+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 80 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1987
  1. #476
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Black Rose Alice 1

    Ebbrava Mizushiro che in un tema inflazionato come quello dei vampiri riesce a dire la sua
    Spoiler:
    i succhiasangue sono sì fighi come quelli di Anne Rice, ma con abitudini da bacarozzi


    Un buon inizio, mo' vediamo che piega prende

  2. #477
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    ma su che genere si assesta?

  3. #478
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Un manga sui vampiri, scritto da una donna oltretutto, credo che mi critterebbe

  4. #479
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Un manga sui vampiri, scritto da una donna oltretutto, credo che mi critterebbe
    /Un manga thriller su una caccia all'uomo tra un assassino e un detective con spunti paranormali ma scritto da una donna

  5. #480
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    ma su che genere si assesta?
    Per adesso, paranormale/romantico/un po' giallo e pure un po' gore...non so se hai letto After school nightmare della stessa autrice, la trama è diversa ma le atmosfere sono simili

  6. #481
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    51 modi per salvarla 1

    Molto interessante tutta la parte documentaristica, con tanto di didascalie esplicative su quel che succederebbe durante un terremoto del genere, articoli a corredo, ecc...molto molto meno la parte "fiction", trama banale e personaggi con lo spessore della carta velina...sarebbe stato meglio (e più onesto) fare un vero e proprio documentario. Un po' l'opposto di Tokyo Magnitude 8.0 (le cui premesse sono praticamente identiche)

  7. #482
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    tsubasa chronicle 28 (numero conclusivo)


    ammetto che sono abbastanza fissato coi finali, per me il finale è una parte importantissima di una storia, un buon finale può risollevare una storia discreta, allo stesso tempo un brutto finale può far affossare un'ottima storia, quando poi vedo dei finali abbozzati "tanto per finire in qualche modo" vado completamente in bestia



    in questo caso specifico si tratta di un buon finale, tutti i nodi vengono al pettine con quache buon colpo di scena dell'ultimo minuto

    Spoiler:
    fry nonno di se stesso li fa una pippa a questi



    certo che vedere ...

    Spoiler:
    il classico finale aperto nipponico col viaggio che continua, quanto lo odio anche se devo ammettere che in questo caso un pelo ci stava bene

  8. #483
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    tough non ricordo
    dai su che ce la facciamo

  9. #484
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    kick ass 2
    awesome

  10. #485
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    kick ass 2
    awesome
    hai dimenticato "e con un prezzo da ladri"

  11. #486
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    hai dimenticato "e con un prezzo da ladri"
    si ma mi tappo il naso e turo le orecchie


    dovrò convertirmi al mercato uk, solo che è figo andare in fumetteria e non comprare online

    (per me vale in generale)

  12. #487
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    si ma mi tappo il naso e turo le orecchie


    dovrò convertirmi al mercato uk, solo che è figo andare in fumetteria e non comprare online

    (per me vale in generale)
    Questo è vero, soprattutto da quando, non capisco come e perchè, la clientela abitudinale della fumetteria dove vado è formata da giovani adolescentelle che stan li a comprare caterve di manga

  13. #488
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    per comprà sto coso avete speso in tutto 24€
    se l'avessi voluto comprare l'avrei preordinato a 5.50€ su tbd

    18.50€ di differenza

  14. #489
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    per comprà sto coso avete speso in tutto 24€
    se l'avessi voluto comprare l'avrei preordinato a 5.50€ su tbd

    18.50€ di differenza
    no ma che scherzi?

    dimentichi il costo del biglietto aereo, il parcheggio della macchina all'areoporto, il costo dei mezzi per arrivare a londra, entrare in fumetteria e comprarlo a 3 sterline, poi dovrò anche mangiare quel giorno no?

    no no ho decisamente risparmiato









    si lo so devo convertirmi a tbd il prima possibile

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    anche senza preordinarlo, su play.com c'è il TP (con copertina brutta tratta dal film) a 7.5€ e volendo esagerare, a 17€ c'è l'HC con copertina figa!

    E' simpatico che l'HC con sovraccoperta da 200 pagine costi 7€ in meno che il totale dei due tp....panini maledetta...

  16. #491
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    provato la nuova serie di jonah hex. Il primo volume, Jonah Hex: Il Volto della Violenza, non è affatto male, palmiotti e grey escono dal tunnel dell'arco narrativo che ormai impera nei comics e si smarcano anche da ogni concetto di continuity raccontando ogni mese una veloce ed autoconclusiva storia western. il problema sta più che altro nei disegni: Luke Ross pur avendo un tratto tutto sommato gradevole è troppo statico e legnoso per una serie d'azione come questa.
    Se non altro nei volumi successivi ci saranno guest artist da capogiro quindi si può pure sopportare

    Letto Gli Escapisti di Brian k. Vaughan, un bell'omaggio a Le Fantastiche Avventure di Kavalier e Clay di Chabon. le parti di fumetto nel fumetto con le nuove avventure de l'escapista disegnate da Jason Shawn Alexander sono impressionanti.

    Letto Vinland Saga 3 e, si, mi piace

  17. #492
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    visti oggi chi mi sadire qualcosa su:

    le tragifavole
    desolation jones

  18. #493

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    chi ha letto skreemer che cosa ne pensa?

  19. #494
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    this

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio


    Skreemer fa parte della prima ondata di fumetti "adulti" creati alla DC negli anni 80, quando la Vertigo non esisteva ancora (ma ce li hanno poi piazzati dentro retroattivamente), ma a differenza dei suoi fratelli Sandman, Hellblazer, Doom Patrol o Swamp Thing ebbe poco successo di pubblico e più passa il tempo meno la gente se lo fila. E' facile capire perché, è un fumetto difficile, 3 piani temporali si incrociano continuamente lungo la narrzione per coprire un arco di tempo di 37 anni e raccontare la vita di Veto Skreemer (un al capone postapocalittico, ultimo gigante in un mondo che sta ancora un a volta per voltare pagina) dall'inizio alla fine e la vita della famiglia Finnegan, piccoli uomini che vivono all'ombra dei giganti, e attraverso la loro storia raccontare lo scontro a distanza tra destino e libero arbitrio. E' difficile. E' complesso. A volte ti ci perdi un po'. Però è un peccato non se lo fili nessuno perché è un fumetto grandioso.

  20. #495
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Black Summer di Warren Ellis
    Avatar press edizione USA, BD edizione italiana. 15€



    Horus ha ucciso il presidente degli Stati Uniti d'America. Il primo, il più potente dei Seven Guns, i supereroi che da anni difendono gli States da ogni minaccia. Adesso sono loro, la minaccia numero uno. O ciò che ne resta: Tom Noir è ormai un disabile alcolizzato, e il resto del gruppo oscilla tra lucidità e follia. E ad accendere la miccia dello scontro totale sarà un amico da tempo ritenuto morto...
    Lavoro FORTEMENTE debitore di the authority (ma buona parte dei fumetti degli ultimi 10 anni devono chi più chi meno di qualcosa ad authority, e finché ellis resta debitore di sé stesso nessuno se la piglia ) con abbondantissime spruzzate di politica ed iperviolenza. A chi legge parecchio potrebbe sapere di già letto, ma resta un bel rileggere.
    il problema sta più che altro nella parte grafica e soprattutto nella scelta dei colori, molto anni 90, rendono il tutto abbastanza pesante.

  21. #496
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    ho recuperato un po' di volumi 'the end' marvel di qualche annetto addietro.

    letto 'hulk: the end' di david e keown ma mi ha un po' deluso, quasi preferisco la versione futuralterntiva di miller vista in 'vecchio logan'. chiusura un po' banale, dal tizio che ha sfacettato e ribaltato la psiche e le personalità di banner mi sarei aspettato di più.

    sto invece leggendo 'fantastic four: the end' di alan davis e mi sta garbando un sacco, bella space opera corale. più bella di annihilation, ecco :prrr:
    Ultima modifica di Glasco; 16-07-10 alle 16:23:23

  22. #497
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    sbr 19

    buono dai

    gli ucceli che cacano :roftl:

  23. #498
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Hiroshima-nel paese dei fiori di ciliegio

    Si tratta di due storie brevi, una ambientata a Hiroshima 10 anni dopo la bomba atomica e la seconda anni dopo, incentrata sulla nipote della protagonista della prima storia.
    La prima è davvero breve (meno di 30 pagine) e nonostante sia ben realizzata non riesce ad avere più di tanto "impatto" , anche se le ultime pagine
    Spoiler:
    con le vignette bianche, quando la protagonista diventa cieca
    sono davvero strazianti.
    Meglio riuscita la seconda storia, anche se qui il collegamento con la tragedia è meno diretto, il messaggio che comunica è "andare avanti senza dimenticare quello che è successo". Interessante (e triste) sapere che ancora oggi le vittime della bomba e i loro discendenti subiscono discriminazione...

  24. #499
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]



    dalle ceneri di skydoll

    che dire disegni bellissimi (ovviamente lo stile è sempre quello) la storia per ora simpatica

  25. #500
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Di solito punto più sugli anime ma in questi caldi giorni estivi da solo in ufficio mi sto dedicando un po' ai manga e gli ultimi che ho letto mi sono proprio piaciuti (mirai nikki, bitter virgin e onani master kurosawa). Consigliatemi qualcosa.
    Come generi mi va bene quasi tutto se ha una buona storia; ho notato che tendo ad apprezzare un po' di violenza (fisica o psicologica) come narutaru o mirai nikki, oppure qualcosa di tragico, drammatico ma se la storia appassiona possono anche non avere questi requisiti.
    Mi vanno bene anche commedie romantiche basta che non siano troppo "omologate"
    Se possibile, serie già terminate e non edite in italia, sarebbe un po' difficile reperirle velocemente dall'ufficio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 80 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato