+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 80 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1987
  1. #1
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Oggi ho letto... [recuperi e...]

    avete sgraffignato quel volume di corto maltese o di moebius dalla libreria di vostro zio? avete recuperato a caro prezzo quella serie di tezuka che volevate leggere da un po'? vi è arrivato dall'america quel volume della Image che in italia non arriverà mai, o che se arriverà già sapete che lo pagherete caro e amaro e che magari sarà tradotto mezzo in spagnolo, quindi a sto punto meglio l'originale? Insomma, avete letto qualsiasi cosa che non sia strettamente una Nuova Uscita, ne volete parlare ma non c'avete voglia di aprire un topic apposta?

    Parlatecene qua

    Per le nuove uscite usate questo topic


    incomincio io, arrivata qualche giorno fa dall'america la mini Dynamite Freddy vs. Jason vs Ash, finita ieri notte.

    (Qualche cover. la prima immagine sono le tre diverse cover del #1 affiancate per formare il disegno unico, le altre due sono dai numeri successivi, di Eric Powell, l'autore di The Goon)
    Spoiler:


    _


    la storia prende il via più o meno dalla fine di Freddy vs Jason, il film, coi due ragazzetti allora unici sopravvissuti che tornano a crystal lake perché convinti di avere ancora qualcosa da fare e Jason che sta nella sua casetta con la testa della mamma e quella di Freddy. l'artigliato però si è rifugiato nella mente di Jason, e lo sta piano piano plagiando per convincerlo a recuperare il Necronomicon, dove ci sono le istruzioni per un rituale demoniaco capace di fargli riacquistare tutti i suoi poteri. Ma dove c'è il necronomicon c'è anche Ash, impiegato in un centro commerciale per il periodo delle festività.


    Bella la prima parte, tanto gore e tanti cliché da slasher movie, divertentissima: Jason fa mattanza in modi assurdi (il carrello della spesa la cartelletta ), ash fa il cazzone, freddy un incubo dopo l'altro porta Jason a fare quello che vuole. disegni non straordinari ma assolutamente funzionali, bella resa delle scene gore, peccano un po' in storytelling ma fa niente.
    Nella seconda parte invece, quando inzia il triello, la mini scade. si perde quasi del tutto la verve ironica (anche se this is what i call an handjob! m'ha fatto sbracare ) e tutta l'attenzione viene sviata sulle mazzate. anche i disegni peggiorano, l'ultimo numero è una zozzeria inguardabile, il disegnatore probabilmente per mantenere la mensilità ha tirato via il tratto tantissimo.

    peccato. avesse mantenuto il livello dei primi 3-4 numeri sarebbe stata una buona miniserie, leggera, divertente e splatterosa esattamente come ce la si potrebbe aspettare, ma la parte finale è davvero mediocre.

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    io ho appena recuperato gli ultimi numeri di patlabor e ho deciso di rileggerlo dall'inizio


    decisamente la mia serie robottoni preferita, l'autore riesce a far sembrare l'utilizzo dei labor una cosa normale e plausibile, le varie problematiche legate alla progettazione/costruzione/riparazione dei labor è quanto di più simile alla realtà possa essere se esistessero veramente dei robot antromorfi alti 10 metri


    e poi ci sono combattimenti tra labor e ognuno finisce con la semi distruzione di questi, che si può volere di più da un fumetto sui robottoni?

  3. #3
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    911 david murphy 4/4
    finisce la prima serie, con il più improbabile dei numeri, con citazioni al limite della decenza sarcastica, meno divertente degli altri ma conclude simpaticamente questa prima tornata

  4. #4
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    gwi 2
    mmm ammazza ammazza, sono dei demoni? cosa si cela dietro? in realtà per ora niente di nuovo in ambiente coreano (per certi versi sembra cinese) medioevale, vediamo cosa ne esce fuori

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Birdy the mighty 1

    Abbastanza diverso dall'anime, ma mi è comunque piaciuto, la trama non è originalissima ma i personaggi fanno subito simpatia e un certo feeling anni '80 non guasta

  6. #6

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io ho appena recuperato gli ultimi numeri di patlabor e ho deciso di rileggerlo dall'inizio


    decisamente la mia serie robottoni preferita, l'autore riesce a far sembrare l'utilizzo dei labor una cosa normale e plausibile, le varie problematiche legate alla progettazione/costruzione/riparazione dei labor è quanto di più simile alla realtà possa essere se esistessero veramente dei robot antromorfi alti 10 metri


    e poi ci sono combattimenti tra labor e ognuno finisce con la semi distruzione di questi, che si può volere di più da un fumetto sui robottoni?
    Serie ECCELLENTE e sottovalutata.

    Non a caso Oshii c ha tirato fuori 2 film, che ironia della sorte, nonostante siano ottimi, con lo spirito del fumetto non centrano una fava (soprattutto il secondo)

  7. #7
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Mi iscrivo anche solo perchè se questo diventa un topic del "io Ragnetto ho letto..." lo voglio tenere sott'occhio..

    Ragnetto

  8. #8
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    e allora per la gioia di nevade letti durante il down

    the man with no name, la prima miniserie dynamite sulla licenza della trilogia del dollaro di leone, non ce la fa. dispiace, Gage, lo scrittore, lo reputo un onestissimo artigiano del fumetto che riesce quasi sempre a scrivere storie godibili, ma qua ha completamente cannato l'approccio al personaggio e a quello che secondo me dovrebbe essere il tono della serie. i disegni di nonmiricordogiàpiùchi non aiutano.
    Salvo alla grande però le bellissime copertine di Richard Isanove.
    eccone qualcuna:
    Spoiler:
    __



    poi la planeta ha deciso di alzare di 1€ il prezzo di Lanterna verde, io 4€ per 48 pagine tradotte coi piedi non glele do mai e mai. quindi ho ordinato dall'america i 5-6 numeri successivi all'ultimo pubblicato e mi so messo in pari con la produzione originale. è incredibile come johns riesca a dare ad un'idea potenzialmente minchiona come gli anellini multicolore del potere non solo un senso, ma a renderla bella e interessate. una delle migliori serie di supereroi classiche pubblicate attualmente. assieme a Action Comics (testata di superman). Ah, è di Johns pure quello. sarà un caso?

    mo sto leggendo il nuovo volume di Conan, Nato sui Campi di Battaglia, sull'infanzia del barbarozzo più amato dagli italiani. E' disegnato da Greg Ruth, e quest'uomo con la matita e i pennelli in mano è un fottuto padreterno
    5 pagine di preview del 1° numero: http://www.darkhorse.com/Comics/Previews/13-024?page=0
    sta serie, zitta zitta, tra Nord, Giorello e adesso Ruth, è stata la meglio disegnata degli ultimi anni

  9. #9
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    letto il primo volume di Northlanders, serie Vertigo ancora non pubblicata qua da noi ma mi pare sia stata annunciata per quest'anno comunque, la serie non ha un vero e proprio protagonista, racconta storie di uomini del nord, come lascia intendere il titolo, ed è divisa in archi narrativi assolutamente stand-alone. il primo, quello che ho letto, è raccolto nei numeri 1/8 e si intitola Sven the Returned. in due parole parla di Sven, un vichingo allontanatosi da casa da giovanissimo ma adesso adulto e guardia variaga a Costantinopoli, e del suo ritorno nella terra natia (le Orcadi) dopo la morte del padre per reclamare l'eredità che gli spetta.
    scritto da Brian Wood, disegnato da Davide Gianfelice (ogni arco narrativo avrà un disegnatore diverso) e copertine di Massimo Carnevale

    sul sito della DC si può scaricare il primo numero aggratis e legalmente
    http://www.dccomics.com/vertigo/graphic_novels/?gn=9839

    non mi ha convinto molto. sarà stata colpa mia che mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ma sta storia di sta specie di robin hood senza calzamaglia ma un bel po' sangue sulle mani l'ho trovata semplicemente noiosa. gli eventi si succedono l'un l'altro senza un po' di pathos, di curiosità da parte del lettore (o per lo meno mia). I disegni fanno il loro dovere ma niente di più. Belle belle invece le copertine
    ho già preso pure qualche altro numero insieme a questo, non me li trovassi già a portata di mano probabilmente non me li andrei a cercare, ma visto che il prossimo arco narrativo son soltanto 2 numeri--->48 pagine---> mezz'oretta di lettura, prima o poi probabilmente un'altra botta gliela do. magari è sto Sven che non mi ha preso per niente. o magari no e avrò buttato un'altra mezz'ora.

    poi invece oggi ho letto Friday the 13: How i Spent my Summer Vacation. me la so trovata d'avanti, ho visto che oggi era venerdì 13 e che era una mini wildstorm di soli due numeri e mi son detto ma si và, pigliamola, per celebrare le feste alla fine, a sorpresa, m'è piaciuta parecchio. avessi letto prima che era di Jason Aaron, ovvero signor Scalped, ovvero il miglior giovane scrittore sulla piazza (imho), sarei rimasto meno stupito
    cover a dimensione decente non ne trovo sul web, le uniche stanno sul facebook di Aaron ma io non so iscritto e non le posso pigliare. pace. accontantatevi di questo francobollo

    Davie è un ragazzino con una rara malattia delle ossa che lo ha reso... uhm... diciamo distante da quello che è il senso del bello nella cultura occidentale. sembra super slot. o anche il piccolo Jason prima di affogare. i genitori lo mandano al campo estivo a crystal lake, e ovviamente sarà un infermo per lui... finché non arriva il nostro Jason che, dopo aver machetato tuti i suoi compagni, lo guarda in faccia e, come se in lui riconoscesse un suo simile, si ferma e lo porta con lui. così iniziano le più belle vacanze estive di Davie.

    Davvero niente male, mi convinco sempre di più che il personaggio di Jason funzioni quasi meglio nei fumetti che nei film, che si prestano perfettamente a mostrare la sua staticità e graniticità, nonché a catturare sempre il dettaglio più disgustoso delle scene di mattanza
    qui un mostro che alla fine non è tanto mostro (dopotutto segue solo la sua natura) si troverà a difendere davie da un mostro che, al di la delle apparenze è veramente mostro.
    Bella. sono 48 pagine, non ci può stare dentro l'odissea e jason come personaggio è quello che è, ma Aaron ne riesce a tirare comunque fuori qualcosa di buono. disegni anche qua che non si fanno notare né in positivo né in negativo, assolutamente funzional ma niente più.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    oggi (in realtà ieri) ho letto il Garage Ermetico di Moebius.....

    Un mindfuck lungo 112 pagine....qualcuno mi spieghi perchè è considerato un capolavoro

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    kurohime 4
    mmmmmm, che migliori?

  12. #12
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    fairy tail 8
    si conclude questa battaglia, mi lascia perplessa una cosa ma devo rileggere il numeor iniziale di questa battaglia per vedere se sono bollito,
    in ogni caso sta serie mi piace veramente, ora spero in un arc di spessore maggiore altrimenti il rischio di storielle brevi mi annoia

  13. #13
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    letti in questo periodo

    Conan: Nato sul Campo di Battaglia: racconta un periodo oscuro della vita di Conan, mai toccato nemmeno da howard, cioé quello della sua infanzia e adolescenza. Storia, di Busiek, che non si spinge oltre il cliché. parte grafica, di Greg Ruth, CA-PO-LA-VO-RO!

    sull'ultimo numero di Supes invece è uscito l'ultimo episodio di Last Son: Qualche piccola incertezza a livello di sceneggiatura ma perdonabile vista l'atmosfera e alcuni momenti epici che sono riusciti a ricreare Johns e Donner. Ottimi disegni di Adam Kubert, ed è il minimo dopo un anno di attesa

    se vi va di leggere dei wall of text d'altri tempi a riguardo, link in firma

  14. #14
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Ho recuperato Saint Seiya: The Lost Canvas 13 e 14

    Tanato e Ipno?
    Ma non potevano lasciare i classici nomi Thanatos e Hipnos? Soprattutto Tanato fa ribrezzo

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]


  16. #16
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Letto Taglia e cuci di Marjane Satrapi (l'autrice di Persepolis), divertentissimo lo consiglio soprattutto ai maschietti curiosi di sapere di cosa parlano le donne "in privato"

  17. #17
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Letto Taglia e cuci di Marjane Satrapi (l'autrice di Persepolis), divertentissimo lo consiglio soprattutto ai maschietti curiosi di sapere di cosa parlano le donne "in privato"
    la mia ragazza rideva tutto il tempo, dovrò leggerlo mi sa


    cmq
    princess resurrection 4
    uff uff voglio una guerra intergalattica, basta scaramuccie,anche se il capitolo delpaese sogno ècarino

  18. #18
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    vagabond 43
    letto così troppo lento sopratutto visto il tipo di racconto, e poi sto albo troppo di transizione,

  19. #19
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    alla fine è finalmente tornato nellamia fumetteria l'ultimo di David Murphy
    il frigorifero

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    letto Jackals 4

    come riempire una storia che potrebbe anche reggere con un mare di vaccate

  21. #21
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    letta dall'ammerega la miniserie Spider-Man Noir. una grande sorpresa, molto bella
    nel frattempo ho iniziato a leggere Rising Stars e Alias

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    fai un commentino su Rising Stars quando hai finito pls

    vediam se ti piace o meno

  23. #23
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Ragna la sign

  24. #24
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    nel frattempo ho iniziato a leggere Rising Stars
    Era ora checazzo

  25. #25
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ragna la sign


    c'è tutta una storia dietro, non è saltata fuori così

    giocando a Left 4 Dead, ultimo capitolo di Blood Harvest, fuggo dal Tank correndo all'indietro e sparandogli in faccia col fucile a pompa. mi incastro in mezzo a quattro alberelli e lui mi ammazza. poi muoiono tutti. rifacciamo, scena uguale uguale, mi reincastro in mezzo a quelle 4 piante schifose, e frustrato a bestia mi scappa nella chat quella frase in dialetto. da allora mi perseguita.

    il dramma di Sayid intrappolato nella pianta l'ho sentito molto mio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 80 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato