cloni in atto fai pure... sei libero di credere quello che vuoi...



  14. #39
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Beh, pure dieci anni fa c'era una guerra dei cloni fortissima...
    Basti pensare al genere dei giochi a scorrimento orizzontale.

    E, ancora prima, a quanti cloni di Invaders abbiamo assistito? (io no, perché non ero ancora nato o ero troppo piccolo )

  15. #40
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 22:27
    Beh, pure dieci anni fa c'era una guerra dei cloni fortissima...
    Basti pensare al genere dei giochi a scorrimento orizzontale.

    E, ancora prima, a quanti cloni di Invaders abbiamo assistito? (io no, perché non ero ancora nato o ero troppo piccolo )
    la prima guerra di cloni (quella combattuta a colpi di pong, asteroids e space invaders) è finita molto male... crisi del settore rilanciato solo da Nintendo con il NES e, non dimentichiamocelo, dal C64, primo computer di massa... chissà come mai molti se lo dimenticano...

  16. #41
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Karat45 ha scritto mer, 25 agosto 2004 alle 00:17
    Emack ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 22:27
    Beh, pure dieci anni fa c'era una guerra dei cloni fortissima...
    Basti pensare al genere dei giochi a scorrimento orizzontale.

    E, ancora prima, a quanti cloni di Invaders abbiamo assistito? (io no, perché non ero ancora nato o ero troppo piccolo )
    la prima guerra di cloni (quella combattuta a colpi di pong, asteroids e space invaders) è finita molto male... crisi del settore rilanciato solo da Nintendo con il NES e, non dimentichiamocelo, dal C64, primo computer di massa... chissà come mai molti se lo dimenticano...
    Quindi, se Vico ha ragione, è corretto supporre che il prossimo salto avverrà con la nascita di nuove piattaforme concettualmente più evolute rispetto a quelle odierne?

  17. #42
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto mer, 25 agosto 2004 alle 01:23
    Karat45 ha scritto mer, 25 agosto 2004 alle 00:17
    Emack ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 22:27
    Beh, pure dieci anni fa c'era una guerra dei cloni fortissima...
    Basti pensare al genere dei giochi a scorrimento orizzontale.

    E, ancora prima, a quanti cloni di Invaders abbiamo assistito? (io no, perché non ero ancora nato o ero troppo piccolo )
    la prima guerra di cloni (quella combattuta a colpi di pong, asteroids e space invaders) è finita molto male... crisi del settore rilanciato solo da Nintendo con il NES e, non dimentichiamocelo, dal C64, primo computer di massa... chissà come mai molti se lo dimenticano...
    Quindi, se Vico ha ragione, è corretto supporre che il prossimo salto avverrà con la nascita di nuove piattaforme concettualmente più evolute rispetto a quelle odierne?
    sempre se il "concettualmente più evolute" sarà una realtà e non una presa in giro come nel precedente salto generazionale...

  18. #43
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    il precedente salto generazionale era semplicemente un aggiornamento.

  19. #44
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Appunto... riusciranno a "saltare" di nuovo o ci sarà solo un aggiornamento che, per quanto corposo, non porterà nulla di nuovo come è successo nel passaggio precedente?

    ti faccio un esempio: PSP, è sostanzialmente una PS2 portatile... che non porta nulla di nuovo tranne il formato del supporto rimovibile e il fatto di poter vedere un film mentre si fa la c.a.cca... detto tra noi... serviva? avremo benefici in termini di novità da un'operazione simile?

  20. #45
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    la filosofia degli handheld non è mai stata "portante"...

  21. #46
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Forse no o forse è stata semplicemente sottovalutata...

  22. #47
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Beh, chi crea software per console portatili di solito si trova alle prime armi o è poco forte tecnicamente...

  23. #48
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 01:23
    Beh, chi crea software per console portatili di solito si trova alle prime armi o è poco forte tecnicamente...
    Eppure ci sono più capolavori (o comunque ottimi titoli) su GBA che su PlayStation 2. Quali capolavori assoluti ha prodotto questa generazione di console casalinghe?

  24. #49
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Karat45 ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 12:41
    Emack ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 01:23
    Beh, chi crea software per console portatili di solito si trova alle prime armi o è poco forte tecnicamente...
    Eppure ci sono più capolavori (o comunque ottimi titoli) su GBA che su PlayStation 2. Quali capolavori assoluti ha prodotto questa generazione di console casalinghe?
    Il GBA è una piattaforma tecnologicamente uguale a se stessa da anni. Il nostro coder ha creato un giochillo usando devkit open per GBA in meno di un mese. Adesso, invece, con un mese di sviluppo, a malapena abbiamo un editor di heightmap con illuminazione e interfaccia grafica spartana.

    Perché dico questo? Perché in tre mesi di sviluppo puoi sfornare un ottimo titolo GBA, mentre in un anno un'emerita ciofeca per PC e console casalinge assortite.

    Sony per la PS3 sceglierà le OpenGL 2.0 ES: solo per questo motivo c'è da aspettarsi molto dai titoli in uscita per la piattaforma di prossima generazione della casa nipponica.
    Librerie stabili, conosciute dall'alba dei tempi. Ci sarà da divertirsi.

    GTA3 è un capolavoro assoluto.
    E dicono che Viewtful Joe sia altrettanto.

  25. #50
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 15:29
    Karat45 ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 12:41
    Emack ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 01:23
    Beh, chi crea software per console portatili di solito si trova alle prime armi o è poco forte tecnicamente...
    Eppure ci sono più capolavori (o comunque ottimi titoli) su GBA che su PlayStation 2. Quali capolavori assoluti ha prodotto questa generazione di console casalinghe?
    Il GBA è una piattaforma tecnologicamente uguale a se stessa da anni. Il nostro coder ha creato un giochillo usando devkit open per GBA in meno di un mese. Adesso, invece, con un mese di sviluppo, a malapena abbiamo un editor di heightmap con illuminazione e interfaccia grafica spartana.

    Perché dico questo? Perché in tre mesi di sviluppo puoi sfornare un ottimo titolo GBA, mentre in un anno un'emerita ciofeca per PC e console casalinge assortite.

    Sony per la PS3 sceglierà le OpenGL 2.0 ES: solo per questo motivo c'è da aspettarsi molto dai titoli in uscita per la piattaforma di prossima generazione della casa nipponica.
    Librerie stabili, conosciute dall'alba dei tempi. Ci sarà da divertirsi.

    GTA3 è un capolavoro assoluto.
    E dicono che Viewtful Joe sia altrettanto.
    sul secondo sono daccordo a metà... sul primo non so... ci ho giocato in modo molto superficiale... visto che non mi diverto a picchiare i passanti ho disinstallato per noia.

    minchia che errore avevo fatto... a con l'h... argh!!!

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato