Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 86 di 86

Discussione: Doom 3...

  1. #76
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Doom 3...

    Essendo Doom3, e' normale che non avrebbe portato novità....
    In fondo è un buon gioco, quasi un survival horror in prima persona se vogliamo.

    Io penso che l'obbiettivo della ID sia stato quello di stabilire un nuovo standard a livello grafico..aspettando Half-Life2

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Doom 3...

    Io mi domando come avrebbero potuto creare Doom senza Hype.

    La prima volta che vidi degli screens di doom è stato 3 anni fa,e devo dire che mi ero completamente entusiasmato nel vederli.Mai niente si era spinto cosi in la.
    Poi col tempo ci si è abituati e abbiamo avuto l'uscita di altri 2 giochi discreti,quali Painkiller simile al primo doom,e Far Cry con un motore decisamente potente,e qualcosa si è perso.

    Ma cosa sarebbe successo se il gioco fosse uscito l'anno scorso,e la id non avesse perso un anno ad ottimizzare il codice ed aspettare che più gente avesse computer più performanti?Sarebbero stati diversi i giudizi?

    E questa sindrome "Doom3 non è bello,ma tanto adesso arriva Half Life 2" non porterà alla solita storia pure con questo titolo atteso da anni (e che promette novità sostanziali anche di gameplay) sarà un discorso diverso?Che Fable insegni qualcosa al "promettere tanto e mantenere poco"?


    Parlando ora delle innovazioni,possiamo dire con certezza che alla Id hanno lavorato a un motore bellissimo (non ancora stra-perfetto,ma per quello per fortuna c'è sempre tempo) e hanno detto: facciamo un bell'omaggio a Doom.
    Poi hanno pensato sicuramente ce mettere troppi nemici on-screen sarebbe stato deleterio per le performance generali,quindi hanno ridotto il numero.
    A questo punto potevano rifarsi a 2 tipologie: Resident Evil con il suo orrore,e Silent Hill con il suo terrore.
    Sicuramente Doom è più portato all'orrore che al terrore,e sarebbe stato fuorviante creare una storia allucinata,sensazioni di estraneamento e di paura indefinita,quando avevano i mezzi per mostrare creature orribili,non come quelle di SH.

    Ma avrebbero potuto scegliere diversamente?Credete che un gameplay più complesso (personaggio che evolve tipo gdr,situazioni non lineari di procedere nel gioco,mostri più intelligenti e furbi) sarebbero calzate meglio in D3?

    Vediamo cosa ne pensate!

  3. #78

    Predefinito Re: Doom 3...

    guarda, vuoi sapere come avrei fatto per rendere Doom migliore di adesso? Prima di tutto avrei integrato la luce nel gameplay:
    non so se hai mai giocato a Thief (il primo) ma rimanere nascosti nell'ombra mentre uno zombie ti passa davanti fa sempre piacere. Poi avrei tolto un po' di script,e messo invece aree piu' spaziose (non necessariamente all'aperto), con scontri piu' frontali. Infine, una maggiore diversificazione di AI da mostro a mostro avrebbe reso il gioco piu' tattico senza pero' snaturare la sua anima da FPS puro. Basta pensare all'imp: si infila dappertutto nelle cutscenes e poi durante un combattimento rimane fisso in piedi come uno stoccafisso...

  4. #79
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Carmack vuole ritirarsi, dopo aver sfornato il prossimo titolo.

  5. #80

    Predefinito Re: Doom 3...

    pare che la moglie gli ha sfornato un figlio... Non ce lo vedo proprio un tipo come carmack alle prese come papa'

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Doom 3...

    Carlo Piscicelli ha scritto mar, 14 settembre 2004 alle 01:56
    guarda, vuoi sapere come avrei fatto per rendere Doom migliore di adesso? Prima di tutto avrei integrato la luce nel gameplay:
    non so se hai mai giocato a Thief (il primo) ma rimanere nascosti nell'ombra mentre uno zombie ti passa davanti fa sempre piacere. Poi avrei tolto un po' di script,e messo invece aree piu' spaziose (non necessariamente all'aperto), con scontri piu' frontali. Infine, una maggiore diversificazione di AI da mostro a mostro avrebbe reso il gioco piu' tattico senza pero' snaturare la sua anima da FPS puro. Basta pensare all'imp: si infila dappertutto nelle cutscenes e poi durante un combattimento rimane fisso in piedi come uno stoccafisso...
    Due cose:
    a)Se implementiamo la luce come dici tu,come si fa a nascondersi con una torcia in mano? Oppure procedi nel gioco al buio?Non diventerebbe Splinter Doom Solid?
    b)Diversificare ai ok,ma hai provato ai livelli più alti (io no,a fatica riesco a cominciarlo dalla paura che mi fa!) se cambia qualcosa?

  7. #82

    Predefinito Re: Doom 3...

    scusa se non ti ho risposto prima ma tra universita' e uragani vari gia' e' tanto se riesco a postare
    Riguardo la torcia, basterebbe spegnerla al momento giusto (come e' possibile nel multyplayer) per nascondersi nell'ombra..
    Nel gameplay di questo doom (non l'originale) sarebbe stata una
    bella sorpresa. Il gioco l'ho finito anni luce fa (il 5 agosto era gia' mio) e ho gia' detto in altre sedi che i quadri finali (piu' spaziosi) gli ho trovatipiu' divertenti e in parte piu'
    'tattici'. Ma il cambiamento e' piu' che altro dovuto alla collocazione dei mostri che alla loro ai.

  8. #83
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Cosa è rimasto, oggi, di Doom 3 oltre al potentissimo engine?

  9. #84
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:29
    Cosa è rimasto, oggi, di Doom 3 oltre al potentissimo engine?
    Un altro paio di giochi che ne condividono il potentissimo engine.

  10. #85
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Doom 3...

    Emack ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:29
    Cosa è rimasto, oggi, di Doom 3 oltre al potentissimo engine?
    dipende a chi fai la domanda. ai giocatori di vecchia data quasi sicuramente poco; per i giocatori piu' giovani, doom 3 e' quello che puo' rappresentare per noi monkey island, half-life, super mario.

  11. #86
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Doom 3...

    Skuth ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:31
    Emack ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:29
    Cosa è rimasto, oggi, di Doom 3 oltre al potentissimo engine?
    dipende a chi fai la domanda. ai giocatori di vecchia data quasi sicuramente poco; per i giocatori piu' giovani, doom 3 e' quello che puo' rappresentare per noi monkey island, half-life, super mario.
    Ottima puntualizzazione. Ma mi verrebbe quasi da chiedere: allora Doom 3 ha la stessa dignità di Doom?

Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato